BERGAMAURO IN TV stasera dalla Dandini.

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
nonno_feliro

Re: RE: Re: RE: Bergamauro in TV stasera dalla Dandini.

Messaggio da nonno_feliro »

[quote="bogi"][quote="doublegauss"][quote="masuri"][quote="bogi"]
Eh.. altri tempi quelli di "Orizzonti della scienza e della tecnica".

quote]

Per i vecchi nostalgici (come me, ovviamente):
http://www.teche.rai.it/cgi-bin/multite ... raisrc.y=0

p.s. bravo Mauro dalla Dandini e Vergassola (altrettanto bravi e simpatici)
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Simsy ha scritto:...vero! vero!... e poi la Dandini la sa lunga..specie quando ha guardato il nostro Mauro e ha detto "e poi li chiamano sport minori!"... :wink: :-] e brava Dandi!...

Ahahahahahahahah!!!!! Sì è vero: grande!!! :lol: :lol: :lol:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
masuri

Re: RE: Re: RE: Bergamauro in TV stasera dalla Dandini.

Messaggio da masuri »

bogi ha scritto:
doublegauss ha scritto:
masuri ha scritto:
bogi ha scritto: Eh.. altri tempi quelli di "Orizzonti della scienza e della tecnica".

Lo facevano al pomeriggio subito dopo "Gli Eroi di cartone" o dopo i "Ragazzi di padre Brown".

Poi la sigla sonora era Magnifica.

Stravinskij mi pare. (O Stravinsky, o Strawinski)
Allora, precisiamo, di sicuro i ragazzi erano di padre Tobia. Per la sigla mi ricordo gli Emerson, Lake and Palmer. O sbaglio trasmissione?
Allora, "Orizzonti" aveva come sigla un pezzo dalla "Sagra della primavera" di Stravinskij, che è forse il brano più importante di tutto il '900 (o almeno, è stato votato come tale dagli ascoltatori di radio tre 7 anni fa). Me lo ricordo benissimo perché ero bambino e mi faceva una paura tremenda; adesso lo amo.

Emerson, Lake & Palmer me li ricordo come sigla di un programma giornalistico (non saprei il nome), ma il brano era "Tank", dal loro primo album.

E già che ci siamo, vi ricordate quel programma che andava il pomeriggio in cui la sigla iniziale era la versione di Joe Cocker di "She came in through the bathroom window" e la sigla finale era "A salty dog" dei Procol Harum?

Miiii, se sò diventato vecchio....
Accidenti, anche a me faceva un po paura !

A distanza di tempo l'ho riscoperta con molto piacere

La trasmissione con la sigla finale dei Procol Harum aveva una parte grafica anchessa inquietante.

Mi ricordo immagini sgranate di qualcosa di ondulante che si muoveva..........
certo che detta così.... sembro strafatto di prima mattina....
Speriamo solo che lo Yeti (che come il buon Alberto Angela "sente subito puzza di Acheo...") non si accorga di questo viaggio nella memoria, altrimenti ci sommergerà di nostalgia...
Artemisia

Messaggio da Artemisia »

Emy77 ha scritto:
tittirugby ha scritto:
parm ha scritto:bella! mi è piaciuta l'intervista,fatta con leggerezza ma senza banalizzare le cose che venivano dette.
Da Webb Ellis al calendario per beneficienza dello Stade Français..........................fino ai bronzi di Riace,col "coso" ricoperto di mucillagine ahahahhaah :-] :-] :-]

Vero , quoto e mi son divertita un bel pò anche io..... :D

Anche a me è piaciuta tanto l'intervista: bravi Dandini e Vergassola e bravissimo Bergamauro! Spigliato e spiritoso!
Li ha lasciati entrambi stupiti perchè è addirittura intelligente: mi sa che loro si apsettavano un atleta decerebrato tipo calciatore "billionnaire" e invece son rimasti di stucco!
Gente, quant'è grosso Mauro in giacca in mezzo alle persone "normali"!!!!! Va beh, vicino a Vergassola poi sembrava Gulliver!
La Dandini tra Mauro e il calendario non capiva più niente: ormone impazzito a 1000!!!!!!!!!!!

E alla fine si è portato via Vergassola in spalla! :-]
Il male viene fatto senza sforzo, naturalmente, è l'opera del fato; il bene è sempre il prodotto di un'arte.

(C. Baudelaire)
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

Io penso che voi camioniste dovreste eleggere la Dandini camionista "ad honorem"..........
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Io penso che qualcuno di buon cuore e potenti mezzi potrebbe procurarmi la registrazione della puntata.......... o no? :lol:
gianpy

Messaggio da gianpy »

Maci ha scritto:Io penso che qualcuno di buon cuore e potenti mezzi potrebbe procurarmi la registrazione della puntata.......... o no? :lol:

Questo è il link delle interviste, per ora non ci sono ancora quelle della puntata di ieri.

http://www.media.rai.it/mpelenco/0,,Rai ... 78,00.html
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Umaga4ever ha scritto:Io penso che voi camioniste dovreste eleggere la Dandini camionista "ad honorem"..........

