Troncon Pilat Montgomery Ackermann e Skinstad : largo ai ...
Moderatore: Emy77
- Willimoski
Troncon Pilat Montgomery Ackermann e Skinstad : largo ai ...
...giovani !
Dopo Troncon e il suo splendido 6 nazioni, alla ribalta in Italia, Corrado Pilat: non certo mai statao un furicolasse, ma un buon giocatore troppo presto scartato in Italia, e vederlo portare Viadana in Finale è stato clamoroso, visto che il nostro erafinito prima in A2 poi addirittura in Inghilterra nelle serie minori.
Montgomery,. criticato conetestato si è tolto la soddisfazio e di portare gli Sharks in finale di s14.
Ackermann in Sud AFrica è un po come Pilat in Italia (era finito proprio da noi perchè vecchio) e Skinstad è stata una presenza importante più che altro per il carisma. Il bello che i sudafricani in generale hanno ora dei giocani nuovi emergenti come Steyn, Kankowsky , Hooagard.
Piuttosto come mai le squadre NZe sono crollate proprio nel finale, una volta rientrati i "big" tenuti fermi ? forse erano ancora imbalalti dal programma di condizionamento fisico ?
Comincio apensare che gli ABS rischino di strafare per voler stravincere....
Dopo Troncon e il suo splendido 6 nazioni, alla ribalta in Italia, Corrado Pilat: non certo mai statao un furicolasse, ma un buon giocatore troppo presto scartato in Italia, e vederlo portare Viadana in Finale è stato clamoroso, visto che il nostro erafinito prima in A2 poi addirittura in Inghilterra nelle serie minori.
Montgomery,. criticato conetestato si è tolto la soddisfazio e di portare gli Sharks in finale di s14.
Ackermann in Sud AFrica è un po come Pilat in Italia (era finito proprio da noi perchè vecchio) e Skinstad è stata una presenza importante più che altro per il carisma. Il bello che i sudafricani in generale hanno ora dei giocani nuovi emergenti come Steyn, Kankowsky , Hooagard.
Piuttosto come mai le squadre NZe sono crollate proprio nel finale, una volta rientrati i "big" tenuti fermi ? forse erano ancora imbalalti dal programma di condizionamento fisico ?
Comincio apensare che gli ABS rischino di strafare per voler stravincere....
-
teodoro
RE: Troncon Pilat Montgomery Ackermann e Skinstad : largo ai
la flessione delle neozelandesi c'è evidentemente stata..pero se hai ben seguito,gli ABs che venivano dal programma di ricondizionamento fisico non hanno giocato troppo..spesso e volentieri partivano dalla panchina..credo che sia tutto enormemente programmato in NZ..uno dei tanti sacrifici che fanno per il mondiale...
invece,gran botta di orgoglio delle sudafricane..questo indubbiamente..vedremo cosa faranno al mondiale,perchè degli Abs non mi fido mai!
P.S.Hodgard è gia da un bel pezzo che è in giro,era una delle aprture Springbok al mondiale 2003!
invece,gran botta di orgoglio delle sudafricane..questo indubbiamente..vedremo cosa faranno al mondiale,perchè degli Abs non mi fido mai!
P.S.Hodgard è gia da un bel pezzo che è in giro,era una delle aprture Springbok al mondiale 2003!
Rugby is life..play it!
-
GiorgioXT
RE: Troncon Pilat Montgomery Ackermann e Skinstad : largo ai
Io credo invece che sia suonato un bel campanello d'allarme in casa NZ... con la semifinale Bulls-Crusaders ho visto una bella partita e un arbitraggio finalmente più secondo le regole e meno "comprensivo" con i crociati...
Il Sudafrica invece sembra essere "risorto dalle ceneri" , ed ha il gran vantaggio di poter mescolare giovani e giovanissimi validi come Steyn a vecchie volpi come Matfield..non solo , ci sono parecchi giocatori di colore che si sono messi bene in evidenza in queste partite , e questo farà molto bene al Rugby SA.
Tornando a noi, Pilat è cresciuto molto ... mi chiedo se costi di più o di meno di Howarth ... certo che con il bellunese il Viadana gira meglio...
Il Sudafrica invece sembra essere "risorto dalle ceneri" , ed ha il gran vantaggio di poter mescolare giovani e giovanissimi validi come Steyn a vecchie volpi come Matfield..non solo , ci sono parecchi giocatori di colore che si sono messi bene in evidenza in queste partite , e questo farà molto bene al Rugby SA.
