Sky e Coppa del Mondo
Moderatore: Emy77
-
Guru
E all'inferno gli eretici (comunisti, come è stato sottinteso da tanti interventi) che hanno conosciuto il rugby con le dirette (gratis! in chiaro! orrore e distruzione dell'occidente civilizzato!) del 5N, della nazionale, dei Mondiali su RAI ecc. E che si sono innamorati dello sport condiviso tra tutti. Sono 15 anni che il tennis è off limits (esclusiva TELE+, poi SKY). Ai miei tempi (orrore! sono vecchissimo, obsoleto, preistorico) tutti consocevamo i Borg, Mac Enroe, Connors e compagnia. Vivevamo l'aria di Wimbledon, Roland Garros, coppa Davis ecc. Oggi i ragazzini non sanno neanche da che parte si tiene una racchetta... Continuiamo così che va benissimo
-
zapata
mi sforzo in tutti i modi, ma non potrei essere più d'accordo, sky è come remida all'incontrario: quello che tocca diventa merd*Guru ha scritto:E all'inferno gli eretici (comunisti, come è stato sottinteso da tanti interventi) che hanno conosciuto il rugby con le dirette (gratis! in chiaro! orrore e distruzione dell'occidente civilizzato!) del 5N, della nazionale, dei Mondiali su RAI ecc. E che si sono innamorati dello sport condiviso tra tutti. Sono 15 anni che il tennis è off limits (esclusiva TELE+, poi SKY). Ai miei tempi (orrore! sono vecchissimo, obsoleto, preistorico) tutti consocevamo i Borg, Mac Enroe, Connors e compagnia. Vivevamo l'aria di Wimbledon, Roland Garros, coppa Davis ecc. Oggi i ragazzini non sanno neanche da che parte si tiene una racchetta... Continuiamo così che va benissimo
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Non ho Sky.zapata ha scritto:"Lo sport è condivisione, ma lo sport praticato, non quello da salotto."
Vuoi dirmi che mentre vedrete le partite nelle vostra accoglienti mansarde all'ultimo grido - in salotto mai! - vi passerete qualche palloncino ovale tra gli olè del pubblico presente?
Ma i mondiali me li vedo lo stesso.
- Turbi14
- Contatta:
Il problema della mansarda è sempre la rimessa laterale.Cane_di_Pavlov ha scritto:Non ho Sky.zapata ha scritto:"Lo sport è condivisione, ma lo sport praticato, non quello da salotto."
Vuoi dirmi che mentre vedrete le partite nelle vostra accoglienti mansarde all'ultimo grido - in salotto mai! - vi passerete qualche palloncino ovale tra gli olè del pubblico presente?
Ma i mondiali me li vedo lo stesso.
-
Turch
Vedi, tu dici "gratis", in realtà qualcuno quei diritti li ha pagati, la RAI grazie al nostro canone, alle tasse di tutti gli italiani e grazie agli spot publicitari, ora semplicemente quei diritti sono molto più costosi e la RAI non può permettersi di spendere una tale somma per un eveto che da noi è di nicchia.Guru ha scritto: ... che hanno conosciuto il rugby con le dirette (gratis! in chiaro! orrore e distruzione dell'occidente civilizzato!) del 5N, della nazionale, dei Mondiali su RAI ecc.
-
issor
- Contatta:
Quando la Rai aveva i mondiali e li trasmetteva in chiaro...stetti alzato tutta una notte per niente per vedere i mondiali che venivano dispotati in Australia o Nuova Zelanda ed i giornalisti della Rai entrarono in sciopero e non fecero vedere nulla...meglio Sky della Rai, per tutta la vita...andiamo tutti nelle club hauses delle nostre società (che sicuramente avranno sky) e facciamo tifo e baldoria...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
- Willimoski
Bravo !Cane_di_Pavlov ha scritto:Guru, tu e Zapata continuate a parlare di "diritto a fruire gratuitamente della visione dei mondiali", il resto del mondo semplicemente non considera un proprio diritto usufruire gratuitamente della visione di un evento sportivo, e ancor più semplicemente ringrazia Sky perchè SENZA Sky, i mondiali in Italia non li vedrebbe nemmeno chi ha la possibilità di spendere 30 euro al mese.
