Troncon "fa viaggiare la palla alla velocità della luce" ?!?!? Ok che siamo esaltati dalla sua grinta, ma non esageriamo
Alzerei il voto alle terze linee: Zanni e Zaffiri 7; Parisse 7,5.
Moderatore: Emy77
Mi correggo: ora alle 13 passate di Domenica su Scrum.com la classifica è ancora con tre partite per quattro squadre e due per Italia e Scozia !!!sturm-und-drang ha scritto:supermax ha scritto:Oggi dobbiamo tutti godere come ricci, da domani si torna a pensare che:
1 - Oggi la Scozia sembrava l'Italia fino a due 6N fa (errori madornali puniti subito dagli avversari);
14 - in prospettiva, è quasi più storica e importante la vittoria dell'Under 21 (la prima in assoluto, mi pare nel 6N);
15 - e ora voglio vedere se Planet Rugby lancia il dibattito sull'esclusione della Scozia nel 6N a favore dell'Argentina....
Ieri su scrum alle 21 non c'era ancora la classifica con la vittoria sulla Scozia (mentre già riportava i quattro punti dell'Irlanda!!!!). Ancora non ci credevano![]()
L'Argentina sarà ammessa nell'attuale 3Nations. Mi sembra più naturale...
Sturm
cogui ha scritto: Non so che partita hai visto, io seguo il rugby (intendo che praticamente nonperdo una partita allo stadio e in televisione sky inclusa) da ca 40 anni, oltre ad averlo praticato dai 13 ai 27 anni, non sono uno che si lamenta dell'arbitro per principio, penso anche di saper distinguere un arbitro che sbaglia dauno in malafede .
L'arbitro di ieri sa arbitrare ,lo abbiamo anche già visto, proprio per questo, serenamente visto anche il risultato finale, io ritengo di aver assistito al peggior arbitraggio in malafede mai subito dall'Italia , peggio di quello subito in Inghilterra (non a Twickenam non ricordo la località). Si è trattato, non di alcuni svarioni ma di uno stillicidio di diversi metri di valutazione, il gioco a terra in particolare, che non può che essere dovuto alla più clamorosa malafede ,più volte abbiamo sentito "hands away blue" prima ancora che il sostegno scozzese fosse nelle vicinanze, in ciò mi sembra ci sia anche un tentativo di intimidazione psicologica.
mi piacerebbe che ci fosse qulavche risposta per essere certo di non soffrire di allucinazioni
Beh Dino, ma il tenuto fischiato all'Italia con la Scozia avanzante e palla in mano loro? Dopo aver visto Owens a Twickenham, pensavo fosse oggettivamente difficile fare peggio: Courtney c'è riuscito. Mi è parso stupido, gli Scozzesi lo aspettavano al varco dopo la meta concessa a Wilkinson, lui li ha ripagati.....spero che l'Assessor dell'IRB scriva quello che è successo, nè più nè meno.dinozocc ha scritto:scusate sarà OT ma vista lapresenza di arbitri chiedo: Ma come cavolo è possibile che la scozia ha palla in mano e dà avanti all'Italia? ho avuto le allucinazioni? Almeno il gesto era quello. Poi sui tenuti basta! Per gli altri aspetta che si girino e prendano un caffé. Noi appen manca per un millisecondo il sostegno è tenuto. BASTA. La meta è uno scandalo difatto anche lo scozzese si era fermato.
