Iveco sponsor All Blacks

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Ieri hanno fatto un servizio al TG, anche se non ricordo se tg1 o tg5...hanno fatto vedere il backstage dello spot e anche il nuovo modello di camion dell'IVECO che sarà abbinato alla campagna pubblicitaria, nero e con fregi maori sulla fiancata. Dubito che lo vendano anche in Australia e SA, ma tant'è...forse hanno già pronti anche camion arancio coi canguri o camion verdi con la gazzella, chissà...comunque, intanto di rugby se ne parla di più ogni giorno che passa, ed è un bene. Avrei preferito vedere i soldi FIAT in Italia, ma non dispero ancora che Fiat Auto (FIAT è un gruppo, quindi potrebbe decidere di diversificare le sponsorizzazioni delle società controllate) si decida a sostituire Jaguar se questa non rinnova
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
diddi

Messaggio da diddi »

patriarcabg ha scritto:Sarà sponsor di maglia o di complemento?
Gli All Blacks non hanno "jersey sponsor" e continueranno (per ora, almeno) a non averlo. IVECO finanzierà dei tornei e dei TM, di cui 2 con la Francia: direi che il ritorno di immagine sarà esteso anche all'Europa!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

pretorius

Messaggio da pretorius »

aladestra ha scritto:Lo chiedo anche qui.

Sul sito degli ALL BLACKS c'è il video dell'HAKA inserito nella pubblicità dell'IVECO, ma non c'è il sonoro. O almeno non c'è sul mio computer.
Chi mi aiuta ?
Saluti.

vai su www.iveco.com, per me è bellissimo :D
pam

Messaggio da pam »

pulici ha scritto:
pam ha scritto:
ursula ha scritto:La sponsorizzazione è un investimento non una donazione. E investire sui migliori al mondo in uno sport è senza dubbio una mossa vincente. Non prendiamo con risentimento il fatto che degli italiani investano in una Nazionale straniera. Lo fanno per l'enorme ritorno che avranno soprattutto in vista dei mondiali. Invece dovremo essere contenti che sicuramente e finalmente si parlerà di più di rugby e questo farà solo tanto bene!

Grandissima Ursula! Straquoto perchè condivido completamente l'interpretazione che dai della cosa. Siccome l'Italia è, volenti o nolenti, FIAT-centrica, questo fatto non potrà che obbligare i media a parlare di più del rugby con un ritorno d'immagine, notorietà e quant'altro a favore del movimento rugbistico italiano ben superiore al caso in cui FIAT avesse scelto di sponsorizzare la ns. nazionale.
Ti dirò che infatti credo che questa notizia, più che confinata nel SANZAR. dovrebbe essere nel TOP TOPIC.
Brava e grazie!
pam
Non vedo come per il nostro movimento rugbystico possa incidere la sponsorizzazione dei veicoli Iveco da parte degli AllBlacks.
Se e' stata fatta per i mercati orientali le uscite Media saranno solo su quei mercati.
A meno che non sia un jersey sponsor ma non penso...

Diciamo che si fosse interessata direttamente dell'italia rugby o del S10 forse sarebbe stata piu' incisiva per il movimento

Caro Pulici,
spesso ho apprezzato i Tuoi interventi, ma stavolta la Tua ottica mi sembra miope. Oggi per FIAT investire nel rugby nostrano sarebbe un investimento decisamente nascosto al palcoscenico mondiale al quale FIAT pretende di affacciarsi, al contrario di questa sponsorizzazione che "non ci tocca" ne sta parlando tutt'Italia. La mia speranza è che anche questo fatto ci aiuti a crescere e non dispero che, dopo il 2010, FIAT diventi sponsor di nazionale, S10, Torneo di Noceto :-] e quant'altro di più importante c'è nel ns mondo rugbistico!
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Pam io penso che invece con uno sponsor importante e solido possa aiutare maggiormente l'Italia fin da ora.
Se la Fiat (o chi per essa) invece di organizzare test match e tournee con gli AllBlacks avesse invitato/organizzato match tra la nostra nazionale e le top mondiali, magari inventandosi un torneo/coppa oppure un bel po' di quattrini da subito sul S10 per aiutare le squadre a tenere i giocatori italiani e comprere buoni stranieri per fare un campionato decente e magari visto dai Media piu' positivamente... il 2010 mi sembra lontano.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

pulici ha scritto:Pam io penso che invece con uno sponsor importante e solido possa aiutare maggiormente l'Italia fin da ora.
Se la Fiat (o chi per essa) invece di organizzare test match e tournee con gli AllBlacks avesse invitato/organizzato match tra la nostra nazionale e le top mondiali, magari inventandosi un torneo/coppa oppure un bel po' di quattrini da subito sul S10 per aiutare le squadre a tenere i giocatori italiani e comprere buoni stranieri per fare un campionato decente e magari visto dai Media piu' positivamente... il 2010 mi sembra lontano.
Spiegami perchè la FIAT dovrebbe fare della beneficenza.
pam

