Under 19: La finale in diretta web!

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

supermax

RE: Re: RE: Under 19: La finale in diretta web!

Messaggio da supermax »

mi pareva strano che al 15° messaggio ancora non si era parlato dell'arbitro......ci fosse una volta che chi ha perso non lo accusi!!!
GiorgioXT

Re: RE: Re: RE: Under 19: La finale in diretta web!

Messaggio da GiorgioXT »

Killer2005 ha scritto:Mi dispiace ma l'arbitro ha annullato due mete valide al petrarca.
Che strano , non c'é traccia delle mete annullate sulla cronaca online del "Quaderno di Benevento"
luca63

Messaggio da luca63 »

Può darsi che non c'entri nulla, ma questa squadra mi sembra impostata con molti degli elementi che due anni fa hanno vinto lo scudetto under 17 contro il Benetton ad Arezzo. I nomi che ritornano sono sempre quelli.
Allora:

1. la terra umbro-toscana (due anni fa Arezzo, oggi Perugia) evidentemente fa molto bene ai sanniti
2. non ho visto la crescita fisica di questi ragazzi, ma ricordo la forza fisica già due anni fa
3. saluto in particolare il capitano (se lo è ancora Verdile ?) e D'Apice che, qualcuno forse lo ricorda, ha partecipato all'Accademia di Tirrenia e ha vinto i Mondiali B con la nazionale Under 19
4. Super10 ? Mah, ci vorrebbe intanto un campionato nazionale Under 21 e poi una seconda squadra, ma questo è uno scandalo italiano: i nostri ragazzi maturano tardi rispetto alle altre nazioni ed in più noi gli togliamo due anni di maturazione
5. per non finire in tristezza, sono sicuro che a Benevento sapranno sfruttare questo tesoro che hanno in mano, cosa che, ad es. tanto per non fare nomi, a Rovigo, ad es. non sanno fare.

Forza rugby.it

Luca
fiorellino
Contatta:

Messaggio da fiorellino »

Killer2005 ha scritto:Mi dispiace ma l'arbitro ha annullato due mete valide al petrarca. Una per un in avanti, e un'altra perchè ha detto che la palla è stata annullata da un beneventano in linea di meta mentre è stata toccata da un petrarchino. Testimone oculare. E finire la partita su un in avanti volontario del benevento che (guarda caso l'arbitro giudica involontario????)????Il Benevento è una bella squadra, nulla da dire, ma le politiche federali e geoterritoriali a volte sono scandalose. Ventura (o forse Sventura di Roma) se sei stato in malafede sei una persona molto molto piccina e che la vita ti renda ciò che hai seminato. In ogni caso Due buone squdre e una belle partita. Onore ai vincitori, di cuore. E sempre W il rugby!
ù

La Fir si lamenta che abbiamo pochi arbitri capaci; mi pare che (a parole) ce ne siano tanti bravissimi ma talmente bravi da riuscire a vedere anche dagli spalti ciò che dal campo non si vede.
Killer 2005 ma perchè non vai ........................a fare l'arbitro!
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

LordMec ha scritto:Sono le 2:46 quando vi scrivo si siamo campioni d'italia, tranne le touche e gli ultimi 20 minuti da unità coronarica, è stata una partita sotto l'insegna beneventana.

Dvd se apri unba colletta forse abbiamo i soldi anche per il sper 10
ehehe infatti, era quello che volevo sottolineare, Bn èsempre stato un bellissimo ambiente per i lrugby, peccato che questi cogl..oni degli imprenditori Campani preferiscono investire su squadre di eccellenza o interregionale piuttosto che sul rugby....(vedi Battipaglia), e mi dispiace che il pallone a Bn pare vada pure bene (io sono uno che odia il calcio ...specialmente quello professionistico....Napoli a parte..; ).

Ma di qeuste cose ne parlai abbondandemente con alcuni Beneventani un paio di anni fa....
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

Killer2005 ha scritto:Mi dispiace ma l'arbitro ha annullato due mete valide al petrarca. Una per un in avanti, e un'altra perchè ha detto che la palla è stata annullata da un beneventano in linea di meta mentre è stata toccata da un petrarchino. Testimone oculare. E finire la partita su un in avanti volontario del benevento che (guarda caso l'arbitro giudica involontario????)????Il Benevento è una bella squadra, nulla da dire, ma le politiche federali e geoterritoriali a volte sono scandalose. Ventura (o forse Sventura di Roma) se sei stato in malafede sei una persona molto molto piccina e che la vita ti renda ciò che hai seminato. In ogni caso Due buone squdre e una belle partita. Onore ai vincitori, di cuore. E sempre W il rugby!
avresti fatto molta più bella figura se avessi detto che l'arbitro è stato una m*e*r*d*a ...

geopolitica federale ... puah ...

ma gli arbitri/federazione non favorivano sempre le venete ?? ..
cosa penserebbero Colleferro e Accademia ?? ..

:lol:
Killer2005

RE: Re: RE: Re: RE: Under 19: La finale in diretta web!

Messaggio da Killer2005 »

E' la verità signori. Altro non c'è da aggiungere. Ripeto, complimenti al Benevento ma quando il risultato è così in equilibrio anche la cosiddetta discrezionalità arbitrale può far la differenza. Fiorellino mi dispiace ti sia impermalosito ma ciò che dico io te lo potrebbero confermare tante persone presenti.
Killer2005

RE: Re: RE: Re: RE: Under 19: La finale in diretta web!

Messaggio da Killer2005 »

Ah fiorellino.... c'è chi ha visto quelle mete valide dal campo, a 5 metri(!!!) non dagli spalti!!!
LordMec

Messaggio da LordMec »

C'ewro anche io killer è la aplal è stata anullata da caalndro e l'altra meta l'ha annullata il guardalinee, anche eprchè la vostra ala ha mani di ricotta... E ammetti anche una cosa che benevento ha voluto vincere questa partita dillo al tuo numero uno quando il nostros ette lo ha scaraventato a terrà con un gran placcaggio dillo al nostro ( che vi ha trascinato due giocatori con se in meta, dillo ai nostri ragazzi che meritavate di vincere voi...
fiorellino
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Under 19: La finale in diretta web!

Killer2005 ha scritto:Ah fiorellino.... c'è chi ha visto quelle mete valide dal campo, a 5 metri(!!!) non dagli spalti!!!
Ero in campo, vicino al guardalinee, a fare foto ed in una delle due situazioni da te messe in dubbio, ero molto vicino; l'arbitro prima di sentenziare ha chiesto conferma al guardialinee, direttamente, non attraverso il microfono; il guardialineee ha confermato che ad annullare era stato il 10 del Benevento (Calandro).
Nell'altra situazione ero più lontano, ma l'in-avanti deve esserci stato perchè nessuno dei ragazzi ha protestato, anzi uno dei ragazzi del Petrarca si è incazzato contro il compagno che aveva perso la palla.
Comunque anche in questa occasione ho avuto l'impressione che l'arbitro abbia chiesto conferma al suo collaboratore, ma su questo non posso metterci la mano sul fuoco perchè il fatto è successo sul lato tribuna, lontano da me.
Comunque, l'arbitro ed il guardialinee erano a qualche metro, quindi ..................è probabile che abbiano visto meglio di chiunque altro.
Per come si è svolto l'incontro, alcuni episodi avrebbero potuto far scaturire un risultato diverso e nessuno avrebbe avuto da recriminare, considerà però che il Benevento ha osato di più e che comunque ha segnato due belle mete.
Complimenti al Petrarca che ha portato in finale ben tre Giovanili (19, 17 e 15), gli auguro di vincere le altre due e complimenti anche per il comportamento in campo di tutti e trenta gli atleti.
Questo nonostante qualche "gufo" avesse previsto una "guerra".
Guerra non è stata, anzi c'è stata una bella battaglia tra due squadre ben organizzate e ben strutturate,
Ha vinto il Benevento..........VIVA IL BENEVENTO!
tonypg

Messaggio da tonypg »

Ciao a tutti, sono un perugino che ha avuto la fortuna di vedersi a casa sua ben 2 finali scudetto in due anni...
Personalmente credo che sull'arbitraggio di ieri non ci sia molto da recriminare perchè, senza la moviola in campo, l'arbitro non poteva avere la certezza che la palla fosse stata schiacciata dal Pertarca.
Magari avrebbe potuto punire maggiormente i placcaggi in anticipo su chi riceveva calci alti, perchè quelli erano ben evidenti e ripetuti.
Parlare di complotti credo sia esagerato anche se perdere con il pensiero di aver vinto perchè almeno una delle due mete era valida sicuramente brucia......ma beati voi che avete avuto la possibilità di giocarvi una partita così.
W il rugby.Complimenti a tutte e due le squadre.
Magari anche l'anno prossimo una finale così e di nuovo a Perugia.
dieghito

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Under 19: La finale in diretta w

Messaggio da dieghito »

la domanda che ancora mi pongo è....
perchè favretto non ha droppato nell'ultima azione, aveva una piattaforma ideale e da vero 10 avrebbe dovuto rischiare il tutto per tutto... mancaza di c...carattere? anche perche con il piede che si ritrova (con tanti sacrifici immagino)non credo avrebbe avuto poi cosi tanti problemi a realizzare... peccato xke fino a quel momento mi aveva davvero impressionato per sicurezza e senza ombra di dubbio bravura....
fiorellino
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Under 19: La finale in diret

dieghito ha scritto:la domanda che ancora mi pongo è....
perchè favretto non ha droppato nell'ultima azione, aveva una piattaforma ideale e da vero 10 avrebbe dovuto rischiare il tutto per tutto... mancaza di c...carattere? anche perche con il piede che si ritrova (con tanti sacrifici immagino)non credo avrebbe avuto poi cosi tanti problemi a realizzare... peccato xke fino a quel momento mi aveva davvero impressionato per sicurezza e senza ombra di dubbio bravura....
Infatti, dalla piattaforma "preparata" che si è sfacciatamente vista da tutte le parti, ed in virtù che eravamo già abbondantemente nel recupero, ero certo che avrebbe droppato; evidentemente la difesa è montata bene e lui non si è sentito più sicuro.
Comunque, anche secondo me, doveva provarci; era l'ultima occasione.
LordMec

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Under 19: La finale in d

Messaggio da LordMec »

Lo spettro di Wilkinson aleggiava in quel di Perugia, ma secondeo me Fvaretto ha accusato tutta la tensione e la paura del caso. Credo che il nostro 10 calandro Avrebbe droppato in quell'occasion,perchè il coraggio lo aveva mostrato anche paizzando da dietro la metà campo con forte vento contrario.
ramarbitr

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Under 19: La finale in d

Messaggio da ramarbitr »

uff.... sia in questo 3D e in altri di finali U 17 e U 15 si parla sempre meno della partita e sempre più degli arbitri e del comportamento del pubblico " trombette fischi e insulti".... somiglia sempre di più ad uno sport dalla palla tonda dove girano milioni di euri.... speriamo di no!
TOLASUDOLSA
Rispondi