biglietti finale

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
zuffy

biglietti finale

Messaggio da zuffy »

è assurdo!
sono andato sul sito e da una disponibilità di soli 32 biglietti per la finale...ma va c!!!!!
non ci credo nemmeno se lo vedo che ci sono prob di posto...oggi 24 aprile poi! ma nemmeno per wrestling c'è questa corsa al biglietto!

secondo voi cosa significa? a me fa pensare alle televendite di pentole e coltelli...ultimi 20 pezzi signori!!!!
pulici
Contatta:

Re: biglietti finale

Messaggio da pulici »

zuffy ha scritto:è assurdo!
sono andato sul sito e da una disponibilità di soli 32 biglietti per la finale...ma va c!!!!!
non ci credo nemmeno se lo vedo che ci sono prob di posto...oggi 24 aprile poi! ma nemmeno per wrestling c'è questa corsa al biglietto!

secondo voi cosa significa? a me fa pensare alle televendite di pentole e coltelli...ultimi 20 pezzi signori!!!!
:shock: quale finale? :shock: quale sito? :wink:
MT

RE: Re: biglietti finale

Messaggio da MT »

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... 8&start=60

Zuffy, sul sito di Best Tiket anche l'anno scorso mettevano in vendita un tot di biglietti la volta.

Prova ad andare allora sul sito del Rugby Monza, lì non si pagano neppure i diritti di prevendita.
http://www.rugbymonza.com/negozio/
JPR

Messaggio da JPR »

ma quando mai..a veder la finale di Super 10 ci vanno sempre 4 gatti...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Zuffy, se parli della Finale Scudetto sul sito LIRE loro probabilmente ne caricano un tot per volta, nessuna strategia di pentole e tappeti.
Comunque anche sul sito del Rugby Monza ti confermo che la prevendita sta tirando molto più dell'anno scorso e che la tribuna numerata andrà sicuramente esaurita di questo passo.
Comunque lo stadio è grande e ci sarà posto per tutti.
Ricordate che fino a 14 anni ingresso gratis.
diddi

Messaggio da diddi »

Si chiama "marketing" e, personalmente, lo detesto.
Il meccanismo è complesso, ma rintracciabile. Io sono la società Pincopallo che gestisco il sito Trovabiglietti, ho ottenuto l'incarico dalla FIR di gestire la vendita e distribuzione dei biglietti per la finale del S10. Ho i seguenti problemi, in ordine di priorità: 1) guadagnarci il più possibile; 2) far vedere il mio sito; 3) rendere felice chi mi può tornare comodo; 4) rendere felice il cliente appaltante; 5) riempire lo stadio; 6) accontentare i tifosi. Il buon senso comune vuole che io venda i biglietti mettendoli a disposizione tutti in una volta, in modo che il primo che arriva abbia la massima libertà di scelta, la quale scema man mano che i posti vengono occupati. Ma se faccio così, accade che: I) ogni utente passa sul sito 1 volta, prende il biglietto e arrivederci; II) perdo quella fascia di utenti che ci hanno pensato un po' tardi, magari ci andrebbero, ma solo se trovano un buon posto; III) metto a repentaglio la disponibilità di posti da assegnare agli amici e agli amici degli amici. Quello che viene fatto è in sostanza uno "scaglionamento", per cui i primi arrivati, che sono quelli "malati" che ci andrebbero comunque, non hanno subito a disposizione i posti migliori (o perlomeno non tutti), ma quote in tutti i settori. I "malati" con qualche pretesa in più aspetteranno: anche loro tanto ci andranno comunque e quindi torneranno a visitare il sito. A un certo punto, a esaurimento "scaglione", appare che i biglietti stanno finendo: bene!, la platea degli interessati sarà sollecitata dal solito tam tam interno ad affrettarsi e sarà disponibile ad accontentarsi anche di posti meno buoni, mentre quelli buoni me li tengo caso mai servissero per quelli che mi interessano di più. Dopo, avvicinandosi all'evento, riesco anche a capire, sulla base dell'esperienza, se ho ampie disponibilità e devo implementare le vendite o se l'evento è un "sell-out" e devo mantenermi stringato. La fregatura, dal punto di vista degli utenti, è che nel primo caso i migliori biglietti si sbloccano solo in un secondo momento, mentre nel secondo caso ce ne sono pochi a disposizione, e quei pochi si "bruciano" in poco tempo. Cosa che a me Pincopallo che gestisco Trovabiglietti fa un gran comodo, perché mi ritrovo con un buon numero di appassionati che sta giorno e notte sul mio sito in attesa che escano quei biglietti che tutti attendono con ansia, si guarda il sito, mi conosce e non mi dimentica, e magari ci tornerà per acquistare altri eventi. L'utente un po' più sveglio che ha capito il meccanismo e che sa che i biglietti "buoni" arrivano solo in un secondo tempo, comunque, se vuole vedere la partita dovrà transitare più volte sul sito; cosicché anche essere intelligenti non rende immuni dallo sfruttamento. Rimane solo una piccola quota di "refrattari" che, pur di non farmi guadagnare, preferiscono non comprare il biglietto, ma si tratta di 4 gatti e uno Userxxx, e comunque chi se ne frega: sono comunisti!
Vi sembro abbastanza capitalista? :-]
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
zuffy

