Serie A - Girone 2 - 2006/2007

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

da il Gazzettino on line

Martedì, 31 Ottobre 2006

RUGBY/SAN DONÀ
Eugenio durissimo con la squadra «Questi ragazzi non sanno soffrire»

La grande beffa: perdere e fare due punti di bonus. Così domenica per l'Orved San Donà, la soddisfazione di marcare quattro mete e subirne solo tre e la conseguente amarezza di vedersi sfuggire la vittoria a tempo scaduto.
E così per i biancocelesti vincere al "Romolo Pacifici, ovvero in casa propria, è diventata "mission impossible".

In un incontro equilibrato, perché le due squadre hanno le stesse risorse, anche un sol calcio od una trasformazione possono fare la differenza.

Domenica è successo proprio questo. Il Segni nell'arco dell'incontro ha saputo tesaurizzare tutto, l'Orved purtroppo nei momenti topici ha perso per strada punti che alla fine sarebbero potuti diventare preziosi. Ciononostante i biancocelesti hanno tenuto in mano saldamente l'incontro fino a metà del secondo tempo con un vantaggio di ben 16 punti che a tutti sembrava argine invalicabile. Invece proprio da questo momento è partita la riscossa del Segni che rosicchiando punti a punti si è portato a sei lunghezze a tempo scaduto. E quando già ci si preparava per il tripudio finale, la doccia fredda. Una azione in attacco biancoceleste si trasformava in un boomerang e la meta subita costringeva l'Orved ad ingoiare il rospo di una sconfitta che ormai nessuno immaginava.

Duro il commento di coach Eugenio a fine gara. "Questi ragazzi non sono capaci di soffrire", il tecnico punta il dito contro la squadra che negli ultimi venti minuti ha supposto di aver già la vittoria in tasca, quando invece bisognava avere la forza d'animo di difendere, magari con le barricate quanto di buono si era fatto.

Forse nell'economia della squadra, col senno di poi, un grande peso lo ha giocato l'uscita di Waine Wasey al 56°, ma l'utilizzo del giocatore in non perfette condizioni fisiche era stato deciso solo l'ultimo minuto.

Comunque il destino della squadra non può dipendere da un solo giocatore.

Rodolfo Ambrosio, coach dei laziali, cinque campionati di serie A ad altissimi livelli con la maglia biancoceleste, ha un giudizio molto pacato per quanto è successo in campo "Onestamente non credo che meritavamo né di vincere né di perdere. E' stato un incontro molto tirato tra due squadre che si equivalgono.

Noi abbiamo patito molto per i due gialli e così in inferiorità numerica abbiamo preso 20 punti. Forse il nostro merito è stato quello di crederci fino all'80°".

Domenica si gioca l'ultima giornata di campionato, prima della lunga sospensione del mese di novembre. I biancocelesti saranno impegnati in trasferta a Firenze.

Lontano dal Pacifici con qualche probabile importante recupero in mischia c'é la possibilità di guardare avanti con con giusta serenità.

Luigino Zecchinel
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
fiorellino
Contatta:

Messaggio da fiorellino »

Sarà presentato sabato 4 Novembre il libro del quarantennale del Benevento Rugby.
La cerimonia sarà effettuata a Villa dei Papi, alle ore 10,30 ed interverranno, fra gli altri, Lino Maffi, Franco Ascantini e Sandro Gelormini. Presenti molti fondatori della Società e le Autorità cittadine.
Il libro, dal titolo PASSIONE E GRINTA, è stato curato da Peppe Porcaro, per la parte storica e da Franco Fiore per la parte fotografica. Tante fotografie storiche ma tantissime degli ultimi due campionati di serie A. Non sono state trascurate le Giovanili ed il Minirugby. Insomma un libro sul Rugby giocato, quello vero. Allegata la copertina. Siete tutti invitati
AllImmagine
poli

Messaggio da poli »

Peruperu ha scritto:da il Gazzettino on line

Martedì, 31 Ottobre 2006

RUGBY/SAN DONÀ
Eugenio durissimo con la squadra «Questi ragazzi non sanno soffrire»

La grande beffa: perdere e fare due punti di bonus. Così domenica per l'Orved San Donà, la soddisfazione di marcare quattro mete e subirne solo tre e la conseguente amarezza di vedersi sfuggire la vittoria a tempo scaduto.
E così per i biancocelesti vincere al "Romolo Pacifici, ovvero in casa propria, è diventata "mission impossible".

In un incontro equilibrato, perché le due squadre hanno le stesse risorse, anche un sol calcio od una trasformazione possono fare la differenza.

