il destino di uno \"studioso\"

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti »

Fato crudele ed avverso!!!
<BR>Interrompo la raccolta dei soprannomi del sito per mancanza di quorum e apro quella dei giocatori di rugby, di cui dovrei (il condizionale è d\'obbligo) riferire a Pisa nel 2005. Che cosa succede invece? Che qualcuno va a ripigliare quella vecchia e mi arrivano i soprannomi del sito. Quelli dei giocatori invece latitano (ad occhio e croce sono tra i 200 e i 300. Non bastano, non sono un ricercatore americano!). Facciamo così.
<BR>Vi rimando in breve le istruzioni, poi scrivete un po\' quello che c4$$o volete. Io le continuo tutte e due, a questo punto.
<BR>
<BR><<Si necessita:
<BR>- lista di soprannomi, possibilmente di una squadra nel suo complesso. Spesso infatti i soprannomi all\'interno di una squadra si danno per associazione od opposizione rispetto ad altri già dati. Ma vanno benissimo anche casi isolati, tipo giocatori di varie squadre.
<BR>- spiegazione dei nomi (fin dove è possibile) e qualche nota sul loro uso sociale (es. rimangono ristretti all\'interno della squadra o sono usati anche al di fuori, da altre persone in altri contesti sociali?).
<BR>- chi li ha dati? Ci sono/c\'erano persone all\'interno della squadra che avevano il \"ruolo\" del Giovanni Battista della situazione?
<BR>- fondamentale associare il nome al ruolo. Nel senso che avrei bisogno di soprannomi collegati ad un ruolo preciso. L\'idea infatti è che ci possano essere certe categorie semantiche e certi campi di parole collegati a certi ruoli piuttosto che altri. Mi aspetto p.es. che se vi chiedessi di associare un ruolo al soprannome FACOCERO il 90 per cento direbbe \"pilone\".
<BR>
<BR>Vi lascio la mia mail e potete scaricare direttamente attachfile o altro (niente foto di culi pelosi di tallonatori dopo l\'allenamento!!!!).
<BR>
<BR>gi.marrapodi@tiscali.it>>
<BR>
<BR>
<BR>vs. Yetazzo
yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti »

Bobo, faccia di c4$$o. Dal punto di vista scientifico non cambia nulla: qualcuno ha inventato qualcosa. Ci sono libri interi sulla mitologia greca, anzi, cheddicolibri, enciclopedie! Chi cacchio l\'ha mai visto Giove in faccia? E quella zoccola di Venere? E Apelle figlio di Apollo? E Pirro re dell\'Epiro, che fece una palla di pelli di ghiro? E tutte le biro in giro a San Siro a veder la palla di pelli di ghiro fatta di Pirro re dell\'Epiro?
<BR>
<BR>G.
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8972
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco »

Deve far proprio caldo in Germania....
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Messaggio da nambereit »

Minchia,
<BR>
<BR>i funghi sono andati a male....
<BR>
<BR>..comunque io il mio dovere a suo tempo l\'ho fatto...
<BR>
<BR>Su (come direbbe Bigio).
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham »

yeti...e per quella sui nomi del forum quali sono le regole? e qual\'è il campo di ricerca...dimmi dimmi che magari posso esserti più utile che qui!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti »

Billingham, semplicemente spiegare il tuo nick, le motivazioni e chi te lo ha dato, se esisteva già prima. Insomma, lo hai giá fatto.
<BR>
<BR>G.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham »

ah...yeah! meglio così!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Messaggio da Bacioci »

Per i Nick, ti dico le origini del mio: faccio parte di un gruppo musicale che, in origine era formato da rugbisti per suonare a feste di rugbisti. Siccome siamo un gruppo di deficenti, avevamo scelto il nome Samba & i suoi Bacioci. Samba è il soprannome del cantante (una generazione di Samba, derivante dal fatto che giocavano nella squadra del quartiere di San Bartolomeo. Infatti in realtà non sarebbe SaMba, ma SaNba).
<BR>I bacioci, invece, sono gli sfigati, quelli imbranati che si dimenticano dell\'appuntamento più importante della loro vita, oppure, se se lo ricordano, ci arrivano con la cerniera dei pantaloni giù. Non so se ho reso l\'idea.
<BR>Se vuoi saperne di più: www.sambaeisuoibacioci.it
<BR>Quando avrò un po\' di tempo ti scriverò un po\' di soprannomi dei miei ex compagni di squadra.
jac88
Messaggi: 307
Iscritto il: 22 feb 2003, 0:00
Località: Mesagne (Brindisi)

Messaggio da jac88 »

bè il mio nick non è niente si speciale
<BR>premetto che io mi chiamo Gianandrea Carparelli...
<BR>quindi jac88 è venuto così:
<BR>-<!-- BBCode Start --><B>J</B><!-- BBCode End --> ed <!-- BBCode Start --><B>A</B><!-- BBCode End --> per il nome (al posto della g ho messo la j, xkè mi sembra + bello)
<BR>-<!-- BBCode Start --><B>C</B><!-- BBCode End --> per il cognome
<BR>-<!-- BBCode Start --><B>88</B><!-- BBCode End -->: oltre che ad essere il mio anno di nascita è anche un numero che mi piace...
Bloccato