Berbizier se ne va
Moderatore: Emy77
- Bigio
era nell'aria...la federazione lo sapeva già e si sta attrezzando...più che al dopo BBZ...PENSEREI AI MONDIALI!! Da quel che riusciranno a fare a Settembre dipende molto lo sviluppo del Rugby tra i bambini....questo è il vero futuro a cui pensare!
Bigio
Bigio
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
- Willimoski
Il precedente di Fourcade
Bisogna andare a 14-18 anni fa , al periodo 1989-1993 per trovare una situzioen Simile.
Nel 1989 la FIR ingaggiò Bertrand Fopurcade, già allenatore delle nazionali minori francese e del Tarbes.
Fu chiamato a tirare su l’ambiente a pezzi , in carenza di risultati e anche di attenzione da parte dei mass-media. Eravamo ormai ridotti ad essere la quarta forza della Coppa Europa , dietro Francia Romania ed Unione Sovietica. Si fece umorismo anche sulla sua provenienza , “L’uomo di Lourdes”
Non era facile, ma Fourcade tirò su la nazionale è la porto su, pur con qualche alto e basso. Ma ricordate quella supenda partita con gli All Blacks ai mondiali 1991 ?
Poi anche lui dovette fare i conti con i problemi familiari e tornare in Francia, proprio quando stava per portare a casa il grande risultato, ma prima di andarsene indicò l’erede nell’allenatore del Perpignan, un certo Costes (Coste Chi ?, titolò qualcuno).
Alla seconda partita di Costes Battemmo la Francia A a Treviso e fu la storia…
Io mi auguro che il nuovo allenatore sia scelto nel segno della continuità e non della rottura.
Sui dubbi per i mondiali, credo che BBZ sia un grande allenatore e grande professionista e quianid lo preparerà al meglio.
E chissà che nei quarti non andiamo proprio a sfidare quella Francia, con cui BBZ ha qualche conto in sospeso dal 1995 (ricordo che fu cacciato dopo i mondiali persi in semifinali, anche se va detto furno letteralmente rubati)
Nel 1989 la FIR ingaggiò Bertrand Fopurcade, già allenatore delle nazionali minori francese e del Tarbes.
Fu chiamato a tirare su l’ambiente a pezzi , in carenza di risultati e anche di attenzione da parte dei mass-media. Eravamo ormai ridotti ad essere la quarta forza della Coppa Europa , dietro Francia Romania ed Unione Sovietica. Si fece umorismo anche sulla sua provenienza , “L’uomo di Lourdes”
Non era facile, ma Fourcade tirò su la nazionale è la porto su, pur con qualche alto e basso. Ma ricordate quella supenda partita con gli All Blacks ai mondiali 1991 ?
Poi anche lui dovette fare i conti con i problemi familiari e tornare in Francia, proprio quando stava per portare a casa il grande risultato, ma prima di andarsene indicò l’erede nell’allenatore del Perpignan, un certo Costes (Coste Chi ?, titolò qualcuno).
Alla seconda partita di Costes Battemmo la Francia A a Treviso e fu la storia…
Io mi auguro che il nuovo allenatore sia scelto nel segno della continuità e non della rottura.
Sui dubbi per i mondiali, credo che BBZ sia un grande allenatore e grande professionista e quianid lo preparerà al meglio.
E chissà che nei quarti non andiamo proprio a sfidare quella Francia, con cui BBZ ha qualche conto in sospeso dal 1995 (ricordo che fu cacciato dopo i mondiali persi in semifinali, anche se va detto furno letteralmente rubati)
-
Shye
RE: Il precedente di Fourcade
Amen, Willimoski. Approvo al centopeccento
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
zorrykid
C'è solo la mancanza di buon gusto. Dare l'annuncio dopo il mondiale mi sembrava la cosa più logica. E' come un marito e moglie a cui cala l'interesse reciproco, sanno che la storia non continuerà ma sperano sempre. Ora il giudice ha decretato la separazione, vivono tutti e due nello stesso tetto ma uno aspetta che l'altro se na vada e l'altro aspetta un nuovo appartamento.
-
ZARDO
Non sono assolutamente d'accordo..
Se l'avesse detto dopo i mondiali, magari (speriamo di no) dei mondiali giocati un po' sotto tono, qualcuno avrebbe parlato di fuga..
Se l'avesse detto dopo i mondiali, magari (speriamo di no) dei mondiali giocati un po' sotto tono, qualcuno avrebbe parlato di fuga..
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
- jaco
Re: RE: Re: RE: Re: Berbizier se ne va
...in effetti c'è un precedente che mi fa venire i brividi...MariaTeresa ha scritto:
Ora mi domando: con che spirito verrà preparato il mondiale?
