Sito ERC in Italiano

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugbymagazine
Messaggi: 65
Iscritto il: 15 giu 2005, 0:00
Contatta:

Sito ERC in Italiano

Messaggio da Rugbymagazine »

Il sito ufficiale della Heineken Cup ora anche in italiano
Con il supporto decisivo di Rugby! Magazine www.ercrugby.com/ita amplia la propria offerta di informazioni sulla massima competizione europea per club. Enrico Borra (direttore del mensile): “E’ un grande piacere sostenere la European Rugby Cup Ltd nel tentativo di sviluppo del mercato italiano”


a) Qual è stata la prima vittoria esterna registrata da una squadra italiana in Heineken Cup?
b) Chi è stato il primo giocatore a segnare una meta in un incontro di Heineken Cup?
c) Quanti punti ha segnato in Heineken Cup Diego Dominguez?

Brescia/Dublino, 7 dicembre 2006 - Con il lancio della nuova versione italiana del sito ercrugby.com, accessibile all’indirizzo ercrugby.com/ita, gli appassionati italiani potranno da oggi rivivere ogni singolo incontro dei 12 anni di Heineken Cup, il torneo di club più prestigioso d’Europa, e divertirsi mettendo alla prova le proprie conoscenze sul rugby europeo.

Con il Benetton Treviso impegnato nel fine settimana a Londra per affrontare i London Wasps nell’incontro valido per il terzo turno della Heineken Cup, i tifosi veneti sperano di ripetere il loro storico primo successo esterno, ottenuto domenica 27 ottobre 1996, ai danni dell’Edinburgh Rugby per 43 a 23. Fu il centro del Milan Roberto Crotti a segnare contro il Leinster la prima meta di un club italiano in Heineken Cup: teatro dell’impresa lo Stadio Comunale Giuriati di Milano, mercoledì 1 novembre 1995. Da allora è passato un decennio, ma Diego Dominguez rimane il secondo miglior marcatore nella storia del torneo dall’alto dei suoi 645 punti segnati per Milan e Stade Francais Paris.

Ercrugby.com, il sito ufficiale della Heineken Cup e della Challenge Cup, si è associato al magazine Rugby! per offrire contenuti in italiano per la prima volta nella sua storia. Il sito internet ha attirato più di un milione di visitatori unici nel corso della stagione 2005/06 e la sezione italiana rappresenta una fonte di statistiche senza rivali, compresi tutte i record dei due tornei, centinaia di profili dei giocatori e anteprime, fotografie e risultati delle partite delle sei formazioni italiane impegnate nella Heineken Cup e nella Challenge Cup.

Jean-Pierre Lux, chairman della ERC, ha dichiarato: “L’Italia è stata una figura chiave per entrambe le competizioni dal lancio della Heineken Cup nel 1995, quando Benetton Treviso e Milan furono i pionieri italiani. Il profilo delle due competizioni in Italia sta crescendo e speriamo che lo sviluppo del sito in italiano possa contribuire ad una crescita ulteriore in questo importante mercato. La ERC ha intenzione di continuare a sviluppare e migliorare l’offerta italiana nel corso dei prossimi mesi per assicurarsi che ercrugby.com diventi la fonte di riferimento per le notizie sul rugby europeo nelle tre lingue principali dei nostri due tornei (inglese, francese e italiano). Per fare questo siamo molto soddisfatti di avere il supporto di Rugby! magazine”.

“Rugby!”, il magazine di riferimento del rugby italiano, sarà partner ufficiale di www.ercrugby.com/ita e fornirà con regolarità contenuti per il sito per il resto della stagione 2006/07 che raggiungerà il suo apice con la finale di Twickenham del 20 maggio 2007.

“E’ un grande piacere sostenere la ERC nel tentativo di sviluppo del mercato italiano in quella che rappresenta senza dubbio un passaggio importante per il nostro rugby” ha commentato Enrico Borra, editore e direttore responsabile di Rugby!, “Il rugby italiano sta crescendo ad un ritmo importante e questa nuova versione del sito della ERC sono certo servirà a sostenere questa crescita”.

Overmach Rugby Parma, Benetton Treviso e Ghial Rugby Calvisano saranno di nuovo protagoniste nel terzo turno di Heineken Cup in programma questo fine settimana, in un torneo che conta tre formazioni italiane per la prima volta nella sua storia. GRAN Parma, Petrarca Rugby e Viadana saranno invece impegnate nel weekend di Challenge Cup.

Per maggiori dettagli visitate il sito www.ercrugbycom/ita

Per maggiori informazioni riguardo a Rugby!, inviare una email a info@esternal.com o contattare l’editrice eSternal.com Srl allo 030.8374432/3

Inviato da John Corcoran, ERC Communications Manager
Phone: 00353 1 676 9286; Mobile 00353 866086671
Tutti i comunicati stampa della ERC sono disponibili sul sito ufficiale della ERC www.ercrugby.com
pecknet
Messaggi: 235
Iscritto il: 2 giu 2006, 21:45
Località: Piacenza

RE: Sito ERC in Italiano

Messaggio da pecknet »

Propio oggi avevo letto sul ercrugby.com l'articolo intotilato "italian boost for ERC WEBsite". Credo sia un premio anche questo all'aumentato intreresse nel nostro paese, per il gioco del rugby.
Grazie a Rugby!magazine, e soprattutto ai tanti utenti che come me seguono on line quotidianamente tutto ciò che di ovale offre il web
8-)
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
TUCKER
Messaggi: 1624
Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
Località: Brixiashire
Contatta:

RE: Sito ERC in Italiano

Messaggio da TUCKER »

In attesa del nuovo sito... 8-)
Rispondi