Stipendi del top 10??

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Italiarugby
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 mag 2006, 15:08

Stipendi del top 10??

Messaggio da Italiarugby » 8 dic 2006, 20:01

Ciao a tutti,sono molto curioso di sapere visto le ultime soffiate da parte della stampa straniera sui contratti dei piu' forti giocatori. quanto possono prendere i giocatori del top ten...secondo voi a quanto possono arrivare in media gli stipendi?
Sinceramente, non vorrei dire una bufalata , penso che tocchino i 3000 euro a mese in media no?

zio_pera
Messaggi: 363
Iscritto il: 2 apr 2003, 0:00
Località: Viadana

RE: Stipendi del top 10??

Messaggio da zio_pera » 8 dic 2006, 22:55

dipende molto dalla squadra, perchè ci sono squadre, dove non tutti i giocatori sono "professionisti", ovvero vivono di rugby. Ad ogni modo in italia, per quel che ne so si arriva anche ai 7-8000 € al mese + vari bonus ( semifinali o vittoria in coppe europee e via di cendo ).
Da tener presente che un giocatore di livello nazionale si becca 5-6000 € al mese, poi magari ha lo sponsor tecnico che gli passa 3-4000€ all'anno + un battello di materiale, poi ci sono le partite con la nazionale dove ti pigli 5000€ a partita + premio partita se vinci.
La mia è un analisi per quel che conosco perchè toccato con mano, ovvio che da treviso a rovigo, la musica è completamente diversa

Gavin21
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 dic 2006, 20:18
Località: Treviso

RE: Stipendi del top 10??

Messaggio da Gavin21 » 8 dic 2006, 23:12

Un ottimo giocatore del super10 di qualche squadra con un buon budget(treviso, Viadana, Calvisano, Parma) arriva a prendere anche un pò di più di 7-8000 al mese.mentre difficilmente si prende meno di 1000+ vari premi.... in ogni caso niente alla media di stipendi in Francia e U.K. o addirittura in super14 dove si raggiunge anche il milione all'anno, vedi Giteau a Western F. senza poi contare vari sponsor e introiti per le partite con la nazionale.
molti giocatori inoltre firmano contratti a buon reddito con la propria federazione, che li fa firmare per non rischiare che vadano a giocare all'estero.

issor
Messaggi: 4267
Iscritto il: 4 ott 2005, 0:00
Località: San Pelajo (TV)
Contatta:

RE: Stipendi del top 10??

Messaggio da issor » 9 dic 2006, 0:04

Quella decina di giovani di volta in volta aggregata alla super 10 della Benetton, ha rimborsi spese che si aggirano sui 1200 euro al mese...altro che professionismo...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.

Gavin21
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 dic 2006, 20:18
Località: Treviso

RE: Stipendi del top 10??

Messaggio da Gavin21 » 9 dic 2006, 0:17

Con i 1000+ Premi partita intendevo infatti quel gruppo di ragazzi(20-21 anni) che si è aggregato quest'anno con la benetton in top10

zio_pera
Messaggi: 363
Iscritto il: 2 apr 2003, 0:00
Località: Viadana

RE: Stipendi del top 10??

Messaggio da zio_pera » 9 dic 2006, 10:32

non mi sembra male per un ragazzo di 20 anni, che a meno che non sia veramente forte, non giocherà quasi mai.

COME
Messaggi: 135
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: (Co)e Tradate city......
Contatta:

Re: RE: Stipendi del top 10??

Messaggio da COME » 9 dic 2006, 10:37

zio_pera ha scritto:non mi sembra male per un ragazzo di 20 anni, che a meno che non sia veramente forte, non giocherà quasi mai.
certo che devi mettere in conto che non è un impegno da poco....allenamenti quotidiani con un impegno sia fisico che psicologico....

zio_pera
Messaggi: 363
Iscritto il: 2 apr 2003, 0:00
Località: Viadana

RE: Re: RE: Stipendi del top 10??