Lo sport è condivisione, ma lo sport praticato, non quello da salotto.
- Willimoski
Mi ricordo bene quell'incontro ! Ricordo anche le polemiche perchè il CT Simba il leone bianco, aveva convocato solo un cane (tu) lasciando fuori tra gli altri Laika (bravissima a calciare palloni altissimi, quasi in orbita) , Pluto (accusato di essere troppo lento) e Pippo (troppo svagato secondo il CT) . Qualcunio disse che anche tu eri stato convocato per una questioen di quote etniche ed eri l'equivalente di Cheter Williams negli Springboks del 1995 ! Infatti ti facevano mangiare in disparte nella tua ciotola e dormivi in cuccia da solo.Cane_di_Pavlov ha scritto:Lo abbiamo già giocato, ma abbiamo venduto i diritti a Sky e, seguendo il tuo consiglio, gli abbonati non hanno fatto trapelare nulla a riguardo dell'evento.Guru ha scritto:Ah, tu e gli alri 4 gatti siete "il resto del mondo"? A quando un test match contro gli All Blacks?
Siccome sono magnanimo, ti do il tabellino della partita:
All Blacks:
15 Mils Muliaina, 14 Doug Howlett, 13 Luke McAlister, 12 Aaron Mauger, 11 Sitiveni Sivivatu, 10 Daniel Carter, 9 Byron Kelleher, 8 Jerry Collins, 7 Chris Masoe, 6 Reuben Thorne (c), 5 Ross Filipo, 4 Troy Flavell, 3 Neemia Tialata, 2 Andrew Hore, 1 John Schwalger.
Resto del Mondo
15 Gatto Silvestro 14 Cane di Pavlov 13 Tom 12 Gatto di Schrodinger 11 Stragatto 10 Felix 9 Garfield 8 Catwoman 7 Romeo 6 il Gatto delle Nevi 5 il Gatto con gli Stivali 4 Figaro 3 Lucifero 2 "micio" Gatti1 Pietro Gambadilegno
Punteggio: 15-3 per gli all blacks. il TMO non ci ha convalidato una bellissima meta del Gatto di Schrodinger, perchè "la palla non era nè schiacciata nè sollevata."
-
Ombrerosse
Vero Issor, mi devono ancora 10anni di purgatorio per le eresie tirate,
Comunque i fatti sono fatti:
1 la RAI non trasmetterà un beato Kaiser
2 sky farà vedere tutto il mondiale
Ora a me Murdoch può anche stare sulle b...e , ma anche il benzinaio vicino a casa mia non è che mi sia simpaticissimo, non per questo rinuncio a fare il pieno, quindi fra non vedere un tubo aggratis o pagare sky , ho scelto SKY.
Come forma di volontariato , registro le partite e divulgo il verbo tra i non abbonati.
PS
prima di sky non vedevo il rugby ora pagando lo vedo, per ( non ) vedere le porcate della RAI, sono COSTRETTO a pagare, quindi in questo caso è il tanto vituperato mercato che mi dà la possibilità si decidere.
Comunque i fatti sono fatti:
1 la RAI non trasmetterà un beato Kaiser
2 sky farà vedere tutto il mondiale
Ora a me Murdoch può anche stare sulle b...e , ma anche il benzinaio vicino a casa mia non è che mi sia simpaticissimo, non per questo rinuncio a fare il pieno, quindi fra non vedere un tubo aggratis o pagare sky , ho scelto SKY.
Come forma di volontariato , registro le partite e divulgo il verbo tra i non abbonati.
