Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
penso che risulti a tutti i frequentatori abituali che Picone non e' stato convocato per infortunio, e solo in seguito a cio' e' stato richiamato Tronky
No, Picone era stato convocato con la nazionale A ... quindi non sarebbe stato al Flaminio in ogni caso (a prescindere dall'infortunio) e la convocazione di Tronky come alternativa a Griffen era stata quindi evidentemente già decisa (a prescindere dall'infortunio).
mi sa che hai ragione.
Temo di aver toppato..sorry.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
travis ha scritto:la cosa più inquetante è che nessuno si è veramente distinto nel bene o nel male. quindi c'è stata una pessima prova collettiva. se a novembre 2 o tre giocatori avevano giocato da schifo portando l'italia a due non onorevoli sconfitte stavolta il black out è stato generale.
niente di apocalittico anzi magari per sabato prossimo ci sarà una voglia di riscatto generale.
a livello singolo
- Pez e Ongaro gia meglio rispetto a novembre
- Masi ragazzi non è un ala. se avesse lo scatto e il cambio di passo di un ala sarebbe meglio di Rokokoko e Tuquiri visto il fisico e la difesa.
- de marigny non è un 15 da sei nazioni
- Bortolami , Sole inesistenti
- Dellape a mio avviso il migliore in campo unico che cerca di grillotalpare i palloni francesi
- griffen lento lentissimo...
- mirco mauro parisse lottano ma non fino in fondo
- canale deve smettere di fare il solista per me sarà lui a finire all'ala
- prima linea una delusione collossale (nieto che ti è successo) e i tre sostituti un attimo meglio.
la mischia cmq ha deluso così come la difesa.
L'analisi più corretta su cui concordo in toto.
Il problema è che la cerniera 9-10-15 è fatta da giocatori del Super10, totalmente inadeguati ai ritmi di un 6 Nazioni. La differenza di marcia era imbarazzante. Mi spiace per i ragazzi, ma ieri è stato un brusco risveglio: la realtà è ben altro rispetto ai sogni di gloria. Speriamo che sia un utile bagno di umiltà e che già sabato prossimo si ritorni ai fondamentali.
Da incompetente appassionato ciò che risalta palese è:
- l' abissale differenza tra i pacchetti mediani dell'Italia e quelli delle avversarie.
Fintanto che permane questa differenza, l'Italia avrà sempre quell'indefinito qualcosa che tutti riconoscono mancarle.
Non parliamo dell'Inghilterra che ha degli autentici fenomeni, ma anche la Scozia, che dovrebbe essere al nostro pari (sarà !) ha mostrato nella prima mezz'ora della partita giocata ieri cosa un mdiano d'apertura deve fare e con quale rapidità il mediano di mischia deve far uscire e circolare l'ovale (senza chiedere di naconderlo).
A mio modesto modo di vedere, il vero gap italiano è racchiuso in questi due ruoli.
Secondo me il problema di fondo è che i nostri miglioramenti sono piccoli e graduali, però anche gli altri migliorano, di conseguenza il Gap rimane sempre tale......purtroppo, se poi chi mettiamo anche una buona dosa di sfiga!!!! in alcune situazioni (vedi intercetto)........la frittata è bella che servita.
Comunque sono convinto che sabato prossimo in Inghilterra ci sarà una reazione.......anche se troveremo una squadra......molto carica.
griffen doveva essere tooooooolto molto prima cosi tornava a riposarsi sul cuscino... sembrava addormentato la prox volta 'na tazzurella 'o cafe' la mattina nooo?!?!?
Festuccia 2...entra molle mole..ma come c4$$o..scatta e si ferma prima del contatto!?..ma un tallonatore non dovrebbe entrare più deciso...poi in touche molte votle tira verametne storto...insomma non da sei nazioni...
Io ho letto molti commenti positivi su Pez... Ma stiamo sherzando?!
Mai un'azione pericolosa, mai una giocata degna di nota, calci per lo più regalati alla Francia, per non parlare poi dei placcaggi...
Ho sentito che molti hanno scritto che "ci ha provato": ci ha provato????? Forse è questa la sostanziale differenza fra noi ed il vero rugby: noi ci proviamo e gli altri fanno meta...