Tornando a noi, Pilat è cresciuto molto ... mi chiedo se costi di più o di meno di Howarth ... certo che con il bellunese il Viadana gira meglio...
- diddi
Giorgio, hai ragione...
Apc-RUGBY/ SUPER 14 SUDAFRICANO, ALL BLACKS SI SENTONO VULNERABILI
Henry, ct della Nuova Zelanda, avverte: "Guardare alla realtà" Wellington (Nzl), 14 mag. (Ap) - Il campanello d'allarme suonato sabato nelle semifinali di Super 14, con le due franchigie neozelandesi di Auckland Blues e Canterbury Crusaders eliminate dai sudafricani Bulls e Sharks, ha messo in allarme il ct degli All Blacks, Graham Henry, nel pieno della preparazione della squadra alla coppa del mondo (al via il 9 settembre in Francia).
Henry ritiene che la finale tutta sudafricana del Super 14 deve far "guardare alla realtà" tutti quelli che indicano nella Nuova Zelanda la squadra super-favorita nella corsa al Web Ellis Trophy..."Il rugby sudafricano è cresciuto moltissimo e i club di Super 14 sono il metro per comprendere la situazione del movimento internazionale", ha detto Henry. "La gente neozelandese ora deve cercare di guardare la realtà dei fatti e capire che non la vittoria alla coppa del mondo non sarà automatica. Come non lo è mai stata, visto che non la vinciamo da 20 anni".
Henry ritiene che gli All Blacks, per puntare alla vittoria, dovranno migliorare almeno del 25%, rispetto a quello visto finora. "Se noi non cresciamo, le altre squadre ci sorpasseranno perché stanno lavorando proprio per questo obiettivo", ha detto il ct della Nuova Zelanda. "E non c'é solo il Sud Africa. Penso anche a Francia, Irlanda, Australia ed altre. Non possiamo pensare di riposarci sugli allori degli ultimi successi. Quindi nei prossimi test-match e al Tri-Nations dovremo evidenziare anche noi dei miglioramenti".
Apc-RUGBY/ SUPER 14 SUDAFRICANO, ALL BLACKS SI SENTONO VULNERABILI
Henry, ct della Nuova Zelanda, avverte: "Guardare alla realtà" Wellington (Nzl), 14 mag. (Ap) - Il campanello d'allarme suonato sabato nelle semifinali di Super 14, con le due franchigie neozelandesi di Auckland Blues e Canterbury Crusaders eliminate dai sudafricani Bulls e Sharks, ha messo in allarme il ct degli All Blacks, Graham Henry, nel pieno della preparazione della squadra alla coppa del mondo (al via il 9 settembre in Francia).
Henry ritiene che la finale tutta sudafricana del Super 14 deve far "guardare alla realtà" tutti quelli che indicano nella Nuova Zelanda la squadra super-favorita nella corsa al Web Ellis Trophy..."Il rugby sudafricano è cresciuto moltissimo e i club di Super 14 sono il metro per comprendere la situazione del movimento internazionale", ha detto Henry. "La gente neozelandese ora deve cercare di guardare la realtà dei fatti e capire che non la vittoria alla coppa del mondo non sarà automatica. Come non lo è mai stata, visto che non la vinciamo da 20 anni".
Henry ritiene che gli All Blacks, per puntare alla vittoria, dovranno migliorare almeno del 25%, rispetto a quello visto finora. "Se noi non cresciamo, le altre squadre ci sorpasseranno perché stanno lavorando proprio per questo obiettivo", ha detto il ct della Nuova Zelanda. "E non c'é solo il Sud Africa. Penso anche a Francia, Irlanda, Australia ed altre. Non possiamo pensare di riposarci sugli allori degli ultimi successi. Quindi nei prossimi test-match e al Tri-Nations dovremo evidenziare anche noi dei miglioramenti".
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
teodoro
Re: RE: Troncon Pilat Montgomery Ackermann e Skinstad : larg
beh dai..comunque in NZ quanti giovani vengono "sfornati" e fatti giocare!?!anche qui c'è un bel mix di esperienza e freschezza...GiorgioXT ha scritto:Io credo invece che sia suonato un bel campanello d'allarme in casa NZ... con la semifinale Bulls-Crusaders ho visto una bella partita e un arbitraggio finalmente più secondo le regole e meno "comprensivo" con i crociati...
comunque...vedremo una finale di Currie Cup,non di S14!!