Coste annunciò alla fine del 1998 che dopo i mondiali del '99 se ne sarebbe andato... risultato... inutile ricordarlo...
Ora la situazione ed il clima sono estremamente diversi, tuttavia annunci di questo tipo dati con tanto anticipo rischiano di destabilizzare un po' l'ambiente...
Per la successione... mmh...mmh... e se trovassimo un italiano?
- Giandolmen
Dai dai Jaco, tira fuori i nomi dei tuoi candidati!jaco ha scritto:...Per la successione... mmh...mmh... e se trovassimo un italiano?
Giandolmen
-
luqa
Opinione personale.
BBZ ha frimato un contratto sino alla fine dei mondiali 2007.
BBZ , partito tra qualche scetticismo, ci ha fattoraggiungere buoni risultati.
non solo per merito suo ma anche
Pare abbia problemi familiari, ma non importa.
la FIR gli ha proposto di prolungare il contratto.
Lui ha altri interessi , personali e/o professionali.
Niente da obiettare.
Giusto dirlo subito, per eviatre i "si dice" i maq forse" e dare alla Federazione la possibilità di muoversi per tempo.
Giustissimo e sacrosanto se dovuto a motivi familiari: la carriera non è tutto.
Onesto e accettabile se fosse per inseguire un ingaggio nel rugby francese, anche a livello di club.
Personalmente penso che la buona figura fatta con l'Italia lo spinga a pensare di avere possibilità per la nazionale maggiore.
Tra parentesi,
la Francia di Laporte avrà un girone difficile con Argentina e Irlanda
già potrebbe rischiare in qualificazione,
se arrivasse seconda andrebbe ad affrontare la Nuova Zelanda,
se arrivasse prima incontrerebbe la seconda del nostro girone.
Se BBZ ha la minima idea di poter ambire alla nazionale dei galletti, credete che sarà motivato a portare la squadra nei quarti, e tentare il colpaccio, o no?
per quanto riguarda il successore,
va bene uno dei francesi citati,
potrebeb andare bene anche un tecnico italiano (ma credo che avrebeb purtroppo molte pressioni e molti ostracismi a causa della nostra mentalità campanilistica).
Io però vedrei bene anche un CT argentino, secondo me la loro mentalità si attaglia bene ad una nazionale come la nostra, forte in mischia, non eccezionale nei trequarti.[/b]
BBZ ha frimato un contratto sino alla fine dei mondiali 2007.
BBZ , partito tra qualche scetticismo, ci ha fattoraggiungere buoni risultati.
non solo per merito suo ma anche
Pare abbia problemi familiari, ma non importa.
la FIR gli ha proposto di prolungare il contratto.
Lui ha altri interessi , personali e/o professionali.
Niente da obiettare.
Giusto dirlo subito, per eviatre i "si dice" i maq forse" e dare alla Federazione la possibilità di muoversi per tempo.
Giustissimo e sacrosanto se dovuto a motivi familiari: la carriera non è tutto.
Onesto e accettabile se fosse per inseguire un ingaggio nel rugby francese, anche a livello di club.
Personalmente penso che la buona figura fatta con l'Italia lo spinga a pensare di avere possibilità per la nazionale maggiore.
Tra parentesi,
la Francia di Laporte avrà un girone difficile con Argentina e Irlanda
già potrebbe rischiare in qualificazione,
se arrivasse seconda andrebbe ad affrontare la Nuova Zelanda,
se arrivasse prima incontrerebbe la seconda del nostro girone.
Se BBZ ha la minima idea di poter ambire alla nazionale dei galletti, credete che sarà motivato a portare la squadra nei quarti, e tentare il colpaccio, o no?
per quanto riguarda il successore,
va bene uno dei francesi citati,
potrebeb andare bene anche un tecnico italiano (ma credo che avrebeb purtroppo molte pressioni e molti ostracismi a causa della nostra mentalità campanilistica).
Io però vedrei bene anche un CT argentino, secondo me la loro mentalità si attaglia bene ad una nazionale come la nostra, forte in mischia, non eccezionale nei trequarti.[/b]
- Giandolmen
Re: RE: Il precedente di Fourcade
Che tu sappia il giudice ha previsto anche che qualcuno paghi gli alimenti?zorrykid ha scritto:C'è solo la mancanza di buon gusto. Dare l'annuncio dopo il mondiale mi sembrava la cosa più logica. E' come un marito e moglie a cui cala l'interesse reciproco, sanno che la storia non continuerà ma sperano sempre. Ora il giudice ha decretato la separazione, vivono tutti e due nello stesso tetto ma uno aspetta che l'altro se na vada e l'altro aspetta un nuovo appartamento.
