Tolosa, giocatori insultati pestano uno spettatore
Moderatore: Emy77
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
ho letto un articolo secondo cui un testimone avrebbe sentito il tifoso menato insultare il pub di Brennan, che sembrava averla presa sul ridere e star andando sugli spalti per parlare con il tifoso. e invece ha fatto parlare i pugni
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
Rojo
Re: RE: Re: RE: Re: Chiacchiere e distintivo, sei solo chiac

go on my son for god and ulster...
polizia postale nun te temo!
-
mc_leuz
billingham ha scritto:ho letto un articolo secondo cui un testimone avrebbe sentito il tifoso menato insultare il pub di Brennan,
certo che andare a criticare la birra d'un irlandese (pure grosso..)
Lo dico per sdrammatizzare, i tifosi probabilmenti ci sono andati più pesi del solito (se due giocatori han perso un po' la testa non sarà un caso e, per carità non li giustifico). Brennan (che fra i due è quello che è passato ai ''fatti'' ha già i suoi anni , nel caso la squalifica dovesse essere molto severa potrebbe voler dire fine carriera.
-
danci
Lo Stade Toulousaine difende Brennan:
Lo Stade Toulousain ha pubblicato lunedi un comunicato in cui offre la sua versione dell'incidente accaduto tra Trevor Brennan e un supporter dell'l'Ulster. Secondo il club, un gruppo di fans irlandesi avrebbe, su un'arietta musicale, insultato la madre del seconda linea durante il riscaldamento. Dopo essersi avvicinato a loro Brennan sarebbe quindi stato schizzato con della birra e a quel punto un tifoso avrebbe ripreso, da solo, la canzoncina insultante. Da qui il salto da parte di Brennan del muretto divisorio della tribuna dell'Ernest-Wallon e il colpo al supporter dell'Ulster. Secondo lo Stade Toulousain, "si è trattato di una provocazione inaccettabile e ripetuta e solo per questo Brennan ha reagito in modo inammissibile ma umanamente comprensibile"
Lo Stade Toulousain ha pubblicato lunedi un comunicato in cui offre la sua versione dell'incidente accaduto tra Trevor Brennan e un supporter dell'l'Ulster. Secondo il club, un gruppo di fans irlandesi avrebbe, su un'arietta musicale, insultato la madre del seconda linea durante il riscaldamento. Dopo essersi avvicinato a loro Brennan sarebbe quindi stato schizzato con della birra e a quel punto un tifoso avrebbe ripreso, da solo, la canzoncina insultante. Da qui il salto da parte di Brennan del muretto divisorio della tribuna dell'Ernest-Wallon e il colpo al supporter dell'Ulster. Secondo lo Stade Toulousain, "si è trattato di una provocazione inaccettabile e ripetuta e solo per questo Brennan ha reagito in modo inammissibile ma umanamente comprensibile"
-
Shye
Episodio ORRENDO..ma la cosa che più mi dà fastidio è vedere come al solito le persone di sto forum sparare merda sul calcio, dimostrando il solito atteggiamento provinciale..
e poi basta con sta menata che non abbiamo cultura sportiva; sono tutte cazzate.
Negli altri paesi fischiano, insultano, si picchiano e ne combinano di ogni come da noi. COME DA NOI.
La gente è fuorviata dalla visione degli stadi inglesi calcistici in cui si vedono le famigliole felici..ma quello non dipende da una maggiore cultura sportiva della gente, ma semplicemente dalla repressione (giustissima) della polizia..negli anni '80 gli stadi inglesi erano peggio dei nostri..solo che se lì sgarri, finisci dentro o comunque non entri più in un stadio..qui finisce sempre tutto a tarallucci e vino..
ma non parlate di cultura sportiva, perfavore
e poi basta con sta menata che non abbiamo cultura sportiva; sono tutte cazzate.
Negli altri paesi fischiano, insultano, si picchiano e ne combinano di ogni come da noi. COME DA NOI.
