La ragione perché L'Italia e crollata
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
La ragione perché L'Italia e crollata
Non sono nemmeno Italiano, vivo in Inghilterra, faci il tifo per L'Italia, per son cresciuto a Roma e ha visto la partita con amici Inglesi in Inghilterra
Numero uno: la scusa che i giocatori non sono al altezza non si può più usare, considerando che 11 dei 15 sono titolari di squadre in Francia e l'Inghilterra. L'eccezione forse Dallan, ma lui almeno si allena a alti livelli
Questo lascia solo l'effetto psicologico! L'Italia e sempre, come si dice in inglese, "underdogs". Questo significa che normalmente sono umili! Ed ecco il problema. Dopo una buona prestazione contro L'Australia, I giocatori di sicuro pensavano di poter fare il colpo. Il problema viene quando Scanavacca manca il primo piazzato, anche se ha scivolato e si può perdonare! Ma dopo aver due possibilità di fare meta, Parisse non doveva mai calciare con 4 avanti a torno, il "drive" era meglio, e la stupidaggine di DeMarigny, sono entrati i soliti dubbi. Dopo di che, ogni pallone fatto cascare, passaggio sbagliato, placcaggio mancato, aggiunge hai dubbi, a poi si regala meta dopo meta.
Secondo me, dato I giocatori convocati questa dovrebbe essere la squadra contro L'Inghilterra!
15 Masi
14 Robertson
13 Canale
12 Mirko
11 Dallan perché servono ali e a parte l'inavanti...
10 Pez che penso a giocato bene
9 Troncon
8 Parisse
7 Mauro
6 Sole
5 Bortolami
4 Dallape'
3 Castrogiovani
2 Ongaro
1 LoCicero
A L'Italia li serve un psichiatria?
Numero uno: la scusa che i giocatori non sono al altezza non si può più usare, considerando che 11 dei 15 sono titolari di squadre in Francia e l'Inghilterra. L'eccezione forse Dallan, ma lui almeno si allena a alti livelli
Questo lascia solo l'effetto psicologico! L'Italia e sempre, come si dice in inglese, "underdogs". Questo significa che normalmente sono umili! Ed ecco il problema. Dopo una buona prestazione contro L'Australia, I giocatori di sicuro pensavano di poter fare il colpo. Il problema viene quando Scanavacca manca il primo piazzato, anche se ha scivolato e si può perdonare! Ma dopo aver due possibilità di fare meta, Parisse non doveva mai calciare con 4 avanti a torno, il "drive" era meglio, e la stupidaggine di DeMarigny, sono entrati i soliti dubbi. Dopo di che, ogni pallone fatto cascare, passaggio sbagliato, placcaggio mancato, aggiunge hai dubbi, a poi si regala meta dopo meta.
Secondo me, dato I giocatori convocati questa dovrebbe essere la squadra contro L'Inghilterra!
15 Masi
14 Robertson
13 Canale
12 Mirko
11 Dallan perché servono ali e a parte l'inavanti...
10 Pez che penso a giocato bene
9 Troncon
8 Parisse
7 Mauro
6 Sole
5 Bortolami
4 Dallape'
3 Castrogiovani
2 Ongaro
1 LoCicero
- vale81
RE: La ragione perché L
Cambierei solo il 10 della tua formazione, e metterei scannavacca...
per il resto... i punti non fatti da noi sono errori, i punti fatti dagli altri sono "sfruttare" al meglio gli errori nostri.
All'Italia non serve un psichiatria... se è VERA l'italia che ho visdto sabato serve un mago, se poi è stata solo una brutta italia, allora non gli serve niente altro che credere in quel che sa fare, e osare senza paura.
per il resto... i punti non fatti da noi sono errori, i punti fatti dagli altri sono "sfruttare" al meglio gli errori nostri.
All'Italia non serve un psichiatria... se è VERA l'italia che ho visdto sabato serve un mago, se poi è stata solo una brutta italia, allora non gli serve niente altro che credere in quel che sa fare, e osare senza paura.
-
lido-rugby
- Contatta:
a mio avviso,ci siamo buttati su di un gioco troppo simile al gioco dell'avversario che avevamo difronte!la sera prima mi vidi la replica della prima vittoria italiana al 6N,mbe non sara' spettacolare ma quello e' il nostro gioco,gioco di mischia tante fasi e sperare chi ci diano fallo o si crei un buco,mentre si avanza con forza fino a fare anche 10 fasi!la mischia c'e' troncon e la massima espressione di questo tipo di gioco,torniamo al nostro gioco di contenimento o crolleremo di nuovo!l'argentina e' da sempre che fa' un gioco semplice ma efficace!
-
ilcavigliatore
quoto lido-rugby.
forza vecchia testuggine azzurra come ai vecchi tempi e con mirco e canale a sostegno in più!
forza vecchia testuggine azzurra come ai vecchi tempi e con mirco e canale a sostegno in più!
-
lopezmartinez
Io ho più di un dubbio su 11 e 14.
Poi Scanavacca per Pez e Perugini per Locicero. Per il resto ok Masi estremo.
Poi Scanavacca per Pez e Perugini per Locicero. Per il resto ok Masi estremo.
-
Cappero
Re: La ragione perché L'Italia e crollata
oldprussians ha scritto:Numero uno: la scusa che i giocatori non sono al altezza non si può più usare, considerando che 11 dei 15 sono titolari di squadre in Francia e l'Inghilterra. L'eccezione forse Dallan, ma lui almeno si allena a alti livelli
quoto e rispondo: SI
-
KAIL
RE: Re: La ragione perché L
non mi metto a dire la mia su italia-francia: già ne avete parlato tutti a sufficienza e penso bisogni guardare avanti
per l'inghilterra, visti i giocatori a disposizione, non penso che berbizier farà grandi campi di formazione rispetto a sabato scorso. un paio io credo.
credo lavorerà molto sul tipo di gioco e, soprattutto sulla concentrazione di squadra.
per l'inghilterra, visti i giocatori a disposizione, non penso che berbizier farà grandi campi di formazione rispetto a sabato scorso. un paio io credo.
credo lavorerà molto sul tipo di gioco e, soprattutto sulla concentrazione di squadra.
-
antanna
15 Canale
14 Robertson
13 Mauro
12 Mirko
11 Masi
10Scannavacca
9 Troncon
8 Parisse
7 Persico
6 Sole
5 Bortolami
4 Dallape'
3 Castrogiovani
2 Ongaro
1 LoCicero
14 Robertson
13 Mauro
12 Mirko
11 Masi
10Scannavacca
9 Troncon
8 Parisse
7 Persico
6 Sole
5 Bortolami
4 Dallape'
3 Castrogiovani
2 Ongaro
1 LoCicero
-
zorrykid
Le migliori analisi si fanno a freddo, per cui dopo lunga riflessione vi spiego il motivo del crollo. Quando si esordisce in una competizione c'è sempre una carica emotiva che non ti permette di giocare nel migliore dei modi. L'Italia era la prima volta che partecipava alla Gary Baldi Cup, e quindi la sua defailance è più che giustificata.
Ps. Forse non è questo il motivo, anche per la Francia era la prima volta. Torno a riflettere.
Ps. Forse non è questo il motivo, anche per la Francia era la prima volta. Torno a riflettere.
-
Bafardello
Re: La ragione perché L'Italia e crollata
Se intendi la nazione, la risposta è: sicuramente si!!!!oldprussians ha scritto:A L'Italia li serve un psichiatria?
Don't play...Without me!!!!