Giandolmen
-
gransoporro
RE: Re: RE: Il precedente di Fourcade
Laporte va via dopo il mondiale, per esempio.
Lasciare non comporta necessariamente un calo di interesse reciproco. Si`, e` possibile, ma dipende dalla persona e dall'ambiente.
Lasciare non comporta necessariamente un calo di interesse reciproco. Si`, e` possibile, ma dipende dalla persona e dall'ambiente.
- jaco
mmh...mmh...mmh appunto se trovassimo...Giandolmen ha scritto:Dai dai Jaco, tira fuori i nomi dei tuoi candidati!jaco ha scritto:...Per la successione... mmh...mmh... e se trovassimo un italiano?
Giandolmen
Di realistico mi viene in mente solo Orlandi: promozione da assistant ad head coach... il più credibile (ma è un po' troppo tempo che non siede in panca) potrebbe essere Munari...
Al di là di questo (l'head coach) sarebbe importante che fosse confermata l'intera struttura che ha supportato BBZ e, prima di lui, JK in primis Valentini (anche se sembra che anche lui se ne vada...)
-
bernadotte
- Giandolmen
-
Angelo71
RE: Re: RE: Il precedente di Fourcade
BBZ avrà avuto i suoi motivi per lasciare. Mi spiace moltissimo, perchè per me è un gran CT, ma rispetto le sue (e non solo sue, ci dimentichiamo che c'è la Federazione come controparte, e al di là del comunicato ufficiale non sappiamo altro) decisioni.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è...perchè fare il comunicato ora? Non sarebbe stato meglio a Mondiale finito? Vabbè che i giocatori avranno saputo tutto molto prima di noi, non mi preoccupo del loro morale, però...forse ritardare la comunicazione avrebbe fatto bene più al nostro morale, ma amen. Meglio la trasparenza (anche se poca).
Del fatto che BBZ non possa prendere in futuro il posto di Laporte, non ci metterei la mano sul fuoco, anzi. Laporte per il momento non è in discussione, ma potrebbero cambiare le cose dopo il Mondiale. E BBZ ha già detto la sua su come gestirebbe i Galletti, se fosse lui a guidarli. DI certo, per ora si deve accontentare di un club, poi si vedrà.
Come successore...mi piacerebbe tanto Loffreda, ma i Tigers ci hanno messo la zampona sopra, anche se nulla è ancora ufficiale. Io rilancio l'idea di un Tronky player manager, o capitano vecchio stile, come mi piacerebbe vedere Munari CT.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è...perchè fare il comunicato ora? Non sarebbe stato meglio a Mondiale finito? Vabbè che i giocatori avranno saputo tutto molto prima di noi, non mi preoccupo del loro morale, però...forse ritardare la comunicazione avrebbe fatto bene più al nostro morale, ma amen. Meglio la trasparenza (anche se poca).
Del fatto che BBZ non possa prendere in futuro il posto di Laporte, non ci metterei la mano sul fuoco, anzi. Laporte per il momento non è in discussione, ma potrebbero cambiare le cose dopo il Mondiale. E BBZ ha già detto la sua su come gestirebbe i Galletti, se fosse lui a guidarli. DI certo, per ora si deve accontentare di un club, poi si vedrà.
Come successore...mi piacerebbe tanto Loffreda, ma i Tigers ci hanno messo la zampona sopra, anche se nulla è ancora ufficiale. Io rilancio l'idea di un Tronky player manager, o capitano vecchio stile, come mi piacerebbe vedere Munari CT.
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
PiloneCiccione (Marchio registrato)
-
Petolo
E' tutta colpa mia!
Non credevo che BBZ si offendesse cosi' tanto dopo essersi sbattuto a me mentre usciva da un ristorante a Roma la sera prima di Italia-Galles...
Acherzi a parte, la cosa era rumoreggiata da tempo. Scommetto una pinta su BBZ allenatore della Francia entro la fine del 2008, anche se la Francia vincesse i mondiali.
Quanto all'annuncio, non vedo problemi. E semmai i giocatori "titolari" dovranno stare attenti a non mostrare cali di prestazione proprio prima dell'arrivo del nuovo coach.
Non credevo che BBZ si offendesse cosi' tanto dopo essersi sbattuto a me mentre usciva da un ristorante a Roma la sera prima di Italia-Galles...
Acherzi a parte, la cosa era rumoreggiata da tempo. Scommetto una pinta su BBZ allenatore della Francia entro la fine del 2008, anche se la Francia vincesse i mondiali.
Quanto all'annuncio, non vedo problemi. E semmai i giocatori "titolari" dovranno stare attenti a non mostrare cali di prestazione proprio prima dell'arrivo del nuovo coach.