PS
prima di sky non vedevo il rugby ora pagando lo vedo, per ( non ) vedere le porcate della RAI, sono COSTRETTO a pagare, quindi in questo caso è il tanto vituperato mercato che mi dà la possibilità si decidere.
- Willimoski
proposta
A parte il fatto che i mondiali di Rugby per intero li abbiamo sempre e solo visti con le Pay-TV, a parte il fatto hce i mondiali di pallamano non li trasmettono e neppure la finale di pallone elastico (quello che qulache cretino ha ribatezzato Pallapugno) che disputa tra Alba e Canelli non è stata trasmessa in diretta TV.
Credo che abbianmo ragione chi propone che i mondiali di Rugby siano trasmessi gratis perchè evento di socoailizzazione. Anzi dobbiamo farci carico che anzichè gettare soldi per mandargli vivieri ed aiuti di sostentamento ci si adoperi perchè anche nel darfur, nell yemen, nella Somalai devastate dalle guerre e nel poevrissimo Bangladesh possano in tutte le case vedere le gesta dei grandi giocatori !
Se non dovessero bastare i soldi, potrete sempre rimetetre i ticket sul pronto soccorso.
Credo che abbianmo ragione chi propone che i mondiali di Rugby siano trasmessi gratis perchè evento di socoailizzazione. Anzi dobbiamo farci carico che anzichè gettare soldi per mandargli vivieri ed aiuti di sostentamento ci si adoperi perchè anche nel darfur, nell yemen, nella Somalai devastate dalle guerre e nel poevrissimo Bangladesh possano in tutte le case vedere le gesta dei grandi giocatori !
Se non dovessero bastare i soldi, potrete sempre rimetetre i ticket sul pronto soccorso.
- Willimoski
Panem e circenses dunque !zapata ha scritto:Sono una persona e non un "semplice consumatore"; mio caro Panoramix ti sei calato perfettamente nella parte: sei un numero! Le cose ti passano davanti agli occhi e non hai ne la voglia ne le capacità per valutarle. Secondo te va bene che le partite dei mondiali le vedano solo chi ha la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a sky? Ok, io la penso in maniera diversa, faccio un ragionamento che non riguarda la mia personale possibilità di sottoscrivere un abbonamento, mette dentro anche altre valutazioni, prima fra tutte il fatto che questo sistema globale che ci raccontano è solo la nuova faccia della fragatura, perchè è globale solo per chi se lo può permattere, mica per tutti. E se non è per tutti, io non ci sto e pretendo che le cose cambino. Purtroppo inoltre alcuni continuano a non rendersi conto della differenza (sociale, sportiva, culturale) tra un mondiale ed una partita di super10 o giù di lì.
Ma cosa credi che prima fosse differente ?
Tutto è accessibile perchi se lo puiò permettere.
Lo sport in TV non è un diritto fondamentale. Non è un informazione fondamentale.
Se non ci fosse chi paga, non lo vedremmo, il resto sta a zero.
-
giongeffri
Volevo entrare nella discussione, ma più o meno quello che avevo da dire è stato già detto da alcuni degli intervenuti. Ma mi sento di aggiungere che ho sempre trovato vagamente allucinante il fatto che in Italia per legge le partite della nazionale di calcio DEBBANO essere trasmesse in chiaro. I diritti fondamentali che "la cosa pubblica" deve assicurare al cittadino sono ben altri, e questo vale anche per la televisione. La RAI dovrebbe assicurarmi, potendo contare sul canone e quindi non avendo l'assillo dell'audience, ben altro. Ovvero un'informazione seria, precisa e non faziosa (da nessuna parte), programmi d'approfondimento e inchieste su quello che accade in Italia e nel mondo, documentari e cultura. Ad esempio teatro, opera, musica (classica e non) non commerciale, o cmq non quella che passa sulle radio. Insomma una cosa tipo la PBS, la tv pubblica americana.