Anche Griffen (che reputo un buon giocatore) non mi è piaciuto.
Bene la terza linea, tranne Sole. Parisse in assoluto il miglior giocatore che abbiamo.
No comment per Dallan.
De Marigny inguardabile. (ricordo anche che aveva rifiutato la nazionale per giocare a Sale)
Masi sprecato all'ala.
I centri possono dare sicuramente di più.
Cmq la vedo dura, MOLTO dura......
daccordo con quasi tutti i voti tranne che su parisse: per me troppo solitario va dentro e non prende mai il vantaggio, a volte era meglio allargare il gioco al sostegno.
masi 6 mi sta stretto sulla meta di dominici si è fatto tutto il campo in diagonale e fra un po lo prende anche.si è fatto un gran culo forse un po fuori dal gioco all' ala e meglio al centro.
Bergamasco mirko ha fatto la sua partita:per ma deve cercare di più i varchi nella difesa, lui ha le gambe per farlo, l'anno scorso era più in forma ma se non ricordo male ne veniva da 2 mesi di infortunio ed era arrivato al 6 nazioni in mega forma.
mastar ha scritto:
Scanavacca - Pez: è vero scanvacca a giocato poco, ma francamente abbastanza male,
Con Scanavacca: 10' tutti nella metacampo francese, gioco vario, 2 mete sfiorate, un c.p. difficile sbagliato perchè è scivolato.
Ha giocato male?
Eccerto che ha giocato male!
si e' fatto male apposta per non perdere con gli altri......
Seriamente: non mi sembrava che stesse demeritando, ma ha giocato troppo poco per dire promosso o bocciato. Spero che riesca a giocare sabato prossimo.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
La differenza fra i nostri giocatori che giocano in Italia e quelli che giocano nei campionati stranieri è troppo alta, purtroppo la maggior parte dei problemi li abbiamo i ruoli coperti da giocatori del "SUPER"10
per me scanavacca ha fatto 10 min egregi dando quella velocità che poi è mancata dopo, però non si può dire se sarebbe andata diversamente se fosse rimasto in campo.
La differenza fra i nostri giocatori che giocano in Italia e quelli che giocano nei campionati stranieri è troppo alta, purtroppo la maggior parte dei problemi li abbiamo i ruoli coperti da giocatori del "SUPER"10
in Italia non si fanno crescere bene i giovani.
si dovrebbe cominciare a fare giocare i giovani in super 10 e in heineken con continuità, e smettere di avere così tanti stranieri che costano e non fanno fare il salto di qualità sperato.
è vero che facendo giocare i giovani non si avranno risultati immediati, ma dobbiamo saper aspettare.
non è possibile che in super 10 ci siano pochi giovani titolari mentre se andiamo nel campionato inglese(uno dei più difficili) troviamo titolari di 21 20 anni.poi ci credo che ci fanno il mazzo.
1) è bene usare un 9 che dia il ritmo giusto alla squadra nella prima parte dell' incontro (tronky) e un 9 piu' tattico semmai verso la fine (griffen)
2) la prima linea ha vacillato non poco in mischia ordinata (perchè castro in panca?)
3) scanavacca è senz'altro piu' tagliato nel gioco alla mano di quanto pez sarà mai ma nel gioco tattico è un po' carente, perchè non provare pez estremo risolvendo il problema così del calciatore fino a quando bortolussi non sarà ok? anche peens è sicuramente meglio di de marigny
4) mirco canale e masi sono molto forti ma secondo me è piu' adatto canale nel ruolo di ala (dallan mi piaceva molto ma ieri aveva una giornata proprio brutta) e poi robertson ha una velocità che puo' essere un arma a doppio taglio
5) Bortolami sarà un giocatore completo esperto carismatico ecc ma ieri sembrava non ci fosse..rispetto a moltre altre seconde linee di alto livello ieri sembrava un giocatore mediocre (ieri eh)
6) c'è bisogno di un flanker n6 che faccia veramente il lavoro sporco al buio noi invece abbiamo sole (...)
secondo me comunque bbz se n'è accorto benissimo e molto meglio di me/noi