rugbysta arrestato per omicidio di catania

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
bonds

Messaggio da bonds »

cmq diversi non lo siamo: io ho in mente un ex-giocatore ed arbitro arrestato perchè gestiva un giro di spaccio d'eroina ed un giocatore arrestato perchè guardiaspalle e picchiatore di fiducia d'un usuraio....
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

pinghial ha scritto: quello che mi infastidisce ultimamente sono proprio i giornalisti ed i loro scoop... le accuse rivolte a persone innocenti, i mostri creati e poi fatti diventare martiri e vittime.
Capisco che sia un mondo duro il loro. Ma a volte quei 2 secondi in più di riflessione non farebbero male.
CATANIA - Ha un nome e un volto il presunto assassino di Filippo Raciti. A.S. un ragazzo di 17 anni, incensurato, è indagato per omicidio dell'ispettore dalla magistratura di Catania. ............
A carico del minore indagato figlio di una famiglia di commercianti e giocatore di rugby ci sarebbe un'intercettazione ambientale ...............

Non mi pare si sia sbattuto il mostro in prima pagina.

C'è un ragazzo indagato, di cui si conoscono solo le iniziali, viene detto a chiare lettere che è SOLO indagato.

Calmatevi tutti quanti... per piacere calmatevi, 3 pagine in 20 minuti a parlare di aria fritta.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Due cose:
1) aspettiamo a parlare
2) non prendete per oro colato tutto ciò che scrivono i giornali. Di recente ho avuto la sfortuna di essere toccato da una tragedia che ha colpito una coppia di amici (moglie morta: suicidio, omicidio non si sa ancora) e sui giornali sia sulla morta, sia sul marito ho letto delle stronzate immense: nemmeno i nomi erano giusti.
Quindi, calma e gesso e aspettiamo gli sviluppi. Se poi giocasse a rugby, ne parleremo, ma sottolineo che ciò non deve essere un atto d'accusa al mondo del rugby così come non lo fu quando quell'ex-nazionale francese uccise la moglie.
Non generalizziamo, please.
pinghial

Messaggio da pinghial »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
pinghial ha scritto: quello che mi infastidisce ultimamente sono proprio i giornalisti ed i loro scoop... le accuse rivolte a persone innocenti, i mostri creati e poi fatti diventare martiri e vittime.
Capisco che sia un mondo duro il loro. Ma a volte quei 2 secondi in più di riflessione non farebbero male.
CATANIA - Ha un nome e un volto il presunto assassino di Filippo Raciti. A.S. un ragazzo di 17 anni, incensurato, è indagato per omicidio dell'ispettore dalla magistratura di Catania. ............
A carico del minore indagato figlio di una famiglia di commercianti e giocatore di rugby ci sarebbe un'intercettazione ambientale ...............

Non mi pare si sia sbattuto il mostro in prima pagina.

C'è un ragazzo indagato, di cui si conoscono solo le iniziali, viene detto a chiare lettere che è SOLO indagato.

Calmatevi tutti quanti... per piacere calmatevi, 3 pagine in 20 minuti a parlare di aria fritta.
Cane carissimo.. io sono proprio calmissimo.
Di certo non hanno ancora il loro mostro, ma fidati lo diventerà (soprattutto se guardi studio aperto). Oramai è la prassi. Il mio discorso era incentrato sul fatto che fino a quando un giudice non ha deciso, non è presente una confessione, io al giornalista faccio fatica a credere.
Poi rugbysta o non rugbysta non me ne può fregare di meno.
E' come dire che fosse idraulico.. che tutti gli idraulici vanno allo stadio a menare le mani?
suvvia..
D.
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

ItalianRugbyFriends ha scritto:ma proprio non ce la fate a non difendere a priori la categoria? deve per forza essersi allenato una sola volta? deve, per forza, giocare a rugby per sbaglio?

e se si scopre che gioca a rugby da quando ha 5 anni? che è abbonato anche all'amatori catania?

i cretini e i violenti esistono ovunque! dawn, tu stessa citi Tolleranza Zero di Welsh... quindi, accettiamo il fatto che ci siano uomini violenti, donne criminali, bianchi s***, neri alcolizzati, eterosessuali pervertiti, gay assassini, calciofili teppisti e rugbisti delinquenti.......
We, datti una calmata, please!
Io non difendo proprio nessuno!
Non sto difendendo un rugbysta nè nessun altro!
Nel primo post ho messo i puntini sulle i perchè mi pareva ci fosse scritto famiglia di commercianti e rugbysti, per sottolineare che il fatto che i genitori, parenti etc. avessero giocato a rugby non significasse che anche i discendenti e/o la prole avessero per forza il gene rugbystico.
Nella critica alla "lettura" dell'articolo è pura ironia su come fanno a volte i giornalisti (è capitato ad una persona molto vicina a me, purtroppo) a dare certe notizie...
Che sia un rugbysta o meno, chi ha ucciso e soprattutto nel modo in cui l'ha fatto , per me ha una sola strada: sola andata per il carcere.
Non leggere tutto come pare a te su...io ho letto male e ho chiesto scusa (però ho certificato medico comprovante il mio difetto visivo!), te che certificato medico hai per le tue liberissime interpretazioni? :twisted:
bonds

