I 40 francesi per il 6N 2007

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

hank ha scritto:...
inoltre avrei voluto vedere qualche innesto dalla U21 Campione del Mondo
Lungimiranti i francesi. Hanno coltivato un gruppo per anni in vista dell'imperdibile occasione di vincere i mondiali in casa (Emisfero sud permettendo). Comunque finirà, a differenza dell'Inghilterra che per la foga di vincere la Coppa ha totalmente trascurato il dopo-mondiale, i galletti hanno cresciuto e preparato un sacco di giovani campioni da inserire più o meno massicciamente nella prima squadra a partire dal prossimo anno. Adesso il gruppo c'è ed è esperto e compatto. Inutile inserire ragazzi relativamente "acerbi" per gli alti livelli.
Chissà se riusciremo mai a imparare qualcosa da loro.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
danci

Re: I 40 francesi per il 6N 2007

Messaggio da danci »

MT ha scritto:Arrières (17) : Boyet (Bourgoin)
si è infortunato in allenamento, stiramento al quadricipite femorale destro (se ho capito bene), fuori 20-30 gg... quando si dice il c***...
pam

Messaggio da pam »

danci ha scritto:
non lo definirei mai "una garanzia nel gioco al piede"... mi sembra invece che, al di là di una sua non totale affidabilità nei piazzati (ma a questo non do troppo peso), sia proprio il gioco tattico al piede il suo più grosso punto debole: per ricordare una prestazione recente, nella partita in casa contro Sale, dominata dallo SF nel primo tempo, nel secondo Skrela ne ha perso il controllo, non è mai riuscito a usare i calci di spostamento e a ricacciare gli inglesi nei loro 22 per rintuzzarne la enorme aggressività con cui stavano rientrando in partita, cosa che poi invece Beauxis quando è entrato ha fatto benissimo

alla mano è certamente meglio di Beauxis (per ora): quando la squadra attacca e ha dominio nel possesso si dimostra molto veloce nell'esecuzione e gestisce bene anche molte fasi successive, ma mi sembra vada molto in difficoltà quando bisogna gestire il gioco intorno al pack o sopportare la pressione (anche difensiva, tipo rush defense) degli avversari

ha anche qualità da primo centro (è uno che vede il buco, ha ottimi angoli di corsa, sa fissare bene l'uomo e scaricare la palla) in cui spesso Galthié lo schiera, anche per le qualità difensive che giustamente ricordavi (ma qui anche Beauxis mi sembra ottimo), ma quanto a centri certamente alla Francia la scelta non manca

non so, rimango perplesso sul suo impiego come mo, soprattutto in nazionale...
Dear Danci, lungi da me il voler scatenare polemiche, ma inceramente continuo a dissentire. Quest'anno (sportivo) ho visto diverse volte Skrela e sinceramente non l'ho mai trovato "imbarazzato" nei calci di liberazione. Che la sua prestazione contro il Sale non sia stata ecellente da questo punto di vista posso anche essere d'accordo, ma ci sta di non essere sempre al top. Comunque non credo sia inferiore a Traille sotto quest'aspetto, non trovi?
Buona giornata
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
danci

Messaggio da danci »

pam ha scritto:Comunque non credo sia inferiore a Traille sotto quest'aspetto, non trovi?
Buona giornata
pam
assolutamente d'accordo, Traille è un centro eccezionale e una mediocre apertura, se l'alternativa è lui meglio Skrela
buona giornata anche a te pam
diddi

Messaggio da diddi »

La mia impressione è che Laporte NON VOGLIA trovare una credibile alternativa a Michalak. Con Traille ha piede pesante e difesa senza buchi; altri gli darebbero sicuramente più senso tattico e aperture alla mano migliori, ma, a parità di piede, difesa più debole. Soprattutto, se passa Traille, non rischia che si creino opzioni alternative all'apertura, che indebolirebbero la posizione di Michalak in vista della RWC. Intendiamoci, per me è una str***ata, ma è anche quello che mi aspetto da Laporte-Cambronne.

P. S. Notate la diversità di trattamento, nelle rispettive Nazionali, tra Flood/Geraghty e Beauxis?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

E se giocassero Yachvili mediano ed Ellisalde apertura?
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Certo Traille è una "mediocre apertura" e infatti il Biarriz, che lo fa giocare lì, è una squadra mediocre. Tutto quadra.
danci

Messaggio da danci »

BixBeiderbecke ha scritto:Certo Traille è una "mediocre apertura" e infatti il Biarriz, che lo fa giocare lì, è una squadra mediocre. Tutto quadra.
a Biarritz gioca primo centro, l'apertura è Peyrelongue

cmq. hai ragione, "mediocre" non è proprio il termine adatto: diciamo che non mi sembra in grado di poter ricoprire questo ruolo al livello rischiesto nella nazionale francese
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Io semmai direi che è "sprecato" da apertura, quantunque, proprio da apertura, abbia giocato veramente bene contro l'Overmach
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

Cabannes è rotto, frattura al viso nell'incontro con Parma, al suo posto probabilmente verrà convocato Messina....... certo che i Francesi hanno un pò più di scelta di noi....
If you want to get results you never got you have to do something you never did
MT

Messaggio da MT »

Traille si è infortunato:
Damien Traille (adducteurs gauche et droit)
http://www.lesiterugby.com/depeches/Art ... pton.shtml

per quanto ne avrà?
ma soprattutto: come ha fatto? :shock:
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

I convocati e gli assenti per la partita contro l'Italia.

Avanti:(20) : Ibanez (Wasps/ENG, cap.), Bruno (Sale/ANG), Szarzewski (Stade Français), Marconnet (Stade Français), De Villiers (Stade Français), Milloud (Bourgoin), Mas (Perpignan), Emmanuelli (Clermont), Poux (Stade Toulousain), Lamboley (Stade Toulousain), Nallet (Castres), Papé (Castres), Thion (Biarritz), Betsen (Biarritz), Bonnaire (Bourgoin), Chabal (Sale/ANG), Dusautoir (Stade Toulousain), Harinordoquy (Biarritz), Martin (Stade Français), Nyanga (Stade Toulousain)

3/4 (13) : Mignoni (Clermont), Yachvili (Biarritz), Traille (Biarritz), Skrela (Stade Français), Fritz (Stade Toulousain), Jauzion (Stade Toulousain), Marty (Perpignan), Messina (Stade Français), Dominici (Stade Français), Heymans (Stade Toulousain), Rougerie (Clermont), Floch (Clermont), Poitrenaud (Stade Toulousain)

Indisponibili (7) : August (Biarritz), Pelous (Stade Toulousain), Vermeulen (Clermont), Elissalde (Stade Toulousain), Boyet (Bourgoin), Clerc (Stade Toulousain), Castaignède (Saracens/ANG)
leprottina

Messaggio da leprottina »

MEALAMU81 ha scritto:CHABAL E' IL PIU' FORTE!!!!!
straquoto :D :D :D :D
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

L'ultima giornata di TOP 14 molto pesante per i Francesi: Rougerie sospeso per 10 giorni ( doppia ammonizione), Skrela, Jauzion, Fritz, Bonnaire acciaccati ed in attesa di esami.
Vedremo questa sera le convocazioni di Laporte.
If you want to get results you never got you have to do something you never did
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

E qualcuno diceva che avrebbero spremuto gli stranieri per garantire la miglior squadra a Laporte.........
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Rispondi