I mondiali di calcio, come qualsiasi altra cosa che ha un mercato, possono tranquillamente trasmetterli i privati. I mondiali di rugby, essendo un prodotto di nicchia in Italia ma sufficientemente popolari in altre parti del mondo per avere un costo elevato dei diritti saranno INEVITABILMENTE a disposizione di una rete che accontenta le nicchie (o le elitè se preferite, dato che vi piace questa parola), come Wimbledon o l'NHL (gli appassionati di hockey sul ghiaccio hanno meno diritti di noi?) o quant'altro. Ho l'impressione che abbiate un pò sopravvalutato l'importanza che quest'evento ha per la massa della gente, ma soprattutto non vogliate rendervi conto che lo sport in chiaro, a differenza di cose ben più importanti, non è un diritto inalienabile dell'individuo.
Credo che tra chi la pensa come me e chi la pensa nell'altro modo emerso dalla discussione ci sia una differenza (incolmabile) di fondo su quello che, per ciascuno di noi, deve essere pubblico. Però forse, con tutto il rispetto per il rugby, questa discussione andrebbe fatta su tematiche più importanti. Temo che ripetere che i mondiali di rugby debbano essere in chiaro perchè sennò ci si arrende alla "mercificazione imperante", alla "trasformazione dell'individuo in consumatore" e altre fasi fatte del genere lasci più che altro intendere che non si è capito granchè bene com'è fatto il mondo.
I mondiali di calcio, come qualsiasi altra cosa che ha un mercato, possono tranquillamente trasmetterli i privati. I mondiali di rugby, essendo un prodotto di nicchia in Italia ma sufficientemente popolari in altre parti del mondo per avere un costo elevato dei diritti saranno INEVITABILMENTE a disposizione di una rete che accontenta le nicchie (o le elitè se preferite, dato che vi piace questa parola), come Wimbledon o l'NHL (gli appassionati di hockey sul ghiaccio hanno meno diritti di noi?) o quant'altro. Ho l'impressione che abbiate un pò sopravvalutato l'importanza che quest'evento ha per la massa della gente, ma soprattutto non vogliate rendervi conto che lo sport in chiaro, a differenza di cose ben più importanti, non è un diritto inalienabile dell'individuo.
Credo che tra chi la pensa come me e chi la pensa nell'altro modo emerso dalla discussione ci sia una differenza (incolmabile) di fondo su quello che, per ciascuno di noi, deve essere pubblico. Però forse, con tutto il rispetto per il rugby, questa discussione andrebbe fatta su tematiche più importanti. Temo che ripetere che i mondiali di rugby debbano essere in chiaro perchè sennò ci si arrende alla "mercificazione imperante", alla "trasformazione dell'individuo in consumatore" e altre fasi fatte del genere lasci più che altro intendere che non si è capito granchè bene com'è fatto il mondo.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Delibera n°8/99 dell'Autorita per la garanzia nelle telecomunicazioni.
Articolo 1
1. La presente delibera riguarda la trasmissione televisiva di eventi considerati di particolare rilevanza per la società.
1. Per "evento di particolare rilevanza per la società" si intende un evento, sportivo o non sportivo, che soddisfi almeno due delle seguenti quattro condizioni:
a) l'evento e i suoi esiti godono di risonanza speciale e generalizzata in Italia ed interessano altre persone oltre a quelle che normalmente seguono in televisione il tipo di evento in questione;
a) l'evento gode da parte della popolazione di un riconoscimento generalizzato, riveste una particolare importanza culturale ed è un catalizzatore dell'identità culturale italiana;
a) l'evento coinvolge la squadra nazionale di una determinata disciplina sportiva in un torneo internazionale di grande rilievo;
a) l'evento è stato tradizionalmente trasmesso sulla televisione non a pagamento e ha raccolto un ampio pubblico di telespettatori in Italia;
Articolo 2
1. L'Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare importanza per la società che non possono essere trasmessi da emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana in esclusiva e solo in forma codificata, in modo da permettere ad una parte consistente (più del 90%) del pubblico italiano di seguirli su un canale televisivo gratuito senza costi supplementari per l'acquisto di impianti tecnici:
a) le Olimpiadi estive ed invernali;
b) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di calcio;
c) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato europeo di calcio;
d) tutte le partite della nazionale italiana di calcio, in casa e fuori casa, in competizioni ufficiali;
e) la finale e le semifinali della Coppa dei Campioni e della Coppa UEFA qualora vi siano coinvolte squadre italiane;
f) il Giro d'Italia;
g) il Gran Premio d'Italia automobilistico di Formula 1;
h) il Festival della musica italiana di Sanremo.
