Serie C Triveneto - Risultati 13a giornata

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: RE: Lo Jesolo non si ferma più

Messaggio da ale.com »

chr: sulla questione trasferte credo tu abbia ragione.
immagino che dopo qualche anno di rugby avere le motivazioni per farsi ore di pullman e stare in campo a soffrire ad ogni contatto sia "un pochino" dura.
alvarobolz

Messaggio da alvarobolz »

Ciao Flyhalf,
in il XV titolare di domenica cerano 6 diversi rispetto a Pordenone; nessuno è nuovo, ma 4 di quelli che hanno giocato da voi, erano principianti (seconda partita).
Credo che il fattore che conta di piu è la nuova grinta che mettiamo alle partite (per tante cose).
Chiaramente, come dice chr, il frutto del lavoro del allenatore se comincia a vedere adesso (lui aveva pronosticato cosi, al girone di ritorno)
Unaltro fattore importante sono quelli 7/8 di voi (o dei monsters) che non arrivano a Bolzano ma che in casa sempre giocano. Invece per noi è piu facile averle tutti (lo inverso).
Anche puo essere importante che da 50 giorni ci allenamo a campo completo, che mai lo abebamo fatto prima.
Ma una cosa è certa: nessuna delle tre squadre che abbiamo vinto in casa, ha spiegato la sconfita per motivi non sportivi (campo, viaggio,..); questo dimostra che siete dei veri sportivi!!!
Complimenti a tutti voi!!!
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

grazie per le esaurienti risposte...la nuova grinta che mettete nelle partite l'ho notata anch io, come ho già detto eravate sempre voi i primi ad arrivare sulla palla e sui raggruppamenti.
per quanto riguarda le trasferte lunghe purtroppo è vero, siamo lontani anni luce dal professionismo quindi penso che sia un problema comune a tutti.bisogna cercare di arrangiarsi!
comunque non mi sarei mai permesso di spiegare la sconfitta per motivi non sportivi, dato che come sapete siamo arrivati a bolzano sabato, e il campo sintetico non mi è sembrato un problema, brucia solo un pò più del normale quando cadi....
ciao e buon proseguimento di campionato!
lupomar

Messaggio da lupomar »

Complimenti al Bolzano, non c'è dubbio che i risultati che stanno ottenendo sono strameritati dopo il calvario di vari campionati giocati tutti in trasferta. Speriamo che il 4 marzo (partita contro di noi) abbiano già soddisfatto la voglia di vincere :wink:

Noi siamo alla quarta sconfitta consecutiva, speriamo cambi. Ma proprio con noi doveva tornare Manuel? Comunque il Valdagno ha meritato, mischia compatta e aggressiva, apertura brava a gestire la partita con i calci, 3/4 ordinati e ben piazzati.
Noi purtroppo ci alleniamo troppo poco, io per primo...
bepi82
Contatta:

Messaggio da bepi82 »

Ah mimmo mimmo non mi dirai che avete sofferto la presenza di quel barilotto di manuel....
è un po' che non ci si becca
Ciao bestiaccia
vale81

Messaggio da vale81 »

Qualcuno mi sa dire com'è andata domenica con la regola nuova a 4 tempi in mischia? differenze? meglio/peggio? gli arbitri erano proprio inflessibili (calcio libero contro al primo sgarro) come ci era stato detto in precedenza o no? lati positivi e/o negativi?
lupomar

Messaggio da lupomar »

Bepi hai un pm
zari99
Contatta:

Messaggio da zari99 »

Che tristezza!

Domenica c'è stata una bellissima partita a Montebelluna, tra i padroni di casa e il Tarvisium.

Bella perchè era una partita di buon livello, alto, a parere mio, per la "nostra" serie C.

Due ottime squadre che si scontrano, placcano, provano, riprovano, schemi, giocate, insomma, una bella partita...

Ma...

Quando una squadra di alto livello comincia a perdere, si sente sotto pressione, e perde la testa! Dico questo perchè anche noi del montebelluna stiamo lavorando molto per risolvere questo problema, l'essere sotto pressione, perdere e mantenere la calma... Succede a tutti... Anche la Benetton, la quale è andata via dal campo di Monte l'anno scorso con l'unica sconfitta del campionato, ha fatto fatica a tenere i nervi al loro posto!

E' stato un vero peccato vedere la nostra apertura uscire dal campo con un taglio che gli è costato 32 punti (si, TRENTADUE, non 3 o 2, tra interni ed esterni) sulla fronte.
Causato da una normale azione di gioco? NOOOOOOO
Causato da uno sporco calcio gratuito, dato a giocatore a terra, senza motivo? ESATTO!

