La crisi dell'Overmach
Moderatore: Emy77
-
cricchetto
La crisi dell'Overmach
-La stagione dell'Overmach è sicuramente al di sotto delle aspettative,dopo l'ottima stagione scorsa (semifinali,Coppa Italia e qualificazione in Heineken) si pensava alla Rugby Parma come una seria pretendente allo scudetto.
I motivi sono da ricercare a mio modo di vedere in una campagna acquisti che definire fallimentare è poco:Sego e Little inguardabili,Tuqiri,che proprio quando stava tornando in forma è stato cacciato senza validi motivi,Guinness mediocre ma non certo uno che fa la differenza,la cessione di Busato per questione di poche centinaia di euro avanti e indietro.
Aggiungiamo qualche acciacco dei giocatori che l'anno scorso avevano tirato la carretta,Vosawai,Sciarretta,Pascu,Staibano,Mazzariol e Galon e aggiungiamo anche la mancanza (quando non gioca Mazzariol)di un vero leader,i gradi di capitano a Pellicena sono a mio parere ingiustificabili,è il giocatore più sopravvalutato della squadra,un capitano deve dare sempre l'esempio,forse è per questo che il Parma perde sempre,lui gioca male e gli altri fanno come lui.
Contro L'Aquila e contro il Viadana è stato semplicemente imbarazzante,non sa calciare,è lento e prevedibile,ma Frati o Bricoli sono tanto peggio?
Il giovane Frati quando è stato chiamato ha sempre risposto presente,è giovane e ITALIANO e comunque per fare quello che fa il capitano,potrebbe tornare a giocare anche Ghini.
Mazzariol capitano!!!!
I motivi sono da ricercare a mio modo di vedere in una campagna acquisti che definire fallimentare è poco:Sego e Little inguardabili,Tuqiri,che proprio quando stava tornando in forma è stato cacciato senza validi motivi,Guinness mediocre ma non certo uno che fa la differenza,la cessione di Busato per questione di poche centinaia di euro avanti e indietro.
Aggiungiamo qualche acciacco dei giocatori che l'anno scorso avevano tirato la carretta,Vosawai,Sciarretta,Pascu,Staibano,Mazzariol e Galon e aggiungiamo anche la mancanza (quando non gioca Mazzariol)di un vero leader,i gradi di capitano a Pellicena sono a mio parere ingiustificabili,è il giocatore più sopravvalutato della squadra,un capitano deve dare sempre l'esempio,forse è per questo che il Parma perde sempre,lui gioca male e gli altri fanno come lui.
Contro L'Aquila e contro il Viadana è stato semplicemente imbarazzante,non sa calciare,è lento e prevedibile,ma Frati o Bricoli sono tanto peggio?
Il giovane Frati quando è stato chiamato ha sempre risposto presente,è giovane e ITALIANO e comunque per fare quello che fa il capitano,potrebbe tornare a giocare anche Ghini.
Mazzariol capitano!!!!
-
Copete
RE: La crisi dell
Quoto.
Niente da aggiungere...
Niente da aggiungere...
-
pier12345
- Contatta:
-
TUCKER
- Contatta:
Hanno vinto una partita in Heineken Cup (The Borders in casa, quella che dovevano e volevano vincere) unica squadra in Italia, la coppa italia devono ancora giocarla (chissà se saranno in grado di bissare la vittoria dello scorso anno?) e il campionato non è ancora finito...
Benetton Treviso 41p; Cammi Calvisano 40p; Carrera Petrarca 39p; Arix Viadana 37p; Rolly Gran Parma 28p; Overmach Cariparma 25p; AlmavivA Capitolina 16p; Infinito L'Aquila 14p; FemiCZ Rovigo 13p; Amatori Catania 8p.
Sono 14 punti dal terzo posto, 12 dai play off... in campionato la vedo dura... ma il Super10 si gioca tra fine marzo e aprile e Parma non avrà giocatori vitali al 6 Nazioni (a differenza di Viadana e, soprattutto, Calvisano)... Padova comincia a cedere...
