Pali

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

diddi ha scritto:Sono d'accordo, Ref.
Ma... e la sicurezza dei giocatori? Eliminare il rischio di collisione contro i pali? Eliminare un ingombro al gioco? Eliminare una clausola dal regolamento?
ma io non snaturerei così tanto il gioco MAI ...
poi .. le imbottiture oramai sono comodissime ..

devo però dire che in allenamento .. un paio di volte degli amici si sono STAMPATI sul palo .. e ti posso assicurare che non mi è sembrata una cosa molto piacevole .. :lol:
diddi

Messaggio da diddi »

Ref ha scritto:
Ma... e la sicurezza dei giocatori? Eliminare il rischio di collisione contro i pali? Eliminare un ingombro al gioco? Eliminare una clausola dal regolamento?

devo però dire che in allenamento .. un paio di volte degli amici si sono STAMPATI sul palo .. e ti posso assicurare che non mi è sembrata una cosa molto piacevole .. :lol:
Non ci riderei tanto sopra, mi ci sono distrutto un mignolo! (anche se come ex portiere di calcio) :evil:

Perché il gioco sarebbe tanto SNATURATO? Per qualche calcio in meno? Sempre meglio che assegnare 6 punti alla meta, come ho visto proporre altrove (non in questo forum).
Ripeto: magari si aumenta la propensione al gioco falloso a centrocampo, ma a me pare stucchevole che un fallo a centrocampo (magari una svista o un'errata interpretazione arbitrale, in mischia ne succedono) debba costare 3 punti, mi sembra già abbastanza una consistente perdita perdita di terreno + touch a sfavore.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

diddi ha scritto:
Ref ha scritto:

Non ci riderei tanto sopra, mi ci sono distrutto un mignolo! (anche se come ex portiere di calcio) :evil:

Perché il gioco sarebbe tanto SNATURATO? Per qualche calcio in meno? Sempre meglio che assegnare 6 punti alla meta, come ho visto proporre altrove (non in questo forum).
Ripeto: magari si aumenta la propensione al gioco falloso a centrocampo, ma a me pare stucchevole che un fallo a centrocampo (magari una svista o un'errata interpretazione arbitrale, in mischia ne succedono) debba costare 3 punti, mi sembra già abbastanza una consistente perdita perdita di terreno + touch a sfavore.
appunto portando molti falli di mischia, tipo il fallo di legatura .. da CP a CL .. si minimizzerebbe il problema ..
diddi

Messaggio da diddi »

Ref ha scritto:appunto portando molti falli di mischia, tipo il fallo di legatura .. da CP a CL .. si minimizzerebbe il problema ..
Ma non hai ancora salvato i tuoi amici addobbati addosso al palo! :D
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

bah.. a me non sembra che la presenza dei pali sia poi questo problema colossale.
per scoraggiare i calci (a BZ ad esempio si calcia da centrocampo!) credo anch'io che ci possano essere soluzioni diverse.
Rispondi