Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Scusa Giannic...ma tu pretendi che i tuoi figli imparino ad amare il rugby grazie alla tv?
Tra l'altro mi pare che molti di voi abbiano intrapreso una campagna contro Sky per partito preso.
Se la RAI, servizio pubblico (da quando?), la7, Mediaset non hanno comprato i diritti dei mondiali, del S10...non credo sia colpa di Sky.
L'alternativa a Sky, ceh vi piaccia o no, è niente rugby in tv.
Ma se per voi è più comodo dar la colpa a Sky...
pulici ha scritto:a torino non c'e' manco un campo da rugby... per trovarne uno bisogna andare in cintura... altro che sky ecc.
ps io sostengo sia sky che la7
nemmeno dalle mie parti ci sono campi
ed anche io sostengo sia Sky che la7
ma non do la colpa a Sky se gli altri non comprano partite di rugby
MT io non pretendo nulla. E ricapitolo il mio pensiero, forse travisato (o non letto?).
1) Io non sono contro SKY, anzi ben venga un in più, tutto il mio discorso è legato alle sole partite dell'Italia e alla finale.
2) la RAI è per legge SERVIZIO PUBBLICO, come i mezzi di trasporto, ad esempio, e quindi tenuta non ad inseguire l'audience ma ad offrire servizi di utilità sociale.
3) Io ritengo i mondiali di rugby un evento di rilevanza superiore al valore strettamente legato a questo sport, ovvero che va al di la della ristretta cerchia degli appassionati.
4) io penso quindi di conseguenza che ai mondiali di rugby sia applicabile la direttiva Cirelli che obbliga la RAI a trasmettere eventi di tal portata, ed in cui rientrano Olimpiadi, Mondiali di calcio (a ragione) ma anche, ad esempio, semifinali di coppa UEFA (che secondo me invece interessano solo agli appassionati di calcio e non sono un evento che rientra in quelli di portata mondiale). Traducendo in soldoni, alle anziane mamme che di ste cose non frega nulla vedrebbero con più facilità un quarto di finale Italia-Francia di rugby che un PArma-Olympiakos semifinale di coppa UEFA. (l'esempio della pistola è calzante in tal senso)
5) Io credo che trasmettere dal parte del Servizio Pubblico, eventi sportivi di rilevanza mondiale, abbia in ogni caso una certa rilevanza social-educativa. Certamente di più che tramettere il 90% delle cose che fano ora. E che questo certamente non basti a far amare certi sport dai bambini, ma aiuta come veicolo conoscitivo o, in un certo qual modo, pubblicitario-diffusivo, viste le carenze enormi che abbiamo in Italia da questo punto di vista (leggi soprattutto scuola e impiantistica sportiva di base).
6) l'Italia è un paese poco serio, [avevo scritto di peggio ma poi mi tagliate], le leggi vengono aggirate, dell'utilità sociale non frega nulla a (quasi) nessuno, così come dei servizi pubblici, che sono in uno stato pietoso, i mondiali di Rugby li vedrà, chi può, su SKY e le mie sono solo opinioni velleitarie.
giannic ha scritto:Cane di Pavlov, sai cos'è la mentalità imprenditoriale? LA7 aumentando lo share fa pubblicità a se stessa..... anche se spendesse 10 e, nell'immediato, ne rientrasse 8. Aumenterebbe chi segue i telegiornali, le trasmissioni prma e dopo (qualcuna delle quali anche carina...)
Zapata, spesso mi trovo molto più concorde coi commmunisti veri, con 3 m, che coi tanti comunistoidi.....
Quanto al paragone fatto da Shye, forse mi ripeto: NON E' UNA QUESTIONE DI AUDIENCE MA DI PORTATA MONDIALE DELL'EVENTO, oltrechè di utilità sociale. Altrimenti la RAI non trasmetterebbe ad esempio le lezioni universitarie.....
Vabè, ma son troppo avanti pensando a quanti ministeri potrebbero patrocinare la messa in onda dell'evento......questo si, non come certi che patrocianano, ovvero finanziano con denaro pubblico, ora..... (adesso mi scateno contro le ire di qualcuno).
Ma quale portata mondiale?? Il rugby interessa tantissimo in una dozzina di paesi, poco in altri 5-6 (tra cui l'Italia) e assolutamente NULLA da tutte le altre parti.
La cosa del 'terzo evento dopo mondiali di calcio ed olimpiadi' è una gran fregnaccia, visto che il 90% dei paesi del mondo non saprà nemmeno che c'è..
ripeto che il tuo discorso secondo me ci sta solo ed esclusivamente PER LA NAZIONALE, ma non ha assolutamente nessun senso parlare di 'utilità sociale' nel far vedere agli italiani Argentina-Irlanda
Se lo dici tu...
Ha già risposto Cane..cmq..prova un po' a chiedere ad un americano, un brasiliano, un cinese, un tedesco o un russo quando ci saranno i mondiali di rugby e poi ne riparliamo
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®