LA7...Cecinelli
Moderatore: Emy77
-
KAIL
tempo fa vidi su la 7 una partita dell'italia commentata da cecinelli con un'arbitro italiano come commentatore tecnico e x me fu perfetto. cecinelli che faceva il telecronista sportivo ( e si accalorava un bel po') e l'arbitro, di cui onestamente non so il nome, che spiegava molto bene e con calma le regole e il significato diun'azione fatta e/o gestita in un modo piuttosto che in un'altro.
a me cecinelli non dispiace. spara qualche cavolata ogni tanto e fa domande imbarazzanti a cui non c'è risposta seria. ma alla fine è uno che ci crede e non possiamo volere sempre il meglio su tutto....
a me cecinelli non dispiace. spara qualche cavolata ogni tanto e fa domande imbarazzanti a cui non c'è risposta seria. ma alla fine è uno che ci crede e non possiamo volere sempre il meglio su tutto....
-
Quincey
Spezzo una lancia a favore di Cecinelli: anche a me irrita delle volte sentire un commento totalmente errato, quando i gesti dell'arbitro e ciò che accade in campo dovrebbero essere evidenti,, ma questo sport in questo paese ha bisogno anche della passione dei non esperti (giacchè gli esperti sono molto pochi), e anzichè comportarci come degli iniziati ai misteri di qualche setta noi che il rugby lo conosciamo meglio di Cecinelli dovremmo essere un po' indulgenti con chi si appassiona a questo sport!
Detto questo non mi toccate Villepreux per favore!!!!
Innanzitutto il suo commento è interessante, in secondo luogo io lo trovo anche simpatico il suo modo di parlare, non mi disturba affatto il suo accento francese o la sua lentezza, mi basta che quando parli dica cose sensate, come in effetti è. In terzo luogo ho paura ch ritorni Bollesan che è antipatico, irrispettoso e mi permetto di dire anche poco competente nel commentare (e lo dico sapendo chi è Bollesan).... non discuto la sua esperienza nel rugby, ma quando commenta ne sbaglia più di Cecinelli, ma non fa neanche sorridere!
P.S. Villepreux non è solo competente ma anche decisamente sportivo, se qualcuno ha sentito il suo commento di Irlanda-Francia non può non aver notato come lui, francese, sia stato assolutamente obbiettivo nel commento e anzi si esaltasse sulle belle azioni indifferente al fatto che fossero eseguite dai suoi connazionali o dagli irlandesi.
Detto questo non mi toccate Villepreux per favore!!!!
Innanzitutto il suo commento è interessante, in secondo luogo io lo trovo anche simpatico il suo modo di parlare, non mi disturba affatto il suo accento francese o la sua lentezza, mi basta che quando parli dica cose sensate, come in effetti è. In terzo luogo ho paura ch ritorni Bollesan che è antipatico, irrispettoso e mi permetto di dire anche poco competente nel commentare (e lo dico sapendo chi è Bollesan).... non discuto la sua esperienza nel rugby, ma quando commenta ne sbaglia più di Cecinelli, ma non fa neanche sorridere!
P.S. Villepreux non è solo competente ma anche decisamente sportivo, se qualcuno ha sentito il suo commento di Irlanda-Francia non può non aver notato come lui, francese, sia stato assolutamente obbiettivo nel commento e anzi si esaltasse sulle belle azioni indifferente al fatto che fossero eseguite dai suoi connazionali o dagli irlandesi.
-
razzo
1) Cecinelli e' il capo della redazione sportiva di LA7. Non puo'spostarsi.
2) Caro Quincey, il nostro eroe ha fortemente voluto ed ottenuto che LA7 scommettesse e trasmettesse il rugby. Bravissimo, grati in eterno; dopodiche' invece di informarsi seriamente - perche' non bisogna scordare che ha anche giochicchiato a rugby - si e' seduto CON PASSIONE SINCERA sullo scranno di telecronista ed anche e soprattutto SUI NOSTRI POVERI MARONI.
