Share
Moderatore: Emy77
-
Little_Warrior
Share
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare i dati di ascolto di Scozia-Italia?
-
Little_Warrior
-
flankerino
-
lido-rugby
- Contatta:
-
bajun
Vero Shye, ma il miracolo è soprattutto per La7, che solitamente ha uno share medio del 4%. Il risultato della nazionale è superiore a quello che La7 ottiene in tutte le altre fascie orarie. Il massimo share, dopo l'9.78% degli azzurri (con punte al 10%), è il 5% ottenuto da Omnibus.Shye ha scritto:Beh, non è poco..nel finale addirittura c'erano 1 milione e mezzo di spettatori..per la nazionale di rugby è un mezzo miracolo..
Cito soltanto un altro dato, premettendo, però, che la bontà di un programma si valuta anche in base allo share che la rete ha nel momento immediatamente precedente alla messa in onda del programma stesso: se la diffferenza è grande (basso prima, alto durante) vuol dire che i telespettatori affezionati sono tanti, perchè quel programma non se li è "trainati" da quello che lo ha preceduto. Anche in qesto il rugby dell'Italia ottiene un ottimo risultato, considerato che partiva da una base del 4% lasciata dal motociclismo (con M. Biaggi).
La nazionale si è rivelatata un investimento azzeccatissimo per La7 e, certamente, anche le altre tv lo avranno notato.
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
bajun ha scritto: La nazionale si è rivelatata un investimento azzeccatissimo per La7 e, certamente, anche le altre tv lo avranno notato.
Ottimo!
Speriamo serva per vedere qualche partita in più in chiaro piuttosto che su Sky e magari per far avere degli spazi fissi al S10: il rugby non può attecchire + di tanto in Italia finchè non esiste la possibilità per il pubblico di seguirne il campionato nazionale principale con costanza e cadenza settimanale di partite, appuntamenti, etc. Certo, trasmissioni e telecronache dovranno essere davvero ben fatte e assai entusiasmanti, altrimenti lo share non arriverà neanche all'1% vista la pochezza dello spettacolo offerto da molte (troppe) partite...
Mentre aspettiamo una bella rifondazione del S10, La7 potrebbe far vedere ad esempio la Heineken Cup, che se non sbaglio quest'anno in Italia non è trasmessa neppure da Sky: che vergogna.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
fainzeke
- Contatta:
La7 non si vede in tutta Italia, se i diritti fossero stati di un'altra rete, che so', della rai, credo lo share sarebbe stato più alto di qualche punto... domanda da un milione: qualcuno sà qual'è la partita di rugby in chiaro più vista di sempre in ITalia? se non mi inganna la memoria una volta le trasmetteva la rai le partite di rugby giusto?
visita www.seinazioni.net
-
PilonePalermitano
Si, con la telecronaca del mitico Rosifainzeke ha scritto:La7 non si vede in tutta Italia, se i diritti fossero stati di un'altra rete, che so', della rai, credo lo share sarebbe stato più alto di qualche punto... domanda da un milione: qualcuno sà qual'è la partita di rugby in chiaro più vista di sempre in ITalia? se non mi inganna la memoria una volta le trasmetteva la rai le partite di rugby giusto?
-
GiorgioXT
Eravamo ancora ai tempi del Primo e secondo canale ....impossibile comparare, anche si trovassero dei dati!PilonePalermitano ha scritto:Si, con la telecronaca del mitico Rosifainzeke ha scritto:La7 non si vede in tutta Italia, se i diritti fossero stati di un'altra rete, che so', della rai, credo lo share sarebbe stato più alto di qualche punto... domanda da un milione: qualcuno sà qual'è la partita di rugby in chiaro più vista di sempre in ITalia? se non mi inganna la memoria una volta le trasmetteva la rai le partite di rugby giusto?
Comunque i risultati di questa partita sono superiori del 30% allo scorso 6N e sono convinto rappresenti il record in Italia. vedremo la prossima...
Ah, quelli della Sette si lamentano (da sempre) di essere pesantemente svantaggiati dall'Auditel... e probabilmente hanno ragione almeno in parte , quindi possiamo tranquillamente dire che sono dati non "pompati" ma approssimati per difetto.