Shye ha scritto:River12 ha scritto:
Shye, scusami se te lo dico, ma hai scoperto un po' l'acqua calda!
Già, perchè invece dire che bisogna lavorare sul movimento è una genialata mai sentita prima. Il problema è che di IDEE io non ne sento mai.
Riformare i campionati sarà pure utile ma è solo un palliativo. Mica perchè riformi i campionati esplodono i vivai..per quello ci vuole prima di tutto PASSIONE POPOLARE
Lasciamo stare va, ognuno si tenga la sua idea
Beh.. fratello mio, se non hai visto idee, è perchè non porgi attenzione a quel che hai letto. Nei vari post, mi sembra, di idee ce ne sono molte e a mio avviso, tutte piuttosto valide.
@Rask
Io non ho denigrato la nazionale Italiana.
Ho solo espresso quello che è il mio punto di vista. Cioè, che la nazionale italiana, a mio avviso "succhia" troppe risorse per i risultati che raggiunge.
Il fatto che sottolineo che si debba ricorrere ad oriundi od equiparati, non vuol dire che sto sottovalutando il loro impegno, dico solo che è lo specchio di quel che succede in Italia, e cioè si lavora male, tanto che non riusciamo a produrre giocatori in quei ruoli chiave.
Per quanto riguarda l'analisi della partita, non sono, chiaramente, completamente d'accordo. Nel senso che, la pressione (asfissiante questo è vero) non porta ad intercetti, usualmente.
La bravura dell'Italia è stata quella di partire al massimo e mettere in difficoltà gli avversari, che sono entrati nel pallone.
Ma, e qui intendo la fortuna, non sono cose che in manifestazioni importanti (quali magari i mondiali) si potranno facilmente ripetere.
Inoltre, complice della vittoria, sono state le folli decisioni di non piazzare i calci di puniozione (almeno 3) e di giocarli.
Ma perchè non poniamo un attimo l'accento anche su questo? Perchè tutti quei calci?
E la meta di Patterson, non è forse scaturita da un grave errore in difesa?
CONCLUSIONE
La penso esattamente come Bafardello.