Green lascia treviso

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Green lascia treviso

Messaggio da TommyHowlett » 14 dic 2006, 14:34

L'allenatore della Benetton, all'indomani della batosta (ennesima) a Londra e più in generale della totale debacle italiana in europa, lascerà la squadra alla scadenza del contratto, deluso dal rugby italiano, impegnato soprattutto a "non voler crescere". Mi pare la logica conseguenza di una presa per i fondelli di questo stupendo sport a livello di club che ormai si protrae da troppo tempo. Cosa ne dite?

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci » 14 dic 2006, 14:46

la notizia era sulla gazzetta di ieri, non ce l'ho qui con me (della gazzetta sfoglio giusto al bar le pagine di basket e i pochi trafiletti di rugby....) ma in sostanza Green dice che non rinnoverà il contratto e andrà in Australia o NZ, di essere molto deluso dal rugby italiano, dalla sua assoluta mancanza di voglia e capcità di cambiare e della impossibilità di strutturarsi in squadre provinciali e porta ad esempio virtuoso soprattutto il caso irlandese, lamentandosi che invece qui con questo sistema abbiamo perso, e continiuamo a perdere, i nostri migliori giocatori

insomma, demotivato e stanco, decide almeno di mandare un messaggio chiaro prima di andarsene...

come dargli torto?

pullo
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: bologna

Messaggio da pullo » 14 dic 2006, 15:05

Cosa vuoi che dica... siamo finiti in un vortice senza fine e solo chi sta in alto può decidere. Io ho una proposta: ho visto che domani a bologna alle 15:30 si terrà una riunione della FIR presso l'Hotel Sheraton vicino all'Aeroporto. C'è qualcuno che verrebbe con me ad esporre i malumori degli appassionati di rugby in Italia? Da casa mia non ci vuole nulla, un quarto d'ora in macchina, magari qualcuno che abita a Bologna o Modena può farmi sapere qualcosa!

JPR
Messaggi: 1214
Iscritto il: 17 mag 2006, 14:42
Località: A Sardinianman in Milan

Messaggio da JPR » 14 dic 2006, 15:08

eh si...come dargli torto...se notate le 3 italiane sono le uniche a 0 punti in HC..se dovesse finire così (scenario tutt'altro che remoto) sarebbe una debacle totale

Avatar utente
cicala
Messaggi: 371
Iscritto il: 29 lug 2003, 0:00
Località: Roma

Messaggio da cicala » 14 dic 2006, 15:08

Era ora che qualcuno si facesse rodere il cu..o, spero non sia il primo così qualcosa si muoverà, anche perchè è allarmante vedere le batoste rimediate nell'ultimo turno. La Nazionale non rispecchia il nostro movimento, sembra che alla Federazione importi solo riempire lo stadio flaminio. Dovremmo noi tutti, iniziare a fere un pò di pressione al sig. Dondi.

pullo
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: bologna

Messaggio da pullo » 14 dic 2006, 15:10

Allora chi può venire domani a protestare alla riunione della FIR?

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Messaggio da RobertoD » 14 dic 2006, 15:13

Sì ma mi chiedo, cos'ha fatto Mr. Craig Green per migliorare le cose?

Avatar utente
cicala
Messaggi: 371
Iscritto il: 29 lug 2003, 0:00
Località: Roma

Messaggio da cicala » 14 dic 2006, 15:21

ha fatto quello che poteva, con i mezzi messi a disposizione...pochi

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial » 14 dic 2006, 15:22

pullo ha scritto:Allora chi può venire domani a protestare alla riunione della FIR?
lavoro alle 3 e mezza io...




lavoro......

bè, ci provo...




Immagine

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Messaggio da Giandolmen » 14 dic 2006, 15:25

Anche io ho visto il trafiletto.... Danci, l'hai visto perchè era in coda alla pagina del basket? :)
Io sottolinerei il passaggio sulle squadre provinciali... prospettiva affascinante che lascia comunque diverse perplessità.... penso che dovremo sicuramente parlarne di nuovo!

