per favore, non confondiamo le cose. d'accordissimo nel condannare il gesto violento del giocatore e l'atteggiamento di chi l'ha coperto, sicuramente è molto triste che in una giornata così i dirigenti del Tarvisium abbiano pensato a un ricorso del genere ma... si, il regolamento va rispettato!hook71 ha scritto: E poi un ricorso per cosa? Perché c’era una persona in campo in più? Pensate sia così determinante se un allenatore sta in campo o 5 metri più in dietro? Pensate che se si può fare qualcosa perché i giocatori si esprimano al loro meglio questo sia un male? Per il livello di gioco della partita, per il rugby crescere è un male? Pensate che sia giusto sopra ogni cosa rispettare alla lettera il regolamento anche in questi dettagli?
Mi infastidisce sentir parlare di regole più o meno importanti, dettagli che vanno rispettati e altri che invece si possono ignorare...che senso ha?
se un regolamento c'è va rispettato, in tutte le sue parti; se poi qualcuno ritiene che alcune regole siano ingiuste deve farlo presente nelle giuste sedi, non trasgredirle perchè tanto non sono determinanti.
sono sicuro di aver detto una cosa impopolare,ma è il mio pensiero...
per quanto riguarda il fattaccio di cui si parla, vorrei dire agli amici del Tarvisium che non mi pare che qualcuno abbia messo in dubio le qualità della persona che si è "autoaccusata" o quanto ha fatto per la società o per il rugby in generale...ma,non lo si può giustificare per questo!
lo avrà fatto con tutte le più nobili intenzioni,ma piuttosto che salvargli il culo avrebbe dovuto esortare il colpevole ad assumersi le sue responsabilità, e avrebbe così dimostrato una volta di più di essere un vero uomo di rugby!