Messaggio da pam »

ursula ha scritto:
pulici ha scritto:Pam io penso che invece con uno sponsor importante e solido possa aiutare maggiormente l'Italia fin da ora.
Inoltre, come potrebbe la FIAT organizzare dei tornei con le squadre più forti? Sai meglio di me che già la scelta delle date è un problema e che poi fare una sfilza di sconfitte non ci darebbe di certo grande popolarità presso i non addetti.
Aggiungo: cosa succederebbe se arrivassero tanti quattrini sul ns. campionato oggi come oggi? Non tratterresti di sicuro chi ha scelto di andare all'estero per migliorarsi e saremmo ancor più invasi di argentini. Nel 2010 mi auguro che avremo una qualità generale migliore (ho fede negli attuali sforzi di tanti club sia piccoli che grandi), un campionato senz'altro di maggior livello ed una nazionale in grado di cavarsi più di una soddisfazione. Allora, sì che sono sicuro un maggior "benessere" ci aiuterebbe a capitalizzare del ns e non degli importati.
pam
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

ursula ha scritto:
non sarebbe beneficenza... e un trend in crescita che si puo' sviluppare con piu' fondi. Personaggi come i Bergamaschi, Canale Parisse Castro Perugini possono essere buoni testimonial... l'investimento non si fa solo su campioni gia' affermati ma anche sviluppando nuove idee (ad esempio il Bob giamaicano...)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

pam ha scritto:
ursula ha scritto:
Inoltre, come potrebbe la FIAT organizzare dei tornei con le squadre più forti? Sai meglio di me che già la scelta delle date è un problema e che poi fare una sfilza di sconfitte non ci darebbe di certo grande popolarità presso i non addetti.
Aggiungo: cosa succederebbe se arrivassero tanti quattrini sul ns. campionato oggi come oggi? Non tratterresti di sicuro chi ha scelto di andare all'estero per migliorarsi e saremmo ancor più invasi di argentini. Nel 2010 mi auguro che avremo una qualità generale migliore (ho fede negli attuali sforzi di tanti club sia piccoli che grandi), un campionato senz'altro di maggior livello ed una nazionale in grado di cavarsi più di una soddisfazione. Allora, sì che sono sicuro un maggior "benessere" ci aiuterebbe a capitalizzare del ns e non degli importati.
pam
sono d'accordo che gli italiani difficilmente ritornerebbero ma sicuramente piu' soldi e visibilita' nel S10 darebbero maggiori possibilita' alle societa' di avere sponsor e fondi da investire nei giovani e nelle strutture ma certo la cecita' Fir sarebbe un problema.
Test match come quello con l'Australia e' stato poco sfruttato a livello mediatico si poteva far di piu' ma certo e' difficilissimo trovare spazi per nuovi match ma lavorare pubblicitariamente su quelli gia' in calendario non sarebbe male...
pam

Messaggio da pam »

pulici ha scritto:
pam ha scritto:
ursula ha scritto:
pam
sono d'accordo che gli italiani difficilmente ritornerebbero ma sicuramente piu' soldi e visibilita' nel S10 darebbero maggiori possibilita' alle societa' di avere sponsor e fondi da investire nei giovani e nelle strutture ma certo la cecita' Fir sarebbe un problema.
Test match come quello con l'Australia e' stato poco sfruttato a livello mediatico si poteva far di piu' ma certo e' difficilissimo trovare spazi per nuovi match ma lavorare pubblicitariamente su quelli gia' in calendario non sarebbe male...

Ma insomma! Che Tu dia torto a me lo capisco, ma non tollero che Tu contraddica una (bella) Signora come Ursula!
Quindi: vedi di piantarla! :evil:
Dài, su, credo che abbiamo entrambi a cuore lo stesso problema. Speriamo che di qua o di là si arrivi comunque a far decollare sto benedetto pallone "non rotondo"!
Buona giornata :wink:
pam
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Pam non volevo assolutamente far arrabbiare la signora

ciao ciao :wink:
pam

Messaggio da pam »

pulici ha scritto:Pam non volevo assolutamente far arrabbiare la signora

ciao ciao :wink:
Comunque lo so, Puliciclone, che il Tuo è solo (legittimo) risentimento anti-bianconero! :wink:
pam
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

IO non mi sono arrabbiata!
E poi i miei colori sono bianco-neri, bianco-verdi, blu- verdi... :lol: :lol: :lol:
rugbysanmauro
Contatta:

PARTNERSHIP ALL BLACKS IVECO

Messaggio da rugbysanmauro »

desideravo informarvi che sul sito www.allblacks.iveco.com sono disponibili foto e filmati (girati a Torino e San Mauro ) relativi alla partnership tra iveco ed all blakcs recentemente presentata dall'amministratore delegato di Fiat Spa a Montecarlo.

alla lavorazione di tali filmati promozionali hanno partecipato alcuni giocatori del Rugby San Mauro ed alcuni di essi risultano ben visibili in filmati e foto.

Un particolare ringraziamento a chi ci ha consentito di partecipare a tale evento e a coloro che hanno dato la loro disponibilità per le riprese , partecipando in tal modo alla diffusioni del nostro sport.
Rispondi