XV italiano anti-Francia
Moderatore: Emy77
-
lido-rugby
- Contatta:
zanni,e' uscito dal campo del aquila accompagnato da due persone dopo 5' a terra e col coccione che quardava per terra!il mio pensiero e' stao:"porca miseria zanni!e sabato chi ci mettiamo"infatti non abbiamo manco una bella terza in panchina!
stiamo a pensa' che abbiamo una prima linea fortissima,ok....ma avremo di fronte una delle migliori terze linee che esiste!e le terze servono.le nostre terze,senza panchina,dovranno lavorare molto dovendo offrire sostegno ai centri che hanno di fronte i 3/4 piu' pericolosi della competizione!
penso che BZ abbiamo chiesto alle 1°linee di fare i straordinari,dare tutto,correre pe ninqua' e peninla' come le terze,dando davvero tutto aspettando l'onorevole cambio in panchina!
demerigny sabato a segnato una meta con un bell inserimento,lho visto in forma!
stiamo a pensa' che abbiamo una prima linea fortissima,ok....ma avremo di fronte una delle migliori terze linee che esiste!e le terze servono.le nostre terze,senza panchina,dovranno lavorare molto dovendo offrire sostegno ai centri che hanno di fronte i 3/4 piu' pericolosi della competizione!
penso che BZ abbiamo chiesto alle 1°linee di fare i straordinari,dare tutto,correre pe ninqua' e peninla' come le terze,dando davvero tutto aspettando l'onorevole cambio in panchina!
demerigny sabato a segnato una meta con un bell inserimento,lho visto in forma!
- diddi
Nessuna palla di cristallo: questo non è il calcio, dove le sostituzioni sono limitate. Nel rugby tutti possono entrare, e di conseguenza la panchina (come per esempio nel basket, anche se lì di più) è FONDAMENTALE.bogi ha scritto:Ma avete conoscenze "in alto" o avete consultato un medium per dare con certezza assoluta gli ingressi nel 2° tempo ?
Questa sicurezza mi sconcerta, come mi sconcerta l'assunto per cui Castrogiovanni è sicuramente più forte di Nieto.
Nieto, da quando è rientrato post infortunio non ha saltato una partita ed il Gloucester non mi sembra proprio una squadra di schiappe.
Se nel primo tempo le cose dovessero andare discretamente credo proprio che Berbizier non cambierà la formazione di una virgola .
Forse nel terzo......
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
- Tanu
- Contatta:
Zanni è infortunatoLuighi ha scritto:Ci sarebbe Zaffiri.... e anche Zanni copre bene il campo.ellis ha scritto:Nessuno che mi dice cosa pensa dell'argomento che, forse, abbiamo dei flankers che possono sì adattarsi bene a seconde e numeri 8 ma male al gioco a tutto campo ????
Escluso Mauro ovviamente....
L.
-
URP2000
RE: XV italiano anti-Francia
Da Federugby
Roma – Pierre Berbizier, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha annunciato oggi la formazione che scenderà in campo contro la Francia, sabato 3 febbraio alle ore 14.30 allo Stadio Flaminio di Roma, nella prima giornata dell’RBS 6 Nazioni 2007.
Il calcio d’inizio dell’incontro – che assegnerà per la prima volta il “Trofeo Garibaldi” - è fissato per le ore 14.30. Diretta tv La7 a partire dalle ore 14.00.
ITALIA
15 Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 9 caps)
14 Denis DALLAN (Stade Francais, 40 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 27 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 37 caps)
11 Andrea MASI (Biarritz Olympique, 28 caps)
10 Andrea SCANAVACCA (Cammi Calvisano, 7 caps)
9 Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 30 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 37 caps)
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 54 caps)
6 Josh SOLE (Arix Viadana, 14 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 54 caps, capitano)
4 Santiago DELLAPE’ (Biarritz Olympique, 38 caps)
3 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 16 caps)
2 Fabio ONGARO (Saracens, 44 caps)
1 Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 37 caps)
a disposizione
16 Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 31 caps)
17 Andrea LO CICERO (Infinito L’Aquila, 60 caps)
18 Martin Leandro CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 40 caps)
19 Roberto MANDELLI (Rolly Gran Parma, 5 caps)
20 Alessandro TRONCON (Clermont Auvergne, 90 caps)
21 Ramiro PEZ (Bayonne, 32 caps)
22 Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 14 caps)
ma che è sto trofeo Garibaldi ....
Roma – Pierre Berbizier, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha annunciato oggi la formazione che scenderà in campo contro la Francia, sabato 3 febbraio alle ore 14.30 allo Stadio Flaminio di Roma, nella prima giornata dell’RBS 6 Nazioni 2007.
Il calcio d’inizio dell’incontro – che assegnerà per la prima volta il “Trofeo Garibaldi” - è fissato per le ore 14.30. Diretta tv La7 a partire dalle ore 14.00.
