zari 99....che gran dispiacere!Che tristezza!
Domenica c'è stata una bellissima partita a Montebelluna, tra i padroni di casa e il Tarvisium.
Bella perchè era una partita di buon livello, alto, a parere mio, per la "nostra" serie C.
Due ottime squadre che si scontrano, placcano, provano, riprovano, schemi, giocate, insomma, una bella partita...
Ma...
Quando una squadra di alto livello comincia a perdere, si sente sotto pressione, e perde la testa! Dico questo perchè anche noi del montebelluna stiamo lavorando molto per risolvere questo problema, l'essere sotto pressione, perdere e mantenere la calma... Succede a tutti... Anche la Benetton, la quale è andata via dal campo di Monte l'anno scorso con l'unica sconfitta del campionato, ha fatto fatica a tenere i nervi al loro posto!
E' stato un vero peccato vedere la nostra apertura uscire dal campo con un taglio che gli è costato 32 punti (si, TRENTADUE, non 3 o 2, tra interni ed esterni) sulla fronte.
Causato da una normale azione di gioco? NOOOOOOO
Causato da uno sporco calcio gratuito, dato a giocatore a terra, senza motivo? ESATTO!
Ma poi risorge la sportività rugbystica, direte voi. Proprio no! Quando il direttore di gara (che non vede il fallo, ma solo un ragazzo, a terra, ricoperto di sangue) comunica al capitano che vule sapere il colpevole o espelle tutto il 15, a fine partita si "costituisce" l'allenatore-giocatore che anche se riceverà qualche mese di squalifica, o qualcosina di più, poco gli cambia, tanto ormai l'unica cosa saggia che possa fare è appendere scarpine, paradenti e tutto il resto al chiodo (ah, l'età.... brutta bestia e cmq lo dico per la tua salute, caro capitano, ormai hai dato...).
La cosa ridicola è che noi filmiamo tutte le partite, e guarda caso, il colpevole si vede chiaramente con tanto di maglia rossa e numero che spicca bene bene sulla schiena. E, fidatevi, non era il sig. capitano!
Bello il rugby! Bello saper vincere e sarebbe bello anche saper perdere qualche volta! Non è poi questo che insegnamo (io per primo) ai nostri ragazzini, le nostre giovanili???
il brutto della serie C è proprio questo...in serie B nn s vedevano certi fattacci!
spedite la cassetta al CIV o in Federazione...nn deve finire così questa storia!
devono finire al contrario tutti i falli antisportivi che procurano guai seri a lavoratori o studenti che siano, che giocano in serie C solo ed esclusivamente x praticare uno sport sano e splendido cm il rugby!
complimenti a voi del montebelluna cmq...una delle squadre, assieme al riviera, che quando c siamo incontrati si è dimostrata una delle + corrette che c siano!
c vediamo presto......
saluti!