2. Gli eventi di cui ai punti b) e c) del precedente comma 1 sono trasmessi in diretta integrale. Per gli altri eventi è facoltà delle emittenti televisive decidere le modalità di trasmissione in chiaro.
3. L'Autorità si riserva di emendare, in un tempo congruo, la lista di cui al comma 1 in particolare mediante l'inclusione dei seguenti eventi:
a) le finali dei campionati mondiali di pallacanestro, pallanuoto, pallavolo alle quali partecipi la squadra nazionale italiana;
a) la finale e le semifinali della Coppa Davis alle quali partecipi la squadra nazionale italiana;
a) il campionato mondiale di ciclismo su strada.
4. Per gli eventi di cui al precedente comma 3 è facoltà delle emittenti televisive decidere le modalità di trasmissione in chiaro.
5. L'Autorità si riserva di procedere alla revisione della composizione delle liste di cui al comma 1 e 3 del presente articolo dopo due anni dalla data di entrata in vigore della presente delibera.
Articolo 3
1. La presente delibera è notificata alla Commissione europea e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e nel Bollettino ufficiale dell'Autorità.
1. La presente delibera entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Napoli, lì 9 marzo 1999
IL PRESIDENTE
Enzo Cheli
Articolo 1
1. La presente delibera riguarda la trasmissione televisiva di eventi considerati di particolare rilevanza per la società.
1. Per "evento di particolare rilevanza per la società" si intende un evento, sportivo o non sportivo, che soddisfi almeno due delle seguenti quattro condizioni:
a) l'evento e i suoi esiti godono di risonanza speciale e generalizzata in Italia ed interessano altre persone oltre a quelle che normalmente seguono in televisione il tipo di evento in questione;
a) l'evento gode da parte della popolazione di un riconoscimento generalizzato, riveste una particolare importanza culturale ed è un catalizzatore dell'identità culturale italiana;
a) l'evento coinvolge la squadra nazionale di una determinata disciplina sportiva in un torneo internazionale di grande rilievo;
a) l'evento è stato tradizionalmente trasmesso sulla televisione non a pagamento e ha raccolto un ampio pubblico di telespettatori in Italia;
Articolo 2
1. L'Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare importanza per la società che non possono essere trasmessi da emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana in esclusiva e solo in forma codificata, in modo da permettere ad una parte consistente (più del 90%) del pubblico italiano di seguirli su un canale televisivo gratuito senza costi supplementari per l'acquisto di impianti tecnici:
a) le Olimpiadi estive ed invernali;
b) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di calcio;
c) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato europeo di calcio;
d) tutte le partite della nazionale italiana di calcio, in casa e fuori casa, in competizioni ufficiali;
e) la finale e le semifinali della Coppa dei Campioni e della Coppa UEFA qualora vi siano coinvolte squadre italiane;
f) il Giro d'Italia;
g) il Gran Premio d'Italia automobilistico di Formula 1;
h) il Festival della musica italiana di Sanremo.
2. Gli eventi di cui ai punti b) e c) del precedente comma 1 sono trasmessi in diretta integrale. Per gli altri eventi è facoltà delle emittenti televisive decidere le modalità di trasmissione in chiaro.
