SCOZIA-ITALIA la migliore formazione: proposte!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Rispondi
Rino
Messaggi: 298
Iscritto il: 30 nov 2002, 0:00
Località: napoli

Messaggio da Rino » 26 mar 2003, 19:43

Ragazzi che ne dite di una linea di 3/4 composta così?
<BR>Ali: Mirko e Dallan, centri: Mauro e Vaccari con peens estremo?
<BR>
<BR>E in prima perchè non provare Lo Cicero e De Carli assieme?
<BR>
<BR>Rino

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Messaggio da Mero » 26 mar 2003, 23:02

l\'importante è che tornino Dominguez e Mauro.
<BR>Peens penso che giocherà.
<BR>Mirko ala mi sa che è il meglio per lui.
<BR>Lo Cicero-De Carli non saprei,si potrebbe provare,ma ora come ora Festuccia o Castrogiovanni li vedo meglio per formare la coppia con De Carli.
<BR>
<BR>a me andrebbe bene così
<BR>
<BR>15 Peens
<BR>14 Vaccari
<BR>13 Bergamasco II
<BR>12 Raineri
<BR>11 D.Dallan
<BR>10 Dominguez
<BR>9 Troncon
<BR>8 De Rossi o Persico
<BR>7 Bergamasco I
<BR>6 Persico o De Rossi
<BR>5 Giacheri
<BR>4 Bezzi
<BR>3 Martinez
<BR>2 Festuccia
<BR>1 De Carli
<BR>
<BR>a voi? ciao

al
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 gen 2003, 0:00

Messaggio da al » 27 mar 2003, 9:40

Proposte interessanti. Io credo che davanti ciccio De Carli avesse bisogno di un po di respiro e giustamente Kirwan glielo ha dato anche grazie ad un ritrovato Lo Cicero. Avevo sempre sostenuto che De Carli potesse giocare al tallonaggio (cosa che peraltro faceva qualche anno fa). Ora mi sto ricredendo. Il tallonatore nel rugby moderno assomiglia sempre di più ad una terza linea come caratteristiche richieste (agilità e fiato per il sostegno). Ritengo quindi che puntare su Festuccia o Ongaro sia corretto. Forse proverei titolare quest\'ultimo che potrebbe garantire quel pizzico di malizia e peso in più sia in chiusa che sulle ruck. Farei invece rifiatare Martinez che non è più un fanciullino e ha sempre giocato mettendo Castrogiovanni a destra. La seconda con Giacheri e Bezzi va bene anche se forse Dellapè potrebbe far respirare un po il vecchio Jack. La terza è oggetto di grossa discussione. Ritengo comunque che a n.8 Philips sia l\'unico tra i convocati che possa ricoprire bene il ruolo. Io al 8 vedrei bene il ritorno di Checchinato oppure l\'utilizzo di Bortolami. Anche a me Philips non piace in assoluto. DeRossi, è un ottimo ball carrier (direi il migliore che abbiamo) ma ritengo che debba restare al lato chiuso. E anche Persico va benissimo dove ha giocato fino adesso.
<BR>Dietro io darei una chance al buon Masi come seconda centro in coppia con Raineri. All\'ala metterei il solito Dallan e Paolino sperando che sfoderi una prestazione all\'altezza (sono convinto che lo farà). Peens estremo. Mirko lo lascerei in panca questa volta.

neroverde
Messaggi: 1134
Iscritto il: 28 gen 2003, 0:00
Località: la città più fredda DEL MONDO

