E' "imbavagliato" dal blocco della sezione "Storia, tradizione, leggenda". Ti consiglio di andarti a leggere tutti gli interventi di Grun, soprattutto l'inizio della sua "Storia del rugby in Italia". Non sono commentabili, ma consultabili sì.Flor ha scritto:Che ha fatto Grun??
Il sito bloccato
Moderatore: Emy77
- diddi
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
Bartlebooth
- Contatta:
-
amelia
Notte fonda
Notte fonda…. arrivo all’ultima novantunesima (
!) pagina del 3d Roy Bish che mi sono stampata per leggerlo con calma.
Riflessione N°1- Epperchecavolo ancora non gli è stato cambiato il titolo!
Ci vuole un titolo adeguato e che richiami le genti da ogni angolo del forum, qualcosa tipo
“I Bergamasco nudi e senza neanche il pallone davanti!”
Perché ora come ora al RoyBish ci si arriva solo per vie tortuose e secondarie, per tracce celate qua e là, per passaparola carbonari, e invece, penso, tutti dovrebbero esserci attirati dentro almeno una volta, per scoprire la perla che si cela sotto l’innocuo titolo ‘RoyBish’.
Poi però no, penso anche che (forse) dovrebbe rimanere così celato, come celate sono le migliori trattorie, quelle nascoste tra i colli e i calli e non indicate nella Lonely Planet, quelle nelle quali ci si portano gli amici migliori a bere alla faccia di chi non si discosta mai dalla via già battuta.
Arrivare al RoyBish in solitaria traversata è un’esperienza catartica, che annichilisce e però rinvigorisce, che altro ancora c’è da dire mi chiedo che non sia già stato mirabilmente scritto nel RoyBish?!
Riflessione N°2 – Però che fatica arrivare alla fine!
Io non ci sono più abituata alla fatica della parola scritta, mi aspetto il link facile a una foto, a un video, a un website.
Nel RoyBish non si clicca niente, si deve leggerlo riga per riga, e ricrearsi i suoni, colori e odori delle immagini in bianco e nero delle partite
Io però non appartengo al rugby dei padri, né a quello dei figli, non ho ricordi miei o di altri cui aggrapparmi. Sono arrivata al rugby negli anni novanta, quella zona d’ombra non coperta né dal RoyBish né dai numerosi 3d Pez-Scanavacca &Co.
Chi mi racconta del “mio“ capitano Giovanelli e di quegli anni?!?
Cerco cerco e non trovo niente, ho recuperato solo due partite della nazionale '97-'98 (troncon con i capelli a caschetto da fare invidia ai Thake That) e una piccola piccola foto
Perché non partire da Rugby.it per creare una mediateca che raccolga video di partite, articoli di giornale, racconti di chi c’era e che sopperisca alla povertà del sito FIR? Probabilmente non è nelle intenzioni di questo sito un tale impegno, ma il forum è così ben frequentato e ricco di conoscenze e competenze professionali varie che un progetto così sarebbe ambizioso ma non impossibile.
Riflessione N°3 – Ma voi Grun, Bix, Yary, Verosqualo, L3gs…. ci sarete a Bologna il 23 Giugno? Per carità non voglio essere blasfema, né mischiare capra e cavoli, ma la questione è… dove e quando vi palesate per diffondere il Verbo?
A presto
Amelia (figlia-di-nessuno-del-rugby)
!) pagina del 3d Roy Bish che mi sono stampata per leggerlo con calma.Riflessione N°1- Epperchecavolo ancora non gli è stato cambiato il titolo!
Ci vuole un titolo adeguato e che richiami le genti da ogni angolo del forum, qualcosa tipo
“I Bergamasco nudi e senza neanche il pallone davanti!”
Perché ora come ora al RoyBish ci si arriva solo per vie tortuose e secondarie, per tracce celate qua e là, per passaparola carbonari, e invece, penso, tutti dovrebbero esserci attirati dentro almeno una volta, per scoprire la perla che si cela sotto l’innocuo titolo ‘RoyBish’.
