Tanu ha scritto:Anche la prima meta era viziata da un velo di Todeschini su Bergamirco, che poi va in sostegno e riceve la palla dal compagno per la meta. In assoluto Joubert ha arbitrato malissimo, ma questo ce lo si poteva aspettare: anche nel 3N i suoi arbitraggi sono pessimi e favoriscono che fa anti-gioco sistematico (vedi i fuori-gioco degli argentini oppure le loro prime linee sistematicamente dalla parte sbagliata della ruck, Ledesma in primis); ciò che è grave è che le Nazionali più forti preparano le partite ANCHE in funzione dell'arbitro, conoscevamo il metro di giudizio di Joubert, ed era prevedibile che Griffen - essendo lento come pochi - sarebbe sempre stato fermato dalle mani al limite del fallo dei Pumas.
Per finire: nel rugby si può e si deve parlare dell'arbitraggio; sono inaccettabili i cori "scemo scemo" del Flaminio, ma alla fine ricordatevi che dopo un arbitraggio simile nel calcio l'arbitro (e Pez...) sarebbe uscito scortato a mezzanotte: sabato a Roma l'arbitro e Pez erano a firmare autografi ai tifosi e anch'io ho espresso a Joubert i miei dubbi su come gestisce in generale le partite e che permette troppi falli di anti-gioco penalizzando le squadre che giocano pulito. Ma tutto in modo civile, lui mi ha detto che rispettava la mia opinione ma non ha fatto commenti. Immaginatevi una scena simile nel calcio....
Sono d'accordo al 100% sull'arbitraggio che ha penalizzato la gara dell'Italia...
Sono contro queste espressioni di cori simili al calcio... purtroppo in mezzo a tanti appassionati c'è sempre qualche "infiltrato" che viene a vedere il rugby.....
Beh, comunque se vedi la qualità degli arbitri di serie C non c'è da meravigliarsi che anche ad alti livelli non ci siano arbitri scadenti???
Non paragoniamo il mondo della "palla tonda" con il nostro...che di esempi positivi loro
non ne hanno da insegnarci!!!!!!!!
PS Bravo Tanu che sei andato al Flaminio.... hai lasciato da solo Carlo a Cardiff a vedere la femminile...

[/b]