ITALIA
15 Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 9 caps)
14 Denis DALLAN (Stade Francais, 40 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 27 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 37 caps)
11 Andrea MASI (Biarritz Olympique, 28 caps)
10 Andrea SCANAVACCA (Cammi Calvisano, 7 caps)
9 Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 30 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 37 caps)
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 54 caps)
6 Josh SOLE (Arix Viadana, 14 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 54 caps, capitano)
4 Santiago DELLAPE’ (Biarritz Olympique, 38 caps)
3 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 16 caps)
2 Fabio ONGARO (Saracens, 44 caps)
1 Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 37 caps)
a disposizione
16 Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 31 caps)
17 Andrea LO CICERO (Infinito L’Aquila, 60 caps)
18 Martin Leandro CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 40 caps)
19 Roberto MANDELLI (Rolly Gran Parma, 5 caps)
20 Alessandro TRONCON (Clermont Auvergne, 90 caps)
21 Ramiro PEZ (Bayonne, 32 caps)
22 Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 14 caps)
Quitame el pan, si quieres,
quitame el aire, pero
no me quites tu risa.
quitame el aire, pero
no me quites tu risa.
-
Midmind
perchè contiamo già di perdere o che loro inizino malissimo....?
Abbiamo una prim che per nosta fortuna tranne ongaro potrebbero stare in panca.
il problema secondo me de matigny estremo io non lo avrei mai convocato............
Pez se non è ANDATO a lourdes dopo l'infortunio che l ha fatto diventare un giocatore migliore i prima era da lasciare a casa.........m quale Panca.
io spero cmq ke vinciamo da dopo l ormazione ci credo poco:-(
Abbiamo una prim che per nosta fortuna tranne ongaro potrebbero stare in panca.
il problema secondo me de matigny estremo io non lo avrei mai convocato............
Pez se non è ANDATO a lourdes dopo l'infortunio che l ha fatto diventare un giocatore migliore i prima era da lasciare a casa.........m quale Panca.
io spero cmq ke vinciamo da dopo l ormazione ci credo poco:-(
-
DESIO
- Contatta:
ROMA (Reuters) - L'allenatore della nazionale italiana di rugby Pierre Berbizier ha optato per Andrea Scanavacca all'apertura al posto di Ramiro Pez per l'incontro di sabato in cui gli azzurri esordiranno nel Torneo delle Sei Nazioni a Roma contro i campioni della Francia.
Pez è finito in panchina dopo le sue deludenti prestazioni nei test di novembre contro Argentina ed Australia.
Berbizier ha mantenuto la fiducia nella mischia che lo scorso anno aveva iniziato il torneo contro l'Irlanda ma ha cambiato la linea dei trequarti.
L'estremo del Calvisano Roland De Marigny prenderà il posto di David Bortolussi mentre Denis Dallan sostituirà all'ala Pablo Canavosio.
Il mediano di mischia Paul Griffen, apparso a sua volta incerto negli incontri di novembre, ha mantenuto il posto anche se l'ex capitano degli azzurri Alessandro Troncon è pronto a fare il suo ritorno in nazionale dal marzo 2005 dopo esser stato inserito in panchina.
"Scanavacca è un giocatore che calcia con due piedi. Questo potrebbe essere un vantaggio per noi", ha detto Berbizier nel corso di una conferenza stampa.
"(Roland) De Marigny è a sua volta un buon calciatore. Quanto bene giocheremo la palla dalle linee arretrate sarà una delle chiavi della partita. Non possiamo vincere l'incontro soltanto con la mischia".
Berbizier ha detto che la scelta dell'allenatore della Francia Bernard Laporte di optare per una formazione sperimentale per l'incontro potrebbe dare un vantaggio all'Italia.
"La Francia ha più giocatori di qualità di noi, ma a volte questo può creare difficoltà", ha detto. "I giocatori di qualità hanno bisogno di una serie di partite per giocare al meglio".
Pez è finito in panchina dopo le sue deludenti prestazioni nei test di novembre contro Argentina ed Australia.
Berbizier ha mantenuto la fiducia nella mischia che lo scorso anno aveva iniziato il torneo contro l'Irlanda ma ha cambiato la linea dei trequarti.
L'estremo del Calvisano Roland De Marigny prenderà il posto di David Bortolussi mentre Denis Dallan sostituirà all'ala Pablo Canavosio.
Il mediano di mischia Paul Griffen, apparso a sua volta incerto negli incontri di novembre, ha mantenuto il posto anche se l'ex capitano degli azzurri Alessandro Troncon è pronto a fare il suo ritorno in nazionale dal marzo 2005 dopo esser stato inserito in panchina.
"Scanavacca è un giocatore che calcia con due piedi. Questo potrebbe essere un vantaggio per noi", ha detto Berbizier nel corso di una conferenza stampa.
"(Roland) De Marigny è a sua volta un buon calciatore. Quanto bene giocheremo la palla dalle linee arretrate sarà una delle chiavi della partita. Non possiamo vincere l'incontro soltanto con la mischia".
Berbizier ha detto che la scelta dell'allenatore della Francia Bernard Laporte di optare per una formazione sperimentale per l'incontro potrebbe dare un vantaggio all'Italia.