Messaggio da neroverde » 27 mar 2003, 10:00

in qualche modo sono d\'accordo con al, innanzitutto devo dire che secondo me nei tre-quarti soffriamo molto più che in mischia, anche se il ruolo dove in assoluto palesiamo incompetenza è l\'estremo...io farei giocare lì vaccari magari sostituendolo con peens in caso di scarso fiato di paolino( non dimentichiamo che forse sarà la sua ultima partita,io lo farei giocare dove in assoluto può esserci più utile),a mirchetto il nipotino di vaccari, il sommo re dei trequarti.la promessa della palla ovale tricolore regalerei un bel posto in tribuna, poi se vinciamo può sempre scendere ad asciugare il sudore di chi ha giocato...secondo me non può lamentarsi, ha giocato quattro partite facendoci prendere una caterva di sberle per la sua inesperienza,magari vedere qualche partita internazionale può fargli bene...alle ali certamente dallan e mazzuccato,centri Masi e Raineri (mi piacerebbe di più Masi e Rossi dell\'Aquila detto Ju Bifero ma non si può avere tutto dalla Vita)a n.10 a questo punto per forza pez anche se premierei mazzariol per l\'impegno e per come accetta le scelte del ct, secondo me è veramente un professionista serio...a n. 9 è ovvio,troncon, anche se porterei volentieri mazzantini nel secondo tempo, a numero otto phillips a me non piace, è solo un lontano parentre dell\'ariete del viadana e si vede che per lui la maglia azzurra non ha un grande valore(scusate la polemica ma per me è così, un naturalizzato deve essere determinante,altrimenti è meglio un italiano di media caratura tecnica che col cuore e l\'orgoglio va al pari degli altri, perchè non equiparare williams del benetton, lui sì che sarebbe determinante...)comunque a n.8 vorrei de rossi,anzi devo dire che checchinato mi è mancato molto quest\'anno!!a terze ali il buon persico e il leone Mauro Bergamasco, a seconda linea bezzi e giacheri,in prima per l\'assenza del grande Totò Perugini(sfigatissimo, in genere lo cacciavano sempre per scorrettezze, quest\'anno aveva promesso di fare il buono e si è infortunato!)vedo bene de carli - festuccia - lo cicero...anche quest\'anno il 6 nazioni è finito...

al
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 gen 2003, 0:00

Messaggio da al » 27 mar 2003, 10:16

Neroverde, credo che Totò Perugini sia tra i piloni più forti e cazzuti sulla scena internazionale. Mi sono molto dispiaciuto per l\'infortunio col Galles. Spero che il nostro eroe recuperi in fretta e soprattutto metta la testa a posto...perchè il resto c\'è tutto.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 27 mar 2003, 12:55

Estremo Peens tutta la vita (almeno al momento, anche se sabato Ravazzolo con la \"A\" non mi è dispiaciuto affatto). Con Mirco non sarei così drastico: neanche a me è piaciuto troppo, ma da qui ad attribuirgli tutte le colpe per le mete subite con Inghilterra e Francia ce ne corre...Mazzuccato si è ben comportato e io lo r***. Dallan non si tocca! Ai centri Vaccari (che però non deve essere quello visto con la Francia) e Masi (scusate ma a me Raineri non entusiasma... a parte la grande volontà). Però, nonostante tutte le giuste critiche, secondo me Stoica, almeno per la fase difensiva, sarebbe ancora utilissimo (salvo infortuni). Ovviamente tocca Pez in regia (e visto Mazzariol sabato con la A credo che al momento non ci siano alternative...) e Troncon a dirigere la mischia. Non essendoci Checchinato (dite quello che volete ma a n.8 non ce n\'è per nessuno!) e non avendo alternative (Bergamasco non è disponibile quindi non si potrebbe nemmeno spostare De Rossi) credo che dovremo sorbirci ancora il rasoio elettrico (ma secondo me non è un problema di... cuore e comunque un saltatore a fondo touche ci sta), flanker vanno bene quelli che ci sono (anche perchè si sono ben comportati) in seconda non c\'è molta scelta (ma perchè il \"taglio\" di Bortolami?) e in prima io proverei Castrogiovanni dal 1° (con Ongaro e De Carli, Martinez a rifiatare in panca). Ma in prima (oltre a Perugini) io rimpiango ancora il buon Moscardi (e non ditemi che è vecchio perchè altrimenti ci sarebbe da discutere su molti...). Comunque \'NDEMO TOSATI! ALLA CONQUISTA DI MURRAFIELD (speren...)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 27 mar 2003, 12:59

... scusate ho dimenticato una Y su Murrayfield...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

Manitou
Messaggi: 277
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Alessandria

