Coppa Italia a 7 femminile seniores 06/07

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Bloccato
lu_10
Contatta:

Messaggio da lu_10 »

cookie83 ha scritto: focaccina chi ha vinto i concentramento domenica?

il concentramento l'ha vinto il Monza (faticando un attimo) contro il Cogoleto.

Posso aprire una parentesi polemica???
ehhh
posso???

Allora, me esiste un regolamento ufficiale per la coppa italia? se si, perchè quasi ad ogni concentramento viene modificato?
e non solo prima che inizino le partite, ma anche tra una partita e l'altra si cambia tutto ulteriormente.
Domenica a Genova durante la prima partita non si poteva calciare fuori dai 22 metri, poi alla seconda era possibile; le trasformazioni si facevano solo se la partita finiva in parità, ma una volta che la partita monza-cogoleto è finita 0-0 abbiamo fatto un'altro tempo.
Cos'è, va a discrezione dell'arbitro farti giocare come meglio gli aggrada?
allora che senso ha stilare regolamenti? facciamo che ognuno gioca come gli pare e buonanotte al secchio
:shock: :shock: :shock:

va bhe, sorry... scusate l'angolo della polemica
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

Ah ecco, pensavo di essere pazza io...
Infatti di solito si calcia solo dai 22.
Domenica invece a Mira gli arbitri hanno deciso che si poteva calciare sempre.
Inoltre mi hanno detto che non si poteva fare sqeezeball (il cassetto come lo chiamate?), ma siamo senior, mica under 15. Insomma bo?
totonero
Contatta:

Messaggio da totonero »

Jajaquaja ha scritto:Ah ecco, pensavo di essere pazza io...
Infatti di solito si calcia solo dai 22.
Domenica invece a Mira gli arbitri hanno deciso che si poteva calciare sempre.
Inoltre mi hanno detto che non si poteva fare sqeezeball (il cassetto come lo chiamate?), ma siamo senior, mica under 15. Insomma bo?
Lo so che un regolamento vero e proprio specifico x questa coppa italia non esiste però so che:

1- Per la categoria seniores si puo calciare in ogni punto del campo con la stessa regolamentazione del rugby a 15 (questo è comunque riportato sulla comunicazione ufficiale che la federazione ha mandato alle socetà prima dell'inizio della competizione.

2- Per la categoria seniores se una squadra non può schierare in prima linea atlete maggiorenni le mischie sono no contest e vince chi introduce, a Mira gli arbitri hanno fatto un pò di confusione e facevano fare mischie no contest con il tallonaggio, (questo è un implemento fatto a competizione in corso di cui non e stata fatta comunicazione alle socetà).

per chiunque lo voglia posso fornire il regolamento (succinto invero) che le socetà dovrebbero aver ricevuto a inizio stagione.

Tendo a ribadire che sapere le regole è un abbligo sia x gli arbitri che arbitrno, sia per le giocatrici che giocano, sia per gli allenatori che allenano

Buona coppa italia, campionato, 6 nazioni a tutte
"La civiltà di un popolo si misura nella quantità di amore che riversa sui bambini"
(RE ERODE)
cookie83

Messaggio da cookie83 »

da quello che ci è stato detto dall'allenatore quest'anno rispetto all'anno scorso si puù calciare fuori dai 22 ma solo se rimangono in campo..quindi anche se rimbalzano all'interno del campo di gioco e poi escono viene assegnata una mischia all'avversario nel punto del calcio...
le trasformazioni beh quelle non abbiamo capito bene nemmeno noi..in quanto 1 non sempre le fanno fare...2 non è ancora ben chiaro se siano da fare di drop o piazzati...(alcuni dicono solo di drop altri invece fanno decidere prima delle partite ai capitani-->credo sia la cosa migliore..)e poi alcuni fanno calciare dai 22 altri più sotto i pali...comunque come già detto non si capisce bene perchè utilizziamo un mix dei vari reglamenti..a 15..dell'under del 7...insomma è un po' incasinato e quindi un po' a discrezione dell'arbitro...
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine
totonero
Contatta:

