Ero vicino a Voi, molto vicino...Max_Erasmus ha scritto:La prossima volta te ne bevi una con noi bocia?sodalizio ha scritto: Onore ai Bocia che ho visto spargere il loro luppolo della concordia a chi ne faceva richiesta.
Serie A - Girone 2 - 2006/2007
Moderatore: Emy77
-
Peruperu
- Contatta:
Re: RE: Antares Benevento - Orved S.Donà 38-29
[quote="Max_Erasmus"]Mi dispiace ogni volta lamentarmi della poca correttezza sugli spalti, ma ieri il tifo del Segni non si poteva proprio sentire! Tra mortaretti, fischi sui piazzati e sproloqui col megafono.....mi aspettavo di sentire anche i campanacci!!! Sono orgoglioso di essere uno dei tifosi della Rugby Roma che anche questa volta non hanno raccolto le provocazioni e hanno rispettato lo spirito del rugby. [quote]
Il tifo del Segni ha una frangia "poco sportiva"ma è ora di smetterla di parlare solo delle cose negative di questo tifo e generalizzare, non credo che sparare 2 mortaretti sia peccato mortale, i fischi sui piazzati li hanno fatti anche i romani, per gli sproloqui al megafono mi dispiace ma la società non è sempre responsabile di quel che esce dalla bocca della gente, in quanto alle offese anche a me in più di un occasione mi son beccata "zocc, putt.... ecc" a Benevento, a Napoli, a Piacenza e a Roma quindi per cortesia non generalizzate, anche io sono rimasta male di alcune cose dette da alcuni pseudo-tifosi del Segni, ma la battuta sui campanacci la potevi anche risparmiare, se sotto sotto intendi dire che siamo tutti dei burini che scendono dai monti, questo non lo posso accettare!
Sono daccordissimo sull'esagerazione e sulla non sportività di alcuni, ma ci sono anche tanti ragazzi che tifano e sono sportivi lì in mezzo, ragazzi che giocano da una vita e persone intelligenti compresa me, e non accetto di essere paragonata e inclusa nella categoria dei non sportivi che vengono con i campanacci!
Il tifo del Segni ha una frangia "poco sportiva"ma è ora di smetterla di parlare solo delle cose negative di questo tifo e generalizzare, non credo che sparare 2 mortaretti sia peccato mortale, i fischi sui piazzati li hanno fatti anche i romani, per gli sproloqui al megafono mi dispiace ma la società non è sempre responsabile di quel che esce dalla bocca della gente, in quanto alle offese anche a me in più di un occasione mi son beccata "zocc, putt.... ecc" a Benevento, a Napoli, a Piacenza e a Roma quindi per cortesia non generalizzate, anche io sono rimasta male di alcune cose dette da alcuni pseudo-tifosi del Segni, ma la battuta sui campanacci la potevi anche risparmiare, se sotto sotto intendi dire che siamo tutti dei burini che scendono dai monti, questo non lo posso accettare!
Sono daccordissimo sull'esagerazione e sulla non sportività di alcuni, ma ci sono anche tanti ragazzi che tifano e sono sportivi lì in mezzo, ragazzi che giocano da una vita e persone intelligenti compresa me, e non accetto di essere paragonata e inclusa nella categoria dei non sportivi che vengono con i campanacci!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
-
bnrugbymarketing
- Contatta:
.....a Benevento di te si è sempre parlato bene...sei sempre nei nostri cuori....Peruperu ha scritto:Max_Erasmus ha scritto:Mi dispiace ogni volta lamentarmi della poca correttezza sugli spalti, ma ieri il tifo del Segni non si poteva proprio sentire! Tra mortaretti, fischi sui piazzati e sproloqui col megafono.....mi aspettavo di sentire anche i campanacci!!! Sono orgoglioso di essere uno dei tifosi della Rugby Roma che anche questa volta non hanno raccolto le provocazioni e hanno rispettato lo spirito del rugby.
