Infortunati 6N

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

danci ha scritto:tra i convocati sicuro:

Canavosio: infortunio mano, fuori tutto il 6N
Bortolussi: frattura clavicola, fuori tutto il 6N
Pez: infortunio piede, riprende gli allenamenti a fine mese, potrebbe rientrare per le ultime 2-3 partite
Stanojevic: infortunio spalla, accertamenti in corso... accertamenti negativi, fuori tutto il 6N (grazie IRF)

tra i convocabili:
Picone: infortunio non so a cosa, da quello che ho capito fuori tutto il 6N
Orlando: situazione incerta ma mi pare non possa recuperare
Nitoglia: nuovo intervento chirurgico, fuori tutta la stagione
Anche Picone fuori, adesso abbiamo un problema anche su MM, chi verrà convocato come riserva?
Non scordiamo anche di Spragg, anche lui in forse!
Radagast

Messaggio da Radagast »

...non so voi...ma per consuetudine ormai annuale...attendo di giorno in giorno la segnalazione degli infortunati...(memento sfigae Pepis)....vedremo che bel collage dovrà inventarsi BBZ!

a proposito quando le convocazioni della maggiore??
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
pinghial

Messaggio da pinghial »

vabbè, quello che doveva essere il 6nazioni della riscossa, quello dell'italia più forte, quello in cui avremmo dimostrato che eravamo cresciuti e nel quale avremmo vinto qualche partita, a causa di una ecatombe (secondo me all'estero hanno paura e ce li rompono apposta) sarà il solito 6Nazioni, nel quale prenderemo sberloni a destra e a manca. Ci manca solo che si infortuni anche qualcuno della mischia e così possiamo anche non giocarlo...

ma che cacchio,
3 infortunati su 3 titolari dei 3/4... peggio di così non poteva andare...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Ma dai....

...non si può essere vittimisti fino a questo punti su! Ci mancano 3 titolari, nessuno di questi è un fenomeno, altre squadre sono messe molto peggio di noi: il Galles ha grossissimi problemi in 2° linea, la Francia ha perso, tra gli altri, Michalak, la Scozia è senza 2/3 della sua terza linea dei miracoli... l'Inghilterra è falcidiata dagli infortuni... e mi vieni a dire che le nostre speranze di fare un buon 6 nazioni sono tramontate per gli infortuni di 3 titolari?
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Cane ti do ragione. Ci sono tiolari e titolari. Certo abbiamo Mirko, Masi, Canale che son le bnostre pedine da 90! E purtroppo è rugby non golf!
Radagast

Messaggio da Radagast »

...gli infortuni non possono essere utilizzati per giocarsi un'altro anno senza aspettative nè ambizioni...e BBZ lo sa.
L'assenza di alcuni suoi "pallini" (Canavosio e Bortolussi, ma anche Stanojevic) però lo costringeranno a soluzioni estemporanee, vedremo le soluzioni che rimedierà.
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

infortuni o no, se convoca davvero spragg significa che possiamo chiudere baracca e burattini.
Possibile che non capiscono un c4$$o?
xli

Messaggio da xli »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Ma dai....

...non si può essere vittimisti fino a questo punti su! Ci mancano 3 titolari, nessuno di questi è un fenomeno, altre squadre sono messe molto peggio di noi: il Galles ha grossissimi problemi in 2° linea, la Francia ha perso, tra gli altri, Michalak, la Scozia è senza 2/3 della sua terza linea dei miracoli... l'Inghilterra è falcidiata dagli infortuni... e mi vieni a dire che le nostre speranze di fare un buon 6 nazioni sono tramontate per gli infortuni di 3 titolari?
Premetto che anch'io non voglio seguire la filosofia del vittimismo, però non possiamo neanche confrontare il nostro bacino di (buoni) giocatori con quelli delle altre nazioni, perchè la differenza numerica è importante.
Detto ciò sono ancora ottimista per il nostro 6 nazioni.. Dai ragazzi!
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

xli ha scritto:

Premetto che anch'io non voglio seguire la filosofia del vittimismo, però non possiamo neanche confrontare il nostro bacino di (buoni) giocatori con quelli delle altre nazioni, perchè la differenza numerica è importante.
Detto ciò sono ancora ottimista per il nostro 6 nazioni.. Dai ragazzi!
E infatti arriviamo sempre ultimi al 6 nazioni: ci sarà un motivo!! :cry:
pinghial

