rugby femminile

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
strong
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 set 2003, 0:00
Località: parma

Messaggio da strong » 17 set 2003, 9:49

Ho una figlia di12 anni da quando ne ha 7 gioca con grande passione a rugby. In giugno ha dato l\'addio alla squadra ed ai suoi amati compagni(tutti maschi peraltro!) è stata portata in trionfo:per lei è stato un grande amore non ha mai saltato un allenamento (acqua neve vento c\'e\' sempre allenamento) è stato durissimo. Il suo professore l\'ha coinvolta in una squadra di atletica leggera, non è la stessa cosa;il gruppo, le trasferte, il campo tutti insieme uno per l\'altro, il piacere di una placcata.
<BR>Rimane di questa fantastica esperienza l\'amore per questo splendido sport, amicizie che saranno sempre solide, il piacere dell gruppo e forse chissà lei dice che tra qualche anno riprederà in una squadra femminile. per questo teniamoci in contatto

azzurra
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 set 2003, 0:00

Messaggio da azzurra » 17 set 2003, 11:45

Le lupe di Piacenza stanno costituendo l\' U 15/16. Datti da fare. Io con i miei faccio anche più chilometri. Ci vanno da Viadana puoi portarci anche tua figlia. Su muoviamoci un pò. Non piangiamoci addosso. Il n. della responsabile dell Lupe è:3383641001

strong
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 set 2003, 0:00
Località: parma

Messaggio da strong » 18 set 2003, 6:44

ciao azzurra leggo solo oggi il tuo suggerimento, ma io non mi piango addosso anzi, mi piacerebbe solo che mia figlia avesse la possibilità di giocare avendone voglia. grazie della preziosa informazione.

Manitou
Messaggi: 277
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Alessandria

Messaggio da Manitou » 18 set 2003, 7:55

Approfitto della discussione sul rugby femminile per chiedere info e suggerimenti a chiunque pensi di essere in grado di darmene: sono d Alessandria e dopo svariati anni di propaganda, insieme ad altri volenterosi ragazzi ke hanno offerto il loro tempo per andare nelle scuole, ci siamo accorti che a dispetto del gran numero di ragazze che avevano dimostrato interesse durante le lezioni a scuola ( per gran numero intendo 1 ogni 3-4 classi), sul campo si erano poi presentate 0 ragazze. Ho attribuito la causa di questo stupefacente risultato a più fattori: 1) nelle scuole sono sempre andati maschi a fare le lezioni e di conseguenza essendo modelli maschili anche il rugby è stato visto come uno sport prettamente maschile, 2) l\'isolamento della femmina che vuole praticare il nostro sport, all\'interno del gruppo classe (non può mettersi d\'accordo con un gruppo di compagne di classe per venire al campo a provare un allenamento, e difficilmente verrà da sola) 3) i genitori, ancor + disinformati delle figlie e legati ad un\'immagine del rugby come sport maschile (generalmente preferiscono pallavolo, danza, ginnastica ritmica, punto croce, e in extremis se proprio non c\'è altra scelta, atletica, come attività sportive per le loro figlie).
<BR>Una volta terminata questa analisi per l\'anno che viene, abbiamo preso questi provvedimenti: mandare nelle scuole una ragazza oltre ke un ragazzo, ciclostillare + di mille copie di lettere da mandare ai genitori cercando di sensibilizzarli, enarrando gli innumerevoli pregi e valori del nostro sport.
<BR>Ora, quello ke vi kiedo è:
<BR>
<BR>- data la presenza sul sito di giocatrici, vorrei ke mi raccontaste la vostra esperienza di approccio sia psicologica che fisica (senza trascurare l\'età in cui avete iniziato)
<BR>
<BR>- come avete superato le difficoltà se ne avete incontrate (vergogna, paura del contatto fisico, paura del giudizio altrui...)
<BR>
<BR>- data la presenza di educatori, allenatori e volontari che hanno quasi sicuramente avuto più successo dell\'Amatori Alessandria in questo progetto, vorrei che mi svelaste trucchi e segreti della riuscita...
<BR>
<BR>Grazie a tutti...
<BR>
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.

Carag
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 set 2003, 0:00

Messaggio da Carag » 18 set 2003, 9:37

Ma chi ci andrebbe, la figlia di Bazzetta? Secondo me in parte c\'è da rassegnarsi, non credo sia un fatto di scarso appeal sulle ragazze per colpa di modelli maschili, si tratta di uno scarso appeal sulle ragazze, e basta. Comunque se si potese fare qualcosa in questo senso, sarebbe bello avere consigli. Cosa stanno facendo a Piacenza per l\'Under 15?
<BR>Fatti sentire in chat Gabri...
<BR>
<BR>Andrea

azzurra
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 set 2003, 0:00

Messaggio da azzurra » 19 set 2003, 18:50

per tutte/i: domenica mattina fate un salto ad Alpignano (TO), c\'è un concentramento di rugby femminile. Oltre alle locali ci saranno le Vikinghe di Aosta, le Api di Biella, il Monza e non so chi altre. Fatevi sotto a vedere a chiedere e scambiare esperienze. Qualche km per voi di Alessandria ma ne vale la pena, più di tante chattate.

silviona
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 set 2003, 0:00

Messaggio da silviona » 20 set 2003, 14:56

ciao a tutte/i!
<BR>sono la mitica seconda delle lupe piacenza! domenica ad alpignano ci saremo anche io e la gilla (il mio talloner!) che ci imbuchiamo nella squadra che ci vuole!
<BR>ehi, mi sa che azzurra la conosco...ciao!
<BR>ah, qualcuno sa quando c\'è il torneo di rovigo quest\'anno (devo organizzare un paio di giri e non vorrei sovrappormi)?
<BR>ciao ciao!

bellucci
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 ago 2003, 0:00

Messaggio da bellucci » 20 set 2003, 20:22

il torneo di Rovigo, credo tu ti riferisca al Peternella si svolge di soli intorno ai primi di Novembre...
<BR>mi informo meglio e ti saprò dire la data esatta a giorni

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 30 set 2003, 9:05

Riporto su questo forum perchè era interessante, c\'erano notizie utili per le rugbyste e perchè altrimenti poi ci dicono che nessuno si caga il rugby al femminile.
<BR>
<BR>G.

bellucci
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 ago 2003, 0:00

Messaggio da bellucci » 30 set 2003, 19:07

grazie yeti per la comprensione........ma vedo che cmq nessuno ha risposto al tuo appello

ciucchio
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 mar 2003, 0:00

Messaggio da ciucchio » 1 ott 2003, 7:44

Scusate sono un po\' r*** e invece di rispondere in questa sede ho inavvertitamente \"aperto\" un\'altra discussione...perciò leggetevi il mio commento nell\'elenco di tutti forum (chiedo perdono, io e il PC siamo due mondi (diversi!)
<BR>Simonetta

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”