-
Peruperu
- Contatta:
RE: Re: RE: Antares Benevento - Orved S.Donà 38-29
non me lo hai mica detto tu................ lo so!!! ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
delay
...a Segni si dovrebbero vergognare...
una squadra di questo spessore NON MERITA un pubblico così vigliacco , si può perdere vincere giocare bene o male, ma frasi come "a 5 te aspetto fori e te do 2 cortellate" NON ESISTONO in questo sport, non i mortaretti e i non solo i commenti su madri sorelle e familiari vari...
siete venuti e vi siete presi una LEZIONE DI CIVILITA' , peruperu racconta come sui calci del Segni non si sentiva volare una mosca...
una squadra di questo spessore NON MERITA un pubblico così vigliacco , si può perdere vincere giocare bene o male, ma frasi come "a 5 te aspetto fori e te do 2 cortellate" NON ESISTONO in questo sport, non i mortaretti e i non solo i commenti su madri sorelle e familiari vari...
siete venuti e vi siete presi una LEZIONE DI CIVILITA' , peruperu racconta come sui calci del Segni non si sentiva volare una mosca...
-
Peruperu
- Contatta:
Delay..... grazie al cielo ci sei tu che sei il depositario del bene e del male del rugby laziale!!!!
Soprattutto grazie delle lezioni di civiltà..... anche se io personalmente non credo proprio di dover imparare nulla.
Soprattutto grazie delle lezioni di civiltà..... anche se io personalmente non credo proprio di dover imparare nulla.
-
delay
...complimenti per la sportività...
-
Peruperu
- Contatta:
Se per sportività intendi "anche" il balletto dopo la meta, l'aeroplanino dopo la meta ............. E CON QUESTO CHIUDO!
Ultima modifica di Peruperu il 15 gen 2007, 11:22, modificato 1 volta in totale.
-
Max_Erasmus
- Contatta:
Peruperu mi comporterò come noi bocias abbiamo fatto ieri sugli spalti... non raccogliendo alcuna provocazione!Peruperu ha scritto:Max_Erasmus ha scritto:Mi dispiace ogni volta lamentarmi della poca correttezza sugli spalti, ma ieri il tifo del Segni non si poteva proprio sentire! Tra mortaretti, fischi sui piazzati e sproloqui col megafono.....mi aspettavo di sentire anche i campanacci!!! Sono orgoglioso di essere uno dei tifosi della Rugby Roma che anche questa volta non hanno raccolto le provocazioni e hanno rispettato lo spirito del rugby.
Diciamo che abbiamo vedute molto distanti......Cmq complimenti alla squadra del Segni che sul campo ha disputato una prova gagliarda!
Credo nel profeta...Daje RRoma daje!
-
ellis
Beh, ragazzi la verità sta nel mezzo.
Ero presente ieri alla partita e non sono nè romano nè segnino.
Sicuramente la tifoseria del Segni dovrebbe imparare a rispettare un po' di più alcune "etichette" che il rugby impone, però non drammatizzerei troppo la cosa.
Mi spiego meglio: una cittadina di una decina di migliaia di abitanti che porta in trasferta una così numerosa, attaccata e colarata presenza merita anche una visione ottimistica e positiva del discorso.
E cioè che , ferma restando questa enorme passione di Segni per la palla ovale, quasi una Rovigo o L'Aquila in miniatura, sarebbe grandioso per il rugby se alcune manifestazioni di tale tifoseria (o meglio di alcune persone di tale tifoseria, non è giusto fare di ogni erba un fascio....) sparissero.
Mi riferisco soprattutto alle offese ed ai diverbi "diretti con i giocatori"; il fatto che si facciano anche da altre parti non deve essere una scusante; in questo i tifosi rossoverdi devono migliorare di molto (e magari anche qualche giocatore della RR potrebbe evitare di segnare la meta con scene che possono essere fraintese........).
Per i fischi sui calci: il Rugby prevederebbe che sparissero e sarebbe grandioso se la cosa, prima o poi, avvenisse al cento per cento, su tutti i campi (al Flaminio almeno 10mila persone fischiarono al calcio di Peterson e non credo che fossero tutti di Segni......).
Per ora solo in Irlanda lo si rispetta quasi religiosamente, un po' come accade nel tennis: ricordate Brasile-Italia di Coppa Davis? Anche lì, come in tutti gli altri sport, era presente una caldissima torcida verde-oro ma, durante il gioco, i "terribili" ultras diventavano muti come pesci....
Ero presente ieri alla partita e non sono nè romano nè segnino.
Sicuramente la tifoseria del Segni dovrebbe imparare a rispettare un po' di più alcune "etichette" che il rugby impone, però non drammatizzerei troppo la cosa.
Mi spiego meglio: una cittadina di una decina di migliaia di abitanti che porta in trasferta una così numerosa, attaccata e colarata presenza merita anche una visione ottimistica e positiva del discorso.