"La Francia ha più giocatori di qualità di noi, ma a volte questo può creare difficoltà", ha detto. "I giocatori di qualità hanno bisogno di una serie di partite per giocare al meglio".
-
MariaTeresa
- Contatta:
Re: RE: XV italiano anti-Francia
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=10596URP2000 ha scritto:...
- diddi
Sì Tanu, ma il discorso di Ellis è se le nostre terze (a parte Bergamasco I)non siano troppo "ibride", troppo simili a seconde, cioè buone per le touche ma macchinose negli spostamenti. La mia risposta è: c'è Zaffiri che è un'alternativa (meno valida, Issor, lo so!), mentre Zanni e anche Parisse coniugano altezza e agilità negli spostamenti.Tanu ha scritto:Zanni è infortunatoLuighi ha scritto:Ci sarebbe Zaffiri.... e anche Zanni copre bene il campo.ellis ha scritto:Nessuno che mi dice cosa pensa dell'argomento che, forse, abbiamo dei flankers che possono sì adattarsi bene a seconde e numeri 8 ma male al gioco a tutto campo ????
Escluso Mauro ovviamente....
L.
Vorrei aggiungere che il trio Betsen-Chabal-Bonnaire conta 93 anni insieme; certo, sono giocatori abituati a ritmi elevati, ma siamo sicuri che prevarranno se la battaglia sarà logorante? Io la Francia l'ho sempre vista con Nyanga, che dà tutt'altra freschezza atletica al reparto...
Peterino
-
remoz83
RE: Re: RE: XV italiano anti-Francia
finalmente la grande okkasione x pepe!! e vediamo kome se la gioka! la prima linea spero gioki kome l'hanno scorso,se nn mi ricordo male nieto è stato inserito nel best XV del 6N! e anke sekondo me facendo i cambi nel 2 tempo gli facciamo male... basta ke sfruttiamo la nostra 1 linea non solo x le miskie ma anke per quelle maledette rolling maul ke non riusciamo mai a fare!! così secondo me li metteremmo davvero in difficoltà!
poi spero di nn veder più perdere una touche a 5 metri dalla linea di meta!!
griffen lo vedo in prova:se gioka ankora kome kontro l'argentina entra tronky al volo
per finire un in bocca al lupo a De Marigny: ne ha bisogno lui e ne abbiamo bisogno noi...
secondo me da estremo può fare meno danni ke da apertura, ma nn sono un esperto
griffen lo vedo in prova:se gioka ankora kome kontro l'argentina entra tronky al volo
per finire un in bocca al lupo a De Marigny: ne ha bisogno lui e ne abbiamo bisogno noi...
-
sean79
RE: Re: RE: XV italiano anti-Francia
Io ragazzi voglio essere fiducioso..troppo comodo dire che si perde..ahhaahhahaah
- diddi
Secondo me la dichiarazione di BBZ sul fatto che vinceranno gli altri va letta in quest'ottica: sta cercando di mettere in difficoltà Laporte. La premessa è sempre la stessa: lui ha mezzi superiori ai miei. Così, se non ci battono, in patria lo crocifiggono; e intanto lui va sotto pressione...
Peterino
-
Rugby-Tv
Re: RE: Re: RE: XV italiano anti-Francia
Vado OT.remoz83 ha scritto:finalmente la grande okkasione x pepe!! e vediamo kome se la gioka! la prima linea spero gioki kome l'hanno scorso,se nn mi ricordo male nieto è stato inserito nel best XV del 6N! e anke sekondo me facendo i cambi nel 2 tempo gli facciamo male... basta ke sfruttiamo la nostra 1 linea non solo x le miskie ma anke per quelle maledette rolling maul ke non riusciamo mai a fare!! così secondo me li metteremmo davvero in difficoltà!
Scusami, capisco che sei abituato a mandare sms, ma le k non le potresti mettere solo per sostituire la "ch" ad esempio Chiedere diventa kiedere ma Capire lascialo capire.
-
remoz83
RE: Re: RE: Re: RE: XV italiano anti-Francia
ok, anzi och!
-
panoramix88
RE: XV italiano anti-Francia
penso ke abbia scelto nieto per le mischie chiuse...
anch'io l'avrei messo dall'inizio
cmq è una bella formazione, per me ce la possiamo giocare con tutte tranne con l'irlanda
anch'io l'avrei messo dall'inizio
cmq è una bella formazione, per me ce la possiamo giocare con tutte tranne con l'irlanda
-
panoramix88
sono d'accordo con telido-rugby ha scritto:zanni,e' uscito dal campo del aquila accompagnato da due persone dopo 5' a terra e col coccione che quardava per terra!il mio pensiero e' stao:"porca miseria zanni!e sabato chi ci mettiamo"infatti non abbiamo manco una bella terza in panchina!
penso che BZ abbia chiesto alle 1°linee di fare i straordinari,dare tutto,correre pe ninqua' e peninla' come le terze,dando davvero tutto aspettando l'onorevole cambio in panchina!