Messaggio da bonds »

sempre dal corriere risulta che l'intercettazione ambientale sia costituita da un lieve cenno fatto con la testa dal sospettato mentre un altro ragazzo gli chiedeva se c'entrava qualcosa con l'aggressione.... mah, mi sembra un po' poco
feed

Messaggio da feed »

Tanu ha scritto:Due cose:
1) aspettiamo a parlare
2) non prendete per oro colato tutto ciò che scrivono i giornali. Di recente ho avuto la sfortuna di essere toccato da una tragedia che ha colpito una coppia di amici (moglie morta: suicidio, omicidio non si sa ancora) e sui giornali sia sulla morta, sia sul marito ho letto delle stronzate immense: nemmeno i nomi erano giusti.
Quindi, calma e gesso e aspettiamo gli sviluppi. Se poi giocasse a rugby, ne parleremo, ma sottolineo che ciò non deve essere un atto d'accusa al mondo del rugby così come non lo fu quando quell'ex-nazionale francese uccise la moglie.
Non generalizziamo, please.
D'accordissimo con te, ma se anche fosse di cosa vuoi parlare, il popolo rugbysta non è sicuramente una casta di tutti eletti o di tutti puri, purtroppo queste cose assurde che non dovrebbero mai succedere, prevaricano ogni sorta di passapoto sportivo.
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Innanzitutto è solo sottoposto a indagini preliminari. Per tutti (fosse anche stato un giocatore di calcio) deve valere finalmente e una volta per tutte la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva passata in giudicato. Se verrà ritenuto responsabile dell'omicidio di Raciti, allora subisca la giusta condanna (ricordo però che era minorenne al momento del fatto, e che le pene per i minorenni sono completamente diverse, soprattutto dopo l'adesione dell'Italia alle convenzioni dell'Aja e di Roma).
Se verrà giudicato colpevole, allora è un doppio imbecille, perchè dal Rugby abvrebbe dovuto imparare qualcosa
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

bhe ragazzi se lui è colpevole se lui è scemo solo perchè è un rugbysta , mica lo sono anche io! ma siamo fuori?
TOLASUDOLSA
stefanill

Messaggio da stefanill »

:lol: :lol:
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Domanda: come fa un rugbista ad avere l'abbonamento ad una squadra di calcio?
La domenica alle 14:30 non dovrebbe essere in campo?
vale81

Messaggio da vale81 »

Scusate, ognuno liberissimo di vederla e racconrtarla come preferisce... resta il fatto che una (1) persona non identifica un gruppo o un movimento, è successo quel che è successo, e nulla cambierà, nemmeno cambierà chi ha commesso il fatto. Ognuno secondo me cerchi di portare avanti nel suo piccolo il principio che questo sport (o i suoi educatori) ci hanno insegnato.... due parole su tutte, SOSTEGNO e RISPETTO l'uno con l'altro. Dai tranquilli nessuno nfanga il nome e l'onore dei rugbysti, si sa che siamo una mandria di bonaccioni, però siamo soprattutto persone e come tali, ci sta anche il fatto che qualche persona si comporti male o malissimo o in maniera che a voi dia fastidio o non approvate. Chiudo dicendo che dentro di me, non me ne frega niente se è rugbysta o ha fatto un solo allenamento, o chissà che.. Io sono una goccia giusta e leale in un mare di altre gocce come me, se non meglio... ma siamo persone in carne ed ossa e sangue e questo a volte ci tradisce. viva il rugby e qualsasi altro sport se vissuto da sportivi.
bonds

Messaggio da bonds »

tornando alla panoramica giornalistica, sulla gazzetta si dice che il padre è impiegato (quindi su tre testate abbiamo: commerciante, operaio ed impiegato) e che è alto 1.70 x 100kg e gioca a rugby
lulu84

Messaggio da lulu84 »

gente aspettate notizie più concrete prima di parlare!
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

bonds ha scritto:tornando alla panoramica giornalistica, sulla gazzetta si dice che il padre è impiegato (quindi su tre testate abbiamo: commerciante, operaio ed impiegato) e che è alto 1.70 x 100kg e gioca a rugby
Azzo che occhio sti giornalisti...
Ma gli hanno fatto pure la cartella clinica e l'anamnesi?
Rispondi