Certo BUSATO manca in mischia, così come ha smesso l'esperta seconda linea Giacon, così come mancano 3/4 che sappiano fare la differenza. Se ci agiungiamo le assenze di Mazzariol... Tuipulotu a primo centro non aveva avuto i problemi di quest'anno, c'era Emerick, seppur sottotono rispetto a Catania, ma sempre un grande giocatore. Apprezzabile, ma allarmante, il fatto che sia spesso titolare un 1986 come Pavan...
Benetton Treviso 41p; Cammi Calvisano 40p; Carrera Petrarca 39p; Arix Viadana 37p; Rolly Gran Parma 28p; Overmach Cariparma 25p; AlmavivA Capitolina 16p; Infinito L'Aquila 14p; FemiCZ Rovigo 13p; Amatori Catania 8p.
Sono 14 punti dal terzo posto, 12 dai play off... in campionato la vedo dura... ma il Super10 si gioca tra fine marzo e aprile e Parma non avrà giocatori vitali al 6 Nazioni (a differenza di Viadana e, soprattutto, Calvisano)... Padova comincia a cedere...
Certo BUSATO manca in mischia, così come ha smesso l'esperta seconda linea Giacon, così come mancano 3/4 che sappiano fare la differenza. Se ci agiungiamo le assenze di Mazzariol... Tuipulotu a primo centro non aveva avuto i problemi di quest'anno, c'era Emerick, seppur sottotono rispetto a Catania, ma sempre un grande giocatore. Apprezzabile, ma allarmante, il fatto che sia spesso titolare un 1986 come Pavan...
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
pullo
Il campionato e' gia' compromesso, 12 puti al Viadana di quest'anno non si recuperano. Non sono d'accordo con chi dice che il Petrarca stia cominciando a cedere. Quest'anno c'e' stato un misto di sfortuna e incapacita': il grande acquisto Sego - un bluff - Little idem, Tuipolotu ha avuto le sue ragioni, Neethling cosi' cosi', Tait non pervenuto. insomma, il prossimo anno ci sara' da rifondare la squadra.
-
pier12345
- Contatta:
beh se riferisci a me...allora...non mi nascondo..detto questo, al meno noi diamo la faccia...Junior ha scritto:Il problema, forse, è che la "rifondazione" della squadra sarà affidata agli stessi uomini che hanno acquistato quei giocatori da te ritenuti dei "bluff"
Vero..per Nadridi , stiamo tutti molto delusi ( ANZI)...Nadridi no era mai un bluff...semplicimente non ha reso i suoi impegni en un modo serio.
pero certo... Paul Emmerick, Albert Tuipulotu, Manoa Vosowai, Sireli Bobo,Matt Faleuka..tutto questa lavoro suppongo non compte per nulla !!?? credo che dovresti dirigire parte de la tua energia altrove...
ed in piu..dov'e c'e questa crisis?? ma che Rifondazione????Il fatto che Padova questa stagione e fortissimo e un fattore....stai calma..la stagione non e ancora finito...si puo al meno classificare per i coppe europei, difendere la coppa d'italia e lottare fino al fondo per i playoffs. e ripeto , la squadra e relativamente giovane...cosi Overmach avra le soi cose di dire nel futuro.
-
feed
pier12345 ha scritto:beh se riferisci a me...allora...non mi nascondo..detto questo, al meno noi diamo la faccia...Junior ha scritto:Il problema, forse, è che la "rifondazione" della squadra sarà affidata agli stessi uomini che hanno acquistato quei giocatori da te ritenuti dei "bluff"
Vero..per Nadridi , stiamo tutti molto delusi ( ANZI)...Nadridi no era mai un bluff...semplicimente non ha reso i suoi impegni en un modo serio.
pero certo... Paul Emmerick, Albert Tuipulotu, Manoa Vosowai, Sireli Bobo,Matt Faleuka..tutto questa lavoro suppongo non compte per nulla !!?? credo che dovresti dirigire parte de la tua energia altrove...
ed in piu..dov'e c'e questa crisis?? ma che Rifondazione????Il fatto che Padova questa stagione e fortissimo e un fattore....stai calma..la stagione non e ancora finito...si puo al meno classificare per i coppe europei, difendere la coppa d'italia e lottare fino al fondo per i playoffs. e ripeto , la squadra e relativamente giovane...cosi Overmach avra le soi cose di dire nel futuro.