3. L'Autorità si riserva di emendare, in un tempo congruo, la lista di cui al comma 1 in particolare mediante l'inclusione dei seguenti eventi:
a) le finali dei campionati mondiali di pallacanestro, pallanuoto, pallavolo alle quali partecipi la squadra nazionale italiana;
a) la finale e le semifinali della Coppa Davis alle quali partecipi la squadra nazionale italiana;
a) il campionato mondiale di ciclismo su strada.
4. Per gli eventi di cui al precedente comma 3 è facoltà delle emittenti televisive decidere le modalità di trasmissione in chiaro.
5. L'Autorità si riserva di procedere alla revisione della composizione delle liste di cui al comma 1 e 3 del presente articolo dopo due anni dalla data di entrata in vigore della presente delibera.
Articolo 3
1. La presente delibera è notificata alla Commissione europea e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e nel Bollettino ufficiale dell'Autorità.
1. La presente delibera entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Napoli, lì 9 marzo 1999
IL PRESIDENTE
Enzo Cheli
-
Shye
Non voglio entrare nella parte politica del discorso, ma sinceramente questo tono da 'voglio tutto perchè lo dico io!!" mi lascia veramente perplesso..
è un pretendere diritti con i soldi e la fatica degli altri.
Se 'pretendete' qualcosa andate ad incatenarvi al cavallo di Viale Mazzini e sfogatevi lì..GRAZIE AL CIELO Sky costa tanto, almeno garantisce un servizio di qualità..altrimenti sarebbe come la Rai, servizio pubblico, semigratuito (il realtà il canone costa un sacco) e pieno di gente incapace come in tutti i servizi pubblici (senza offesa se ci lavorate, ma lo sapete meglio di me che i fancazzisti brulicano..)
La cosa fondamentale, per una questione etica e di sviluppo, è la nazionale in chiaro.
Quello secondo me va oltre le logiche di mercato perchè effettivamente la nazionale rappresenta un popolo.
Ma che NZ-Sudafrica o Romania-Fiji debbano essere in chiaro è un delirio che soltanto chi non sa quanto costano comprare i diritti ed organizzare dirette può pretendere..
e poi questo tono da 'questi ricchi che non capiscono un c4$$o' sinceramente mi dà un po' sui nervi..io sono in bolletta cronica e la mia famiglia non sta messa meglio, Sky è una mia scelta ed ho eliminate altre spese per permetterlo..chiunque con un po' di sacrifici può farlo, se uno non può farlo direi, come hanno già detto in sto thread, che ha problemi più seri..io non pretendo di andare al cinema gratis, se ci vado E' UNA MIA SCELTA
Mah
è un pretendere diritti con i soldi e la fatica degli altri.
Se 'pretendete' qualcosa andate ad incatenarvi al cavallo di Viale Mazzini e sfogatevi lì..GRAZIE AL CIELO Sky costa tanto, almeno garantisce un servizio di qualità..altrimenti sarebbe come la Rai, servizio pubblico, semigratuito (il realtà il canone costa un sacco) e pieno di gente incapace come in tutti i servizi pubblici (senza offesa se ci lavorate, ma lo sapete meglio di me che i fancazzisti brulicano..)
La cosa fondamentale, per una questione etica e di sviluppo, è la nazionale in chiaro.
Quello secondo me va oltre le logiche di mercato perchè effettivamente la nazionale rappresenta un popolo.
Ma che NZ-Sudafrica o Romania-Fiji debbano essere in chiaro è un delirio che soltanto chi non sa quanto costano comprare i diritti ed organizzare dirette può pretendere..
e poi questo tono da 'questi ricchi che non capiscono un c4$$o' sinceramente mi dà un po' sui nervi..io sono in bolletta cronica e la mia famiglia non sta messa meglio, Sky è una mia scelta ed ho eliminate altre spese per permetterlo..chiunque con un po' di sacrifici può farlo, se uno non può farlo direi, come hanno già detto in sto thread, che ha problemi più seri..io non pretendo di andare al cinema gratis, se ci vado E' UNA MIA SCELTA
Mah
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®