Su questa stagione del super 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Lipsia

Messaggio da Lipsia »

sniper ha scritto:Allora, il livello di Rugby in super 10 é aumentata,chi se ne frega se sono andati via i bergamaschi,canale,parisse,bortolami e l'altri,quando giocavanno in italia non eranno ai livelli che sono adesso,i stranieri che ce sono quest anno sono forti vede Viadana che va a vincere 2 partite di coppa europa e ne altri 3 prendeno punti di bonus.Il vero ostacolo in Italia e il livello di arbitri, che fa schifo.
Ma è possibile che quando si parla di arbitri lo si fa sempre generalizzando e parlandone male!?!!?
C'è qualcuno che mi sa fare una critica costruttiva, che dice: quell'arbitro lì non è pravo perchè ha quella pecca, quell'altro non fa quella cosa...

Se poi tiriamo fuori gli episodi di una singola partita pensiamo tutti che si può sbagliare, è retorico e lo dicono in molti: sbagliano i giocatori devono poter sbagliare anche gli arbitri...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Lipsia ha scritto:
sniper ha scritto:Allora, il livello di Rugby in super 10 é aumentata,chi se ne frega se sono andati via i bergamaschi,canale,parisse,bortolami e l'altri,quando giocavanno in italia non eranno ai livelli che sono adesso,i stranieri che ce sono quest anno sono forti vede Viadana che va a vincere 2 partite di coppa europa e ne altri 3 prendeno punti di bonus.Il vero ostacolo in Italia e il livello di arbitri, che fa schifo.
Ma è possibile che quando si parla di arbitri lo si fa sempre generalizzando e parlandone male!?!!?
C'è qualcuno che mi sa fare una critica costruttiva, che dice: quell'arbitro lì non è pravo perchè ha quella pecca, quell'altro non fa quella cosa...

Se poi tiriamo fuori gli episodi di una singola partita pensiamo tutti che si può sbagliare, è retorico e lo dicono in molti: sbagliano i giocatori devono poter sbagliare anche gli arbitri...
mah guarda l'ipressione che ho io da ignorante, è che fischiano troppo.
In un campionato dove le partite si giocano a velocità di bradipo, spezzettarle in continuazione è deleterio.
Logicamente la colpa non è tutta loro, anzi se le squadre pensassero più a costruire che a disfare il gioco altrui,anche gli arbitri fischierebbero di meno.
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

E' vero che forse gli arbitri fermano un po' troppo il gioco, magari proprio mentre si stava aprendo il gioco...

Ho assistito a diverse partite casalinghe del Calvisano, abitando vicino a Brescia (pur non essendo un vero tifoso dei gialloneri).
Dall'inizio dell'anno ho assistito ad un progressivo calo culminato mercoledì con un gioco noioso e impreciso: se non fosse per la fisicità dei giocatori sembrava di assistere ad una "brutta" partita di serie C. Il Viadana un po' meglio ma solo nel primo tempo.

Ma bei gesti tecnici zero...Spero solo si stiano risparmiando per i playoffs, ma ho i miei seri dubbi.
Sembra che dopo la delusione della coppa Italia, doveha vinto tutto tranne l'unica partita vermente essenziale (la finale), il Calvi sia entrato in una crisi profonda d'identità: anche quando vinceva era sempre per pochissimi punti di scarto.

Peccato perchè è la squadra con la rosa più promettente (basti vedere quanti azzurri ci giocano..)

Concludo:
Calvisano a parte mi sembra che il livello del Super 10 sia decisamente basso e che tutto sia improntato alla fisicità dei giocatori.
Tanto vale riciclarei giocatori nel Wrestling :lol:
Floreat rugbeia major
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

Rugby-Tv ha scritto: mah guarda l'ipressione che ho io da ignorante, è che fischiano troppo.
In un campionato dove le partite si giocano a velocità di bradipo, spezzettarle in continuazione è deleterio.
Logicamente la colpa non è tutta loro, anzi se le squadre pensassero più a costruire che a disfare il gioco altrui,anche gli arbitri fischierebbero di meno.
quoto di brutto.
gli arbitri concorrono, e tanto, a tenere un ritmo di gioco bassissimo.
razzo

Messaggio da razzo »