Rugby is life..play it!
- Willimoski
E allora gli altri anni coì'sera una fianle di NPC ???? e Juve Milan a Manchester era una finale di Coppa Italia ?teodoro ha scritto:beh dai..comunque in NZ quanti giovani vengono "sfornati" e fatti giocare!?!anche qui c'è un bel mix di esperienza e freschezza...GiorgioXT ha scritto:Io credo invece che sia suonato un bel campanello d'allarme in casa NZ... con la semifinale Bulls-Crusaders ho visto una bella partita e un arbitraggio finalmente più secondo le regole e meno "comprensivo" con i crociati...
comunque...vedremo una finale di Currie Cup,non di S14!!![]()
-
GiorgioXT
Il fatto è che non ricordo un altra finale fra squadre sudafricane , a memoria il titolo S12 e S14 è quasi sempre stato riserva di caccia NZ e AUS ... gli anni scorsi c'erano state anche parecchie polemiche proprio sul ruolo Sudafricano, ritenuto troppo costoso e impegnativo (1/3 dei diritti TV e trasferte pesanti) rispetto al valore dimostrato.Willimoski ha scritto: E allora gli altri anni coì'sera una fianle di NPC ???? e Juve Milan a Manchester era una finale di Coppa Italia ?
Quello che invece impressiona è la crisi del Rugby australiano, da quanti anni non si vedevao le semifinali senza squadre Aussies?
(ormai siamo proprio OT...)
- Willimoski
siamo OT perchè il forum della SANZAR è chiuso. Cmuqnue la crisi del Rugy Aussie, è dovuta a una carenza geenrazionale (snche per la'ccresciuta concorrenza del 13 e dell Aussie Rule, oltre che dall'aver sparpagliato i pochi giocatori su 4 squadre)GiorgioXT ha scritto:Il fatto è che non ricordo un altra finale fra squadre sudafricane , a memoria il titolo S12 e S14 è quasi sempre stato riserva di caccia NZ e AUS ... gli anni scorsi c'erano state anche parecchie polemiche proprio sul ruolo Sudafricano, ritenuto troppo costoso e impegnativo (1/3 dei diritti TV e trasferte pesanti) rispetto al valore dimostrato.Willimoski ha scritto: E allora gli altri anni coì'sera una fianle di NPC ???? e Juve Milan a Manchester era una finale di Coppa Italia ?
Quello che invece impressiona è la crisi del Rugby australiano, da quanti anni non si vedevao le semifinali senza squadre Aussies?
(ormai siamo proprio OT...)
-
razzo
...... e ritorna il temerario Schalk Burger da tempo assente con gli Springboks.GiorgioXT ha scritto:Io credo invece che sia suonato un bel campanello d'allarme in casa NZ... con la semifinale Bulls-Crusaders ho visto una bella partita e un arbitraggio finalmente più secondo le regole e meno "comprensivo" con i crociati...
-
teodoro
guarda che ero ironico eh!Willimoski ha scritto:E allora gli altri anni coì'sera una fianle di NPC ???? e Juve Milan a Manchester era una finale di Coppa Italia ?teodoro ha scritto:beh dai..comunque in NZ quanti giovani vengono "sfornati" e fatti giocare!?!anche qui c'è un bel mix di esperienza e freschezza...GiorgioXT ha scritto:Io credo invece che sia suonato un bel campanello d'allarme in casa NZ... con la semifinale Bulls-Crusaders ho visto una bella partita e un arbitraggio finalmente più secondo le regole e meno "comprensivo" con i crociati...
Rugby is life..play it!
- Willimoski
anch'io....teodoro ha scritto:guarda che ero ironico eh!Willimoski ha scritto:E allora gli altri anni coì'sera una fianle di NPC ???? e Juve Milan a Manchester era una finale di Coppa Italia ?teodoro ha scritto:beh dai..comunque in NZ quanti giovani vengono "sfornati" e fatti giocare!?!anche qui c'è un bel mix di esperienza e freschezza...GiorgioXT ha scritto:Io credo invece che sia suonato un bel campanello d'allarme in casa NZ... con la semifinale Bulls-Crusaders ho visto una bella partita e un arbitraggio finalmente più secondo le regole e meno "comprensivo" con i crociati...
-
teodoro