2) Caro Quincey, il nostro eroe ha fortemente voluto ed ottenuto che LA7 scommettesse e trasmettesse il rugby. Bravissimo, grati in eterno; dopodiche' invece di informarsi seriamente - perche' non bisogna scordare che ha anche giochicchiato a rugby - si e' seduto CON PASSIONE SINCERA sullo scranno di telecronista ed anche e soprattutto SUI NOSTRI POVERI MARONI.
-
flankerino
razzo ha scritto:1) Cecinelli e' il capo della redazione sportiva di LA7. Non puo'spostarsi.
Quoto. Cecinelli era il capo dello sport di la7 anche prima dell'affare Moggi (a differenza di quanto scritto su questo 3d da qualcuno). Siccome il tempo non gli mancherà sicuramente, potrebbe andare ad "allenarsi" con suo figlio. La società dove gioca Cec. jr dovrebbe obbligarlo ad andare al campo per seguire allenamenti e sedute tattiche. Con la minaccia di non far giocare il figlio. E' quella l'unica possibilità che abbiamo. Anzi, ce n'è un'altra: essere mooolto amici di Tronchetti Provera.....
-
teodoro
oramai non sto piu neanche a sprecare parole per Cecinelli..poi anche Villepreux non conosce nemmeno i giocatori francesi cavolo..ci hanno messo 5 minuti a capire che non era Heymans che aveva fatto la meta ma Clerc..il bello è che lo hanno inquadrato piu volte e in primo piano dopo la meta...
Rugby is life..play it!
-
bluffer
issor ha scritto:Non concordo: l'apporto di Villepreux è sicuramente migliore di Bollesan...e parla un italiano sufficientemente corretto (meglio di Biscardi tanto per intendersi) pur con una deliziosa inflessione del Limousin...è educato, mai sopra le righe, sdrammatizza, è un grande intenditore di rugby...riesce a rendere anche più accettabile il Cecio...Kuntz87 ha scritto:Ho scritto "il francese" perchè non sapevo il nome e non mi andava di andarlo a cercare, non per altro...
Comq puo' essere importante quanto vuoi ma non va bene per una telecronaca in italiano...
Confermo: il rugby è il giocattolo del Cecio e guai a chi glielo tocca, essendo lui il direttore (ciapai ben ciò...)
Quanto a Pierre: accanto a uno come Cecio che si esalta anche per un in avanti o per un calcio sbilenco ci vuole una persona sia saggia e posata, sia CHE CAPISCA QUALCOSA DI RUGBY e contraddica le esternazione ebeti fate dal telecronista
-
LoZioDelPilone
avrei potuto scriverlo io, non l'ho fatto e quindi sottoscrivo in totoriccio2111 ha scritto:Sono cresciuto con le telecronache di Paolo Rosi piene di notizie particolari, aneddoti che riuscivano a comuniìcarti il vero spirito del rugby. la sua telecronaca era fatta dallo studio non c'erano urli: «partelocicerrooo» ma non era mai vuota. Aveva giocato a alti livelli, si informava e riusciva a raccontarti tutto quello che c'era attorno al match, personaggi ed eventi . In un'Italia che relegava il rugby all'ultima notizia della domenica sportiva. È grazie a lui se oggi sono un appasionato e non mi perdo niente fatto con una palla ovale, non avendo mai giocato.
aggiungo anche i più sentiti ringraziamenti a La7 per permetterci di vivere il rugby di altissimo livello.
e se questo significa tenerci il Cecinelli, va bene, così sia.
e ancora grazie....
Sono un gran rebbista. Nel senso della forchetta....
