Sky e Coppa del Mondo
Moderatore: Emy77
- Turbi14
- Contatta:
Sicuramente la possibilità di avere i Mondiali in chiaro dovrebbe essere legata alla trasmissione di una selezione di partite, in quanto Sky può dedicare uno o più canali alla trasmissione dell’evento, mentre le altre reti potrebbero trasmettere ad esempio l’Italia, le semifinali e la finale (penso però che l’acquisto dei diritti sia legato all’intera manifestazione, non al singolo evento, quindi un discorso simile sarebbe antieconomico). Bisogna sottolineare il fatto che alla fine, per quanto fortemente appassionati, noi siamo una minoranza nel panorama sportivo. Basta vedere il numero di tesserati (come tra l’altro sottolineava Cane). Inoltre non stiamo parlando di calcio o di altri sport più conosciuti e praticati: per esempio io non ho mai giocato a basket, però conosco le regole e riesco a seguirlo senza fatica. Il rugby ha un’infinità di regole e mi è capitato di vedere più volte persone annoiarsi dopo venti minuti di partita perché non capivano cosa fischiava l’arbitro o non sapevano apprezzare alcune scelte tattiche o giocate tecniche che uno che pratica questo sport non può che ammirare. Non credo si possa pretendere che un’emittente si impegni a trasmettere un evento che alla fine interessa a pochi… si, magari per l’Italia ci sarebbero anche risultati discreti, ma per le altre partite? A questo punto il discorso si potrebbe ribaltare: può una minoranza pretendere che un evento che interessa a pochi venga trasmesso in chiaro? Io sinceramente preferisco seguire le partite su un’emittente che mi garantisce commenti pertinenti e professionali (e se poi c’è la coppia Raimondi-Munari spettacolo garantito!) piuttosto che seguire dei professionisti che non conoscono il nostro sport, le sue regole e che si limitano ad urlare “è partito il Barone, è partito!!”, o dei tecnici o presunti tali che sanno le regole ma non sanno commentare con il piglio giusto una partita. Sky non è un’organizzazione no-profit, e se si vuole usufruire del suo servizio si deve pagare. Se i Mondiali venissero trasmessi in chiaro io sarei contentissimo… se però venissero anche trasmessi in contemporanea da Sky non avrei dubbi su dove seguirli.
-
panoramix88
ma tu ki sei x potere pretendere qualcosa?brigantesemore ha scritto:caroGuru ammetto la tarda età (over40, sigh...) e capisco che i ragazzi abbiano perduto l'abitudine a rivendicare ed a pretendere tanto sono stati inghiottiti dal modello materialista nel quale stanno crescendo. In ogni caso devo riconoscere che mi rattrista un pò che in tanti non capiscano che i Mondiali (di rugby, in questo caso) non sono soltanto momenti sportivi ma occasioni di incontro di cultura di affermazione delle relazioni tra i popoli, tra tradizioni e modi di pensare differenti. Per questo devono essere accessibili a tutti, a prescindere dal loro ceto sociale, e, in questo caso, della loro disponibilità economica. Una società che non pretende è una società che non mi piace...
-
zapata
Sono una persona e non un "semplice consumatore"; mio caro Panoramix ti sei calato perfettamente nella parte: sei un numero! Le cose ti passano davanti agli occhi e non hai ne la voglia ne le capacità per valutarle. Secondo te va bene che le partite dei mondiali le vedano solo chi ha la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a sky? Ok, io la penso in maniera diversa, faccio un ragionamento che non riguarda la mia personale possibilità di sottoscrivere un abbonamento, mette dentro anche altre valutazioni, prima fra tutte il fatto che questo sistema globale che ci raccontano è solo la nuova faccia della fragatura, perchè è globale solo per chi se lo può permattere, mica per tutti. E se non è per tutti, io non ci sto e pretendo che le cose cambino. Purtroppo inoltre alcuni continuano a non rendersi conto della differenza (sociale, sportiva, culturale) tra un mondiale ed una partita di super10 o giù di lì.
-
panoramix88
ma ci sei o ci fai?brigantesemore ha scritto:Ola Lorenzo, grazie per la puntualizzazione.
Anche se resta il rammarico per dover, ancora una volta, rinunciare alla visione di un evento che, sono convinto, sarà straordinario...
tu non devi rinunciare proprio a nulla! anzi grazie a SKY puoi vedere tutte le partite (e non solo l'italia e la finale) quindi è proprio il contrario...
poi se tu sei "l'uomo dei valori" che rinuncia ad andare in un bar o a casa di un tuo amico a vedere la partita solo perchè non trovi giusto che una manifestazione sportiva non sia trasmessa in chiaro è solo colpa tua se il mondiale non lo vedi!
se tu provassi a non essere così moralista non dovresti rinunciare a vederlo...
poi fai come vuoi...
