I migliori

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: user234483, Mods

DIDON
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 lug 2003, 0:00

Messaggio da DIDON » 18 set 2003, 18:26

1)
<BR>Inghilterra: concreti e \"cattivi\" fino all\'ultimo minuto hanno il \"killer instinct\", qualità necessaria a quel livello per ottenere risultati importanti contro avverasari del calibro di una finale di RWC.
<BR>
<BR>2)
<BR>Argentina: lo sò non è dopo l\'ottavo posto del ranking e occupa meritatamente il 7°, ma è nel girone forse più difficile e malgrado tutto credo che AUS o IRL rischino moltissimo di non passare il turno iniziale.
<BR>Dal 9° posto in giù non credo che possa esserci una vera e propia sorpresa ma schegge impazzite tipo FIJI, SAMOA e (ahimè) TONGA che potranno disputare qualche partita che ribalterà le previsioni fatte a tavolino.
<BR>
<BR>3) impossibile in un gioco di squadra come il rugby dire il migliore in assoluto...
<BR>

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Messaggio da Mero » 18 set 2003, 18:56

1) Ho una spiccata antipatia,nonostante ne riconosca la grandezza, per l\'Inghilterra. Quindi credo e spero che vincano gli All Blacks o i Wallabies.
<BR>
<BR>2) Spero sia l\'Italia....in alternativa vado sul sicuro: l\'Argentina.
<BR>
<BR>3) Questa domanda non è facile,per me di giocatori in grado di fare la differenza da soli ce ne sono stati uno solo: era Jonah Lomu da giovane. Ogni partita che giocava era un \"Lomicidio\". Ma negli ultimi anni è calato un pò,forse anche per i noti problemi fisici.
<BR>
<BR>Adesso ci sono molti campioni che giocano in ruoli differenti,ma nessuno come Jonah in grado di spaccare la partita.
<BR>
<BR>Cmq per me il miglior XV è
<BR>
<BR>15 J.Robinson (o il vecchio Burke)
<BR>14 Sailor (o Howlett,più disciplinato,giovane e talentuoso)
<BR>13 O\'Driscoll
<BR>12 Umaga (ma mi piace anche il francese Traille)
<BR>11 Rokocoko (o Cohen)
<BR>10 Wilkinson
<BR>9 Troncon!!! (almeno un azzurro)
<BR>8 Dallaglio
<BR>7 Waugh (che animale)
<BR>6 Smith
<BR>5 Thorne
<BR>4 Johnson
<BR>3 Meeuws
<BR>2 Cannon
<BR>1 Vickery

aldo
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gen 2003, 0:00
Località: Valtellina
Contatta:

Messaggio da aldo » 18 set 2003, 19:11

1) Inghilterra se non commette il solito errore nei tornei su breve distanza. Infatti gli inglesi sono bravi nel 6 nazioni ma nei tornei brevi una gara l\'hanno sempre \"ciccata\". Altrimenti All Blacks.
<BR>2) Samoa: possono benissimo arrivare ai quarti, dove dovrebbero tropvare gli All Blacks. Se fanno il miracolo non li fermano più.
<BR>3) Wilkinson: calcia, detta il gioco, segna mete, placca come un dannato (guardatevi Irlanda-Inghilterra dell\'ultimo 6 Nazioni) è il valore aggiunto di un Inghilterra già fortissima.
<BR>4) Aspettiamo il mondiale per vedere chi emergerà

Guru
Messaggi: 613
Iscritto il: 1 feb 2003, 0:00
Località: Rovereto

Messaggio da Guru » 18 set 2003, 19:21

Risposta flash, riservandomi di spiegarla in futuro con più calma:
<BR>1. All Blacks: l\'Inghilterra non li regge, anche se la finale, salve catastrofi, è fra di loro.
<BR>2. Samoa, visto che l\'Argentina non è una sorpresa, è una signora squadra da anni. Il Sudafrica rischia tantissimo nel suo girone.
<BR>3. Wilkinson. Ma Rokoko sarà la vera stella, la rivelazione assoluta. Fa impressione lanciato.
<BR>