E cioè che , ferma restando questa enorme passione di Segni per la palla ovale, quasi una Rovigo o L'Aquila in miniatura, sarebbe grandioso per il rugby se alcune manifestazioni di tale tifoseria (o meglio di alcune persone di tale tifoseria, non è giusto fare di ogni erba un fascio....) sparissero.
Mi riferisco soprattutto alle offese ed ai diverbi "diretti con i giocatori"; il fatto che si facciano anche da altre parti non deve essere una scusante; in questo i tifosi rossoverdi devono migliorare di molto (e magari anche qualche giocatore della RR potrebbe evitare di segnare la meta con scene che possono essere fraintese........).
Per i fischi sui calci: il Rugby prevederebbe che sparissero e sarebbe grandioso se la cosa, prima o poi, avvenisse al cento per cento, su tutti i campi (al Flaminio almeno 10mila persone fischiarono al calcio di Peterson e non credo che fossero tutti di Segni......).
Per ora solo in Irlanda lo si rispetta quasi religiosamente, un po' come accade nel tennis: ricordate Brasile-Italia di Coppa Davis? Anche lì, come in tutti gli altri sport, era presente una caldissima torcida verde-oro ma, durante il gioco, i "terribili" ultras diventavano muti come pesci....
-
pestone
Re: RE: Re: RE: Antares Benevento - Orved S.Donà 38-29
....
Ultima modifica di pestone il 15 gen 2007, 14:19, modificato 1 volta in totale.
- Barbalbero
- Contatta:
Ragazzi...io gioco nella Leonessa...devo veramente confermare che una certa parte del tifo di Segni non si può veramente sentire...c'erano dei ragazzi di segni che dopo la partita si sono scusati con noi per gli sproloqui di alcuni esagitati...sono perfettamente consapevole che anche da noi a brescia non siamo tutti stinchi di santo...anche se il bersaglio preferito dei nostri fondamentalisti è normalmente l'arbitro e non l'avversario...a segni comunque si passa il limite...alcuni nostri giocatori in tribuna si sentivano addirittura intimoriti...Il segni è una bellisima squadra che quando gioca in casa mostra a tutti il fatto che di lì non si passa...certi esagitati non gli fanno certamente onore...
-
Max_Erasmus
- Contatta:
Una precisazione.... gli eccessi del tifo del Segni erano iniziati già molto prima della meta, e cmq non ho notato nessuna offesa nella meta della RR......ellis ha scritto:...
Mi riferisco soprattutto alle offese ed ai diverbi "diretti con i giocatori"; il fatto che si facciano anche da altre parti non deve essere una scusante; in questo i tifosi rossoverdi devono migliorare di molto (e magari anche qualche giocatore della RR potrebbe evitare di segnare la meta con scene che possono essere fraintese........)..
Mi sbaglio? O il luppolo mi ha oscurato le "residue" facoltà mentali?
Credo nel profeta...Daje RRoma daje!
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Si... me la ricordo molto bene... credo che Pescosolido abbia ancora gli incubiellis ha scritto:
Comunque il tennis è uno sport diverso, che richiede una concentrazione estrema... e i cori e le trombe del capo ultras (d'artagnan mi pare...) disturbavano non poco i nostri...
Tanto per continuare nell'OT... spesso sento dire che le "esultanze" sono considerate uno sbeffeggio dell'avversario o una provocazione, ma onestamente fatico a capire il perchè.
Sono d'accordo che a volte si vada oltre (ad esempio un Batistuta che mima una sparatoria alla rambo non piaceva neanche a me) ma un'aeroplanino o altre forme "sobrie" di esultanza mi sembrano siano troppo spesso vissute male da chi ha subito...
(prima che si scatenino polemiche il mio non è un discorso che riguarda la partita Segni-RR)
-
delay
pestone ha scritto:schiacciare in meta credo che sai bene chi fosse e come è stato trattato dal Segni...ed anche io avrei fatto al suo stesso modo anche se non è un comportamento onorevole per un gran giocatore di rugby!!
facciamo capire anche agli altri
voce dal megafono : ...." a bast@@@do" se na m###a traditore per 3000 euro....
su una pulizia del pallone un pò energica
dopo aver "ricordato" il mestiere della madre la "solita"
voce dal megafono..."a 5 te aspetto fori e te do 2 cortellate