BASTA PEZ !

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

personalmte siamo uguali agli inglesi (anche se opposti) nelle polemiche. non avendo visto la partita ho letto i vostri commenti. per gli inglesi è 3 anni che robinson come allenatore fa pena..oggi hanno vinto cl sudafrica (tanta passione ma il cambio all'apertura per i boks ha fatto la differenza) adesso robinson è un santo da non toccare...
da noi pez sembrava far bene adesso è da ghigliottina...
speriamo che si trovi un alternativa o che scanavacca giochi di +, ma se poi scanavacc sbaglia una partita che facciamo, chaimamo gino il barista a fare le giocate flambè?
alla fine si gioca in 15, ma la cazzata di 1 costa a tutti..
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Quoto ECCESSIVAMENTE L3gs...
Forza Scanavacca!
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

andryi ha scritto:in campo si è vista una squadra disciplinata e ordinata (non era la nostra)
Disciplinata forse dal punto di vista tattico, molto di meno dal punto di vista del rispetto del regolamento.
L'arbitro avrebbe dovuto dare il giallo per i troppi falli ripetuti degli argentini, mi sembravano l'Italia dei primi Sei Nazioni!
marfra

Messaggio da marfra »

speriamo che si trovi un alternativa o che scanavacca giochi di +, ma se poi scanavacc sbaglia una partita che facciamo, chaimamo gino il barista a fare le giocate flambè?
alla fine si gioca in 15, ma la cazzata di 1 costa a tutti..[/quote]

118 for president!!!
lulu84

Messaggio da lulu84 »

118 ha scritto:personalmte siamo uguali agli inglesi (anche se opposti) nelle polemiche. non avendo visto la partita ho letto i vostri commenti. per gli inglesi è 3 anni che robinson come allenatore fa pena..oggi hanno vinto cl sudafrica (tanta passione ma il cambio all'apertura per i boks ha fatto la differenza) adesso robinson è un santo da non toccare...
alla fine si gioca in 15, ma la cazzata di 1 costa a tutti..

:oola:
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

e' da piu' di otto anni che volevo vedere SCANNA stabile in nazionale !!!!!!!!

Pez e' un mediocre !!!!!! con tutto il rispetto

ma SCANNA ha classe da vendere

i suoi detrattori come giustificazione per non proporlo in nazionale dicevano che non placcava !!!!! ah si ???????????

certo che pero' PEZ era un gran placcatore e ??????????????

per favore diamo piu' spazio ai nostri giocatori di qualita' , sono gia' pochi e se poi non gli diamo la possibilita' di crescere in nazionale allora avremo proprio un bel futuro.....
basta con PEZ pier daiiiiiiiiiiiiii

PICONE E SCANNA TITOLARI NEL 6N !!!!!!!!!!!!!
nonno_feliro

Messaggio da nonno_feliro »

prima volta a vedere il rugby dal vivo, con mio figlio di 7 anni...beh..comuqnue sia andata..esaltante..per quanto ne capisca anche a me è sembrato che Pez avesse una gran fretta di calciare via la palla...mah...e poi ho notato una preoccupante lentezza in occasione della prima meta argentina...
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

Personalmente ritengo Pez il miglior calciatore che abbiamo, nella tanto criticata partita contro l'Australia ne ha messi 6 su 8 che non mi pare proprio male. Ha sbagliato i due più facili ma ne ha messi almeno 2 difficilissimi. ( ad esempio Bortolussi ne ha sbagliati 2 di simili.... ed anche un certo Carter ne ha sbagliati oggi con la Francia e non erano certo più difficili.. ).

Ma vi ricordate 2 anni fa al 6 nazioni quando perdavamo le partite perchè non c'era nessuno che sapeva metterla almeno una volta tra i pali ? Poi l'anno scorso abbiamo provato Pez ed almeno la metteva dentro anche se erano evidenti le altre lacune che aveva.