delo7
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 apr 2003, 0:00

Messaggio da delo7 » 18 set 2003, 20:52

--1 Inghilterra perchè ha giocatori in organico che abbinano a potenzialità fisiche eccezionali delle doti tecniche impressionanti.(Purtroppo non posso esprimere un giudizio completo xchè non ho visto le partite di quest\'ultimo anno delle \"tre\" dell\'emisfero sud)
<BR>
<BR>--2 Sorpresa deve essere? e allora ti sparo Namibia ! il perchè di questa scelta? Perchè il capitano della Namibia, Sean Fuhrter(mi sembra si scriva cosi\'), è stato mio compagno di squadra qui in italia,quindi mi auguro la Namibia come rivelazione.
<BR>
<BR>--3 Wilkinson , e non sto neanche a discuterne il perchè, basta vederlo giocare! Una menzione la merita anche il \"vecchio\" Galtier(scritto giusto?) che alla fine si farà anche sto mondiale da titolare! Come puoi notare la mia scelta è ricaduta su giocatori che da soli riescono a far esaltare il gioco delle proprie squadre con la loro intelligenza tattica ed abilità tecnica! (Facile fare i fenomeni in campo con fisici alla Lomu ,chiunque di noi con doti fisiche analoghe a quest\'ora sarebbe record man di mete in nazionale) Per quanto riguarda una giovane promessa non saprei chi indicare , sono troppo poche le partite che si riescono a vedere e quelle che ho visto mi hanno fatto apprezzare si\' giovani talenti ma ormai già belli che affermati !

DIDON
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 lug 2003, 0:00

Messaggio da DIDON » 18 set 2003, 21:26

...dai un \"giovane talento\" ve lo sparo io: Parisse !! fisico, senso della posizione, penetrazione da vero n° 8 con enormi margini di miglioramento data l\'età e il vantaggio di essere defilato dall\'attenzione generale giocando nell\'Italia, credo (spero) possa essere veramente una sorpresa.

pelo
Messaggi: 222
Iscritto il: 18 gen 2003, 0:00
Località: roma

Messaggio da pelo » 19 set 2003, 0:21

1) la Francia di un pelo (eheh mi autocito) sulla N.Zel, l\' Inghilterra come già scrissi tempo fa rischia di fare il botto e occhio alla partita col S.Africa che sarà molto più dura del previsto.
<BR>2) Non credo che vi siano grosse sorprese, tutti i gironi a parte il nostro hanno delle vittime sacrificali e squadre che passeranno tranquillamente il turno. Caso a parte è il duello mortale tra Irlanda e Argentina (per quanto potrà faticare l\'Australia è comunque un gradino più in alto), i Pumas non possono essere definiti una possibile rivelazione semplicemente perchè già si sono rivelati, sicuramente chi uscirà tra queste 2 squadre sarà la grande delusa del torneo. Alla fine credo che in positivo (soprattutto per qualità di gioco) la sorpresa potrà essere il Galles (ovviamente spero proprio di sbagliarmi).
<BR>3) Bella domanda. Diciamo che per quanto è indispensabile alla gestione del gioco della sua nazionale concordo con delo7 e dico anch\'io Galthié. Per il giovane cito il centro/apertura della N.Zel Carter (ma pure tutti i giovanissimi francesi).
<BR>Visto che è piaciuta anche a me l\'idea sparo un presunto XV ideale:
<BR>15 Robinson (ing)
<BR>14 Rougerie (fra)
<BR>13 O\'Driscoll (irl)/ Traille (fra)
<BR>12 Tindall (ing)
<BR>11 Howlett (n.zel)
<BR>10 Wilkinson (ing)
<BR>9 Galthié (fra)/ Marshall (n.zel)
<BR>8 Harinordoquy (fra) /Collins (n.zel)
<BR>7 Waugh (aus) /Magne (fra)/ Back (ing)
<BR>6 Betsen (fra)
<BR>5 Pelous (fra)
<BR>4 Johnson (ing)/ Jack (n.zel)
<BR>3 Reggiardo (arg) / ...ma se c\'era De Villiers non ce ne era per nessuno.
<BR>2 Thompson (ing) / Mealamu (n.zel)
<BR>1 Smith (sco)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 19 set 2003, 6:11