Messaggio da zuffy »

ti quoto!
io cmq confido in treviso.. IN BENETTON WE TRUST!!! di solito con 10-15 euro ti da biglietto, trasf pulman a/r, maglietta bandiera capellino tutto compreso! alla faccia de bestticket!
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

diddi ha scritto:Rimane solo una piccola quota di "refrattari" che, pur di non farmi guadagnare, preferiscono non comprare il biglietto, ma si tratta di 4 gatti e uno Userxxx, e comunque chi se ne frega: sono comunisti!
che bastardo...mi hai sputtanato subito... :lol: (cmq, hai perfettamente ragione, sia nel ragionamento, sia nelle conclusioni, ANCHE quelle che MI riguardano :P ).
diddi ha scritto:...mi ritrovo con un buon numero di appassionati che ... mi conosce e non mi dimentica
quei 4 gatti e lo UserXXX non dimenticano...nel senso che fanno pessima pubblicita' e boicottano la ditta.

ah! per completezza di informazione:
l'altro giorno mi ha chiamato un tizio per invitarmi a partecipare a una presentazione organizzata da una ditta parecchio grossa e famosa relativa alla destinazione del TFR. Sentendo il nome della ditta, che non posso citare ma che mi sta parecchio antipatica (rientra in quelle da boicottare) ho detto che non mi interessava, in quanto per decisione personale non volevo avere nulla a che fare con la tal ditta. Dopo un paio di tentativi di insistere, il tizio mi fa :
- "non le interessa nemmeno se tra i partecipanti (che firmano qualcosa...sottinteso) verra' distribuito un premio di 1000€?".
- "no"
- "ah beh, allora mi spiace, non so che altro dirle" (tutto mogio)

:-]
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
diddi

Messaggio da diddi »

user234483 ha scritto:
diddi ha scritto:Rimane solo una piccola quota di "refrattari" che, pur di non farmi guadagnare, preferiscono non comprare il biglietto, ma si tratta di 4 gatti e uno Userxxx, e comunque chi se ne frega: sono comunisti!
che bastardo...mi hai sputtanato subito... :lol: (cmq, hai perfettamente ragione, sia nel ragionamento, sia nelle conclusioni, ANCHE quelle che MI riguardano :P ).
:lol: Guarda, mi ricordavo un tuo post di qualche mese fa, andavo sul sicuro! :lol:
Sai, anch'io sono tentato dalla tua posizione, ma probabilmente mi mancano i trent'anni di rugby pregresso, che magari saturano un pochettino, e, scivolato ormai oltre gli "anta", tento di rifarmi del tempo perduto...
Che tristezza! :cry:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Rispondi