Condivido appieno il tuo ragionamento Dani, giocare una partita contro una squadra come il Benetton per noi ed il Viadana per il Settimo è una gioia per qualunque rugbista ed un'esperienza che ti lascia il segno. Io ricordo ancora oggi la meta che gli ho fatto e il primo tempo alla Ghirada, dove abbiamo giocato praticamente al loro livello (a proposito Dani, all'andata gli abbiamo fatto 8 punti,Turbi14 ha scritto:Non mi interessa minimamente mettere il becco in questa polemica.
Solo una precisazione... tra andata e ritorno ne abbiamo presi un pò meno di 180 (non tanti di meno, intendiamoci, mi pare sui 160) contro l'incredibile armata Benetton!!!
Sapete qual è il ricordo più bello? La meta fatta in casa dal mio capitano, che ci ha regalato 5 puntici sullo score finale, mi pare 60 a 5.
Capisco l'amarezza dei ragazzi di Settimo... per noi l'anno passato è stato incredibile, in pochi eravamo convinti di poter arrivare fino a quel punto, e soprattutto avevamo nulla da perdere (per me è già stato un premio aver potuto giocare alla Ghirada). Il Settimo in serie B c'è già stato, e sò che hanno costruito la squadra per tornarci. Doversi giocare la stagione proprio contro il Viadana deve essere demoralizzante.
... giocarsi però la finale per accedere alla serie B contro questi squadroni è, per usare un eufemismo, sconfortante.
Detto questo spero (e penso) che il pubblico che verrà domenica a godersi la partita assista ad un bello spettacolo di rugby. Io purtroppo non ci sarò, mi spiace.
Pisa, il capitano del Rivoli