Pier, ci sarà un futuro? O ci sarà una fusione nel suo futuro?
-
rugbyteacher
Dal mio punto di vista invece di acquistare giocatori come Little, Tait, Tuquiri e altri avrebbero potuto far giocare di più qualche giovane, visto che ne hanno molti di bravi, ottenere gli stessi risultati e il prossimo anno aggiungere a questi, con un anno di esperienza in più, alcuni stranieri validi
-
feed
Pienamente d'accordo, ma non scordarti però, che la dirigenza e in primis lo sponsor, voglio i risultati "SUBITO", mentre con una politica più razionale e ragionevole, basterebbe stare nel Top Ten in media classifica e far crescere i giovani, per puntare in alto a esperienza acquisita, ma purtroppo questa resta una utopia.rugbyteacher ha scritto:Dal mio punto di vista invece di acquistare giocatori come Little, Tait, Tuquiri e altri avrebbero potuto far giocare di più qualche giovane, visto che ne hanno molti di bravi, ottenere gli stessi risultati e il prossimo anno aggiungere a questi, con un anno di esperienza in più, alcuni stranieri validi
-
Junior
Non mi sono spiegato. Volevo dire l'esatto contrario. Non sono stato io a dire che i giocatori citati erano dei "bluff", ho solo riportato le parole di un altro utente.pier12345 ha scritto:beh se riferisci a me...allora...non mi nascondo..detto questo, al meno noi diamo la faccia...Junior ha scritto:Il problema, forse, è che la "rifondazione" della squadra sarà affidata agli stessi uomini che hanno acquistato quei giocatori da te ritenuti dei "bluff"
Troppo comodo dare tutta la colpa ai giocatori. Bisogna anche saperli scegliere.
Io credo che dovrebbe fare un esame di coscienza chi li ha scelti.
-
pier12345
- Contatta:
Seconde me , fai benissimo essere super esigente
pero lo unico che volevo dire era 1) noi non vendiamo nessun " bluff"...credi me
2) non vedo dove c'e il " crisis en na squadra giovane, che 8 mesi fa ha espugnato il stadio di Newport Dragons, e ha portate per il prima volta , 3 squadre italiani al Heineken Cup.
certamente gli esigenze ci sono...pero da fuori , non mi sembra chi sia una squadra per "RIFFONDARE"......ANZI
esigire ..si..pero con un dosis di realta...
seconde me una squadra e braobv cuando i giocatori vogliono rinnovare.-fatte tu i calcoli poi
pero lo unico che volevo dire era 1) noi non vendiamo nessun " bluff"...credi me
2) non vedo dove c'e il " crisis en na squadra giovane, che 8 mesi fa ha espugnato il stadio di Newport Dragons, e ha portate per il prima volta , 3 squadre italiani al Heineken Cup.
certamente gli esigenze ci sono...pero da fuori , non mi sembra chi sia una squadra per "RIFFONDARE"......ANZI
esigire ..si..pero con un dosis di realta...
seconde me una squadra e braobv cuando i giocatori vogliono rinnovare.-fatte tu i calcoli poi
-
TUCKER
- Contatta:
La mia impressione è che la panchina sia corta e manchino dei giocatori affidabili nei ruoli chiave, ad esempio un tallonatore che abbia le qualità di Busato...
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
-
tombolini68
a mio modesto parere, la panchina non è all'altezza per fare un campionato di vertice oltre che a essere corta , e non vedo poi così tanti giovani di livello da poter inserire nella rosa della prima squadra. Masetti è un ottimo giocatore e si sta impegnando tantissimo , manca forse di esperienza ma scommetterei su di lui.