Messaggio da totonero »

cookie83 ha scritto:da quello che ci è stato detto dall'allenatore quest'anno rispetto all'anno scorso si puù calciare fuori dai 22 ma solo se rimangono in campo..quindi anche se rimbalzano all'interno del campo di gioco e poi escono viene assegnata una mischia all'avversario nel punto del calcio...
le trasformazioni beh quelle non abbiamo capito bene nemmeno noi..in quanto 1 non sempre le fanno fare...2 non è ancora ben chiaro se siano da fare di drop o piazzati...(alcuni dicono solo di drop altri invece fanno decidere prima delle partite ai capitani-->credo sia la cosa migliore..)e poi alcuni fanno calciare dai 22 altri più sotto i pali...comunque come già detto non si capisce bene perchè utilizziamo un mix dei vari reglamenti..a 15..dell'under del 7...insomma è un po' incasinato e quindi un po' a discrezione dell'arbitro...
Allego copia del regolamento mandato alle socetà dalla federazione prima dell'inizio della coppa italia, il suddetto regolamento e scaricabile dal sito della federazione.

REGOLAMENTO.
Per la categorie dei giocatori e partecipazione alle gare vedi Circolare Informativa, REG 4.5 ,( pag 60,61,62).
Possono essere ammesse squadre miste, con atlete provenienti da altre Società. La partecipazione all'attività con squadre miste dovrà essere obbligatoriamente autorizzata dalla FIR.
La squadra mista non da diritto a voti.
La Società referente dovrà inviare, all'atto dell'iscrizione, una lista con i nominativi delle atlete che intende utilizzare, con relativi numeri di tessera FIR e Società di appartenenza, all'Uff.Att. Femminile e all'Uff. del Giudice Sportivo Nazionale. Tale lista non potrà essere variata se non previa autorizzazione dell' Uff.Att.Femminile che dovrà darne contestuale informazione all’Uff. del G.S. Nazionale e Regionale competente all’omologazione dei concentramenti.
La Società che compila la lista gara sarà quella “referente” per la Federazione in caso di sanzioni sportive e pecuniarie, classifica, ecc.
Possono essere ammesse alla manifestazione anche 2 squadre della stessa Società.
Nel caso la partecipazione della squadra n° 2 fosse occasionale, questa sarà fuori classifica ( non potrà acquisire punti, mentre lo potranno fare le sue avversarie); saranno comunque valide tutte le eventuali sanzioni a carico della Società di appartenenza e delle giocatrici.
Nel caso una Società voglia iscrivere in maniera continuativa una propria seconda squadra, lo potrà fare presentando 2 liste separate prima dell’inizio della manifestazione all’Ufficio Attività Femminile, all’Ufficio del G.S. Nazionale e Regionale.
Non si gioca in meno di 7 giocatrici , con 3 in mischia, 1 mediano di mischia, 3 trequarti.
Numero massimo di giocatrici iscritte in lista gara : 22.
E’ ammesso l’uso del gioco al piede, così come da Regolamento di Gioco FIR ( Categoria Seniores).
Le mete sono trasformate a fine partita dal centro dei 22m in drop.
Mischia chiusa : formata da 3 giocatrici ;il m.m. non segue la progressione della palla.
I calci di punizione non si piazzano.
Numero sostituzioni: senza limite; la giocatrice sostituita non può rientrare in campo nel corso della medesima partita , se non nel caso previsto dalla Circolare Informativa, REG 5.3 , (pag 69).

OBBLIGATORIETA’.
L’obbligatorietà per l’acquisizione al diritto al voto di base per la Coppa Italia Femminile Seniores è di 8 concentramenti su 12.

CAMPO di GIOCO.
Larghezza : dalla linea dei 5 metri dalla linea di meta a centrocampo;
Lunghezza : dai 5 m di touche ai 5 m di touche; la linea 5 m di touche sarà la linea di meta, la linea di touche sarà la linea di pallone morto.