Sono d'accordo: riuniremo il CDA e delibereremo in proposito! :lol:
necronudist
Contatta:

Messaggio da necronudist »

Francamente mi è sembrata la solita pappa. Fermo restando che considero Bergamasco (quello buono :-P ) l'unico fuoriclasse della nazionale italiana, è stata la solita pappa di intervista, puntando molto (troppo) sul fatto "che anche i rugbysti fanno i calendari" (= desiderio di emulazione di quei ricconi pallonari). Capacità di linguaggio poca, spigliatezza zero (si può capire, io avrei fatto di peggio...) e le solite banalità (= tutto quello che il rugbysta medio vuol sentirsi dire dal suo "idolo" finalmente in tivvù) snocciolate per non so neanche quanto tempo. e la dandini........la solita pena. senza guzzanti a fianco è lo zero assoluto.
bogi

Messaggio da bogi »

necronudist ha scritto:Francamente mi è sembrata la solita pappa. Fermo restando che considero Bergamasco (quello buono :-P ) l'unico fuoriclasse della nazionale italiana, è stata la solita pappa di intervista, puntando molto (troppo) sul fatto "che anche i rugbysti fanno i calendari" (= desiderio di emulazione di quei ricconi pallonari). Capacità di linguaggio poca, spigliatezza zero (si può capire, io avrei fatto di peggio...) e le solite banalità (= tutto quello che il rugbysta medio vuol sentirsi dire dal suo "idolo" finalmente in tivvù) snocciolate per non so neanche quanto tempo. e la dandini........la solita pena. senza guzzanti a fianco è lo zero assoluto.
Oh finalmente un Vero uomo che dice pane al pane.

Ti capisco perfettamente.

Quello che interessa i poveri mortali a te da noia.

Cortesemente potresti elencarmi il processo lessicale di una intervista coi contropeni, te ne sarei grato.

Magari anche con un elenco degli argomenti che si possono trattare e quelli che è meglio evitare.

Ma che membro doveva dire un ragazzo di 26 anni intervistato sullo sport che pratica e sulla società per la quale è tesserato ?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

bogi ha scritto:Ma che membro doveva dire
:-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

necronudist ha scritto:Francamente mi è sembrata la solita pappa. Fermo restando che considero Bergamasco (quello buono :-P ) l'unico fuoriclasse della nazionale italiana, è stata la solita pappa di intervista, puntando molto (troppo) sul fatto "che anche i rugbysti fanno i calendari" (= desiderio di emulazione di quei ricconi pallonari). Capacità di linguaggio poca, spigliatezza zero (si può capire, io avrei fatto di peggio...) e le solite banalità (= tutto quello che il rugbysta medio vuol sentirsi dire dal suo "idolo" finalmente in tivvù) snocciolate per non so neanche quanto tempo. e la dandini........la solita pena. senza guzzanti a fianco è lo zero assoluto.

Certo che su qualunque argomento scrivi sprizzi simpatia e apprezzamento. :shock:
Ma c'è una cosa una che ti vada bene? E chi pensa che il rugby sia meglio di altri sport è un c*******, e la Dandini fa pena e Bergamauro che cerca di far conoscere un po' il rugby a chi non sa nemmeno com'è fatto è poco spigliato e banale (ma cosa doveva fare, farsi dare una lavagna e disegnare schemi di gioco?): illuminami dicendomi una cosa una del rugby che ti piaccia e che non ti faccia rivolgere al resto del mondo dando a tutti dei dementi.
Ultima modifica di Emy77 il 9 feb 2007, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

bogi ha scritto:
necronudist ha scritto:
Ma che membro doveva dire un ragazzo di 26 anni intervistato sullo sport che pratica e sulla società per la quale è tesserato ?

Sei il mio idolo!!!!!! :D :D :D
robbberta

Messaggio da robbberta »

Emy77 ha scritto:
Umaga4ever ha scritto:Io penso che voi camioniste dovreste eleggere la Dandini camionista "ad honorem"..........

Sono d'accordo: riuniremo il CDA e delibereremo in proposito! :lol:
anche io sono d'accordo, l'ormone della dandini sta ancora vagando per lo studio.....è una grande!!!
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
necronudist
Contatta:

Messaggio da necronudist »

bogi ha scritto:
Oh finalmente un Vero uomo che dice pane al pane.

Ti capisco perfettamente.

Quello che interessa i poveri mortali a te da noia.

Cortesemente potresti elencarmi il processo lessicale di una intervista coi contropeni, te ne sarei grato.

Magari anche con un elenco degli argomenti che si possono trattare e quelli che è meglio evitare.

Ecco il solito Vero uomo che non capisce una mazza di quello che legge perchè accecato dai propri preconcetti (Dio gioca a rugby).
Primo non ho detto che mi ha annoiato, anzi è stata godibile. Ciò non toglie che non si sia sentito nulla di nuovo. È inutile che mi chiedi, stupidamente, cosa doveva dire. Non lo so, di certo non ha detto nulla di nuovo. La solita tracotanza autocelebrativa dello sport immacolato per eccellenza. Che palle.
Poteva parlare dell'invasione di campo con relativa mini-scazzottata al Super 10 l'anno scorso, o parlare del rugbysta-assassino di Catania. Poteva far capire che i rugbysti non sono tutti con la puzza sotto al naso, classisti e superiori.
Non sono appunto tutti VERI UOMINI, ci sono anche UOMINI, come me. Ecco, diciamo che non mi sono sentito rappresentato. Non so, la storia del calendario vi ha fatto piacere? Io l'ho trovata di pessimo gusto, si era lì per parlare di sport e si è finiti sui calendari...forse per rendere più simpatici e umani questi sconosciuti con la palla ovale facendo vedere che non sono mostri, fanno persino i calendari! Amateli! Boh =_=
La Dandini poi è un altro discorso che non riguarda il Berga.

A parte tutto, posso esprimere il mio parere negativo (motivato, tra l'altro) o devo unirmi al coro becero della divinazione aprioristica?

Se volete qualcosa di positivo posso dire che Bortolami (non ricordo in quale trasmissione) mi sembrò molto più inquadrato nel suo ruolo (meno calendari e più rugby). Non so. Sbaglierò.
Rispondi