Poi però no, penso anche che (forse) dovrebbe rimanere così celato, come celate sono le migliori trattorie, quelle nascoste tra i colli e i calli e non indicate nella Lonely Planet, quelle nelle quali ci si portano gli amici migliori a bere alla faccia di chi non si discosta mai dalla via già battuta.
Arrivare al RoyBish in solitaria traversata è un’esperienza catartica, che annichilisce e però rinvigorisce, che altro ancora c’è da dire mi chiedo che non sia già stato mirabilmente scritto nel RoyBish?!
Riflessione N°2 – Però che fatica arrivare alla fine!
Io non ci sono più abituata alla fatica della parola scritta, mi aspetto il link facile a una foto, a un video, a un website.
Nel RoyBish non si clicca niente, si deve leggerlo riga per riga, e ricrearsi i suoni, colori e odori delle immagini in bianco e nero delle partite
Io però non appartengo al rugby dei padri, né a quello dei figli, non ho ricordi miei o di altri cui aggrapparmi. Sono arrivata al rugby negli anni novanta, quella zona d’ombra non coperta né dal RoyBish né dai numerosi 3d Pez-Scanavacca &Co.
Chi mi racconta del “mio“ capitano Giovanelli e di quegli anni?!?
Cerco cerco e non trovo niente, ho recuperato solo due partite della nazionale '97-'98 (troncon con i capelli a caschetto da fare invidia ai Thake That) e una piccola piccola foto
Perché non partire da Rugby.it per creare una mediateca che raccolga video di partite, articoli di giornale, racconti di chi c’era e che sopperisca alla povertà del sito FIR? Probabilmente non è nelle intenzioni di questo sito un tale impegno, ma il forum è così ben frequentato e ricco di conoscenze e competenze professionali varie che un progetto così sarebbe ambizioso ma non impossibile.
Riflessione N°3 – Ma voi Grun, Bix, Yary, Verosqualo, L3gs…. ci sarete a Bologna il 23 Giugno? Per carità non voglio essere blasfema, né mischiare capra e cavoli, ma la questione è… dove e quando vi palesate per diffondere il Verbo?
A presto
-
amelia
Re: Notte fonda
Volevo aggiungere che il 3d RoyBish salvato in .pdf è di più agevole e gradevole consultazione. Si potrebbe fare un link e inserirlo nella sezione download (se Admin Placet)
-
admin
- Site Admin

- Contatta:
RE: Re: Notte fonda
No problem... mandami il pdf che mo lo metto in dnloads (lopuoi fare anche tu...)
-
amelia
Re: RE: Re: Notte fonda
Grazie Sig. Admin!admin ha scritto:No problem... mandami il pdf che mo lo metto in dnloads (lopuoi fare anche tu...)
Per tutti i cultori del 3d riduttivamente chiamato RoyBish, lo potete trovare in versione .pdf a questo link:
Clicca qui per ROYBISH
che corrisponde a:
della Home Page, in alto a sinistra, nella barra Main Menù
Download -> Forum ->Roy Bish
Se l' idea del pdf vi piace si potrebbe usare anche per altre discussioni, ormai chiuse, ma che sono belle da rileggere con calma e conservare sooprattutto per i nuovi arrivati come me.
-
amelia
BETTARELLO, 20 ANNI FA LA PRIMA COI BARBARIANS
Molto bello anche l' articolo BETTARELLO, 20 ANNI FA LA PRIMA COI BARBARIANS. Grazie a L3gs e a MT per averlo inserito.MT ha scritto:Dei problemi con il server se ne stanno occupando gli admin quindi io non so quanto tempo ci vorrà.
Posso però fare così: non potendo riaprire la sezione Storia, se GRUN ha qualcosa da inserire può inviarlo a me e lo inserisco io nel 3d.
-
L3gs
Re: Notte fonda
A Bologna non ci sarò, ma a Rovigo per il TOCAMAGNABEVI del 2 Giugno si. E' dietro casa mia...amelia ha scritto:
Riflessione N°3 – Ma voi Grun, Bix, Yary, Verosqualo, L3gs…. ci sarete a Bologna il 23 Giugno? Per carità non voglio essere blasfema, né mischiare capra e cavoli, ma la questione è… dove e quando vi palesate per diffondere il Verbo?![]()
![]()
A presto