Yattaran ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: mah guarda l'ipressione che ho io da ignorante, è che fischiano troppo.
quoto di brutto.
gli arbitri concorrono, e tanto, a tenere un ritmo di gioco bassissimo.
quoto tanto lo spezzettare quanto il ritmo da bradipi. Recentemente ho visto Urc-L'Aquila ed Urc-Treviso. Mi sono annoiato almeno meta' delle partite.
okrim

Re: RE: Su questa stagione del super 10

Messaggio da okrim »

pullo ha scritto:Io avrei un'idea per aumentare la popolarità del super10: facciamo una petizione con raccolta firme per proporre a qualche casa di produrre un videogioco sul super10? Non sarebbe affascinante?
A proposito di videogames, qualcuno ha novità sui tempi di uscita di RUGBY 2007 della EA SPORTS ?
MT

RE: Re: RE: Su questa stagione del super 10

Messaggio da MT »

Secondo voi quale è la squadra che, in questo S10, ha deluso le aspettative e quale è invece la rivelazione?
feed

Re: RE: Re: RE: Su questa stagione del super 10

Messaggio da feed »

MT ha scritto:Secondo voi quale è la squadra che, in questo S10, ha deluso le aspettative e quale è invece la rivelazione?
Petrarca (era ora dopo molti anni)

Owermach speso una barcata di euri per non centrare neanche i play off con la 1° squadra, e non essere stata capace spendendo anche qui molti euri di arrivare fra le prime tre che parteciperanno l'anno prossimo al giorne di elite u/19. Un vero disastro
gialula

Re: RE: Re: RE: Su questa stagione del super 10

Messaggio da gialula »

MT ha scritto:Secondo voi quale è la squadra che, in questo S10, ha deluso le aspettative e quale è invece la rivelazione?
Deluso Overmach:causa tantissimi infortunati e acquisti/cessioni sbagliati
Rivelazione Padova:ottima campagna acquisti
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Quoto
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Zazza

Messaggio da Zazza »

Rivelazione: Petrarca
Delusioni: L'Aquila e Parma
diddi

Messaggio da diddi »

Dopo 2 anni ho rivisto per combinazione una partita di S10 (l'albergo dove alloggiavo aveva SkySport2). La partita era Viadana-Petrarca. Considerando che: 1) era l'ultima giornata della stagione regolare; 2) la massima posta in palio era la posizione in vista dei play-off; 3) faceva un gran caldo; 4) Viadana ha dominato; devo dire che mi sono divertito molto più di quanto pensassi. Avevo in mente l'ultima partita vista, un derby bresciano vissuto sui calci di Wakarua. Beh, rispetto a quella, questa è stata una partita mooolto migliore: altro livello, altro passo, altra disponibilità al gioco! Non è certo il Top14 o la GP, ma è uno spettacolo sicuramente godibile. In particolare mi sono piaciuti per il Viadana Aguero, che per me è già da ora al livello della Nazionale (col che arriviamo ad avere a disposizione 3 prime linee all'altezza :roll: ) e per il Petrarca Patrizio, un centro sia fisico che veloce, magari ancora leggermente acerbo (con l'ovale in mano passava l'avversario che era una bellezza, ma poi lo fregavano sempre con una "francesina" bastarda), ma una grande promessa in prospettiva.
Una menzione a parte per l'arbitro Passacantando: al di là degli episodi contestabili (giallo a Galatro per es.), una direzione misurata e accorta. Soprattutto mi è piaciuto lo sforzo di valutare le situazioni: quando il placcatore rimaneva intrappolato, non si affrettava a sanzionare il mancato "rotolamento", come invece fanno tanti arbitri anglosassoni, ma controllava solo che non intralciasse attivamente l'uscita della palla e che si allontanasse non appena ne aveva la possibilità.
Infine una considerazione generale: la colpa dello spezzettamento delle partite è degli arbitri o dei giocatori, che "si ostinano" a fare in-avanti, a placcare alto e a farsi giustizia da soli in maul e in ruck?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
MT

Messaggio da MT »

Anche secondo me la rivelazione è il Petrarca.
Invece mi hanno deluso entrambe le squadre di Parma.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Beh, il GRAN partiva con ambizioni sulla carta decisamente inferiori a quelle dell'Overmach.. ed è finito un punto sopra.. credo che il 5o posto più o meno fosse la loro ambizione principale.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
MT

Messaggio da MT »

Io toglierei i 4 punti conquistati a tavolino...

E comuqnue ciò non toglie che non ha fatto un gran campionato.
Rispondi