-
panoramix88
non ti permettere di giudicarmi dato che non mi conosci e sopratutto perchè non mi sembra di averti giudicato...zapata ha scritto:Sono una persona e non un "semplice consumatore"; mio caro Panoramix ti sei calato perfettamente nella parte: sei un numero! Le cose ti passano davanti agli occhi e non hai ne la voglia ne le capacità per valutarle.
questo non sarebbe giusto infatti non è così!zapata ha scritto:Secondo te va bene che le partite dei mondiali le vedano solo chi ha la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a sky? Ok, io la penso in maniera diversa, faccio un ragionamento che non riguarda la mia personale possibilità di sottoscrivere un abbonamento, mette dentro anche altre valutazioni [...]
-
zapata
Non volevo di certo emettere giudizi; perdono, Panoramix!
Sono in realtà molto dispiaciuto di un atteggiamento che emerge da questa discussione che pone attenzione soltanto sull'aspetto ideologico e non pragmatico:
- Credo che in tanti saranno costretti a rinunciare alla visione del mondiale di rugby perchè non posssono permettersi un abbonamento.
- Credo che sia un diritto di tutti (sportivi rugbisti appassionati mentecatti) seguire (almeno) le partite della propria nazionale
- Mi pare che chi sia in possesso di un abbonamento sky se ne fott* degli altri, anzi finge di non capire che per molti spendere 40 euro al mese sia cosa non praticabile
- Ho la sensazione che chi non si adegua ('sta plebaglia) viene spedito al bar (non ho capito se per bere per dimenticare o per cercare di vedere la partita...)
-
Sono in realtà molto dispiaciuto di un atteggiamento che emerge da questa discussione che pone attenzione soltanto sull'aspetto ideologico e non pragmatico:
- Credo che in tanti saranno costretti a rinunciare alla visione del mondiale di rugby perchè non posssono permettersi un abbonamento.
- Credo che sia un diritto di tutti (sportivi rugbisti appassionati mentecatti) seguire (almeno) le partite della propria nazionale
- Mi pare che chi sia in possesso di un abbonamento sky se ne fott* degli altri, anzi finge di non capire che per molti spendere 40 euro al mese sia cosa non praticabile
- Ho la sensazione che chi non si adegua ('sta plebaglia) viene spedito al bar (non ho capito se per bere per dimenticare o per cercare di vedere la partita...)
-
-
panoramix88
io come avrai capito ho SKY ma sono sicuro che di partite ne vedrò più alla mia clubhouse o a casa di amici che a casa mia, se vedrò delle partite a casa mia sarà perchè ho invitato i miei amici(anche quelli che non hanno SKY)...zapata ha scritto:- Ho la sensazione che chi non si adegua ('sta plebaglia) viene spedito al bar (non ho capito se per bere per dimenticare o per cercare di vedere la partita...)
raramente vedo partite di rugby da solo...
e penso ke su questo forum in molti facciano come me...
è per questo ke non capisco perchè c'è della gente che sia ancora convinta che: "o uno ha SKY oppure non vede i mondiali"
-
Guru
Proposta:
visto che far capire a certa gente che lo sport è condivisione e non affari freddi e cinici è impresa impossibile, suggerisco che durante i mondiali QUESTO FORUM SIA APERTO SOL OED ESCLUSIVAMENTE AGLI ABBONATI SKY (se non saltano fuori trasmissioni in chiaro). Quando qualcun odi questi geni scriverà "avete visto che partita??? che azioni?? che giocate???" potrà ricevere risposta solo dagli skyomani. Gli altri, come da loro richiesto, sono esclusi dal diritto a fruire dell'evento principe del rugby, e siccome non possono o non vogliono vendersi, neppure potranno commentare e partecipare alle discussioni. Spero che a quel punto chi sarà entusiasta di parlare dei mondiali tra 4 gatti immagini le facce di quelli che vengono esclusi per un puro fatto commerciale, e capiscano che ghettizzare le emozioni è un crimine e crea solo terra bruciata attorno al mondo ovale.
Spero anche di poer incontrare qualcuno dei signori che pontificano su questo forum sui campi della serie C il prossimo anno, e spero che qualcuno faccia la gaffe memoabile di volermi chiedere un commento a qulche partita dei mondiali. La mia faccia di escluso sarà la loro paga.