Giandolmen

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci » 14 dic 2006, 15:33

Giandolmen ha scritto:Anche io ho visto il trafiletto.... Danci, l'hai visto perchè era in coda alla pagina del basket? :)
:lol: :lol: no no, il rugby lo cerco eccome, ma so che al basket una pagina minimo la dedicano, invece al rugby di solito un trafiletto con tre notizie vecchie... cmq. ieri c'erano almeno 25 righe e, se non ricordo male, anche una piccola foto... :shock: :shock:

cmq. Green fa l'allenatore non il dirigente quindi più di tanto non può fare, il suo pensiero l'ha espresso e per me ha ragione, per le franchigie Treviso è sempre stata contraria alle provincie stile irlandese (4 sole squadre professionistiche di proprietà della federazione), ha sempre preferito una soluzione "alla gallese" (4 sole squadre professionistiche di proprietà dei club più importanti che lavorano sulla base di un accorodo "pesante" con la federazione), solo che molti club sono stati capaci solo di dire NO e la federazione non è mai stata capace né di convincere né di imporre

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Messaggio da Bacioci » 14 dic 2006, 15:53

Per quel che ne so io, non sono certo gli utlimissimi risultati ad aver fatto prendere questa decisione a Toni, perchè è da almeno l'inizio di questa stagione che ne parla.
Secondo me la vera mazzata a Treviso è stata data con l'iniziale illusione della Cl (ricordate che alla presentazione ufficiale dello scorso campionato si era parlato dell'ultimo campionato prima dell'entrata in CL? Era una cosa, direi, ufficiale!), e con il successivo aborto. Da lì, io ho solo visto un gran bel passo indietro a livello di budget, di ambizioni, una scelta (che adesso leggo più come polemica che come un vero segno di "italianizzazione") di mettere in rosa una serie di giovani, il miglior allenatore d'Italia che se ne va schifato, ecc. ecc.
Poi non lamentiamoci se le nostre squadre vanno male in Europa...

teodoro
Messaggi: 2305
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: rugby town

Messaggio da teodoro » 14 dic 2006, 16:28

questa è proprio la conseguenza allo schifo che il S10 offre.....Green penso sia na bella perdita,l'ennesima,del campionato italiano..in Italia ha fatto benissimo ed è un signor allenatore,senza dimenticare pero che è attorniato da uno staff e da una società di prmordine..vedremo chi ingaggieranno per sostituirlo..io mi sento gia di escludere qualsiasi allenatore italiano..nonso perchè ma ho questa sensazione...
Rugby is life..play it!

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Messaggio da orme53 » 14 dic 2006, 16:36

teodoro ha scritto:questa è proprio la conseguenza allo schifo che il S10 offre.....Green penso sia na bella perdita,l'ennesima,del campionato italiano..in Italia ha fatto benissimo ed è un signor allenatore,senza dimenticare pero che è attorniato da uno staff e da una società di prmordine..vedremo chi ingaggieranno per sostituirlo..io mi sento gia di escludere qualsiasi allenatore italiano..nonso perchè ma ho questa sensazione...
teodoro, mi permetto di correggerti, è lo schifo che il nostro movimento offre.

teodoro
Messaggi: 2305
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: rugby town

Messaggio da teodoro » 14 dic 2006, 16:39

orme53 ha scritto:
teodoro ha scritto:questa è proprio la conseguenza allo schifo che il S10 offre.....Green penso sia na bella perdita,l'ennesima,del campionato italiano..in Italia ha fatto benissimo ed è un signor allenatore,senza dimenticare pero che è attorniato da uno staff e da una società di prmordine..vedremo chi ingaggieranno per sostituirlo..io mi sento gia di escludere qualsiasi allenatore italiano..nonso perchè ma ho questa sensazione...
teodoro, mi permetto di correggerti, è lo schifo che il nostro movimento offre.
accetto volentieri la correzione..ora che ci penso...E' LA REALTA'... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Rugby is life..play it!

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”