La gente è fuorviata dalla visione degli stadi inglesi calcistici in cui si vedono le famigliole felici..ma quello non dipende da una maggiore cultura sportiva della gente, ma semplicemente dalla repressione (giustissima) della polizia..negli anni '80 gli stadi inglesi erano peggio dei nostri..solo che se lì sgarri, finisci dentro o comunque non entri più in un stadio..qui finisce sempre tutto a tarallucci e vino..
ma non parlate di cultura sportiva, perfavore
-
pulici
- Contatta:
fratello di Zidane stessa mamma?danci ha scritto:Lo Stade Toulousaine difende Brennan:
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Sì pulici, e visto che Materazzi si è beccato due giornate di squalifica... ora oltre a Brennan, pure il tifoso verrà punito. Per un anno niente ingresso negli stadi di rugby!pulici ha scritto:fratello di Zidane stessa mamma?danci ha scritto:Lo Stade Toulousaine difende Brennan:
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
Little_Warrior
...certo,l'episodio è orrendo,ma a mia memoria(lunga),a livello internazionale,è un episodio isolato.Shye ha scritto:Episodio ORRENDO..ma la cosa che più mi dà fastidio è vedere come al solito le persone di sto forum sparare merda sul calcio, dimostrando il solito atteggiamento provinciale..
Mentre nel calcio cose analoghe,o megli affini,sono all'ordine del giorno,non potete negerlo!
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Non nego che nel calcio gli episodi di violenza siano molto molto maggiori.Little_Warrior ha scritto:...certo,l'episodio è orrendo,ma a mia memoria(lunga),a livello internazionale,è un episodio isolato.Shye ha scritto:Episodio ORRENDO..ma la cosa che più mi dà fastidio è vedere come al solito le persone di sto forum sparare merda sul calcio, dimostrando il solito atteggiamento provinciale..
Mentre nel calcio cose analoghe,o megli affini,sono all'ordine del giorno,non potete negerlo!
Non ricordo Cantona a parte, episodi in cui un giocatore mena uno spettatore, ma può darsi che io abbia la memoria corta.
C'è anche da dire che i micro-episodi che avvengono nel calcio (esempio Totti che spinge a terra il suo preparatore) finiscono nei titoli dei telegiornali, mentre altri episodi (vedi finale super 10) hanno al limite un trafiletto sui giornali sportivi.
C'è anche da dire che il numero di partite di rugby che si disputa ogni settimana in Italia sarà si e no pari a quelle che si giocano nella 3° categoria Emilia di calcio.
etc. etc.
Quello che a me spaventa e da fastidio è che ogni volta che capita qualcosa su un campo/spalti di una partita di rugby subito lo si minimizzi paragonandolo al calcio.
Se poi qualcuno osa riportare la notizia su un sito internet... brrr... apriti cielo... si parla di rugby solo in caso di episodi negativi... mavalà valà!!!
-
TUCKER
- Contatta:
http://www.romaniansoccer.ro/players/l/lupu_danut.shtml
Se non erro dopo aver frequentato le carceri greche per una storai di import-export di autoradio... pare addirittura che Corioni lo ingaggiò pagandogli la cauzione... tornato in Romania ha fatto visita alle carceri rumene per aver emulato Cantona.
Non fidatevi della scheda, questo si era un bidone enorme... sarebbe stato un bel pilone.
Anche se io continuo a preferire...
I placcaggi di Christian Lupu.
Se non erro dopo aver frequentato le carceri greche per una storai di import-export di autoradio... pare addirittura che Corioni lo ingaggiò pagandogli la cauzione... tornato in Romania ha fatto visita alle carceri rumene per aver emulato Cantona.
Non fidatevi della scheda, questo si era un bidone enorme... sarebbe stato un bel pilone.
Anche se io continuo a preferire...
I placcaggi di Christian Lupu.
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
pulici
- Contatta:
Purtroppo tutto lo sport italiano deve vivere con il confronto con il calcio. Ci sono pero' dei lati positivi. I soldi che il calcio fa entrare nelle casse del Coni. Gli stadi che il calcio fa costruire. Gli esempi di violenza che depotenziano quelli negli altri sport. Il peso politico nello sport internazionale della nazione italia come movimento sportivo e di spettatori.
Se invece pensiamo che il rugby sia nel 6N solo perche' ci sono milioni di italiani appassionati, campionati ad alto livello, begli incassi domenicali, sponsor munifici si puo' fare. Vorrei tanto che il rugby si reggesse solo sulle sue gambe e sulle sue vittorie come tanti anni fa (fra-ita 1997!) ma mi sa che l'appeal italiano e' dovuto ad alcuni buoni giocatori e a tante altre vittorie in altre discipline.
