Un aiuto \"statistico\"

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Chiedo aiuto: se ce\'è qualche appassionato di statistiche sul rugby, avrei bisogno di ricostruire due notizie trovate in giro sulla rete e sulle quali esiste un po\' di \"nebbia\"
<BR>
<BR>1) Facendo una ricerca sul data base di Planet Rugby mi sono Imbattuto in una selezione di \"Italian Barbarians\" che non credo sia mai esistita
<BR>
<BR>Qualcuno mi saprebbe dire se si tratat di un errore e in tal caso che squadra fosse ?
<BR>
<BR>
<BR>Gli incontri sono:
<BR>
<BR>22 Apr 1962 Poland vs Italian Barbarians 5-22 Poznan
<BR>(lo stesso giono di Italia-Francia)
<BR>
<BR>01 Dec 1963 Italian Barbarians vs Poland 12-6 L\'Aquila
<BR>13 Jun 1965 Poland vs Italian Barbarians 6-12 Bytom
<BR>06 Jun 1965 Czechoslovakia vs Italian Barbarians 5-14 Prague (Troja)
<BR>
<BR>10 Dec 1965 Italy XV vs Czechoslovakia 3-0 San Dona
<BR>
<BR>(Due giorni prima fu giocata a Livorno la partita di Coppa Europa sempre tra Italia e ceocslovacchia)
<BR>
<BR>31 Dec 1966 Italian Barbarians vs Poland 9-6 Prato
<BR>
<BR>
<BR>25 Oct 1981Italian Barbarians vs Poland 9-6 Warsaw
<BR>
<BR>08 Mar 1981 Netherlands vs Italian Barbarians 0-9 Hilversum (lo stesso giono di Italia-Francia A1)
<BR>
<BR>17 Nov 1984 Italian Barbarians vs Poland 19-3 Parma (Stade Comunale)
<BR>
<BR>
<BR>08 Nov 1987 Italian Barbarians vs Poland 22-9 Rho
<BR>
<BR>25 Sep 1988 Italian Barbarians vs Poland 32-13 Sochacewz
<BR>
<BR>
<BR>2) L\'Italia nel 1995-1996 disputò due i Coppa Europa (quella vinta l\'anno dopo a Grenoble) in un weekend
<BR>Ora che in uno dei due incontri abbia giocato la NAzionale \"A\" è confermato
<BR> dai libri di PAcitti-Volpe, ma quella del Belgio giocata il giorno prima non può essere la NAzionale \"A\": cos\'era ?
<BR>
<BR>25 May 1996 Italy A vs Poland 107-19 Udine
<BR>24 May 1996 Belgium vs Italy A 10-38 Brussels
<BR>GRAZIE A CHI mi può aiutare
Advance Australian Fair !
pelo

Messaggio da pelo »

Era semplicemente l\'Italia B (cioè quella che ora si chiama A), non so come gli sia venuto in mente a quelli di Planet di scrivere Barbarians. La realtà è che quando noi chiamavamo la nostra seconda nazionale col termine B gli anglosassoni utilizzavano il termine A per la seconda squadra che poteva schierare giocatori che avevano ottenuto Caps internazionali, mentre la nazionale B era quella selezione dei migliori giocatori che però non avevano mai ottenuto Caps. Per uniformaci a questo dagli anni 90 anche la nostra seconda nazionale non si è più chiamata B ma A. Per notizia i Barbarians italiani sono esistiti e hanno disputato una sola partita a L\' Aquila contro la N. Zelanda Maori nel 1988 perdendo 57-9, tra i barb. ita giocarono Green, Botha, Norster (naz gal), Robert Jones (gal e Lions) e vari altri internazionali, nei Maori ti cito solo Botica, Zinzan e Robin Brooke, Shelford, Hika Reid. Ciao
pelo

Messaggio da pelo »

....ho dimenticato che i Barb. ita schieravano 5 italiani di cui 4 della nazionale (barba, de biase, cucchiella e gio morelli).
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Grazie, pelo, evidentemente come discutevo via e-mail con un altro appassionato francese, gli INglesi non capiscono una fava del rugby continentale, soprattutto di quello degli anni 70-80-90
<BR>
<BR>Avevo anch\'io questo dubbio.
<BR>
<BR>Rimane solo il dubbio di che squadra abbai giocato nel 1996 con il Belgio...
Advance Australian Fair !
nonobejo

Messaggio da nonobejo »

A Bruxelles il 24/5/96 con il Belgio giocò la cosidetta Italia \"Emerging\" che era praticamente - Giovannelli escluso - la Nazionale Universitaria che due mesi dopo partecipò ai Mondiali in Sudafrica. La formazione era: Tanzi (67\' Roselli); Mazzuccato, T.Visentin, Piovene (40\' Rivaro), Scanziani; Mazzariol, Troncon; Piovan, Rotilio (42\' P.Pellarini), Giovannelli; David, Gritti (82\' De Meneghi); Golfetti, Ravasini, Castellani.
Bloccato