1) Sono con Pelo: vedo bene la Francia. L\'unico problema e che da buoni latini, i francesi possono alternare partite strepitose a clamorosi flop.
<BR>2) Sorpresa per sorpresa dico: chi passerà il turno tra Italia e Tonga. Se passerà il Galles già non sarebbe più una sorpresa. Samoa la ritengo un po\' come l\'Argentina, cioè non sarebbe una vera e propria sorpresa. Peraltro nel world ranking dell\'IRB (non lo Zurich che la da anche dietro il Galles) Samoa occupa l\'ottava posizione davanti alla Scozia.
<BR>3) Facile dire Wilkinson ed è \"facile\" anche per lui (con una squadra così...) allora dico che a me piace molto Michalak (anche se non si sa se sarà o meno titolare) che può andar bene anche come giovane.
<BR>Il XV ideale non posso farlo perchè sono riuscito a vedere il tri nation solo a spizzichi e non ho quindi elementi sufficienti.
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Messaggio da edgrim » 19 set 2003, 6:24

1) Per quanto riguarda la vittoria finale, mi verrebbe da dire Nuova Zelanda, ma gli all blacks ogni tanto falliscono gli appuntamenti importanti. Allora Francia o Inghilterra.
<BR>2) Non considerando necessartio il superamento del turno - considerati i gironi - vado un po\' controcorrente e dico USA. Credo che possa impensierire le sue avversarie del girone.
<BR>3) per il miglior giocatore, non ho potuto seguire il 3n quindi mi sbilancio solo sul giovane e dico Parisse.
<BR>Ciao a tutti e FORZA AZZURRI.

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Messaggio da bogi » 19 set 2003, 7:16

Vittoria finale Inghilterra.
<BR>Ho visto parecchie loro partite negli ultimi anni ed hanno automatismi e qualità individuali da vendere a tutti.
<BR>Poi adesso che sono rientrati tutti i Piloni da infortuni vari secondo me sono al Top.
<BR>E\' comunque un gruppo, passatemi il termine, vecchio, dopo questa coppa dovranno rinnovare, in particolare gli avanti, ed i rimpiazzi visti fin\'ora, pur avendo un livello buono non mi sembrano campioni come gli attuali \"vechietti.
<BR>
<BR>Per la sorpresa dico Italia, perchè ho sempre avuto fiducia in Kirwan ed in questo gruppo.
<BR>O va finire in gloria o a pernacchie, vie di mezzo non ce ne sono.
<BR>
<BR>Come miglior giocatore dico Giffin dell\'Australia, un seconda linea che si muove nella difesa avversaria come un tre quarti, porta giù le touche, va in meta e placca come una mietitrebbia oltre ad avere una grinta mostruosa; mi rendo conto benissimo che comunque vada un seconda linea non beccherà mai il premio di miglior giocatore a meno che non abbia la nomea di un Martin Johnson (in questo i british mi stanno un po sulle palle).
<BR>
<BR>Giocatore rivelazione Martin Leandro Castrogiovanni.
<BR>Se acquisirà quel pò di abilità mancante fino ad ora in mischia chiusa diventera un giocatore che ci invidieranno per anni e anni.
<BR>
<BR>Saluti.

DIDON
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 lug 2003, 0:00

Messaggio da DIDON » 19 set 2003, 8:35

caro bobo67, vedo con piacere che sei d\'accordo con me: se hai inserito Parisse nel XV ideale sarebbe lui la vera rivelazione dei mondiali e non Carter o Pointrenaud (ha 20 anni e gioca nell\'Italia, un pochino più difficile emergere rispetto a chi ha come compagni di squadra internazionali di FRA-INGH-NZ ecc.)
<BR>Super comunque il tuo XV ideale.

Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio » 19 set 2003, 9:05

LA SQUADRA DEL TONGA E\' SPARITA NEL NULLA!!!! Vuoi vedere che ci qualifichiamo per le semifinali?
<BR>Comunque vincerà sicuramente la Francia.
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

Rispondi

Torna a “Terzo Tempo”