Ma poi risorge la sportività rugbystica, direte voi. Proprio no! Quando il direttore di gara (che non vede il fallo, ma solo un ragazzo, a terra, ricoperto di sangue) comunica al capitano che vule sapere il colpevole o espelle tutto il 15, a fine partita si "costituisce" l'allenatore-giocatore che anche se riceverà qualche mese di squalifica, o qualcosina di più, poco gli cambia, tanto ormai l'unica cosa saggia che possa fare è appendere scarpine, paradenti e tutto il resto al chiodo (ah, l'età.... brutta bestia e cmq lo dico per la tua salute, caro capitano, ormai hai dato...).

La cosa ridicola è che noi filmiamo tutte le partite, e guarda caso, il colpevole si vede chiaramente con tanto di maglia rossa e numero che spicca bene bene sulla schiena. E, fidatevi, non era il sig. capitano!

Bello il rugby! Bello saper vincere e sarebbe bello anche saper perdere qualche volta! Non è poi questo che insegnamo (io per primo) ai nostri ragazzini, le nostre giovanili???
St_n.13

Re: RE: Re: RE: Lo Jesolo non si ferma più

Messaggio da St_n.13 »

L'effetto campo ed entusiasmo hanno fatto tanto.

Però, a mio modo di vedere, il grosso dipende da allenatore e dalle assenze che c'erano all'andata: 3 delle 4 mete segnate sono state segnate da giocatori che erano assenti.

saluti a tutti da uno di questi
Flyhalf_10 ha scritto:il punteggio lo sapete già, aggiungo anche il mio commento su sudtirolo-pordenone: abbiamo perso giustamente, sudtirolo superiore nella voglia, sempre primi e aggressivi nei raggruppamenti e lucidi ad approfittare dei nostri svarioni difensivi. l'unico rammarico è di essere arrivati a bolzano con 7/8 assenti, per malattie o problemi vari.
volevo chiedere una cosa agli amici di bolzano: i vostri risultati nelle ultime partite sono solo frutto di buoni allenamenti e tanto impegno o avete anche qualche nuovo giocatore? perchè se la memoria non mi inganna mi pare di aver visto molte facce nuove rispetto all andata...
vale81

Messaggio da vale81 »

chi giocava apertura da voi? Pavin? mi dispiace! soprattutto se il capitano dell'altra squadra era uno alto, "vecchietto", che di solito gioca seconda... giocatore-allenatore.... corrisponde?! Qualcuno chew arriva da "monigo" sa rispondere ?
vale81

Messaggio da vale81 »

p.s. x zari: ti ricordi di salutarmi il buon vecchio Buba?!?!? Mitico, da parte di vale del silea gli puoi dire, dovrebbe ricordarsi. (giocavamo insieme in b! negli anni1998/99 circa). ci si vede al ritorno...
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Vergognoso questo atteggiamento della tarvisium....ma non mi sorprende
zari99
Contatta:

Messaggio da zari99 »

Si, l'apertura era lui e il capitano pure, giocava seconda.

Te lo saluto sicuro!

ciao
bepi82
Contatta:

Messaggio da bepi82 »

E' un vero peccato Pavin è uno dei giocatori che più mi ha impressionato in questo nostro girone che è giusto continuare a chiamare SERIE C finchè succederanno episodi del genere.
Tutti il Lunedì andiamo a lavorare e nonostante questo siamo disposti a tornare a casa la domenica con qualche acciacco purchè sia dovuto a normali e divertenti contrasti di gioco.
Episodi come questi sono da deprecare e l'arbitro un segnale doveva darlo non poteva non punire nessuno davanti ad un fatto di tale entità.
Speriamo che Pavin torni in campo il più presto possibile e questo lo dico da avversario.
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Ho incontrato poco tempo fa un vecchio amico che gioca ora nella serie C veneta mi ha parlato della partita giocata contro la Tarvisium e di un pilone della stessa squadra che durante tutta la partita gli infilava con violenza le dita negli occhi ad ogni raggruppamento.

Mi ha impressionato la sua frase: " ....sai io ho due bimbi piccoli a casa e gioco a rugby per divertirmi, ma quando torno a casa mi piacerebbe poterli vedere sempre..."

se questo è il rischio che si corre per divertirsi. Il problema è che 32 punti in testa non sono un normale screzio di gioco e che una scarpata non è un pugno ma è la cosa più vigliacca che si possa fare.
Rispondi