Venerdì sera, una rappresentanza degli Old del Rugby Monza io compreso, ha giocato con gli Old del Rugby Cernusco contro quelli del Grande Milano una bella amichevole per la "Festa del Rugby" di Cernusco...
Il mio esimio compagno (Radagast, lo conoscete????
Prima della gara, ripensavo alle varie gare viste in TV del Campionato Italiano... ma come ho imparato sul campo (anche se la mia esperienza di giocatore è molto poca) vederlo è diverso che giocarlo... Bene, SONO RIMASTO TRAUMATIZZATO!!!!!
Solo la mischia no contest, per il resto tutto è quasi lecito... Altro che grillo talpa!!! le gomitate o i pattoni che si prendono nelle mischie moderne, sono solo un bel ricordo!!!!
Dico solo che Radagast (per chi lo conosce come giocatore), tra tutti è stato un "signore"...
Ho giocato, e all'inizio mi sono trovato male abituato al gioco di adesso, ma poi ho capito che da bravo pilone, se volevo farmi valere dovevo rusare, raspare e spingere come loro... al limite del regolamento...
Che spettacolo!!!!!
Ecco cosa intendeva Radagast... e ora capisco molti suoi discorsi. E quando mi diceva che si sente quasi un "estraneo" in questo rugby moderno, ora mi è molto più chiaro!!!
Infatti a parlarne a qualche ragazzo, che gioca in prima squadra, mi sono sentito dire: "Stile anni '80?? Ah, sì giocare tra la ruffa... nooo non mi piace!"
Insomma volevo dare il mio supporto agli amanti di questo tipo di rugby...
come Radagast, "vecchio dinosauro" amante di questo rugby, sempre un metro in fuorigioco...
E voi siete giocatori o "vecchi dinosauri"???