Hai presente Tirenia?bergamo ha scritto:Concordo con entrambe le citazioni ma il lasciare fuori un atleta non vuol dire abbandonarlo a se.La professionalità in questo caso direi che è minima se non nulla!tonybeo ha scritto:Ivan_il_Terrone ha scritto:Magari il ragazzo escluso non potrebbe pensare:"Porca zozza mi hanno escluso per questa partita, vorrà dire che mi impegnerò di più per far capire che merito di entrare nei 15 titolari!" ? Magari è un modo per incentivare anche questo, anche se si rischia la debacle mentale dell'atleta, che se non è abbastanza forte di testa molla tutto...
Concordo pienamente
Il tutto comunque è indice, a mio avviso, di scarsa "professionalita" da parte dei tecnici federali. Se vogliamo immitare le squadre piu "evolute"
non basta essere solo dei bravi allenatori ma si deve anche tener conto della componente psicologica dell'atleta, evitando di falo sentire un "pacco" inutile che viene scaricato alla prima occasione con una scusa qualsiasi......
Ti ritrovi "scaricato"... fuori dal cancello.... con il tuo bel borsone da 50kg (sai la mamma è premurosa ti mette dentro tutto.... capirai l'allenamento ... il ricambio...il viaggio in Inghilterra....eccc)
Cosa fai? la stazione è ancora un lontano miragio , i mezzi pubblici....di domenica.....
RINGRAZI SENTITAMENTE QUEL C..... CHE TI HA CONVOCATO....
non ti pare?