Ciao, Lorenzo
visto che far capire a certa gente che lo sport è condivisione e non affari freddi e cinici è impresa impossibile, suggerisco che durante i mondiali QUESTO FORUM SIA APERTO SOL OED ESCLUSIVAMENTE AGLI ABBONATI SKY (se non saltano fuori trasmissioni in chiaro). Quando qualcun odi questi geni scriverà "avete visto che partita??? che azioni?? che giocate???" potrà ricevere risposta solo dagli skyomani. Gli altri, come da loro richiesto, sono esclusi dal diritto a fruire dell'evento principe del rugby, e siccome non possono o non vogliono vendersi, neppure potranno commentare e partecipare alle discussioni. Spero che a quel punto chi sarà entusiasta di parlare dei mondiali tra 4 gatti immagini le facce di quelli che vengono esclusi per un puro fatto commerciale, e capiscano che ghettizzare le emozioni è un crimine e crea solo terra bruciata attorno al mondo ovale.
Spero anche di poer incontrare qualcuno dei signori che pontificano su questo forum sui campi della serie C il prossimo anno, e spero che qualcuno faccia la gaffe memoabile di volermi chiedere un commento a qulche partita dei mondiali. La mia faccia di escluso sarà la loro paga.
Ciao, Lorenzo
-
zapata
quoto, grande Lorenzo!Guru ha scritto:Proposta:
Ciao, Lorenzo
d'accordo 100%
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Guru, tu e Zapata continuate a parlare di "diritto a fruire gratuitamente della visione dei mondiali", il resto del mondo semplicemente non considera un proprio diritto usufruire gratuitamente della visione di un evento sportivo, e ancor più semplicemente ringrazia Sky perchè SENZA Sky, i mondiali in Italia non li vedrebbe nemmeno chi ha la possibilità di spendere 30 euro al mese.
Lo sport è condivisione, ma lo sport praticato, non quello da salotto.
Lo sport è condivisione, ma lo sport praticato, non quello da salotto.
-
zapata
"Lo sport è condivisione, ma lo sport praticato, non quello da salotto."
Vuoi dirmi che mentre vedrete le partite nelle vostra accoglienti mansarde all'ultimo grido - in salotto mai! - vi passerete qualche palloncino ovale tra gli olè del pubblico presente?
W il rugby dei rugbisti d'elite felici e contenti, hanno eliminato i commenti di cecinelli, hanno le loro dirette, magari con molte telecamere ed un buon numero di replay. Ma d'altronde, quando si paga tutto è concesso... gli altri? vadano aff...
Vuoi dirmi che mentre vedrete le partite nelle vostra accoglienti mansarde all'ultimo grido - in salotto mai! - vi passerete qualche palloncino ovale tra gli olè del pubblico presente?
W il rugby dei rugbisti d'elite felici e contenti, hanno eliminato i commenti di cecinelli, hanno le loro dirette, magari con molte telecamere ed un buon numero di replay. Ma d'altronde, quando si paga tutto è concesso... gli altri? vadano aff...
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Lo abbiamo già giocato, ma abbiamo venduto i diritti a Sky e, seguendo il tuo consiglio, gli abbonati non hanno fatto trapelare nulla a riguardo dell'evento.Guru ha scritto:Ah, tu e gli alri 4 gatti siete "il resto del mondo"? A quando un test match contro gli All Blacks?
Siccome sono magnanimo, ti do il tabellino della partita:
All Blacks:
15 Mils Muliaina, 14 Doug Howlett, 13 Luke McAlister, 12 Aaron Mauger, 11 Sitiveni Sivivatu, 10 Daniel Carter, 9 Byron Kelleher, 8 Jerry Collins, 7 Chris Masoe, 6 Reuben Thorne (c), 5 Ross Filipo, 4 Troy Flavell, 3 Neemia Tialata, 2 Andrew Hore, 1 John Schwalger.
Resto del Mondo
15 Gatto Silvestro 14 Cane di Pavlov 13 Tom 12 Gatto di Schrodinger 11 Stragatto 10 Felix 9 Garfield 8 Catwoman 7 Romeo 6 il Gatto delle Nevi 5 il Gatto con gli Stivali 4 Figaro 3 Lucifero 2 "micio" Gatti1 Pietro Gambadilegno
Punteggio: 15-3 per gli all blacks. il TMO non ci ha convalidato una bellissima meta del Gatto di Schrodinger, perchè "la palla non era nè schiacciata nè sollevata."
-
brigantesemore
Zap,
lascia stare...
o meglio come disse la signora ****:
"salvuccio esci dall'acqua che il tempo non è lui!"
lascia stare...
o meglio come disse la signora ****:
"salvuccio esci dall'acqua che il tempo non è lui!"
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/
Omo se nasce, brigante se more,