Messaggio da pinghial »

non è questione di vittimismo Cane, è questione che finalmente avevamo trovato dei ragazzi con i quali potevamo essere tranquilli in determinati ruoli, un calciatore micidiale. E' vero che 3 su 15 non sono la squadra, ma questa è sfiga!
Bisogna vedere BBZ come e con chi li sostituirà anche in relazione alle convocazioni della nazionale A.
Io spero che i ragazzi facciano bene e che si riesca a portare a casa qualche vittoria, però senza metà dei 3/4 permettimi di dire che siamo meno forti di quando abbiamo giocato i TM.
mauri59

Messaggio da mauri59 »

Ciao Cane sono in parte d'accordo con te e in parte no perchè penso che tutto ci poteva capitare tranne che si potesse rompere Bortolussi che oltre a giocare estremo ci faceva anche punti con i calci ( non oso pensare a Pez ) e Stanojevic che si è dimostrato il più "voglioso" di giocare e tra gli attaccanti il più in forma......Dimmi tu !!!!!
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Italia - Australia: Bortolussi e Stanojevic non giocavano, mancavano Masi e Perugini. Robertson ala e Peens estremo.

Mi pare che non andò poi così male.... ;)

Con l'Argentina giocarono, oltre a Canavosio anche Bortolussi e Stanojevic, ma mancavano sempre Totò e Masi.

Bortolussi e Stanojevic sono giocatori che non hanno mai giocato il 6 Nazioni, esperienza internazionale pochina pochina... giusto una partita "seria" a testa contro l'Argentina.

Scanavacca non credo abbia delle percentuali al piede inferiori a Bortolussi.

Detto questo, non vedo un "crollo" qualitativo nella rosa azzurra tale da passare da "vincere qualche partita" al "solito 6 nazioni".

Altra cosa: all'estero ci stanno spremendo i giocatori, certo, ma ce li stanno anche "formando", chi ha visto giocare Castrogiovanni coi Tigers penso abbia ben chiaro il mio discorso. Mandare i giocatori all'estero ha certamente lati positivi (migliorano) e negativi (giocano di più---> infortuni), ma finchè non saremo in grado di fare crescere i nostri giovani.... è l'unica soluzione :P
pinghial

Messaggio da pinghial »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Altra cosa: all'estero ci stanno spremendo i giocatori, certo, ma ce li stanno anche "formando", chi ha visto giocare Castrogiovanni coi Tigers penso abbia ben chiaro il mio discorso. Mandare i giocatori all'estero ha certamente lati positivi (migliorano) e negativi (giocano di più---> infortuni), ma finchè non saremo in grado di fare crescere i nostri giovani.... è l'unica soluzione :P
su questo non ci piove...
diddi

Messaggio da diddi »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Italia - Australia: Bortolussi e Stanojevic non giocavano, mancavano Masi e Perugini. Robertson ala e Peens estremo.
Sono d'accordo sul discorso di Cane in generale, concordo sul fatto che gli infortuni non devono condizionarci più di tanto.
Solo per onore della correttezza nozionistica pedantesca che mi riconosco (e che nemmeno io applico sempr alla lettera :wink: ), puntualizzo che contro l'Australia avrebbe dovuto giocare Robertson, ma poi, credo per un brutto attacco d'influenza, in campo scese Stanojevic, che giocò peraltro a sinistra pur vestendo il n. 14.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Italia - Australia: Bortolussi e Stanojevic non giocavano, mancavano Masi e Perugini. Robertson ala e Peens estremo.

Mi pare che non andò poi così male.... ;)

Con l'Argentina giocarono, oltre a Canavosio anche Bortolussi e Stanojevic, ma mancavano sempre Totò e Masi.

Bortolussi e Stanojevic sono giocatori che non hanno mai giocato il 6 Nazioni, esperienza internazionale pochina pochina... giusto una partita "seria" a testa contro l'Argentina.

Scanavacca non credo abbia delle percentuali al piede inferiori a Bortolussi.

Detto questo, non vedo un "crollo" qualitativo nella rosa azzurra tale da passare da "vincere qualche partita" al "solito 6 nazioni".

hai centrato il problema cane....non giocava Toto' ;-)
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
Rispondi