SKY vs RUGBY

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

pinghial

Messaggio da pinghial »

Fally ha scritto:Raga, è inutile continuare ad inca**arsi, l'Italia è paese di calciofili, e tale deve restare per i "potenti" del nostro paese. Successe un paio di anni fa con un altro sport/spettacolo. Ricordate il "fenomeno wrestling"? Fino a due anni fa le trasmissioni di Italia 1 dedicate a questo fenomeno potevano contare su milioni (e sottolineo milioni) di spettatori. Cosa fecero i media? Sollevarono un polverone, con tanto di associazioni dei genitori, per sopprimere questo fenomeno. In pratica, la trasmissione Smackdown!, dalla prima serata del sabato sera è stata ora "retrocessa" alla mattina di domenica. Venivano continuamente lanciati messaggio del tipo:"Il wrestling è pericoloso, fa male ai bambini.....ecc....ecc...". Probabilmente ora il crescere del "fenomeno Rugby" preoccupa ancora i calciofili, fanno vedere quello che, secondo la massa, può esserci di cattivo nel Rugby, ovvero "le botte". Come a dire:"Portate i bimbi alle scuole calcio, non al minirugby.....". Naturalmente questa è una visione pessimistica, ma io la butto li. Di sicuro mio figlio andrà al minirugby..... :P
anche io mi inalbero quando fanno vedere in tv servizi sul rugby un pò arraffazzonati e nei quali vengone messi in evidenza gli aspetti esterni al gioco, negativi o positivi che siano..
il problema è che non ci sono troppo giornalisti sportivi conoscitori del rugby ed in questo momento di euforia le varie TV si devono attrezzare per fare servizi (ed i contenuti li devono tralasciare per forza) per non perdere il treno..

anche le interviste del dopo partita di la7 non sono state uno splendore.. ma va bene così dai..
mi rendo conto, pur avendo anche io chiesto una informazione più tecnica, che il nostro sport è difficile da capire, la gente comune lo confonde con il football americano, spiegare una ruck o una touche, il perché ed il per come non utilizzando termini tecnici non è facile nemmeno per noi che ne mastichiamo, figuriamoci per un giornalista a digiuno.. allora si parlerà di quello del quale è più semplice parlare...
bergamauro forse squalificato, la solfa del terzo tempo e della lealtà, la solfa sui tifosi insieme sugli spalti..

voi come parlate alla gente che vi chiede del rugby?
gli descrivete l'emozione del placcare l'avversario? gli spiegate come funziona un carrettino (grazie al Cieco) o gli spiegate cosa deve fare un pilone o un apertura?
no, si finisce anche noi, le prime volte a parlare delle solite solfe..
però per diffondersi a pieno nella mente della gente, non si deve, a mio parere puntare unicamente sulle solite cose..
si deve spiegare il gioco.. far appassionare la gente al modo in cui si gioca alle emozioni che si provano a spingere in mischia o a farsi 60 metri di corsa, o a schiacciare la palla in meta, a placcare, ad uscire dal campo distrutti..
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

ragazzi..anche mia mamma é preoccupata che manca bergamauro, é uno dei giocatori + conosciuti, e in + la mentalitá manca una titolare siamo nella cacca é molto italian, non facciamo polemiche per niente...

in + come dice terencehill pinghial..siamo noi che dobbiamo spiegare il rugby a chic ce lo chiede, con me la pub c'erano 6 tipi che non hanno mai visto una partita..mi sentivo munari...
xli

Re: RE: SKY vs RUGBY

Messaggio da xli »

corto77 ha scritto:
Stiamo anche parlando dell'unico network televisivo che diffonde 4/5 partite di rugby a settimana (sia in diretta che in replica); basta gua. Direi che sono gli unici in Italia a permeterrsi di trattare il rugby come uno sport, piuttosto che come un fenomeno di moda dopo le ultime 2 settimane.
Sottoscrivo, Sky Sport2 dedica ampie finestre al rugby (e non solo nel periodo del 6 nazioni o test match) e ogni giorno alle 13.55 trasmette in replica una partita, Super 14-Super 10-Guinn. Premiership..
Per non parlare di Raimondi e Munari, che se solo fossero trasmessi su una tv terrestre, le loro telecronache diventerebbero un fenomeno di costume come quelle di Caressa nel calcio (fatte le debite proporzioni,ovviamente).
Perciò non mi sento di criticare sky..
pinghial

RE: Re: RE: SKY vs RUGBY

Messaggio da pinghial »

io in questo periodo mi sto prorpio scompisciando..
faccio giuramenti del tipo se l'italia vince vengo in ufficio con la maglia.. l'ho fatto, e nessuno mi ha detto nulla (vabbè, sotto avevo giacca e cravatta)..
tutti mi danno delle gran pacche sulle spalle..
tutti sanno dell'italia che vince, tutti mi chiedono regole del gioco..
e mi trovo ad improvvisare ruck moul e touche ovunque.. sollevando i colleghi per fargli provare l'ascensore, o fintare placcaggi (e settimana scorsa ho pure strappato i pantaloni del vestito per fare il cretino)..
poi, siccome ho una palla in macchina i più giovani mi chiedono di insegnargli come si tira la palla..
e qualche collega ha cominciato a chiedermi del campionato italiano..

