L\'alimentazione del Rugbysta

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

rugbyman
Messaggi: 88
Iscritto il: 14 dic 2002, 0:00

Messaggio da rugbyman » 9 set 2004, 12:13

boh io sapevo che bere MENO di due lattine di birra facesse male! e comnque si, le lattine di birra fanno male... all\'animo... BEVI ALLA SPINA!!!!!!!

waenedhelion
Messaggi: 339
Iscritto il: 11 mar 2003, 0:00

Messaggio da waenedhelion » 9 set 2004, 12:16

Aladestra, ma cosa dici!?! Certo che no...
<BR>Secondo me fa più male leggere Men\'s Health ;-)))

Avatar utente
Yabba-Dabba-Doo
Messaggi: 37
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00

Messaggio da Yabba-Dabba-Doo » 9 set 2004, 14:13

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-09-2004 alle ore 11:31, aladestra wrote:
<BR>Ho letto su una rivista che bere più di due lattine di birra può provocare danni ai reni. Se tra Voi c\'è un medico me lo conferma ? Chi non è un medico può dire la sua.
<BR>Vi chiedo questa cosa per pura statistica, dato che i rugbyisti sono forti bevitori di birra.
<BR>Saluti.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR> Se cosi fosse a quest\'ora sarei gia morto .......effettivamente la birra e meglio berla in bottiglia o alla spina che in lattina, forse ti riferivi a questo ...he he he

Soldatojocker
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker » 9 set 2004, 14:21

Signori, siamo serii!
<BR>Le lattine di birra fanno male!!
<BR>Sarà l\'età ma io tutto quell\'alluminio non rieso proprio a digerirlo.
<BR>
<BR>
Mi chiamo Wolfz, risolvo problemi. http://www.endzone.it/forum/viewforum.php?f=4

11tommy
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 mag 2003, 0:00

Messaggio da 11tommy » 9 set 2004, 15:20

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-07-2004 alle ore 09:15, yeti wrote:
<BR>Ecco perchè in Liguria non ci sono squadre di rugby forti! Con quello che costano le bistecche!!!
<BR>
<BR>
<BR>G.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>simpatico

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 9 set 2004, 17:18

un mio amico(astemio!)è stato operato di calcoli ai reni.
<BR>io(sicuramente nn astemio!),mi consumo 4-5 birre al dì e debbo dire che mi stò trovando bene!
<BR>
<BR>ho 32 anni,bevo birra da quando ho 17 anni.....fai un pò tè!!!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>ps
<BR>concordo con waenedhelion,fà molto + male men helth!!!!

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 9 set 2004, 17:20

sopratutto devi fare sport......e se ti piace la birra il rebi è l\'ideale!!!
<BR>
<BR>ciaooo

sir
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 ago 2004, 0:00

Messaggio da sir » 10 set 2004, 5:52

Il grande Maci e il mitico Rovigo di quei tempi usavano bere prima delle partite la \"bomba\" vino rosso con zucchero, e durante la settimana zagoghe e vino merlot.
<BR>
<BR>

Soldatojocker
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker » 10 set 2004, 6:00

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-09-2004 alle ore 17:18, bear8 wrote:
<BR>un mio amico(astemio!)è stato operato di calcoli ai reni.
<BR>io(sicuramente nn astemio!),mi consumo 4-5 birre al dì e debbo dire che mi stò trovando bene!
<BR>
<BR>ho 32 anni,bevo birra da quando ho 17 anni.....fai un pò tè!!!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>ps
<BR>concordo con waenedhelion,fà molto + male men helth!!!!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>E cosa c...o hai fatto fino ai 17 anni??? Terribile!
<BR>
<BR>
Mi chiamo Wolfz, risolvo problemi. http://www.endzone.it/forum/viewforum.php?f=4

Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio » 10 set 2004, 6:13

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-07-2004 alle ore 08:51, Leonida wrote:
<BR>Ma mi devo ridurre io, proprio io, a rispondere seriamente? Va be\'... L\'alimentazione per accrescere la massa muscolare magra è la stessa che ti può consigliare un qualunque istruttore di body building: devi avre un regime alimentare iperproteico, coadiuvato da una certa quantità di carboidrati. Tradotto in parole povere: bistecche, petti di pollo, verdure e frutta a volontà con le giuste quantità di pastasciutta o riso. Evita condimenti eccessivi (litri d\'olio sull\'insalata per esempio) e d\'accompagnare la carne con prodotti da forno. In teoria fra gli eccessi rientrano anche la birra e il liquori ma se sei un vero rugbista... non sto neanche a dirti di non farlo (non ti incito certo a bestemmiare). L\'alimentazione dovrebbe essere spezzata in cinque pasti al giorno e, naturalmente, devi lavorare bene sia in palestra che sul campo.
<BR>
<BR>Fanno 10 € per la consulenza.
<BR>
<BR>NB: per i nostri amici avanti viene tollerata una maggior quantità di grasso.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Tra gli alimenti proteici ti suggerisco anche i legumi e se sei nella fase di potenziamento quelli ricchi in ferro, come le lenticchie. Con una dieta iper proteica il riesci lo stesso ad avere zuccheri perchè il corpo produce proteine dagli zuccheri e le distrugge proteine per fare gli zuccheri. Invece dai grassi non si producono proteine, intendo direttamente perchè devi passare dagli zuccheri. Per questo devi limitare i grassi. Comunque se ti mangi pane ed olio prima o dopo l\'allenamento non ti succede niente! ricorda che però, per tutti i passaggi di prima, il metabolismo è rallentato.
<BR>Se poi vuoi un consiglio spassionato...non usare integratori che più che la massa muscolare ti fanno aumentare l\'acqua. L\'ho visto con le mucche...dai retta a me! Poi quando smetti di giocare diventi uno di quei ciccioni che vanno in giro e puoi avere problemi al cuore.
<BR>ah....dimeticavo....allenati...allenati...allenati.....non c\'è altro modo per diventare \"forti\" ricordatelo!
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

leonessa
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Messaggio da leonessa » 10 set 2004, 6:36

idea!sono proprio sicura che un buon rugbysta non si farà mncare poenta ossetti e birra a volontà

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 10 set 2004, 16:24

soldato,prima erano solo super alcolici..........e quelli sì che spaccano!!!!!
<BR>dopo ho scoperto le gioie del \"nettare degli dei\" e mi sono salvato!
<BR>poi ho scoperto il rebi......
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo

Jodi
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 ago 2004, 0:00

Messaggio da Jodi » 10 set 2004, 17:44

Scusate se mi impiccio, ma siete giocatori di rugby o sbevazzatori di birra?!?
<BR>
<BR>HE HE!
<BR>
<BR>Wivi sano e vai lontano!

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 10 set 2004, 17:50

ciao jodi.
<BR>penso che se tu voglia intraprendere una attività sportiva ad alti livelli,è ovvio che devi vivere come un\'asceta!
<BR>se invece ti accontenti di fare del movimento in compagnia(comunque assai faticoso!)e le tue pretese rimangono queste e nella tua vita vedi anche l\'orizzonte ludico e godereccio,penso che il rebi sia lo sport adatto.
<BR>dopo vivendoci in mezzo,sta a tè la scelta di cosa fare della tua vita...come in ogni sport che si rispetti!
<BR>
<BR>nn è che leggi men\'s helth?!?
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo

bear8
Messaggi: 1228
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: BUSTO ARSIZIO(VA)

Messaggio da bear8 » 10 set 2004, 17:53

poi chi te lo dice che vai lontano?
<BR>
<BR>nn dirmi men\'s helth!quelli ti spingono o all\'anoressia,o al doping!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo

Rispondi

Torna a “Allenatori e Didattica”