Messaggio da zio_pera » 9 dic 2006, 11:57

senza ombra di dubbio è un grosso impegno, ma quello che intendevo era che ci sono fior di giocatori nelle serie minori che accetterebbero un contratto del genere, e sicuramente questi avrebbero più possibilità di giocare. Senza nulla togliere ai giovani in questione.
Secondo me è il sistema che è sbagliato, facciamo tanto per crescere i giovani, e poi quanti alla fine giocano? sono veramente pochi, almeno 5 - 10 giocatori ogni anno dovrebbero saltar fuori dalle nazionali giovanili, e invece?? sono pran pochi secondo me

TUCKER
Messaggi: 1624
Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
Località: Brixiashire
Contatta:

Re: RE: Stipendi del top 10??

Messaggio da TUCKER » 9 dic 2006, 13:10

COME ha scritto:
zio_pera ha scritto:non mi sembra male per un ragazzo di 20 anni, che a meno che non sia veramente forte, non giocherà quasi mai.
certo che devi mettere in conto che non è un impegno da poco....allenamenti quotidiani con un impegno sia fisico che psicologico....
Parafrasando Jason Leonard: "sempre meglio che lavorare"!

zio_pera
Messaggi: 363
Iscritto il: 2 apr 2003, 0:00
Località: Viadana

RE: Re: RE: Stipendi del top 10??

Messaggio da zio_pera » 9 dic 2006, 16:34

se intendi lavorare le tue 8-9 ore, poi andare ad allenamento, farti il sedere a strisce e a quadretti, poi tornare a casa, respirare, avere contatti umani, vedere un film o fare qualcosa del genere.... si, decisamente meglio 2 allenamenti al giorno con gran parte della giornata libera, per fare quello che vuoi!

Italiarugby
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 mag 2006, 15:08

Messaggio da Italiarugby » 10 dic 2006, 12:41

Sicuramente sempre meglio che lavorare!!!!Pero' calcola che se un ragazzo si becca due allenamenti al giorno dalla giovine età di 18 anni lo studio puo' anche andare a farsi un bel giretto!
Praticamente il rischio è che arrivino a 32 anni che non hanno niente per le mani....certo a meno che non siano stati giocatori della nazionale e abbiamo fatto parecchie presenze...

zio_pera
Messaggi: 363
Iscritto il: 2 apr 2003, 0:00
Località: Viadana

Messaggio da zio_pera » 10 dic 2006, 18:14

E' un grosso rischio, io per esempio ho lasciato la scuola superiore per giocare a tempo pieno, poi finita l'U21, mi han detto , beh, siccome non sei Lomu, puoi pure andare a fare le spugne......
E come me, chissà quanti, che per un paio d'anni si pensano di poter fare cose buone rugbysticamente, e poi gli si chiudono le porte per un argentino magari o un italoaustoungarico

jdv
Messaggi: 45
Iscritto il: 11 set 2006, 12:07

Re: RE: Stipendi del top 10??

Messaggio da jdv » 14 dic 2006, 19:02

issor ha scritto:Quella decina di giovani di volta in volta aggregata alla super 10 della Benetton, ha rimborsi spese che si aggirano sui 1200 euro al mese...altro che professionismo...
1200 euro al mese ti assicuro che nn è così quei 10 giovani che sn nella prima squadra prendono meno di qnto tu possa immaginare e se te lo dico è perche lo so cn certezza.Nn fare certe sparate!!

napocapo
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2003, 0:00
Località: avezzano

RE: Re: RE: Stipendi del top 10??

Messaggio da napocapo » 19 dic 2006, 17:31

allora, se sono sparate, se ne hai certezza, dicci le cifre.
Mi sto spaventando: in serie A, c'è una squadra che non dà una lira, non ha stranieri (cioè lo ha: un immigrato clandestino regolarizzato, diploma di infermiere e di mestiere carpentiere edile).
I RAGAZZI GIOCANO PER .....
non lo so perchè, a questo punto: per sfida, suppongo.
4 alenamenti a settimana, di più non si riesce, molti studenti fuori sede, gli altri lavoratori, spesso pendolari.

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 19 dic 2006, 17:53

en molti squadre del Serie A, i professionisti / stranieri...devonno fare molto piu di 4 allenamenti al settimana...En Venezia per esempio , devono allenare come si fossero nel Top10...

Rispondi