e come diceva Fossati..
"e non svegliaaaateeeeciii, o no, non ancora"
ian

Messaggio da ian »

personalmente non criticavo sky, il fatto che faccia vedere del rugby è l'unico motivo per cui l'ho installato! la mia attenzione era posta al fatto che trasmissioni di calcio parlassero di rugby solo in un modo evitando accuratamente il gesto atletico per soffermarsi su aspetti, chiammiamoli così, diversi.
THE HAMMER
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

figata la storia della giacca e cravatta :D

anche ieri a una trasmissione di calcio su skysport1 hanno parlato di rugby (credo).. io stavo facendo zapping, messo quel canale ho cambiato perchè di calcio non ne volevo sentire parlare, pocp prima delle 21 (orario della fine di quel programma) sono tornato su quel canale e prima della sigla finale ho visto 3 secondi delle immagini di italia galles, del finale in cui thomas parlava animatamente con l'arbitro riguardo la touche che non hanno potuto giocare. forse volevano far vedere che anche nel rigby l'arbitro viene circondato e si discute con lui? mah............ infatti pensavo si parlasse di questo inizialmente in questo topic....
sottolineo che non hosentito commenti.. quindi non so in che maniera ne abbiano parlato diquesto episodio.. il pregiudizio mi spinge a pensare che ne stessero parlando in maniera polemica....
pinghial

Re: RE: Re: RE: SKY vs RUGBY

Messaggio da pinghial »

JerryCollins ha scritto:figata la storia della giacca e cravatta :D
mica troppo sob sigh.. 350 euri di vestito buttati nel cesso..

o ti riferivi alla maglietta sopra?
rask

RE: Re: RE: Re: RE: SKY vs RUGBY

Messaggio da rask »

Io critico Sky solo per una cosa. Ha i diritti della RWC e non si potrà vedere in chiaro. Questo non fa crescere il movimento. La FIR dovrebbe fare qualcosa.
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: SKY vs RUGBY

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

rask ha scritto:Io critico Sky solo per una cosa. Ha i diritti della RWC e non si potrà vedere in chiaro. Questo non fa crescere il movimento. La FIR dovrebbe fare qualcosa.
La 7 farà vedere le partite della nazionale più gran parte degli incontri delle fasi finali...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
JerryCollins

pinghial ha scritto:
JerryCollins ha scritto:figata la storia della giacca e cravatta :D
mica troppo sob sigh.. 350 euri di vestito buttati nel cesso..

o ti riferivi alla maglietta sopra?
maglietta :D
rask

Messaggio da rask »

Ivan_il_Terrone ha scritto:
rask ha scritto:Io critico Sky solo per una cosa. Ha i diritti della RWC e non si potrà vedere in chiaro. Questo non fa crescere il movimento. La FIR dovrebbe fare qualcosa.
La 7 farà vedere le partite della nazionale più gran parte degli incontri delle fasi finali...
Sei sicuro? Magari!

Intanto Sky continua a pubblicizzare "tutte le partite in diretta e in esclusiva"
JerryCollins

che figata tutte e quasi 50 le partite dei mondali da vedere. e con un commento competente. figata! non vedo l'ora :D
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

rask ha scritto:
Ivan_il_Terrone ha scritto:
Sei sicuro? Magari!

Intanto Sky continua a pubblicizzare "tutte le partite in diretta e in esclusiva"
Tutte le partite sono esclusiva di SKY... La 7 non le fa vedere tutte :wink:
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Shye

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: SKY vs RUGBY

Messaggio da Shye »

Senza polemica alcuna..ma è possibile che quando un calciatore fa una cagata è colpa del CALCIO DI MERDA e quando la cagata la fa il rugbista è colpa dei GIORNALISTI DI CALCIO DI MERDA che la fanno vedere?

Non è che di calcio VERO si parli tanto..raramente ho visti servizi con analisi serie sul Vianema o sul calcio totale olandese..perlopiù è gossip cammuffato. Sarebbe ora di capire che il problema NON sono gli sport e non è il caso di dividersi in fazioni..il problema è il cervello delle persone, se uno è intelligente si comporta in un certo modo, se è un idiota si comporta in un altro modo..e questo in qualsiasi sport
corto77

Messaggio da corto77 »

ian ha scritto:personalmente non criticavo sky, il fatto che faccia vedere del rugby è l'unico motivo per cui l'ho installato! la mia attenzione era posta al fatto che trasmissioni di calcio parlassero di rugby solo in un modo evitando accuratamente il gesto atletico per soffermarsi su aspetti, chiammiamoli così, diversi.
L'impressione che ho passando di qua e leggendo più che scrivendo è che ci si aspetti che i media inizino a parlare di quanto è bello il rugby.
Dalle tv, più che nozioni tecniche, ci sarebbe da aspettarci che trattino il rugby (ma anche altri sport) come sport: dando el notizie con al dovuta professionalità per un movimento che 42mila praticanti (cifra data dal Corriere oggi), che porta davanti alla tv 1 milione di persone (dati auditel)....

Probabilmente il movimento è cresciuto dalla prima partita del 6 nazioni ad oggi. Allora bisognava chiedere di far vedere certe cose: spazio televisivo, giornalistico, adesso bisognerebbe iniziare a pretendere che questi spazi siano occupati con quella professionalità che meritano gli sport professionistici. In modo che chi per la prima volta sia vvicina al rugby non si avvicino a un fenomeno "mitologico" ma a uno sport che si pratica normalmente (anche in Italia) e che può essere interessanto quanto se non più del calcio.
Rispondi