ciao a tutti.
vorrei chiedervi la gentilezza di inserire in sticky una conversazione nella quale spiegate dettagliatamente quali sono i canali (ma soprattutto i metodi per captarli) che trasmettono le partite di rugby nazionali e internazionali in chiaro.
grazie per l'aiuto.
Canali e sintonizzazioni
Moderatore: Emy77
-
danci
Re: Canali e sintonizzazioni
mah, mi sembra un po' generica come richiesta... che canali... satellitari?sgt_hellfire ha scritto:ciao a tutti.
vorrei chiedervi la gentilezza di inserire in sticky una conversazione nella quale spiegate dettagliatamente quali sono i canali (ma soprattutto i metodi per captarli) che trasmettono le partite di rugby nazionali e internazionali in chiaro.
grazie per l'aiuto.
e se si, fino a dove puoi arrivare con la tua parabola? perché se hai solo "il satellite di sky" non c'è nulla da dire...
se ti riferisci a internet, l'unico canale e sistema "ufficiale" è mediazone.com, a pagamento, dei "non ufficiali" non si può parlare
-
sgt_hellfire
hai ragione che la domanda è generica...
io ho una parabola da 80 cm con un solo ricevitore (detto occhio), vivo nella provincia di frosinone (per darvi indicazioni su latitudine/longitudine), ho un goldbox primo modello (ma non è un problema visto che tra poco dovrò cambiarlo - anzi suggerite eventuali modelli più adatti allo scopo) e vorrei sapere come potermi sintonizzare sui quei canali (che non conosco) dove posso vedere rugby senza abbonarmi a sky.
devo aggiungere un occhio?
dove devo puntare la parabola?
che frequenza hanno e quali sono i suddetti canali?
io ho una parabola da 80 cm con un solo ricevitore (detto occhio), vivo nella provincia di frosinone (per darvi indicazioni su latitudine/longitudine), ho un goldbox primo modello (ma non è un problema visto che tra poco dovrò cambiarlo - anzi suggerite eventuali modelli più adatti allo scopo) e vorrei sapere come potermi sintonizzare sui quei canali (che non conosco) dove posso vedere rugby senza abbonarmi a sky.
-
danci
non hai molte speranze... se aggiungi un secondo occhio non vedi nulla di più, solo un po' di ProD2 francese su Alegria (v. 3d "per i fanatici del rugby francese")sgt_hellfire ha scritto:hai ragione che la domanda è generica...
i satelliti da cui si vede il rugby in chiaro sono:
- Astra2/Eurobird a 28.2° est dove si trova il gallese S4C che trasmette Celtic League, ampie sintesi della HCup, rubriche, rugby gallese in genere (a volte nazionale compresa), e la BBC che trasmette di nuovo la Celtic League su BBC Wales, la EDF Cup, il 6N, parecchi TM, solo che per vedere la BBC da Fosinone ti serve una parabola da 3mt (la 80 va bene invece per S4C)
- Atlantic Bird 3 a 5° ovest da cui trasmettono in chiaro i canali pubblci francesi: su France2/4 si vedono 3 partite a settimana di HCup, su France3 ogni tanto la ProD2, poi il 6N e le partite dei TM della Francia in casa, qui una parabola da 80 va bene
ovviamente ti serve un decoder diverso dal goldbox: va bene uno qualsiasi a "piattaforma aperta", CI o anche fta
puoi decidere se dedicare una parabola a uno dei satellititi che ti dicevo (non puoi fare un "doppio occhio": sono troppo distanti da Hot Bird) o se installare una motorizzata: in quest'ultimo caso avresti la possibilità di vedere anche i cosidddetti "feed", quindi una quantità di rugby in chiaro enorme, ma la soluzione richiede un investimento maggiore e un po' di conoscenze tecniche in più
ah, tutto questo se non hai intenzione di abbonarti non solo a Sky, ma neppure a pay tv straniere che trasmettono tanto rugby (tipo Canal+ o Sky UK)