-
vecchioubo
- Willimoski
Sono due "Bloody Sunday diversirazzo ha scritto:Ma perche' il massacro del Bloody Sunday al CROKE park? quello cantato dagli U2 é successo a DERRY nel 1972. Ma andiamo, ma andiamo,(se lo sente Pier)
Guarda wikipedia alla voce Croke PArk e troverai
Il 21 novembre 1920, Croke Park fu teatro di un massacro da parte della Divisione Ausiliaria. La Polizia Ausiliaria del Regno Unito entrò sul terreno sparando indiscriminatamente sulla folla ed uccidendo 13 persone durante la partita di calcio gaelico Dublino-Tipperary. I morti furono 12 spettatori ed un giocatore, Michael Hogan. Quest’ultimo, capitano del Tipperary, diede il nome alla tribuna Hogan costruita tre anni dopo, nel 1924. Questi spari, nel giorno che divenne famoso come Bloody Sunday (Domenica Insanguinata), fu una rappresaglia per l’omicidio di 12 o 13 ufficiali di polizia, conosciuti con il nome di Cairo Gang, per mano della banda di Michael Collins il giorno prima.
-
user234483
- Site Moderator

Ma se ci fosse uno di noi a fare la telecronaca, quante cavolate riuscirebbe a dire in 80 minuti? piu' o meno del Cecio? sarebbe bello fare una gara... 
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
cke-Angel
Cecinelli avrà pure tanti difetti e fà delle "cappelle" incredibili, però in fondo mi sta simpatico e soprattutto è anche grazie a lui che in Italia riusciamo a vedere le partite in chiaro.
Male che vada si può sempre togliere l'audio....
Male che vada si può sempre togliere l'audio....
If you want to get results you never got you have to do something you never did
-
riccio
Il fatto è che è un genio. Ci ha messo sei anni di telecronache dall'Irlanda per capire che quella signora che da la mano ai “rebbisti” prima della partita è il primo ministro e non Mary Poppins tifosa di rugby, Altrettanti per capire che prima suonano l'inno dell'Eire (Soldier's song) e poi Ireland call. Sciocchezze? Prima di tutto l'essenza del rugby e tutta lì e poi visto che non capisci niente del gioco almeno dì un po' di "sciocchezze"
-
maxbenedetto
Concordo con un paio di altri post: se il commento di Cecinelli è il prezzo per vedere il rugby in chiaro, teniamoci Cecinelli! Se peraltro si rendesse conto di quanto è scarso a commentare il rugby e magari lasciasse il trono al commentatore della seconda partita del sabato...
Giù le mani da Villepreux invece: competente, sportivo, simpatico
Giù le mani da Villepreux invece: competente, sportivo, simpatico
-
ANGOR
- Contatta:
Sono contento che Paolo Rosi, grande giocatore ai suoi tempi, ti abbia fatto conoscere ed appassionare al rugby, sicuramente anche io rimpiango un pò le sue telecronache che raccontavano di un rugby romantico ed epico, memorabili il pilota della R.A.F. Underwood, il maestro di violino Troiani, il trasportatore di pianoforti Fatialofa, il dentista per bambini irlandese (non ricordo il nome) e Rives che metteva il viso dove gli altri non avrebbero messo un piede.riccio2111 ha scritto:
Sono cresciuto con le telecronache di Paolo Rosi piene di notizie particolari, aneddoti che riuscivano a comuniìcarti il vero spirito del rugby. la sua telecronaca era fatta dallo studio non c'erano urli: «partelocicerrooo» ma non era mai vuota. Aveva giocato a alti livelli, si informava e riusciva a raccontarti tutto quello che c'era attorno al match, personaggi ed eventi . In un'Italia che relegava il rugby all'ultima notizia della domenica sportiva. È grazie a lui se oggi sono un appasionato e non mi perdo niente fatto con una palla ovale, non avendo mai giocato.
Certamente meglio di Cecinelli, ma a dire il vero anche lui in quanto a far capire il gioco non è che fosse una cima. Quando l'arbitro fischiava per lui erano sempre "forse c'è stata un'ostruzione....o forse un avanti".
Anche se a volte un pò troppo spiritoso trovo che Munari sia il più tecnico e competente telecronista che abbiamo, se facesse lui la telecronaca insieme al GRANDE Villepreux la smetterei di togliere l'audio ogni due minuti.