Quindi non penso Pez sia da crogifiggere penso che se Berbizier vuole puntare su Bortolussi come calciatore Pez diventa un "lusso" che non ci possiamo più permettere.
If you want to get results you never got you have to do something you never did
tonione

Messaggio da tonione »

nonno_feliro ha scritto:prima volta a vedere il rugby dal vivo, con mio figlio di 7 anni...beh..comuqnue sia andata..esaltante..per quanto ne capisca anche a me è sembrato che Pez avesse una gran fretta di calciare via la palla...mah...e poi ho notato una preoccupante lentezza in occasione della prima meta argentina...
già beccati in contropiede.
mauri59

Messaggio da mauri59 »

doublegauss ha scritto:Possiamo mettere un po' di cose in contesto?

Pez era uscito dal giro della nazionale a suo tempo. È rientrato quando, dopo un VI nazioni in cui all'apertura mancava solo che provassimo Gino il barista, al momento della tournee australe a Scanavacca è venuta la labirintite o qualcosa del genere. Va' a vedere, Pez fa la partita della vita e vinciamo a Cordoba. Pez è il salvatore della patria. Pepe Scanavacca immagino che rosichi, comprensibilmente.

Passa qualche mese. Arriva il VI nazioni. Pez parte benissimo, poi così così, ma insomma. Abbiamo trovato l'apertura, finalmente.

Arriviamo a questi due test match. Pez non gioca un gran che, entra Scanavacca per un quarto d'ora e adesso il salvatore della patria è lui.

Ora: a me personalmente è sempre piaciuto più Scanavacca di Pez. Io ero dell'idea di avere Scanavacca (o, in subordine, Mazzariol) in nazionale fin dai tempi di Orquera e Wakarua. però adesso non crocifiggiamo quel povero cristo di Pez perché ha sbagliato due partite.

My 2 €c.
Pez ha iniziato alla grande con i test match dello scorso novembre. Era in gran forma. Ma poi piano piano è andato appannandosi fino a disputare un 6 nazioni appena sufficiente con prove mediocri nelle ultime 2 partite che contavano contro Galles e Scozia. Adesso nelle 2 partite che contavano si è intestardito in un gioco tutto suo e non collettivo che ci ha fatto perdere. Cambiamo e basta !!!! :evil:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
Satiro

Messaggio da Satiro »

ma se proviamo seriamente Gino il barista???
o già fa parte della nazionale ristoratori???
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
ellis

Messaggio da ellis »

Legs, non ti arrabbiare.

Chi non capisce Rovigo non capisce il rugby.............. :lol:

Comunque, il problema secondo me è un altro: chìunque sia stato a "determinare" il cambiamento negli ultimi 13', sicuramente l'avrà fatto perchè PB era d'accordo; così come sarà stato d'accordo nel giocare i primi 69 minuti così pavidamente.

Non credo che Bortolami, di testa sua, chieda all'arbitro di piazzare un angolatissimo calcio, sotto 20-9 a 14 minuti dalla fine........
halfback

Messaggio da halfback »