Per quanto non specificato vale il Regolamento di Gioco FIR, “Variazioni per il Rugby a 7”.

TEMPI di GIOCO.
I tempi di gioco saranno i seguenti:

- Concentr. a 3 squadre : girone all'italiana, 2 tempi da 12 minuti,
(2 partite x sq., 48 minuti di gioco )
Tempo totale necessario minimo 1.30 h

- Concentr. a 4 squadre : girone all'italiana, 2 tempi da 10 minuti,
( 3 partite x sq., 60 minuti di gioco )
Tempo totale necessario minimo 2 h

- Concentr. a 5 squadre : girone all'italiana, 2 tempi da 7 minuti ,
( 4 partite x sq., 56 minuti di gioco)
Tempo totale necessario minimo 2.30 h

- Concentr. a 6 squadre : 2 gironi da 3 squadre, con finali 1°-2°, 3°-4°, 5°-6°,
2 tempi da 10 minuti ,
( 3 partite x sq., 60 minuti di gioco )
Tempo totale necessario minimo 3 h

- Concentr. a 7 squadre : 2 gironi, uno da 3 e uno da 4 squadre, con finali,
2 tempi da 7 minuti,
( 3-4 partite x sq., 42-56 minuti di gioco)
Tempo totale necessario minimo 2.30 h

- Concentr. a 8 squadre : 2 gironi da 4 squadre, con finali,
2 tempi da 7 minuti,
( 4 partite x sq., 56 minuti di gioco)
Tempo totale necessario minimo 3.00 h

Nel caso di concentramento a 8 squadre si consiglia la programmazione di due tornei distinti, in base a criteri di vicinorietà, o comunque l'uso di due campi.

SQUALIFICHE: nel caso di squalifica le settimane di squalifica da scontare saranno valide anche per il Campionato di “Serie A” , e viceversa.

La competenza organizzativa sarà a carico dei Comitati Regionali individuati, in stretta collaborazione con l'Ufficio Attività Femminile, così come le omologazioni saranno fatte dal Giudice Sportivo Regionale, entro e non oltre il mercoledì successivo alle gare, per permettere di scontare eventualmente la squalifica o la sanzione a carico della Società.

CLASSIFICA.

- Partita vinta 4 punti
- Bonus per 4 mete 1 punto
- Pareggio 2 punti
- Sconfitta 0 punti

PER TUTTO QUANTO NON SPECIFICATO SI FARA’ RIFERIMENTO ALLE “ NORMATIVE FEDERALI” E AL “REGOLAMENTO DI GIUSTIZIA” IN VIGORE.

Buona coppa italia, campionato e 6 nazioni a tutte
"La civiltà di un popolo si misura nella quantità di amore che riversa sui bambini"
(RE ERODE)
sunrise

Messaggio da sunrise »

volevo fare i complimenti ieri al vicenza per la partita contro il Mira
Argos_73
Contatta:

Messaggio da Argos_73 »

11 - 02 - 07 Risultati concentramento Roma

Futura Park Rugby Roma - Perugia Rugby Ragazze = 5 - 0
Rhinogirls Sesto - CDS Pesaro Rugby = 15 - 10
Futura Park Rugby Roma - CDS Pesaro Rugby = 41 - 5
Rhinogirls Sesto - Perugia Rugby Ragazze = 0 - 42
Rhinogirls Sesto - Futura Park Rugby Roma = 0 - 65
CDS Pesaro Rugby - Perugia Rugby Ragazze = 0 - 39

Classifica finale:

1) Futura Park Rugby Roma
2) Perugia Rugby Ragazze
3) Rhinogirls Sesto Fiorentino
4) CDS Pesaro Rugby
Immagine

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...
focaccina

Messaggio da focaccina »

a Cogoleto questa domenica si poteva calciare non solo nei 22........
Una Vera Prodotta da Forno - Di più fragranti non ce n'è
totonero
Contatta:

Messaggio da totonero »

focaccina ha scritto:a Cogoleto questa domenica si poteva calciare non solo nei 22........
Sopra c'è il regolamento oppure scaricalo dal sito dlla federazione e prima della partita mostralo all'arbitro vedrai che tutti i dubbi e i problemi svaniranno
(RE ERODE)
cookie83

Messaggio da cookie83 »

finalmente domenica ho conosciuto focaccina :)
Come al soltio c'è stata un po' di confusione col regolamento...(più che altro per le trasformazioni...)
A Cogoleto al mio rientro in campo dopo 3 mesi di fermo...mi sono letteralmente ca**** sotto quando al primo placcaggio (proprio contro il valle...) ho sentito la spalla destra fare scroc.....pensieri della Rosa in quel momento...: ma p************biiiiiiiiiiiiiipp..pecchè!!!!!!!!per fortuna non era niente di grave...solo un piccolo assestamento di ordinaria amministrazione.. :) domenica probabilmente eravamo in grazia (ma con gli infortuni abbiamo avuto una buona dose di sfiga...) ed abbiamo giocato come mai avevamo fatto :) :) giocando da mediano di mischia ho pure segnato 2 mete... :) :-]
Peccato per la piccola defezione alla fine della 4° partita (sono stata l'unica della nostra squadra a non subire cambi in tutte le partite...e questo mi ha galvanizzato ancora di più..ma allo stesso tempo mi ha segato le gambe...non giocavo così tanti minuti da troppo tempo... :cry:) ho perso i sensi per una botta appena sopra la nuca... :cry: mi ha messo fuori gioco proprio agli ultimi due minuti contro il Cogoleto...e dato che non avevamo più cambi è stata interrotta la partita prima del termine regolamentare (ci dispiace per il cogo che ci stava assediando nell'ultima partita e probabilmente avrebbe agguantato il punto bonus per le 4 mete segnate...sorry...)
Complimenti al Valledora che ha vinto il concentramento :)
Per quanto riguarda noi siamo arrivate seconde pari merito con il Cogoleto
I risultati del Cus Milano sono stati: (o almeno dovrebbero essere questi...sapete la botta mi ha scombussolato un po'...)

Cus Milano-Valledora 15-5
Cus Milano-Cus Genova 12-10
Cus-Milano- Biella 20-12
Cus Milano- Cogoleto 5-15

Per quanto riguarda la ragazza che è stata portata via in barella tutto a posto...brutta botta e tanto..tanto spavento :)
Non vedo l'ora di ritornare in campo...e scusate sesono stata prolissa :)
Immagine Immagine
totonero
Contatta:

Messaggio da totonero »

sunrise ha scritto:volevo fare i complimenti ieri al vicenza per la partita contro il Mira
Io con sommo ritardo volevo ringraziare di cuore la "pantera" che ci ha dato una mano contro le sue compagne e contro L'Udine.
(RE ERODE)
cookie83

Messaggio da cookie83 »

Piccola domanda.....ma è vero che il concentramento del 25 è stato spostato da Imperia a Monza? (sarebbe una super notiziona...preziosissime ore di sonno in più...:lol: )
Immagine Immagine
sunrise

Messaggio da sunrise »

totonero ha scritto:
sunrise ha scritto:volevo fare i complimenti ieri al vicenza per la partita contro il Mira
Io con sommo ritardo volevo ringraziare di cuore la "pantera" che ci ha dato una mano contro le sue compagne e contro L'Udine.
sarà fatto!riferirò
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 »

ciao cookie.
Il nostro capitano ci ha recapitato il calendario degli impegni dei prossimi mesi... e la data della coppa italia del 25 febbraio è data a monza... quindi, risulta anche a me che si gioca a monza.
a presto.
cookie83

Messaggio da cookie83 »

Yep :) mi è stato riconfermato anche dall'allenatore e da altre persone...^_^ super :wink:
Allora ci si becca al Chiolo settimana prossima :)
Ciauz
Immagine Immagine
Bloccato