Messaggio da Manitou » 27 mar 2003, 15:17

Ciao a tutt, è la prima volta che scrivo...e anche u po in ritardo visto ke mancano solo due giorni alla partita...cmq io vedrei 2 alternative x una bella( e brava!) Italia:
<BR>
<BR>Prima:
<BR>
<BR>15 Peens
<BR>14 Mazzuccato
<BR>13 Vaccari
<BR>12 Raineri
<BR>11 Dallan
<BR>10 Pez
<BR>9 Troncon/Queirolo
<BR>8 De Rossi
<BR>7 Ma. Bergamasco
<BR>6 Persico
<BR>5 Giacheri
<BR>4 Bezzi
<BR>3 De Carli
<BR>2 Ongaro
<BR>1 Castrogiovanni
<BR>
<BR>Seconda:
<BR>
<BR>Nel caso che propio Bergamasco non possa ricongiungersi alla mischia...Beh lo vedrei secondo centro, sposterei Vaccari estremo e manterrei la terza linea così com\'è...so che questo costerebbe la bocciatura di Peens e Bergamasco Jr...Ma ci vedo molto meglio così...inoltre mi permetto di spendere ancora due parole in favore di Queirolo...Secondo me andrebbe valorizzato...Gli sono state offerte poche occasioni per farsi valere...E contro l\'Australia ha giustamente sofferto di una mischia che arretrava e di un pallone bagnato..nonchè di una pressione non da poco come quella degli australiani...
<BR>
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.

fanarone
Messaggi: 688
Iscritto il: 17 feb 2003, 0:00
Località: milano
Contatta:

Messaggio da fanarone » 27 mar 2003, 23:36

io metterei :
<BR>15 peens
<BR>14 mazzuccato
<BR>13 masi
<BR>12 raineri
<BR>11 dallan
<BR>10 pez (scelta obbligata)
<BR>9 troncon
<BR>8 PHILLIPS
<BR>7/6 de rossi e persico
<BR>4/5 giacheri e bezzi
<BR>1/2/3 martinez-festuccia-de carli
<BR>comunque speriamo di non dover cercare come sempre con il
<BR>lanternino qualche segnale positivo

alessandroviola
Messaggi: 677
Iscritto il: 24 gen 2003, 0:00

Messaggio da alessandroviola » 28 mar 2003, 9:13

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-03-2003 alle ore 10:00, neroverde wrote:
<BR>...a n.10 a questo punto per forza pez anche se premierei mazzariol per l\'impegno e per come accetta le scelte del ct, secondo me è veramente un professionista serio...</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>attenzione: ho visto la partita tra Italia A e Francia A a San Dona\': in quell\'occasione un po\' tutta l\'Italia A ha giocato malissimo, ma Mazzariol, per dirla con un eufemismo, non si è per niente distinto in quell\'occasione...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 28 mar 2003, 10:10

Qualcuno sa dirmi che cosa ha fatto De Carli a Kirwan? Perchè sennò non mi spiego perchè va ancora in tribuna...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

fanarone
Messaggi: 688
Iscritto il: 17 feb 2003, 0:00
Località: milano
Contatta:

Messaggio da fanarone » 28 mar 2003, 10:43

me lo chiedo anche io!!!
<BR>

Panda
Messaggi: 236
Iscritto il: 30 dic 2002, 0:00

Messaggio da Panda » 29 mar 2003, 8:30

Leggo la formazione annunciata contro la Scozia e non ho parole.
<BR>Perchè Kirvan si ostina a non voler vedere quello che tutti noi abbiano capito?
<BR>Inspegabile insistere con Mirko Bergamasco estremo.
<BR>Non schierare Castrogiovanni e DE Carli dal primo minuto.
<BR>Insistere con Giacheri in seconda linea.
<BR>Non mettere Bortolani a terza centro, in attesa di richiamare Checchinato vero titolare del ruolo.

Manitou
Messaggi: 277
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Alessandria

Messaggio da Manitou » 30 mar 2003, 13:44

Devo dire, pur non essendo un gran sostenitore di Mirko Bergamasco, anzi tutt\'altro, ke nella partita contro la scozia è cresciuto parekkio rispetto alle prestazioni precedenti, sia nel placcaggio ke nel contrattacco dai 22 (perlomeno non si è ostinato a fare quella finta, ormai prevedibile, e qualkevolta in più ha calciato...non sempre bene ma ha calciato..). Penso di dover dare credito a Kirwan nel aver dato fiducia ha un ragazzo mio coetaneo...ricordiamo ke ha solo 20 anni...Resto cmq dell\'idea ke peens sia la soluzione migliore all\'estremo per ora...ciao
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.

Rispondi

Torna a “Europa”