Per Ellis: nella conferenza stampa del dopo partita (domanda da parte di Nicola Melillo/Gazzetta dello Sport) Bortolami ha dato questa interpretazione sul calcio piazzato e mancato da Bortolussi, invece di tentare la touche: "Mancava un quarto d'ora e comunque, sul 9-20, avremmo dovuto segnare più di una volta". Ragion per cui, sono portato a dire che ha deciso per conto suo.
Sul piano di gioco: in tribuna ero esattamente una fila sopra Berbizier e posso dire che si arrabbiava come una bestia nel vedere le scelte della mediana. Ragion per cui, sono portato a dire che il piano di gioco era tutt'altro.
Sul confronto Scanavacca-Pez: Pepe aveva comunque ogni possibilità per sembrare meglio di Ramiro in questa partita, dato il momento in cui è entrato. Idem per Picone in rapporto a Griffen. Un vantaggio non da poco, nell'ottica di un giudizio. Sono in ogni caso d'accordo che la mediana, considerato l'andamento della partita e la scarsa vena dimostrata, andava cambiata prima. Allo stesso modo sono d'accordo con Yeti: Scanavacca-Picone sono stati più "frenetici" dei compassati colleghi, ma hanno fatto una marea di errori anche loro.
Su Pez, in assoluto: è un classico giocatore sopravvalutato, ma comunque un giocatore che non è riuscito a completarsi nel corso della sua carriera. Conosco Ramiro dal giorno in cui è sbarcato a Fiumicino per giocare a Roma: 1) era stato presentato con un grande calciatore e invece è riuscito ad acquisire continuità nei piazzati solo alcuni anni dopo; 2) gli si rimproverava di non placcare e successivamente è migliorato nettamente nei fondamentali di difesa; 3) si è dimostrato da subito ottimo nel gioco tattico al piede, e questa caratteristica l'ha confermata anche ieri; 4) ad un certo punto sembrava essersi sbloccato anche in attacco e creava improvvisi "buchi" nelle difese avversarie come il miglior Michalak, ma sembra che da un paio d'anni questa dote sia scomparsa; 5) si sospettava che non fosse un giocatore caratterialmente forte, e purtroppo periodicamente questo deficit si fa vedere (come in questo momento storico, in cui non ne azzecca una).
Per quanto riguarda Scanavacca: beh, ce l'abbiamo da 10 e più anni sotto gli occhi e conosciamo tutti i suoi pregi e difetti. In ogni fondamentale del ruolo è inferiore al miglior Pez: il problema è che un Pez completo (con il meglio di tutte le caratteristiche sopra riportate: calcio piazzato, calcio tattico, propensione difensiva, creatività offensiva, carattere) non si è mai visto su nessun campo di gioco.
Nic

Messaggio da Nic »

Un mediano di apertura oltre alle qualità tecniche deve avere personalità ed essere un leader, altrimenti non sfonderà mai.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

halfback ha scritto:Per Ellis: nella conferenza stampa del dopo partita (domanda da parte di Nicola Melillo/Gazzetta dello Sport) Bortolami ha dato questa interpretazione sul calcio piazzato e mancato da Bortolussi, invece di tentare la touche: "Mancava un quarto d'ora e comunque, sul 9-20, avremmo dovuto segnare più di una volta". Ragion per cui, sono portato a dire che ha deciso per conto suo.
Sarebbe un discorso accettabile se fatto sul 11-20 o al limite sul 10-20, quando i 3 punti ti garantiscono di rientrare nel break, sul 9-20 se piazzi devi poi segnare altre 2 volte <8tra cui una meta), e vista la nostra incapacità di fare mete, andare per i pali significa perdere una ulteriore occasione.

Per il resto concordo sui discorsi dello Yeti, anche se Pez ha avuto la colpa di aver commesso errori personali (ricezioni sbagliate, passaggi approssimativi, la pascolata per il campo sulla meta).

Quello che trovo abbastanza fastidioso è la "condanna" a Pez.

Pochi sembrano ricordarsi che nelle ultime partite dello scorso 6 Nazioni non era al meglio a causa di un infortunio, molti sembrano non capire che nello sport ci sta anche che un giocatore possa avere dei momenti "no". Il Pez del tour primaverile 2005 o dell'inizio dell'ultimo 6N può dare ancora qualcosa all'Italia (e lo dice uno Scanavacchiano ;) ), mettere nel dimenticatoio un giocatore dopo due brutti prestazioni mi sembra alquanto ingeneroso.

Non si diceva che il barone era finito, più o meno con motivazioni simili? Pochi hanno notato che si è fatto 160 minuti di alto livello, unica prima linea sempre in campo?

Brutti anche i fischi all'uscita di Pez dal campo (mi sono stati riferiti, non gli ho sentiti).
Rispondi