Scozia-Italia 6N 2007 - Topic Ufficiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
BixBeiderbecke

RE: Re: RE: Re: RE: goduriaaaa

Messaggio da BixBeiderbecke »

Dopo questo intervento sono sempre più convinto che i veri italiani, itaGliani fino al midollo, siano tutti all'estero.
rasen64

Messaggio da rasen64 »

Possiamo chiuderla qui la parentesi politica?
In caso affermativo: grazie!!! 8-)
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Credo non fosse opportuno nemmeno iniziarla, ma dobbiamo rassegnarci...
sean79

Messaggio da sean79 »

haaha ok la chiudiamo..sperando che una risata..li seppellirà ( e vista l'età di alcuni la cosa nn è proprio così lontana dalla realtà! ) .
Finally I'm back between waves and mountains;)
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

sean79 mia moglie e bostoniana, ragazzi se il rugby viene seguito anche nel massachusets siamo messi bene...per un eventuale patita nostra contro gli Eagles a Bosto secondo me ci saranno 10000 azzuri sugli spalti. Sull'avanti di Tronky, io ho seguito la partita sulla BBC anche gli inglesi che di solito ci sparano sopra avevano visto una manina scozzese...
Nostradamus '09 XV / XV
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

Comunque, giusto per dare pane al pane, vino al vino, anche contro la Scozia è stato fischiato un gioco a terra, quando invece era stato Lamont in modo regolare ad andare sulla palla. Lui poi ha anche protestato abbastanza vistosamente. Credo quindi che l'arbitro abbia avuto solo una giornata storta, magari un po' più storta nei confronti degli italiani.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
sean79

Messaggio da sean79 »

Diciamo che il New England ( lo dice la parola ) è un pò la patria del rugby americano e Boston in particolare ( la prima squadra di rugby americano è stata quella della Harvard University credo ). Un pò l'Italia ammetto mi manchi..( politica e calcio apparte..e televisione italiana..e ..no meglio mi fermi). Capiti spesso a Boston Mockba?
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

sai per sti inglesi un italiano vale l'altro purtroppo...gli scozzesi avranno preso nota i gallesi se la staranno facendo sotto. Vedrai come se li ricorderanno bene i nostri quando gli faremo vedere i sorci verdi il prossimo 6 nazioni al flaminio...se non prima (semifinale RWC) :oola:
Nostradamus '09 XV / XV
supermax

Messaggio da supermax »

Sul problema dell'arbitraggio non parlerei di malafede nei nostri confronti ma di una sorta di pregiudizio tipicamente anglosassone (più o meno conscio) per cui noi italiani siamo sempre quelli che non rispettano le regole o che comunque tendono a "fare i furbi". Più di ogni altra cosa mi sembrano illuminanti le chiamate preventive dell'arbitro "hands off" o "roll away" un millesimo di secondo dopo che uno dei nostri aveva fatto un placcagio come se lui si fosse preso la briga di impedirci di fare i soliti "latini". Anche lo stamping di perugini mi sembra significativo: il segnalinee mi dice che lo hai fatto e io ti giro la punizione (giusto) ma non ti dò un giallo meritato: perché? ma perché è un fallo old style, tipicamente britannico (mi faccio giustizia sul campo) che una volta era molto più che tollerato. Se invece sporchi la palla, fai ostruzione in tutti i modi, come loro suppongono noi si sia portati a fare per mentalità, io ti punisco. e se non vedo chiaramente il fallo lo suppongo, ripeto anche inconsciamente non necessariamente perché vogliano farci perdere a tuttii costi. E poi non perderanno mai questa loro spocchia per cui noi siamo ancora discepoli del rugby e loro i maestri. Perché altrimenti non tollerano ancora un arbitro italiano nel 6N? E non ditemi che non ne abbiamo visto quello che i cosiddetti migliori hanno combinato.
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

sull'observer (la versione domenicale del guardian) man of the match è stato mauro bergamasco, con i suoi 17 placcaggi anche se ha giocato 50 minuti da ala...onnipresente.
vorrei andare off topic, essendo un italiano all'estero, ma va beh...me la sono goduta andando in giro con la mia maglietta con scritto italia!
nonno_feliro

Messaggio da nonno_feliro »

quoto il 4 a canale,
che v'ha fatto Canale? Non sarà stato il migliore ma 4.... e perchè Castro n.g.-- con LoCicero è stato fantastico..ed è grazie a loro e Festuccia che negli ultimi 20 minuti la nostra mischia ha dominato.
Grandi azzurri.
sean79

Messaggio da sean79 »

Ci resta che cominci a scrivere su sto forum anche Pallaro..e siamo apposto! Scusate scusate..era più forte di me ahahahahahah. Cmq condivido ciò che dici riguardo alla spocchia..comunque sia quel che sia, anche fosse solo per la la sudditanza spocchiosa psicologica e psicosomatica, fammi capire..quanto siamo ancora destinati a pigliarlo nel di dietro ancora?
sean79

Messaggio da sean79 »

5 a Canale offensivo , 7 a Canale difensivo..Voi che Canale avete visto? ih ih ih
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

supermax ha scritto:Sul problema dell'arbitraggio non parlerei di malafede nei nostri confronti ma di una sorta di pregiudizio tipicamente anglosassone (più o meno conscio) per cui noi italiani siamo sempre quelli che non rispettano le regole o che comunque tendono a "fare i furbi". Più di ogni altra cosa mi sembrano illuminanti le chiamate preventive dell'arbitro "hands off" o "roll away" un millesimo di secondo dopo che uno dei nostri aveva fatto un placcagio come se lui si fosse preso la briga di impedirci di fare i soliti "latini". Anche lo stamping di perugini mi sembra significativo: il segnalinee mi dice che lo hai fatto e io ti giro la punizione (giusto) ma non ti dò un giallo meritato: perché? ma perché è un fallo old style, tipicamente britannico (mi faccio giustizia sul campo) che una volta era molto più che tollerato. Se invece sporchi la palla, fai ostruzione in tutti i modi, come loro suppongono noi si sia portati a fare per mentalità, io ti punisco. e se non vedo chiaramente il fallo lo suppongo, ripeto anche inconsciamente non necessariamente perché vogliano farci perdere a tuttii costi. E poi non perderanno mai questa loro spocchia per cui noi siamo ancora discepoli del rugby e loro i maestri. Perché altrimenti non tollerano ancora un arbitro italiano nel 6N? E non ditemi che non ne abbiamo visto quello che i cosiddetti migliori hanno combinato.
però, scusate, leggo qua che è stato risparmiato un giallo a Perugini mentre mi ricordo che è stato dato un giallo ad uno scozzese per un fallo commesso sotto i propri pali (l'azione che ha originato il piazzato del 24-0, se non sbaglio; non ho capito di che fallo si sia trattato ma mi pare non fosse niente di eccessivamente grave). Ora non capisco come si concilino uqeste due cose (il giallo risparmiato all'azzurro e quello forse non necessario dato allo scozzese) con la vostra convinzione che l'arbitro fosse sistematicamente a favore della Scozia. Lo chiedo senza retorica, solo per capire. Io non ho visto quasi nulla della partita e quindi non posso giudicare
Bandini

Messaggio da Bandini »

A quanto pare Courtney ama stare in mezzo, e comunque, placcare l'arbitro non mi sembra sia proibito !!!

Immagine
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
Rispondi