Inghilterra-Italia: 20-7

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
federman

Inghilterra-Italia: 20-7

Messaggio da federman »

Ovviamente non sono contento di questa sconfita numero 548520... :cry:
Ma gli italiani sono stati coraggiosi, solidi e ci hanno offerto un ben migliori gioco che di fronte alla Francia.
Troncon merita di essere l'uomo dell'incontro. Scanavacca non è
terribile come calciatore, anzi è nullo !. Canale è stato molto efficiente. Il nostro pack ben presente : bravo !!. Gli inglesi hanno soprattutto approfittato della compassione dell'arbitro nel loro favore. Deluso dalla sconfitta
d'accordo ma orgoglioso del nostro gruppo, dei touches guadagnate...
Ora dobbiamo battere gli scozzesi ed il Galles, finalmente al nostro
livello di gioco. Avanti Italia !
:lol:
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

A questo livello l'italia puo battere sicuramente il galles e la scozia, però se si concedono troppi calci come con l'inghilterra è sempre difficile, sono pur sempre 3 punti a botta..
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

e poi per la scozia mancano 2 settimane, quindi tornerà anche bergamauro spero/penso...e la squadra ha tempo per ritrovare le energie..sono ottimista
jac88

Messaggio da jac88 »

ke squadrone ke avevamo oggi...l'unica cosa ke mancava...il calciatore!
buona la mischia...buoni i 3/4...belle le touche...gioco alla mano...calci...idee buone...alla meta di scannavacca mi sono addirittura commosso...però serve segnare i punti...se no no si va da nessuna parte...
Gatto_rognoso

Messaggio da Gatto_rognoso »

Partita quasi guardabile, finalmente, anche se sul piano della costruzione del gioco mi pare che non ci siamo proprio..
Gli azzurri tengono bene il campo e questo fa presumere che perlomeno le basi ci sono ancora..
Per quanto riguarda l'immediato futuro, tutto può essere..
Contro la Scozia la vedo fattibile ma terribilmente dura in quanto mi sembrano in crescita e, soprattutto, consci dei loro limiti.
Forse con il Galles i puffi eviteranno il famigerato cucchiaio ma dovranno fare in modo di spingere al limite già dal primo secondo perchè, per quanto scarso, un Galles col tempo di riorganizzarsi mi pare diventi una squadra davvero ostica; almeno se gioca contro avversari a livello degli azzurri..
Se vedòm!
simos.

Messaggio da simos. »

bella partita -non bellissima...- grandi Troncon e Sole, peccato i piazzati non messi da Scanavacca...
Speriamo sia un 6 nazioni in crescendo..................
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
marcomarchi

Messaggio da marcomarchi »

Sono d´accordo.....partita piu´che guardabile, azzurri coraggiosi, ottimo Tronky, possesso palla e territorio percentualmente migliori degli inglesi..... Vorrei dire che l´arbitro ha anche probabilmente dato una mano agli inglesi in momenti molto importanti. La partita e´stata giocata dagli azzurri, ma a parte cio´ cari amici, se non si fanno punti quando si devono fare, (vedi calci e palle perse a un metro dalla loro linea di meta) sara´molto difficile vedere gli azzurri vincere una partita.
lulu84

Messaggio da lulu84 »

c'è già un'altro 3d! :wink:
marcomarchi

Messaggio da marcomarchi »

questo e´meglio....
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

simos. ha scritto:bella partita -non bellissima...- grandi Troncon e Sole, peccato i piazzati non messi da Scanavacca...
Speriamo sia un 6 nazioni in crescendo..................

Speriamo!
E speriamo che a Scanavacca passi sto stato di shock sui calci...
Grandi Sole e Tronky, cmq bene tutta la mischia, 3/4 meglio che con la Francia però che rabbia l'ala che non c'era quando ci doveva essere, arbitro così così ma non gli si può certo dare la colpa x la sconfitta: la sconfitta nasce dai calci sbagliati (c4$$o son 3 punti a botta: dopo la meta nostra saremmo stati sul 17-16 piuttosto che sul 17-7 e c'è una bella differenza a metà del secondo tempo!) e da troppe "quasi mete" che però non lo diventano.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
hakamate

Messaggio da hakamate »

Vincere contra sia scozia sia galles sara difficilisismo

si puo fare....pero non con un gioco cosi unidimensionale

il livello di GIOCO, ed il RITMO di galles e scozia e molto piu alto.....loro possono cambiare fra passagi e calci....hanno molto piu varianti nel gioco

pero saranno partite durrisimi cmq...

Galles potrebbe arrivare a italia cercando di evitare il cuchaio !
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Io però voglio parlare un'attimino del ns. 15, ovvero DeMarini, che continua a non sembrarmi all'altezza. Anche oggi ha scarpato qua e là, con solo una penetrazione degna di nota all'attivo. E non è che abbia poi placcato molto.
Si potrebbe fare meglio.
Per il resto gtande prova degli avanti e dei due centri, a mio avviso.
Scanavacca, a parte la meta, deve registrare i piedini se no regaliamo un sacco di punti così.
ambac

Messaggio da ambac »

'Sera! Senza polemiche, vi mancano due ali di buon livello e un numero 8, una vera terza-centro che sfondi di più. Credetemi, non ho niente contro Parisse, anzi...
Rispondi