118 ha scritto:[...]- la partita + furba dell'italia, la scozia doveva fare i punti siamo stati attenti e non appena sono venuti vicini abbiamo iniziato a giocare con delle rolling maul paurose quoto
- ogni tanto eravamo presi dall'emozione e le poche volte che si giocava alla mano abbiamo fatto degli avanti del pippero (troncon sulla linea di meta, scanavacc un paio di olte) L'avanti di Troncon sulla linea di meta non è stata colpa sua. Il merito è di una manina scazzese che ha colpito la palla. Di Scanavacca ne ricordo solo uno, abbastanza clamoroso per altro
-ogni volta che si poteva piazzare l'abbiamo fatto, ripsarmiando energie agli avanti bene
-la scozia hadominato il posesso, beh erano sotto di 21 punti o giocavano o facevano una figura peggiore di quella che hanno fatto finalmente qualcuno che ha visto, come me, gli scozzesi OBBLIGATI a giocare per tentare di rientrare velocemente in partita. Ma l'Italia è stata brava ad impedirglielo
- abbiamo onestamente fatto troppi falli (non giudico l'arbitro che amio avviso ha chiamato sempre gli italiani prima di dargli i falli contro) e abbiamo perso dei falli a favore per nstra indisciplina. In effetti si potrebbe stare più attenti
Francamente quoto cogui...se qualcuno ha visto un'altra partita pazienza...erin ha scritto:cogui ha scritto: Non so che partita hai visto, io seguo il rugby (intendo che praticamente nonperdo una partita allo stadio e in televisione sky inclusa) da ca 40 anni, oltre ad averlo praticato dai 13 ai 27 anni, non sono uno che si lamenta dell'arbitro per principio, penso anche di saper distinguere un arbitro che sbaglia dauno in malafede .
L'arbitro di ieri sa arbitrare ,lo abbiamo anche già visto, proprio per questo, serenamente visto anche il risultato finale, io ritengo di aver assistito al peggior arbitraggio in malafede mai subito dall'Italia , peggio di quello subito in Inghilterra (non a Twickenam non ricordo la località). Si è trattato, non di alcuni svarioni ma di uno stillicidio di diversi metri di valutazione, il gioco a terra in particolare, che non può che essere dovuto alla più clamorosa malafede ,più volte abbiamo sentito "hands away blue" prima ancora che il sostegno scozzese fosse nelle vicinanze, in ciò mi sembra ci sia anche un tentativo di intimidazione psicologica.
mi piacerebbe che ci fosse qulavche risposta per essere certo di non soffrire di allucinazioni
Penso di aver visto la stessa partita che hai visto tu: Scozia - Italia 17-37.
Di arbitri che parevano in malafede ne ho visti di peggio nei vari anni di rugby al seguito della nazionale. Se per te con 19 falli commessi, la maggior parte dei quali in difesa per rallentare il loro attacco non devono essere sanzionati con un "giallo" penso che non sei molto obiettivo. Tutto qui. In campo internazionale e nelle partite che tu sicuramente guarderai su Sky potrai notare che dopo 4 o 5 falli scatta il giallo.
Magari il mio Sky trasmette differente dal tuo...con la tecnologia moderna forse ci propinano partite personalizzate ad personam...
PS
senza offesa, ma io conosco gente che segue il calcio da 40 anni e ha giocato per 20 anni, ma non capisce una mazza ugualmente. Giusto per rispondere al tuo incipit un po' da saccentello.
La manina sull'avanti di Troncon...sicuri che era scozzese ?thekid ha scritto:118 ha scritto:[...]- la partita + furba dell'italia, la scozia doveva fare i punti siamo stati attenti e non appena sono venuti vicini abbiamo iniziato a giocare con delle rolling maul paurose quoto
- ogni tanto eravamo presi dall'emozione e le poche volte che si giocava alla mano abbiamo fatto degli avanti del pippero (troncon sulla linea di meta, scanavacc un paio di olte) L'avanti di Troncon sulla linea di meta non è stata colpa sua. Il merito è di una manina scazzese che ha colpito la palla. Di Scanavacca ne ricordo solo uno, abbastanza clamoroso per altro
-ogni volta che si poteva piazzare l'abbiamo fatto, ripsarmiando energie agli avanti bene
-la scozia hadominato il posesso, beh erano sotto di 21 punti o giocavano o facevano una figura peggiore di quella che hanno fatto finalmente qualcuno che ha visto, come me, gli scozzesi OBBLIGATI a giocare per tentare di rientrare velocemente in partita. Ma l'Italia è stata brava ad impedirglielo
- abbiamo onestamente fatto troppi falli (non giudico l'arbitro che amio avviso ha chiamato sempre gli italiani prima di dargli i falli contro) e abbiamo perso dei falli a favore per nstra indisciplina. In effetti si potrebbe stare più attenti