Se invece pensiamo che il rugby sia nel 6N solo perche' ci sono milioni di italiani appassionati, campionati ad alto livello, begli incassi domenicali, sponsor munifici si puo' fare. Vorrei tanto che il rugby si reggesse solo sulle sue gambe e sulle sue vittorie come tanti anni fa (fra-ita 1997!) ma mi sa che l'appeal italiano e' dovuto ad alcuni buoni giocatori e a tante altre vittorie in altre discipline.
-
pam
Ho tentato di resistere a on entrare in questo argomento, ma...non ce la faccio.
Lo so di risultare politicamente scorretto e non consonante con la mia usuale aspirazione ecumenica, ma secondo me Brennan & Co. hanno fatto bene.
Di certo quei tifosi non avrebbero insultato Brennan se lo avessero incrociato faccia a faccia per strada o al bar e allora perchè lo hanno fatto allo stadio? Solo perchè si sentivano protetti per essere in uno stadio e che gli obiettivi dei loro insulti fossero in pantaloncini in mezzo al prato? Se è biasimevole la reazione di Brennan lo è di più l'atteggiamento dei tifosi. E' ora di finirla con questi comportamenti, ahimè troppo tollerati nel calcio, per cui lo stadio è una sorta di zona franca dall'osservanza di qualsiasi norma di convivenza civile...e poi si lamentano che gli stadi si svuotano. Non si svuotano per il gesto di Brennan, ma per i troppi incivili sulle gradinate.
Chissà che questo chiarimento fra giocatori e tifosi non contribuisca a sedare gli animi e a riportare un pò di buon senso.
Sono parzialmente d'accordo con me stesso
, però di darla addosso a chi per il solo fatto che sia lì per giocare si prenda una serie di insulti da dei vigliacchi...non ce la faccio.
pam
Lo so di risultare politicamente scorretto e non consonante con la mia usuale aspirazione ecumenica, ma secondo me Brennan & Co. hanno fatto bene.
Di certo quei tifosi non avrebbero insultato Brennan se lo avessero incrociato faccia a faccia per strada o al bar e allora perchè lo hanno fatto allo stadio? Solo perchè si sentivano protetti per essere in uno stadio e che gli obiettivi dei loro insulti fossero in pantaloncini in mezzo al prato? Se è biasimevole la reazione di Brennan lo è di più l'atteggiamento dei tifosi. E' ora di finirla con questi comportamenti, ahimè troppo tollerati nel calcio, per cui lo stadio è una sorta di zona franca dall'osservanza di qualsiasi norma di convivenza civile...e poi si lamentano che gli stadi si svuotano. Non si svuotano per il gesto di Brennan, ma per i troppi incivili sulle gradinate.
Chissà che questo chiarimento fra giocatori e tifosi non contribuisca a sedare gli animi e a riportare un pò di buon senso.
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
pulici
- Contatta:
-
capitanbumba
- Contatta:
Ma il discorso è proprio questo. Chi insulta dalle gradinate è solo uno sfigato e vigliacco e proprio per questo non bisogna dargli soddisfazione, visto che il suo scopo è quello di innervosire il giocatore avversario. E in questo caso ci è riuscito benissimo, visto che i giocatori coinvolti pagheranno con delle squalifiche e penso con delle multe. Cosa dovrebbero fare i calciatori che ogni domenica si beccano vagonate di improperi? Girare con il mitra? Io ho giocato 15 anni a football americano e da due gioco a rugby, se per ogni str.... o vaffa..... che mi sono preso avrei reagito così, sarei in galera da tempo. Se poi uno proprio non può lasciar perdere, ci sono modi più intelligenti per risolvere le questioni... Ma questo se succede qualcosa in campo, se il problema viene dagli spalti bisogna essere abbastanza intelligenti e furbi da ignorare i tifosi o presunti tali. Love & peace.pam ha scritto:Sono parzialmente d'accordo con me stesso
, però di darla addosso a chi per il solo fatto che sia lì per giocare si prenda una serie di insulti da dei vigliacchi...non ce la faccio.
pam
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi
"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi
"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano