omoderebi

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

Bloccato
lulu84

Re: RE: Brava!

Messaggio da lulu84 »

gransoporro ha scritto:Assumo che non ci sia scritto niente sullo striscione accanto.

Bel gesto da parte di omederebi o chi per lui. Visto il ban e discussioni di contorno ci si poteva aspettare ben diversi apprezzamenti. Vedremo se l' ironia paga.

E siccome sono in serata generosa, complimenti al cane per i suoi post.

si bel gesto però poteva salutarci non solo lasciare lo striscione appeso!
Sissi73

alèèèèèèèè

Messaggio da Sissi73 »

Grande Omo!!!!!!
omodersud

Messaggio da omodersud »

..........l'ho visto anche io al tocca,magna,bevi!!!!!!!!!!!!!!!
grande omoderebi......chiunque tu sia......
valko
Contatta:

Re: RE: Re: Libertà d

Messaggio da valko »

Zazza ha scritto:
thekid ha scritto:Vorrei far notare che Pier, per quanto fosse talvolta incomprensibile, aveva la scusante di non essere italiano. Forse poteva sforzarsi di più, ma si poteva accettare. Non accetto che però un italiano, solo per gioco si metta a scrivere in dialetto, per rendersi non del tutto decifrabile agli altri lettori e porsi in una posizione di vantaggio. Talvolta in modo anche arrogante. È come se Pier avesse scritto sempre in celtico o altri stranieri su questo forum nella loro lingua. Oppure, tanto per divertirsi, chiunque sappia una lingua straniera scriva in quella.
Io, per esempio, le stupidaggini di Pier non le leggevo nemmeno.
Potevate fare lo stesso con omoderebi, se vi dava tanto fastidio.
E invece lo avete bannato e siete ancora qui a parlarne.
Quoto.
straquoto.
Questi sono metodi da regime...
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

monk ha scritto:Belin fioei, mi a me tuccu a vé se ghe sun!! In pove ommu bannau (neologismo dialettale) perchè u porla in dialetto!! U nu l'ha mia massou nisciun!!
Mi u venetu a nu lu capisciu, ma u sona ben, u l'è divertente...e u nu fa du mo a nisciun.
Con tuti i gli invescendi ca ghe sun a u mundu, stammu a miò sta scemaie?
Si capisce poco ma il senso è chiaro.
Comunque vorrei far motare che nessuno si è permesso di mettere al bando le canzoni napoletane (di cui io non capisco una parola) oppure le opere teatrali di Goldoni, in veneto....

fate vobis (questo è latino...)
:roll:
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

omoderebi non ha mai dico mai scritto in italiano (presumo sua lingua madre) per me questo dimostra una mancanza di rispetto nei confronti di altri utenti...non so voi altri ma faccio fatica a leggere in rodigino. Pier, come ha gia' scritto thekid, scriveva (utilizzo il passato visto che anche lui e nella sinbin...meritatamente...) in una lingua non sua percio' anche se a tratti quello che scriveva non e' che fosse comprensibile almeno diciamo era giustificabile. Come gia' proposto in questo forum io sarei favorevoli a discussioni esclusivamente in rodigino, pero' allora vorrei avere la possibilita' (considerando i molti utenti che parlano in inglese) di poter aprire forum anche in inglese. Non vorrei, come si dice in inglese sembrare "difficult" comunque non vedo una grande differenza nell'esprimersi su questo sito in rodigino o in inglese. Mi spiego...secondo me ci sono piu' utenti che parlano in inglese che in rodigino, 2do il rugby e' nato in inghilterra (come certi hanno scritto il fatto di scrivere in rodigino sia giustificato visto che il rugby e' nato in provincia, wrong mates e' nato in Inghilerra :) ), 3zo non vorrei sbagliarmi ma ci sono molti piu' termini rugbustici che derivano dall'inglese che rodigino :) ...
Non vorrei alimentare questa polemicha pero' raga un po' di common sense...sito italiano si parla in italiano...senno mi metto a scrivere in russo...and i am not joking :D :D :D
Nostradamus '09 XV / XV
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Madonna che bacchettoni.........
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
ian

Messaggio da ian »

ma del rispetto del prossimo non glie ne frega proprio niente a nessuno? io penso che quando si entra in un gruppo (amici, forum, squadre varie) la prima cosa è quella di accettare le regole, punto, non ci sono discussioni diverse da fare; parlo anche da persona che è stata ripresa da Pier (pensa un pò) xchè avevo scritto una cosa in gaelico (che lui ovviamente conosce) che poteva non essere condivisa da tutti, i moderatori forse non si sarebbero mai accorti ma appena mi è stato fatto notare (da Pier appunto) ho tolto immediatamente la frase e mi sono scusato (e continuo a farlo); è stata una bella lezione.
THE HAMMER
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

..e allora parliamo (scriviamo) italiano.
ma che sia ITALIANO, non un'accozzaglia di doppie mancate, gerundi, condizionali e punteggiature a c4$$o di cane.
Facciamo così?
Chi sbaglia una volta viene segnalato.
Chi è recidivo viene bannato.

restiamo in 2 in questo modo, ma almeno ci si capisce bene...
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

ian ha scritto:ma del rispetto del prossimo non glie ne frega proprio niente a nessuno? io penso che quando si entra in un gruppo (amici, forum, squadre varie) la prima cosa è quella di accettare le regole, punto, non ci sono discussioni diverse da fare; parlo anche da persona che è stata ripresa da Pier (pensa un pò) xchè avevo scritto una cosa in gaelico (che lui ovviamente conosce) che poteva non essere condivisa da tutti, i moderatori forse non si sarebbero mai accorti ma appena mi è stato fatto notare (da Pier appunto) ho tolto immediatamente la frase e mi sono scusato (e continuo a farlo); è stata una bella lezione.
La mancanza di rispetto l'ho vista soprattutto in utenti che scrivevano un comprensibilissimo italiano.
Se ti senti offeso da omederebi perchè scrive in dialetto evita di leggere i suoi post. Tutto qui.
Dicesi democrazia.
gualtiero

Messaggio da gualtiero »

io sto con omoderebi
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Valko, due pagine prima di questa c'è scritto che omoderebi non è stato bannato a causa dell'utilizzo dialetto. C'è bisogno di ripeterlo ancora?

Riguardo a Goldoni e alle canzoni napoletane, ogni cosa ha il suo giusto contesto, scrivere in un forum di discussione letto in tutta italia in un dialetto che in pochi comprendono, non ha senso, al di là della mancanza di rispetto o di ciò che viene scritto.

Se ritieni che qualcuno oltre a Omoderebi sia stato offensivo, segnalalo agli admin o ai moderatori, loro stessi, non potendo leggere tutto, invitano a farlo.
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Quello che ancora non capisco e` che c'entra la democrazia. La liberta` individuale, la liberta` d'espressione, eccetera si`. La democrazia no.

E poi un forum e` 'democratico' (o meglio anarchico) solo se non e` moderato o non ci sono regole. Qui le regole ci sono, ed anche i moderatori. Sono loro che decidono se le regole sono state violate e decidono la punizione. Non c'e` niente di democratico; queste sono le regole che abbiamo accettato iscrivendoci.

Adesso omoderebi e` un martire della liberta` di espressione, una vittima della censura?

Secondo me la cosa non e` stata gestita benissimo e l'esclusione (o ban per gli inglesisti) eccessiva specie se e` a tempo indeterminato. Ma l'uomo in questione qualche colpa ce l'ha, e non e` certo scrivere in dialetto.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

gransoporro, grazie al cielo c'è ancora gente come te.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

gransoporro ha scritto:Quello che ancora non capisco e` che c'entra la democrazia. La liberta` individuale, la liberta` d'espressione, eccetera si`. La democrazia no.

E poi un forum e` 'democratico' (o meglio anarchico) solo se non e` moderato o non ci sono regole. Qui le regole ci sono, ed anche i moderatori. Sono loro che decidono se le regole sono state violate e decidono la punizione. Non c'e` niente di democratico; queste sono le regole che abbiamo accettato iscrivendoci.

Adesso omoderebi e` un martire della liberta` di espressione, una vittima della censura?

Secondo me la cosa non e` stata gestita benissimo e l'esclusione (o ban per gli inglesisti) eccessiva specie se e` a tempo indeterminato. Ma l'uomo in questione qualche colpa ce l'ha, e non e` certo scrivere in dialetto.
chissà le risate sotto i baffi di omoderebi nel vedere il putiferio che è riuscito a creare...

Se volevo autolimitare la mia libertà me ne andavo in caserma, intruppato a fare quello che fanno gli altri e dire "signorsì" a ogni parola che esce dalla bocca del mio sergente.
Bloccato