Domenica è successo proprio questo. Il Segni nell'arco dell'incontro ha saputo tesaurizzare tutto, l'Orved purtroppo nei momenti topici ha perso per strada punti che alla fine sarebbero potuti diventare preziosi. Ciononostante i biancocelesti hanno tenuto in mano saldamente l'incontro fino a metà del secondo tempo con un vantaggio di ben 16 punti che a tutti sembrava argine invalicabile. Invece proprio da questo momento è partita la riscossa del Segni che rosicchiando punti a punti si è portato a sei lunghezze a tempo scaduto. E quando già ci si preparava per il tripudio finale, la doccia fredda. Una azione in attacco biancoceleste si trasformava in un boomerang e la meta subita costringeva l'Orved ad ingoiare il rospo di una sconfitta che ormai nessuno immaginava.

Duro il commento di coach Eugenio a fine gara. "Questi ragazzi non sono capaci di soffrire", il tecnico punta il dito contro la squadra che negli ultimi venti minuti ha supposto di aver già la vittoria in tasca, quando invece bisognava avere la forza d'animo di difendere, magari con le barricate quanto di buono si era fatto.

Forse nell'economia della squadra, col senno di poi, un grande peso lo ha giocato l'uscita di Waine Wasey al 56°, ma l'utilizzo del giocatore in non perfette condizioni fisiche era stato deciso solo l'ultimo minuto.

Comunque il destino della squadra non può dipendere da un solo giocatore.

Rodolfo Ambrosio, coach dei laziali, cinque campionati di serie A ad altissimi livelli con la maglia biancoceleste, ha un giudizio molto pacato per quanto è successo in campo "Onestamente non credo che meritavamo né di vincere né di perdere. E' stato un incontro molto tirato tra due squadre che si equivalgono.

Noi abbiamo patito molto per i due gialli e così in inferiorità numerica abbiamo preso 20 punti. Forse il nostro merito è stato quello di crederci fino all'80°".

Domenica si gioca l'ultima giornata di campionato, prima della lunga sospensione del mese di novembre. I biancocelesti saranno impegnati in trasferta a Firenze.

Lontano dal Pacifici con qualche probabile importante recupero in mischia c'é la possibilità di guardare avanti con con giusta serenità.

Luigino Zecchinel
forse il coach del san donà dovrebbe capire che si vince e si perde tutti giocatori e allenatori (basta ricordarsi la scenata di villorba l'anno scorso) troppo semplice dare sempre la colpa ai giocatori
maskeredrugger

Messaggio da maskeredrugger »

E bravo dieghito!!!!!!!!
suggerisco una versione che si discosta dalla tua e tu non sai far altro che insultare.
Criminale, vigliacco solo perche ho smontato il castello di sabbia costruito con intento di falsare una sconfitta sul campo.
La mia teoria non vuole essere vangelo ma primo, vale almeno quanto la tua, inoltre ha il vantaggio di avere avuto un punto di osservazione sul luogo degli accadimenti.
Se affermo che la presa è stata divelta volutamente è perchè l' ho constatato di persona.
Ora potrai incolpare qualcuno della squadra under 17 che ha lasciato gli spogliatoi un attimo prima che entrassero i giocatori della RR!!
Non l' avevano notato? Incolperai i giocatori della under 15 con accompagnatori e genitori che avevano utilizzato lo spogliatoio due ore prima.
Un' annotazione per chi parla di spettacolo imbarazzante degli spogliatoi
A inizio campionato il gestore interviene su pareti, impianti elettrici ed idraulici; è imbarazzante la vista degli spogliatoi? Io affermo che è imbarazzante pensare come il popolo del rugby che riteniamo uno sport educativo li possa avere conciati così dopo solo due mesi di utilizzo.
prese divelte, phon inutilizzabili, cassette dei Water sfondate, tazze dei Water distrutte, intasate con rotoli interi di carta igenica, pomoli delle docce asportati, muri infangati e mi fermo qui.
Sentiamo cosa ne pensano i gestori dei vari impianti. se ce ne sono del sito.
Ciao a tutti
domatoredicarogne

Messaggio da domatoredicarogne »

Da come si evinge dall'articolo apparso oggi sul gazzettino la colpa di quello che è successo in campo è dei ragazzi che non sanno soffrire!
Mi chiedo: chi li allena questi ragazzi non si è ancora accorto che, in quasi tutte le partite fin quì giocate, il secondo tempo è un disastro per il San Donà.
Però io la partita l'ho anche vista e devo dire che la supremazia del s.donà è stata netta solo per la superiorità numerica......e inoltre in tribuna ci siamo tutti guardati un pò stupiti al momento della sostituzione del numero 8 sandonatese fino ad allora nettamente il migliore in campo.
Il mio dubbio è che certo i sostituti devono essere all'altezza ma forse in panchina si è peccato un pò di presunzione......Wayne poteva essere sostituito a 10/15 minuti dala fine considerato che non è uscito per infortunio e non al decimo del secondo tempo....
domatoredicarogne

inoltre volevo dei commenti sul pauroso calo di spettatori al romolo pacifici.....eravamo proprio quattro gatti.....
domatoredicarogne

inoltre volevo dei commenti sul pauroso calo di spettatori al romolo pacifici.....eravamo proprio quattro gatti.....
poli

