Un'idea balzana che butto lì

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

yeti

Un'idea balzana che butto lì

Messaggio da yeti »

Ci ho pensato, dopo che l'ennesima volta che qualcuno ha detto "Ma perché non scrivi un libro?". E in effetti, dato che imbrattare carta dovrebbe essere il mio lavoro, perché no?
E allora prima che Pastonesi o qualcun'altro si impadroniscano impunemente dei miei scritti, ho pensato la seguente cosa: potrei raccattare tutti i vari scritti ("scusi dov'è il bar", le cronache del Pub, l'ultimo su Bologna e vari editi e inediti che giacciono sparsi in questi 4 anni e mezzo di mia presenza infestante sul sito) e collazionarli insieme. Con un impaginazione stile classici mondadori e con un'opportuna rivisitazione (per togliere quell'aria troppo da "diciamocele tra di noi") si può tirare fuori un libretto di un circa 100 pagine secondo me.
Su questo sito c'è di tutto. Ci sarà qualcuno che conosce un editore, o qualche editore stesso che ha voglia di investire qualche cosa per una buona causa. Ci sono giocatori, dirigenti e presidenti. Il libro si vende (8-10 euro a copia) tramite il sito, tramite le squadre e i gruppi, durante le varie manifestazioni cui prendiamo parte (Bologna, vari tornei sparsi per l'Italia). Se si stampano e si vendono 1000 copie si riesce anche a pagare l'editore per il disturbo e il ricavato, affidato ad una persona di specchiata virtù monetaria (cioè non un ligure in questo caso), lo si regala a qualche ex-giocatore immobilizzato per infortunio di gioco. Me ne ricordo uno sardo, di cui ci fu un post un paio di anni fa. Mi aveva colpito, e oggi, a ripensarci, mi colpisce ancora di più.
Io ovviamente per me non chiedo una lira. Mi basta accrescere la mia fama e con essa la corrispondente quantità di figa. D'altronde se volevo diventare ricco non avrei fatto 'sto mestiere, ma mi sarei messo a vendere droga ad Amsterdam o a spacciare cateteri a Catanzaro.
Io la cosa l'ho lanciata. Chi può faccia, se vuole. Io voglio.

G.
Giandolmen

RE: Un

Messaggio da Giandolmen »

(se uno viene citato nel libro acquista fama? (e f**a?))

Giandolmen
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

se serve posso impaginare il libro e la cover e consegnare allo stampatore il file pronto per la stampa

mi attivo per la ricerca di un editore ma ho poche chances
flankerino

Messaggio da flankerino »

Però a Pastonesi gliela puoi far scrivere la prefazione, no??!!
pinghial

Re: RE: Un

Messaggio da pinghial »

lo sai che come idea te l'appoggio..
sabato te l'avrò detto mille volte.. :lol:
yeti

Messaggio da yeti »

flankerino ha scritto:Però a Pastonesi gliela puoi far scrivere la prefazione, no??!!

Scusa, perché da Pastonesi quando con gli opportuni "agganci" (so io) possiamo farla scrivere da Meneghello (che Dio gli conceda lunga vita)?
No, dai, va bene anche Pastonesi. Se vuole (e se non schiatta d'invidia :lol: )
G.
Radagast

RE: Re: RE: Un

Messaggio da Radagast »

..io mi offro come "persona di specchiata virtù monetaria", carica per la quale ho titoli e talento!

...avrei un dubbio: ma il famoso (ormai Marzulliano) studio sui soprannomi nel rebbi si è perso come lacrime nella pioggia o come moderno Crusoe attende il tuo sostegno (novello Venerdì)???
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
robbberta

Re: RE: Re: RE: Un

Messaggio da robbberta »

Radagast ha scritto:..io mi offro come "persona di specchiata virtù monetaria", carica per la quale ho titoli e talento!

...avrei un dubbio: ma il famoso (ormai Marzulliano) studio sui soprannomi nel rebbi si è perso come lacrime nella pioggia o come moderno Crusoe attende il tuo sostegno (novello Venerdì)???
rada, era scritto chiaramente NIENTE LIGURI...che fai, aggiri gli ostacoli?
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
yeti

Messaggio da yeti »

pulici ha scritto:se serve posso impaginare il libro e la cover e consegnare allo stampatore il file pronto per la stampa

mi attivo per la ricerca di un editore ma ho poche chances
Avrai lo 0,000001 della figa che riuscirò a procacciarmi (intanto è meno veloce dei gatti del campeggio).
Un editore salterà fuori, da qualche parte. Basta tenere su il 3d.

G.
nambereit

Messaggio da nambereit »

Posso correggere le bozze ?? (è stato il mio primo lavorino giovanile, mi piace e conosco l'italiano meglio di molti di voi 'gnoranti, nonostante l'attuale residenza ed il peso dei cromosomi...).
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Se non vado errato piggy e' un editore... ;)
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

yeti ha scritto:
flankerino ha scritto:Però a Pastonesi gliela puoi far scrivere la prefazione, no??!!

Scusa, perché da Pastonesi quando con gli opportuni "agganci" (so io) possiamo farla scrivere da Meneghello (che Dio gli conceda lunga vita)?
Yeti... era una battuta o sei stato solo sfortunato? :?
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Mi sa un caso di sfiga allucinante, nonchè (triste) coincidenza ai limiti dell'incredibile.

X Maci: Piggy ha una libreria. Non è proprio la stessa cosa di essere editore.. ;-)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

dipsonibile ad aiutare in qualsivoglia modo.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
razzo

Re: Un'idea balzana che butto lì

Messaggio da razzo »

yeti ha scritto: ............o a spacciare cateteri a Catanzaro.G.
mangiano cosi' pesante da quelle parti ? :lol:
Rispondi