Messaggio da poli »

domatoredicarogne ha scritto:inoltre volevo dei commenti sul pauroso calo di spettatori al romolo pacifici.....eravamo proprio quattro gatti.....
certo l'atmosfera non è delle migliori magari la dirigenza dovrebbe chiedersi xkè comincia a perdere anche gli spettatori oltre che gli allenatori e i giocatori
domatoredicarogne

mi sembra che ci sia proprio un disaffezionamento in corso ma sinceramente non credo sia tutta colpa della società che pure ha fatto degli errori ma quest'anno si è fatta una campagna abbonamenti che si muove nella direzione giusta a mio avviso.....spero che con il miglioramento dei risultati che di sicuro arriverà il pubblico ritorni in tribuna
poli

Messaggio da poli »

domatoredicarogne ha scritto:mi sembra che ci sia proprio un disaffezionamento in corso ma sinceramente non credo sia tutta colpa della società che pure ha fatto degli errori ma quest'anno si è fatta una campagna abbonamenti che si muove nella direzione giusta a mio avviso.....spero che con il miglioramento dei risultati che di sicuro arriverà il pubblico ritorni in tribuna
speriamo sia come dici tu anche xkè san donà merita di tornare ad alti livelli
giuliocesare

Messaggio da giuliocesare »

maskeredrugger ha scritto:E bravo dieghito!!!!!!!!
suggerisco una versione che si discosta dalla tua e tu non sai far altro che insultare.
Criminale, vigliacco solo perche ho smontato il castello di sabbia costruito con intento di falsare una sconfitta sul campo.
La mia teoria non vuole essere vangelo ma primo, vale almeno quanto la tua, inoltre ha il vantaggio di avere avuto un punto di osservazione sul luogo degli accadimenti.
Se affermo che la presa è stata divelta volutamente è perchè l' ho constatato di persona.
Ora potrai incolpare qualcuno della squadra under 17 che ha lasciato gli spogliatoi un attimo prima che entrassero i giocatori della RR!!
Non l' avevano notato? Incolperai i giocatori della under 15 con accompagnatori e genitori che avevano utilizzato lo spogliatoio due ore prima.
Un' annotazione per chi parla di spettacolo imbarazzante degli spogliatoi
A inizio campionato il gestore interviene su pareti, impianti elettrici ed idraulici; è imbarazzante la vista degli spogliatoi? Io affermo che è imbarazzante pensare come il popolo del rugby che riteniamo uno sport educativo li possa avere conciati così dopo solo due mesi di utilizzo.
prese divelte, phon inutilizzabili, cassette dei Water sfondate, tazze dei Water distrutte, intasate con rotoli interi di carta igenica, pomoli delle docce asportati, muri infangati e mi fermo qui.
Sentiamo cosa ne pensano i gestori dei vari impianti. se ce ne sono del sito.
Ciao a tutti
Castello di sabbia? C'è un verbale di pronto soccorso! Vergognati, i tuoi commenti non fanno onore a questo sport e soprattutto alla città di Brescia che, come ho avuto modo di leggere da alcuni quotidiani, tra cui quello della tua città, hanno preso una posizione netta.
Sono solo contento che il giocatore stia bene, ha rischiato molto lo sai? Questo per un filo...ma ti rendi conto?
napocapo

Messaggio da napocapo »

se leggo ancora litigare per il caso olliver vomito.
Vi siete detti di tutto.
io non conosco gli spogliatoi di brescia, non c'ero, non visitato il giocatore e redatto il certificato, come molti altri su questo forum, per cui ragionare de relato, senza elementi, appare esercizio inutile.
Con questo non si intende minimizzare, nascondere o dimenticare, ma esprimere e chiedere sospensione del giudizio, in quanto nessuno verrà mai a far vedere a noi, utenti del forum, filmati, foto e certificati. Senza questi elementi, non si può neanche dire se l'incidente era o meno evitabile, sia stato un evento accidentale imprevisto ed imprevedibile, o un caso lampante di negligenza
bnrugbymarketing
Contatta:

Antares a Napoli per la settima vittoria

Messaggio da bnrugbymarketing »

Presentazione della settima di campionato pubblicata sul sito http://www.beneventorugby.it
LordMec

Messaggio da LordMec »

Qualcuno di napoli può aggiornare questo thread inserendo i risultati durante la partita Partenope - Antares Benevento?
poli

Messaggio da poli »

qualcuno sa dirmi qualcosa della partita del san donà?
Bloccato